Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Mercoledì, 12 Maggio 2010  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Le cause dell'insuccesso nel mondo degli affari e del commercio

 

Perchè certe persone riescono a fare strada nel commercio o negli affari in generale e altri invece chiudono o mollano poco tempo dopo?  Quali sono le cause più comuni a spingere di mollare tutto e cambiare lavoro?  Perchè succede solo ad alcuni e non ad altri?  Cosa c'è sotto?  BeliceWeb.it indaga, cerca, approfondisce e scopre. Ecco le cause che portano all'insuccesso. Buona lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Questa è la seconda parte. Per la prima parte [clicca qui]

 

Quanto qui pubblicato è stato tratto dal manuale di vendita e miglioramento personale Metodo X - Capitolo 5 (C)  di Rosario Sancetta e fornitoci in concessione dallo stesso. Che poi tra le altre cose è pure il proprietario del sito BeliceWeb.it  :)

Per maggiori informazioni sul manuale Metodo X o per approfondire questi argomenti, clicca qui

 

 
5 – Non agire
Sembrerebbe una banalità, ma non lo è affatto. C’è gente che dimentica, che l’azione è la madre di tutti i successi. Se il pensiero è l’antenato dell’azione e pur vero che si deve metterlo in pratica agendo ed agendo con determinazione. Per raggiungere un traguardo occorre correre. Per correre bisogna prima fare un passo. Per fare un passo bisogna prima agire. Quando si avrà agito, si arriverà al traguardo. Grossisti, rappresentanti, agenti, dimenticano che l’azione porta risultati concreti. Stanno fermi ad analizzare il tutto e a continuare ad analizzarlo ancora.  Conosco persone che fanno continuamente progetti di marketing, tutti progetti veramente validi per carità. Ma di questi nemmeno uno messo in pratica. C’è un mio amico
che considero un vero stratega.

 

Riesce a creare piani di marketing degni di entrare nella storia e quando mi mostra i suoi progetti rimango sempre sbalordito. C’è solo una pecca in tutto questo. Quale ? Non gli vedo mai mettere in pratica nessuno dei progetti fino ad oggi realizzati. Restano scritti su quei fogli e non vanno oltre. Tempo un mese eccolo presentarsi ancora. Eccolo davanti a me entusiasta per il nuovo piano di marketing. Versione 21 ;-))) 

Nulla da dire. Grandioso. Migliore rispetto anche alla versione 20 ;-) Ma quando in pratica ? MAI.


E così, nonostante sia un ottimo stratega e nonostante abbia capacità di vendite veramente grandiose, non conclude un tubo. Si trova sempre allo stesso punto. Se il mio amico, darebbe all’azione in giusto peso, adesso sarebbe ricco. Personalmente preferisco avere una strategia di marketing sufficiente e metterla in pratica, che un’ottima strategia e non metterla in azione. Se poi ho un’ottima strategia e la metto in pratica e
ancora meglio.

Quindi AZIONE.


6 – Dimenticare che lo scopo per un’azienda è vendere
Se il punto precedente sembrava una banalità, questo punto porterebbe a pensare che è assurdo. Mi dispiace contraddirti, ma ci sono veramente le aziende che perdono di vista l’obiettivo principale, ovvero vendere. Per ogni azienda vendere è il carburante per mantenersi e migliorarsi. Imprenditori distratti, dimenticano questa cosa, concentrando i propri sforzi e le proprie risorse su altri aspetti dell’azienda, sicuramente validi, ma rispetto alla vendita in seconda posizione.

Si concentrano sull’acquisto e sul cercare di acquistare in maniera più vantaggiosa possibile. Non è sbagliato, ma osserva bene questa cosa :


Tizio va da Caio per acquistare del materiale che rivenderà ai suoi clienti. Iniziano le trattative e Tizio non è abbastanza soddisfatto per il prezzo ottenuto. Inizia così a cercare, cercare e cercare fornitori che potrebbero dargli un prezzo di acquisto ancora inferiore. Niente di sbagliato, anzi è giustissimo. Ma che succede ? Succede semplicemente che Tizio investe su ricerche trascurando le vendite.

Adesso vediamo come potrebbe agire Tizio. Potrebbe per esempio uscire dalla sua azienda ed iniziare a proporre il prodotto XX. A questo punto inizierebbe a venderlo e con un bel numero di vendite fatte, potrebbe andare da Caio o da chi si voglia, per la trattativa. Si farebbe fare dei preventivi su quantità effettivamente vendute ed in questo modo, mostrando di avere tutto venduto, acquisterebbe credito da parte di Caio che applicherebbe
sicuramente ulteriori sconti. Quindi dare la priorità alle cose, è di fondamentale importanza e non bisogna mai dimenticare che si guadagna vendendo.
 

 

 


7 – Avere troppa teoria, ma non una linea pratica
“Chi di teoria campa, in pratica muore”.Rosario Sancetta

Un altro sbaglio fatto dai nuovi imprenditori è di investire più tempo nella teoria, che nella pratica. Nota che in tutti questi punti, la cosa in comune è l’azione e la mancanza di essa.


E’ giustissimo creare un progetto, mettere tutto per iscritto, fare la teoria sul come sviluppare il tutto, ma fatto ciò, si va fuori a mettere tutto in pratica. La sera si ritorna, si riprende il progetto e se c’è qualcosa da sistemare, grazie all’esperienze pratiche fatte del giorno, si sistema e si riparte. In questo modo ogni progetto teorico ha degli riscontri reali perché messi in pratica e si può agire sempre di conseguenza, apportando modifiche e rendendo sempre più funzionante un qualsiasi progetto di marketing sviluppato. Se il prodotto XX risulta caro sarà normale rivedere il tutto e stabilire nuove politiche. Ma per acquisire questa informazione devo scendere in campo e sondare il terreno, altrimenti come mai potrei saperlo ?


Quindi teoria e pratica sono figli della stessa madre. La teoria serve a chiarire le idee, mentre la pratica per vedere fino a che punto sono valide.
 

 

8 – Affidarsi a fornitori totalmente inesperti
In My Mind III troverai la guida di come scegliere un fornitore. Mi raccomando, medita bene sul tuo fornitore o sui tuoi fornitori e sceglili con saggezza. E’ il primo passo che ti porterà al successo o al fallimento.


Dall’abilità e dalle capacità dei tuoi fornitori di prodotti o servizi, ricaverai utili, mentre dalle loro incapacità o dalle loro impreparazioni, ne ricaverai solo perdite. Scegli sempre fornitori esperti, validi e preparati e non fermarti a sceglierne solo uno. Scegli tanti fornitori anche per lo stesso prodotto. Perché ?
Sicuramente avrai più documenti, come fatture e listini, da gestire, ma con un ottimo gestionale, potrai richiedere un preventivo a tutti su un dato prodotto e successivamente acquistarlo al prezzo più basso. Avere molti fornitori,conviene sempre. Mentre se ti fermi ad un solo fornitore, questo diventerà una sorta di socio. Decide il prezzo per te e non ti tratterà mai col dovuto rispetto, perché penserà sempre di essere indispensabile per te.

Le cause dell’insuccesso descritte qui sono dedicate alla vendita, ma se ci fai caso, possono essere adattate perfettamente alla vita privata. Rivedile in questo senso, il significato sarà sempre lo stesso, ma anziché essere sul campo professionale, l’insuccesso sarà su quello personale. Per volerle specificare meglio in n contesto privato te le elenco qui di seguito. Ricorda sempre che ogni campo della tua vita deve essere in sinergia con tutti gli altri.

 

1 – Non conoscere bene i propri amici e i propri familiari;
2 – Confondere le persone buone da quelle cattive;
3 – Spendere facilmente soldi e soprattutto per cose inutili o comunque non necessarie;
4 – Mollare facilmente ogni nuova impresa;
5 – Non agire;
6 – Dimenticare che lo scopo della propria vita e viverla il più possibile;
7 – Avere troppa teoria, ma non una linea pratica;
8 – Affidarsi per le faccende domestiche (tipo muratori, pittori, dottori, meccanici e così via) a persone totalmente inesperte;
 


Un ultimo consiglio :
Il punto 3 è un punto fondamentale, perché i soldi oggi come oggi racchiudono in sé moltissime cose e sono presenti nella tua sfera personale, in quella professionale e in quella spirituale, qualora volessi iniziare a fare donazioni. In tutti e tre i campi, hanno un valore fondamentale. Non diciamo la sciocchezza che non servono a niente e blablabla !!!


Possono comprare quasi tutto.
 

[ Prima Parte ]

 

Approfondimenti :

 

Metodo X : L'elisir della felicità

Vendere e conquistare gli altri con metodi pratici e vincenti.

http://www.beliceweb.it/ricerca/

 

Atri argomenti utili ed interessanti come questo

Elenco di altri argomenti per la crescita personale e professionale.

http://www.beliceweb.it/ricerca/

 

 
Tecnologia

Come Registrare in Automatico Tutte le Chiamate con Android - ACR

Se stai cercando una guida, per comprendere velocemente e facilmente, come registrare le chiamate che ricevi o che fai, allora troverai la soluzione in questo t


Come Gestire le Spese con lo Smartphone - Monefy

Applicazione molto utile per gestire al meglio le tue spese e la tua finanza personale.


Come Trovare Ristoranti nella Propria Zona e Risparmiare - TheFork

Interessante applicazione per Android e iOS che trova i ristoranti vicino alla propria posizione e fa risparmiare.


Come Trovare i Prodotti al Prezzo Migliore - PagoMeno

Un ottimo comparatore di prezzi per trovare i prodotti ad un prezzo migliore.


Come Rispondere in Diretta alle Domande dalle Storie di Instagram

Se stai cercando un tutorial, per comprendere in modo semplice e veloce, come rispondere alle domande dopo aver utilizzato un Adesivo con Domanda, questa guida


Come Caricare un video su IGTV dal Web o da Instagram.com

Se stai cercando una guida, per comprendere velocemente e facilmente, come si pubblica un video su IGTV di Instagram, allora potrai trovare la soluzione in ques


Come Caricare un video su Instagram IGTV da App Instagram o da IGTV

Se stai cercando una guida, per comprendere velocemente e facilmente, come si pubblica un video su IGTV di Instagram, allora potrai trovare la soluzione in ques


Come Funzionano gli Adesivi di Instagram - Adesivi con Sondaggio

Se cerchi una guida, per scoprire in modo semplice e veloce, come usare gli Adesivi di Instagram, questo tutorial pratico ti mostrerà come e cosa fare.


Come Funzionano gli Adesivi di Instagram - Adesivi con Musica

Se cerchi una guida, per scoprire in modo semplice e veloce, come usare gli Adesivi di Instagram, questo tutorial pratico ti mostrerà come e cosa fare.






Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis



 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^