Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Mercoledì, 23 Ottobre  2013  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Alla Scoperta di Los Angeles - Ecco Cosa Vedere Spendendo Poco con la più Pratica e Completa Guida Italiana

 

Un viaggio da Roma a Los Angeles con i migliori posti da visitare spendendo molto meno di quanto si possa pensare. Ecco quindi come fare il tour dell'intera città e come visitare i posti più belli, come ad esempio Hollywood, Beverly Hills, la Rodeo Drive, Santa Monica e Venice Beach. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

 

Clicca qui e leggi la prima parte

 

Da Roma a Los Angeles

Se parti dall'aereoporto di Roma (Fiumicino) l'unica cosa che devi fare è quella di seguire la linea G. Dovrai camminare circa 10 minuti a piedi fino a quando non arriverai ai controlli. Passati i controlli dovrai prendere il trenino che ti porterà al Gate. Passa un trenino ogni 5 minuti e fa una sola fermata, ovvero dall'aereoporto nazionale a quello internazionale e viceversa. E' molto semplice da fare.

 

Calcola che il viaggio da Roma a Los Angeles sarà di circa 13 ore. Per farlo passare velocemente leggi la guida in basso a questa pagina o in alternativa potrai guardare dei buoni film sull'aereo o giocare con i videogiochi. Comunque sia, passeranno.

 

Tieni sempre i documenti a portata di mano, perché prima di atterrare a Los Angeles dovrai compilare un modulo che più o meno indica quello che stai  portando con te e che riassume i dati del Passaporto e dell'Esta.

 

 

13 ore dopo: Benvenuto a Los Angeles

Ho visitato molti aereoporti sia nazionali che internazionali, ma quello di Los Angeles l'ho trovato davvero ben fatto. Mi raccomando ha quando ritorni. Ti ritroverai allo stesso piano di quando sei arrivato, ma dovrai prendere l'ascensore e salire o al terzo o al quarto piano. Mentre l'aereoporto più organizzato di tutti l'ho trovato a San Franscisco. Per me è l'aeroporto più facile e organizzato di tutti quelli che ho visto.

 

Bene, siamo a Los Angeles, che fare ora?

Prima cosa cerca un ATM per prelevare i soldi in dollari. Fatto ciò prendi un caffè per cambiare una banconota ed avere così soldi spicci, ti serviranno tra poco. Adesso non ti resta che andare in Hotel.

 

Per farlo puoi prendere il tax, ma ti costerà circa 40/50 dollari.

 

La via più economica è quella di prendere la metropolitana che a Los Angeles si chiama Subway. Se non dici Subway e usi termini tipo metro o metrò non ti capiscono. Lì è stato quando ho capito che l'inglese che avevo studiato a scuola era solo una perdita di tempo, nonostante in questa materia avessi buoni voti. Ma per fortuna che l'inglese l'ho imparato (e lo sto ancora imparando) con corsi mirati e funzionanti.

 

Ad ogni modo. Passa un autobus per la metro ogni 30 minuti, basta informarsi. L'autobus ti condurrà alla metro dall'aereporto. L'ultima fermata è proprio quella della metro. Ci impiegherà circa 10 minuti.

 

Alla Metro

Non appena arrivato alla metro ti accorgerai che non si trova sotto terra, ma in alto ^_^

Dovrai fare una scheda, ovvero la TAP. Inserisci 5 dollari (ecco perché ti dicevo che ti servono soldi spicci) e ti darà una tessera chiamata 'Tap' con 4 dollari e 50. Ogni volta che passerai la Tap dallo scanner ti sotrarrà 1 dollaro e 50. Occhio a fare la 'Tap' perché se ti controllano e non l'hai passata ti fanno 250 dollari di verbale!

 

In tutto dovrai cambiare 3 treni. Non preoccuparti, ci sono le mappe facili da leggere e ti porteranno a destinazione, ma il viaggio è molto lungo.

 

Non appena arrivato alla stazione metro di destinazione, vicino a te troverai l'hotel, un altro punto a suo favore, come da questa mappa che ho fatto per aiutarti:

 

 

Tutti gli Hotel che ho trovato sono tutti provvisti di 2 letti matrimoniali, anche se prendi una stanza singola.

Arrivato in hotel ti consiglio di lasciare tutte le tue cose e di andare a mangiare qualcosa. Puoi optare per mangiare cinese (si paga davvero pochissimo, ma...) si trova nella piazza dove c'è il supermercato, oppure all'angolo della strada dove 2 cornetti e 2 bicchieri di latte ci sono costati 12 euro e 50.

 

In alternativa puoi continuare a scendere per la strada (come per tornare alla metro) e continuare fino a quando non arrivi ad un buon ristorante messicano dove troverai persone squisite che ti daranno l'impressione di essere a casa.

 

Inoltre dal lato opposto all'uscita della metro c'è un negozietto di alimentari che vende anche le sigarette.

 

Personalmente ho comprato tutto al supermercato e mi sono portato tutto nella stanza e con 20 dollari ho risolto la questione di fare una colazione abbondante per cinque giorni.

 

 

Visitare Los Angeles

Di posti da visitare a Los Angeles ce ne sono davvero parecchi e non appena si mette piede nelle strade si ha l'impressione di immergersi all'interno del proprio televisore e di vivere le più belle avventure cinematografiche in diretta.

 

Comunque, esci dall'hotel come per ritornare alla metro. All'incrocio gira a destra e inizierai il tour nella fantastica Los Angeles.

 

Prosegui a piedi lungo questa strada. Se è estate o fino a ottobre il caldo è da deserto, quindi equipaggiati bene. Cammina per questa strada fino ad arrivare in un punto dove vedrai scritto "Star Line". Fai un abbonamento di 2 giorni. Ti costerà 59 dollari, ma fidati, li recupererai subito. Infatti non appena fatto il biglietto ti guideranno per tutta Los Angeles e potrai scoprire tutti i migliori posti.

 

Sono talmente organizzati che ti permetteranno di fare un tour tranquillo e senza preoccupazione e di volta in volta ti spiegheranno tutto quello che devi fare. E' il massimo per visitare Los Angeles e le spiegazioni sono anche in lingua italiana.

 

Per il fatto dei 59 dollari, anche se sembrano tanti, in realtà per tutto quello che ti danno sono davvero pochi. Infatti compreso nel prezzo c'è anche il biglietto per entrare al museo di Madame Tussauds (il solo biglietto d'ingresso qui e di 26 dollari) e fare le foto con i personaggi più popolari degli stati uniti. Sono delle autentiche riproduzioni in cera, e sono identiche alle originali ^_^

 

Ecco qualche esempio. Metto qualche foto tanto per dare l'idea, ma ne ho fatte tante:

 

 

Tutte le mie foto di Los Angeles

https://www.facebook.com/...

 

 

Cosa visitare a Los Angeles

Un altro posto da visitare per chi ama l'orrore allo stato puro è quello del museo della morte. Qui ci sono tutti i più terribili serial killer della storia americana, con foto, video, documenti originali ed oggetti originali.

Inoltre si possono trovare tanti oggetti del passato, sempre ovviamente in stile horror. Una collezione davvero grandissima che sicuramente sarà costata parecchio tempo e tanti soldi per realizzarla. Il biglietto costa 15 dollari.

 

Ma lo consiglio solo a persone non facilmente impressionabili. Non ho una foto perché al suo interno è vietato fare foto, ma vi garantisco che se cercate emozioni forte, il posto giusto è questo.

 

Infine, di posti da visitare ce ne sono davvero tanti e li potrai scoprire tutti grazie alla Star Line. Comunque ti metto a disposizione altri link per scoprire nei dettagli tutti i posti da visitare.

 

 

Cosa Vedere A Los Angeles

http://www.pcguida.com/v.php?q=cosa_vedere_a_los_angeles

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri consigli e curiosità

Los Angeles è davvero bella e ben organizzata per ospitare i turisti di tutto il mondo, rendendo di fatto una vancanza indimenticabile. Dopo essere tornato a casa ti mancherà parecchio.

 

 

Io continuo a viverla in Italia attraverso i programmi fatti su Dmax. Dmax è il canale ideale per restare in contatto con gli Stati Uniti.

Mentre per migliorare l'inglese seguo giornalmente dal satellite la NBC e Rt Documentary (Rt Doc).

In realtà oltre a seguire quelli appena detti seguo anche Focus, Real Time, Class Tv e Cielo. Sono canali che possono trasmetterti parecchie cose e darti la possibilità di imparare scritte ed abitudini degli americani.  Se farai questo viaggio, capirai perché questi saranno i soli canali che troveri davvero interessanti.

 

A Los Angeles ci sono apposite aree dove poter fumare. Per individuarle troverai dei contenutori adatti ai fumatori.

 

La scritta Hollywood (a detta della guida della Star Line) in origine era Hollywood Land.  La parola "Land" in seguito cadde e quindi si era deciso di rimuovere l'intera scritta. Gli abitanti di Los Angeles fecero una raccolta di 250 mila dollari per sistemare l'insegna, ma è rimasta solo la scritta Hollywood.

 

La Universal Studio è il posto ideale da visitare, per vedere il dietro le quinte di tutti i più grandi successi cinematografici di tutto il mondo. Inoltre ci sono tantissime cose, come ad esempio la Delorean di "Ritorno al futuro", il set dello "Squalo", il set di "Truman Show" e molte altre cose. Ci sono anche le giostre che utilizzano il sistema 3D permettendoti di immergerti a 360 gradi all'interno del film.  Ad esempio ho provato il set di Trasformers.  Essere all'interno del robot era come essere sulle montagne russe. L'adrenalina arriva a 1000 ^_^  ed è tutto "spettacolare" per non volere utilizzare il termine "Reale", perché l'impressione è proprio quella di essere all'interno di un film. Ma si sà, siamo a Hollywood, la più grande fabbrica di film del mondo, dove illusione e realtà convivono insieme in una linea molto sottile.

 

Ho intervistato parecchi ragazzi spiegando che ero italiano e chiedendogli se conoscessero qualche attore o presentatore italiano. La maggior parte dei ragazzi mi ha detto "Monica Bellucci". E' lei quindi la nostra star italiana a Hollywood.

 

Ho chiesto inoltre se conoscessero quelli che sono i nostri presentatori più blasonati in Italia, ma non li conosceva nessuno. Ho fatto alcuni nomi, ma niente. Ho trovato anche un gruppo di argentini, una decina a cui ho detto che in Italia abbiamo la bravissima Belen Rodriguez e con molta incredulità o constatato che non la conosceva nessuno in Argentina, che se non sbaglio dovrebbe essere il suo paese nativo.

 

Lo scudo di Beverly Hills (che è anche il logo della città)  è di proprietà dell'ufficio delle entrate di Beverly Hills che ne detiene i diritti. Non può essere utilizzato quindi in opere a pagamento, ma può essere distribuito a uso personale e non speculativo (ad esempio una foto da mostrare agli amici). Negli altri casi bisogna pagare il copyright.

 

Le strade di Beverly Hills sono paradisiache.  Per evitare che vengano mostrati i contenitori della spazzatura, che sicuramente darebbero un impatto negativo, questi vengono nascosti in appositi spazi creati per tale scopo. In pratica non si vedono.

 

Gli idranti devono essere per legge di colore giallo o rosso, ma non a Beverly Hills, che sono grigi, semplicemente perché è più facile nasconderli tra le strade e così non rovinano il panorama.

 

Venice Beach è stata creata per simulare quella che è la nostra Venezia, molto amata in queste zone.

 

Il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha molto a cuore questa città e le palestre di questi posti. Qui infatti ha avuto inizio la sua carriera, prima come sportivo, poi come grande attore.

 

A Santa Monica si possono ammirare le spiagge presenti nella serie "Baywatch".

 

La Rodeo Drive è la strada più ricca del mondo.  Da Wikipedia:

Rodeo Drive è una famosa via di Beverly Hills a Los Angeles che fa parte del cosiddetto Golden Triangle, California, Stati Uniti. Il Golden Triangle è delimitato dall'incrocio del Santa Monica Boulevard, Wilshire Boulevard e North Beverly Drive. A Rodeo Drive e nelle vie limitrofe si trovano le più famose boutique del mondo con firme prestigiose come Armani, Valentino, D&G, Louis Vuitton, Gucci, BVLGARI, Ralph Lauren, Prada, Tiffany & Co. È conosciuto come la zona più costosa al mondo per chi ama i capi all'ultima moda e per questo motivo è una delle strade più frequentate dalle star di Hollywood. È un luogo dove vengono anche girati diversi film o Rodeo Drive è utilizzata come set per servizi fotografici di moda. Stilisticamente gli edifici sono molto eleganti ed i negozi tra i più costosi conosciuti.

 

In questo caso non c'è stato bisogno di chiedere se conoscevano qualche marchio italiano, erano tutti lì i migliori ^_^

 

Gli abitanti di Los Angeles per quasi il 50% sono messicani. E' quindi normale trovare scritte in inglese e poi tradotte anche in messicano, soprattutto sulla metro, in cui oltre ad annunciare le cose in inglese, vengono annunciate anche in spagnolo.

 

Gli abitanti di Los Angeles sono cordiali, cortesi e molto simpatici. Non ci sono venditori insistenti e basta dire "no grazie". Amano molto gli italiani e ci rispettano.

 

 

Conclusioni

Il mio viaggio finisce qui e spero di averti dato qualche dritta se vuoi visitare Los Angeles. Spero che anche tu farai il tuo viaggio e ce lo racconterai. Ma ricordati che quando ritornerai in Italia, non sarà più la stessa cosa ^_^

 

Ti accadrà di essere come quel tizio che andò nel futuro per poi ritornare nel passato: "Io ho visto cose che vuoi umani..."  ^_^   ehehehe!!!!

 

Best Regards.

 

Altre guide utili :

 

Come preparare la Valigia
Guida per prerarare una Valigia al meglio e viaggiare in questo modo con poco carico e poco stress. Consigli utili per fare la Valigia e viaggare senza stress...
Come fare la valigia

 

 

 

 

Viaggi : Come viaggiare risparmiano grazie ad Internet
E' possibile viaggiare e nello stesso tempo risparmiare? Sì. Con un poco di pazienza e con qualche ricerca, basta comparare i prezzi delle varie compagnie viaggi e poi scegliere ovviamente il prezzo più basso ;-)))...
Come viaggiare risparmiando

 

Viaggiare Sicuri - Ecco Come Fare
Dovete fare un viaggio all'estero ma volete saperne di più sul fronte della sicurezza? Ecco come fare e dove trovare tutte le informazioni utili dedicate appunto alla sicurezza, in modo tale da poter stabilire se conviene o non conviene (perché pericoloso), fare quel viaggio nella meta prestabilita. Scoprite come fare, grazie a questa guida...
Viaggiare sicuri ecco come fare
 

Biglietto Aereo: Come leggere il biglietto aereo
Oltre al nome del passeggero, alle date di partenza e di arrivo, alla destinazione e alla validità, ci sono molte altre informazioni contenute in un normale biglietto aereo. Un pò per curiosità ed un pò per utilità, siamo andati alla ricerca del loro significato. Ed inoltre abbiamo cercato il significato dei termini più comuni dell'aviazione, come ad esempio il volo non-stop, spesso confuso con il volo diretto. Ma qual è la differenza tra i due voli? Scopritelo in questo articolo...
Come leggere il biglietto aereo
 

Come Preparare un Viaggio da soli, con i bambini e con gli animali
Semplice a dirsi, ma tante volte non a farsi. Preparare un viaggio e portare le cose che servono veramente, potrebbe diventare un'impresa molto difficile. Ed inoltre ancora più difficile preparare un viaggio senza sapere cosa ci serva veramente, una volta arrivati a destinazione. Fortunatamente in questa guida si possono trovare consigli molto utili ricevuti direttamente dall'esperienza di chi viaggi spesso. Anche se pensate di non avere problemi per viaggiare, la lettura di questa raccolta potrebbe venirvi in aiuto...
Come preparare un viaggio
 

I Farmaci che è meglio portarsi in Viaggio - Ecco quali sono
Un viaggio perfetto non deve avere nessun tipo di problema e visto che si dice che prevenire è meglio che curare, è molto utile preparare in una piccola borsetta, una sorta di piccola farmacia, per quelli che potrebbero essere i fastidi più comuni. Ecco come preparare quindi la piccola borsetta e cosa metterci al suo interno. Utile veramente per evitare perdite di tempo quando poi si è in vacanza, nel cercare una farmacia di turno...
I farmaci che e meglio portarsi in viaggio

 

Come Acquistare Online il Biglietto del Treno
Voglia di partire con il Treno e di evadere dal tram tram quotidiano? Devi fare un viaggio in Treno. Ecco una guida per capire come fare, in caso volessi acquistare il biglietto direttamente online....
Come acquistare online il biglietto del treno
 

Come velocizzare il tempo quando si fa un viaggio lungo
Come fare scorrere il tempo quando si fa un lungo viaggio? Ci sono metodi naturali per affrontare un lungo viaggio e fare scorrere il tempo in maniera veloce? Sì, ci sono e sono dei metodi abbastanza semplici da utilizzare, e che nello stesso tempo, risultano essere molto efficaci. Seguiteci in questa guida per scoprirne alcuni...
Come fare scorrere il tempo in un lungo viaggio

 

 

 
Tecnologia

Come Scaricare e Giocare a Dylan Dog: The Murderers

Una bellissima avventura grafica creata da Simulmondo nel 1992.


Come Scaricare e Giocare a Dylan Dog: Attraverso lo Specchio

Una bellissima avventura creata da Simulmondo nel 1992.


Come Scaricare e Giocare a Dungeon Raider

Una bellissima avventura alla ricerca di tesori perduti.


Come Scaricare e Giocare a Blue Dragon Saga

Una bellissima avventura dove troverai Cavalieri e Draghi.


Come Scaricare e Giocare a BloodNet

Una spettacolare avventura grafica contro dei Cyber Vampiri.


Come Registrare in Automatico Tutte le Chiamate con Android - ACR

Se stai cercando una guida, per comprendere velocemente e facilmente, come registrare le chiamate che ricevi o che fai, allora troverai la soluzione in questo t


Come Gestire le Spese con lo Smartphone - Monefy

Applicazione molto utile per gestire al meglio le tue spese e la tua finanza personale.


Come Trovare Ristoranti nella Propria Zona e Risparmiare - TheFork

Interessante applicazione per Android e iOS che trova i ristoranti vicino alla propria posizione e fa risparmiare.


Come Trovare i Prodotti al Prezzo Migliore - PagoMeno

Un ottimo comparatore di prezzi per trovare i prodotti ad un prezzo migliore.






Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis



 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^