Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Lunedì, 25 Febbraio 2013  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Fiat 500L: Arriva la 500L


 

LA 500 PER FAMIGLIE

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Fiat presenta sul mercato una nuova monovolume compatta derivata dalla 500: la 500 L. La 500 L è disponibile con 2 motori a benzina (900 da 105 cv, 1400 da 95 cv) o con 1 motore Turbodiesel Multijet 1300 da 85 cv, negli allestimenti Pop, Pop Star, Easy, Lounge.

 

Fonte : Allevi Bruno

 

Recensione di Allevi Bruno

Esteticamente la 500 L nelle forme è una 500 allungata sia nell'anteriore che nel posteriore, ingrandendo forme e volumi della citycar torinese fino ad arrivare a 415 cm di lunghezza. Frontalmente il muso si ispira chiaramente a quello della 500 (stessi gruppi ottici e stesso baffo cromato della mascherina), mentre posteriormente troviamo una coda leggermente bombata, leggera e slanciata con due fari scudati e fari supplementari incastonati come gemme nel paraurti dove trova spazio anche la targa.

 

Salendo a bordo ci troviamo dentro un abitacolo molto luminoso grazie agli ampi vetri, curato e di buona qualità complessiva. La plancia è identica a quella della 500 (lucida, in colore carrozzeria), ma abbiamo bocchette di aerazione più grandi e comode. Analizzando la consolle i comandi della radio cd e le manopole del clima sono ben disposte. Di facile lettura è il quadro strumenti.

 


Fonte : Allevi Bruno

 

Ed ora il momento del test drive: la Fiat 500 L guidata è stata la 1300 Multijet Pop Star da 21176 €. La nuova monovolume di casa Fiat riprende la forma della 500, allungandola, e riecheggiando nel nome ricordi vintage (la 500 L era una versione della vecchia 500). il comportamento stradale del prodotto torinese è molto buono: è un veicolo maneggevole, comodo, confortevole, ha un abitacolo spazioso e luminoso.

 

 

 

Tutte queste doti appena elencate sono merito da un lato degli ingegneri di casa Fiat, ma dall'altro anche del propulsore che monta la vettura guidata. Il motore in questione è l'ormai stranoto 1300 Multijet, qui declinato nella potenza di 85 cv, che assicura brillantezza ed elasticità garantendo costi di gestione bassi.

 

Infine il listino prezzi: si va da 15500 € della 1400 Pop fino ad arrivare a 19850 € della 900 Twinair Lounge (Benzina), si va da 17750 € della 1300 Multijet Pop fino ad arrivare a 20950 € della 1300 Multijet Lounge (Diesel).

 

Bruno Allevi

https://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb  Allevi Bruno Editore.htm

 

 

 

Approfondimenti :

 

Fiat 500c: Alla Fiat 500 si affianca la 500C

Fiat Doblò : Seconda Generazione per la multispazio torinese

Fiat Freemont: Arriva sul mercato il Freemont

Fiat Lo Strada - Nuova generazione per il pick-up di casa Fiat

Fiat Panda - 1980 – 2012: 32 anni di Panda

 

Altre recensioni

Le recensioni precedenti di Allevi Bruno.

https://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^