Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedì, 16 Gennaio 2014  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Citroen : Arriva la C4 Picasso, ecco il Test Drive


 

SPAZIO ALL'ARTE TECNOLOGICA

GROTTAMMARE – La Citroen rinnova la sua monovolume di taglia media, la C4 Picasso. La nuova generazione della vettura francese, è disponibile nelle due varianti di carrozzeria C4 Picasso (5 posti) e Gran C4 Picasso (7 posti), nell'unica motorizzazione a Benzina (1600 da 120 o 156 cv) oppure nelle due motorizzazioni Diesel (1600 HDI da 92 o 115 cv, 2000 da 150 cv), negli allestimenti Attraction, Seduction, Business, Intensive, Exclusive.

 

Fonte : Allevi Bruno

 

Recensione di Allevi Bruno

Esternamente ed esteticamente la C4 Picasso è una vettura totalmente nuova: è più corta di 4 cm rispetto al precedente modello, ma avendo il passo aumentato di 5 cm, l'abitabilità interna è migliorata. Anteriormente la monovolume di casa Citroen presenta un frontale aggressivo, con i gruppi ottici disposti su tre livelli (accanto alla mascherina sottile vi sono le luci led diurne che svolgono anche la funzione di frecce, subito sotto i veri gruppi ottici trapezoidali, in fondo di paraurti vi sono i fari fendinebbia). Posteriormente bisogna fare le dovute distinzioni fra la versione 5 posti e la 7 posti.

 

Iniziamo con la 5 posti: abbiamo una coda bombata che dona dinamismo e crea movimento e slancio nella parte finale, i fari orizzontali sottolineano la larghezza della vettura. Ora è il momento della 7 posti: dal montante centrale alla coda la forma è allungata, squadrata, da monovolume tradizionale, mentre i gruppi ottici hanno una curiosa forma a C.

 


Fonte : Allevi Bruno

 

Salendo a bordo della vettura francese ci troviamo davanti un abitacolo curato e spazioso, confortevole, comodo, modulabile sia nella configurazione a 5 che in quella a 7 posti. Guardando più da vicino la consolle centrale, più che una tradizionale consolle sembra il posto di comando dell'Enterprise. Infatti in sommità di consolle vi è lo schermo panoramico a colori da 12 pollici che replica le informazioni del navigatore, mostra le informazioni essenziali di guida (è anche il quadro strumenti). Inoltre la grafica della strumentazione può essere modificata, passando da quadranti tondi a quelli rettangolari. Tornando all'analisi di consolle, immediatamente sotto alle bocchette di aerazione centrale, vi è lo schermo a colori touch screen da 7 pollici che racchiude navigatore, clima, radio e sistema di intrattenimento.

 

 

 

Numerosi sono i portaoggetti, ma uno in particolare focalizza l'attenzione: un vano in fondo consolle, chiudibile e illuminato che contiene al suo interno una presa 220 V (quelle tradizionali da casa), prese USB e AUX, una presa da 12 V. Ed ora è il momento del test drive: la Citroen C4 Picasso provata è stata la 1600 e-HDI 115 cv Intensive da 29178 €. La Citroen mette mano alla sua monovolume media trasformandola in un “Technospace” grazie ai numerosi ritrovati tecnologici di cui dispone. Oltre ai già citati schermi da 12 e 7 pollici, l'auto provata dispone dei sensori di parcheggio anche laterali oltre che frontali e posteriori (permettono di avere il pieno controllo dell'auto in fase di manovra e parcheggio) e sopratutto dispone del sistema di parcheggio automatico (l'auto si parcheggia da sola). Oltre a questo, la C4 Picasso è un ottima vettura: spaziosa, comoda e confortevole, facile da guidare, agile nel traffico e grande stradista. Il motore che equipaggia la spaziosa auto francese è il 1600 Turbodiesel E-HDI 115 cv. Questo motore, dotato di sistema MicroHybrid Drive, è silenziosissimo, e grazie all'ottima insonorizzazione interna, fa sentire appena la sua “flebile” voce. Infine il listino prezzi con le differenziazioni fra C4 Picasso e Gran C4 Picasso.

 

Iniziamo con la C4 Picasso: si va da 22800 € della 1600 120 cv Attraction per arrivare a 30050 € della 1600 156 cv Exclusive, si parte da 23050 € della 1600 HDI 92 cv Attraction per giungere a 31800 € della 2000 HDI Exclusive (Diesel). Ora è tempo del listino della Gran C4 Picasso: si va da 24300 € della 1600 120 cv Attraction per arrivare a 31550 € della 1600 156 cv Exclusive (Benzina), si parte da 25550 € della 1600 HDI 92 cv Attraction Automatica fino ad arrivare a 34800 € della 2000 HDI Exclusive Automatica (Diesel).

 

 

Bruno Allevi

https://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb  Allevi Bruno Editore.htm

 

 

 

Approfondimenti :

 

Citroen : Arriva la nuova C4

Citroen C3

Citroen C3 - Restyling per la Citroen C3

Citroen C-Zero - La casa francese si apre all'elettrico

Citroen C4 Aircross - Arriva il SUV su base Citroen C4

Citroen DS3 : Arriva l’Anti Mini

Citroen DS5 - Si amplia la gamma DS con la DS5

Citroen - Dopo la DS3 arriva la DS4

Citroen Jumpy Multispace - Provato il Jumpy Multispace
Citroen Nemo

 

Altre recensioni

Le recensioni precedenti di Allevi Bruno.

https://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db

 

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^