Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedì, 28 Marzo 2013  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Una Semplice Tecnica Contro la Tristezza e la Depressione

 

Ti senti spesso triste e depresso?  Prova questa semplice tecnicha per rimetterti su e per rialzare il morale. Si può fare in 5 minuti e si può tornare in forma, carichi e gioiosi, per affrontare una nuova giornata di lavoro. Ecco come fare in pratica. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

 

Attenzione richiesta

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte alle verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute. Le informazioni hanno solo un fine illustrativo. BeliceWeb  non dà consigli medici.

 

 

No Tristezza?  Si Party

Qualche volta capita a tutti quanti essere un pò giù. E' più che normale. Spesso è solo la stanchezza, altre volte invece è un forte stress a toglierci energia, facendoci vedere tutto nero. A quel punto va da sè, che inizia un momento di crisi momentanea sotto forma di tristezza o di depressione.

 

Se questo è il tuo caso, allora con questa semplice tecnica potresti risolvere tutto quanto in pochi minuti. La tecnica non è adatta ovviamente a chi a problemi seri, per quello esistono gli specialisti del settore che possono intervenire per guarirvi. Per tutti gli altri invece, ecco cosa e come fare per superare una momentanea tristezza.

 

Innanziutto il solo fatto di "pensare" per un solo attimo di non essere soli in quella situazione specifica, può essere di aiuto. Se ad esempio state affrontando un problema X e non avete ancora la soluzione, prima di tutto pensate a queste 2 cose:

 

   1 - Avete un problema da risolvere :)   Questo lo sapevate già, è ovvio, ma cambiate approccio.

   2 - Non siete gli unici al mondo ad avere quel problema.

 

Capiamo perché, spiegando questi 2 punti, perché è importante e poi passiamo alla tecnica vera e propria.

 

 

1 - Avete un problema da risolvere :)   Questo lo sapevate già, è ovvio, ma cambiate approccio.

Il solo fatto di essere consapevoli di avere un problema è già una solida base, ovvero un ottimo trampolino di lancio per risolverlo. Spesso è l'approccio che si ha con un determinato problema che è sbagliato. Non ci stiamo riferendo a vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Quella è una questione antica quanto il mondo che riguarda ottimisti e pessimisti. La differenza tra i 2 è molto semplice. L'ottimista vede il problema, ma non se ne fà più di tanto ed intanto il problema c'è ancora e non si risolve ^_^    Il pessimista fa tutto il contrario.

Vede che c'è il problema, se lo sente addosso, ed anche lui non lo risolve :-)

 

Ma allora, per risolvere un problema, si deve essere ottimista o pessimista?

Nessuno dei due. Se affrontare un problema con ottimismo può aiutarti allora è meglio essere ottimisti, ma questo non è comunque il giusto approccio. Il giusto approccio è invece un metodo molto più semplice. Bisogna concentrarsi su una possibile soluzione, anziché alimentare il problema. Per fare questo bisogna porre a sè stessi le giuste domande:

 

<< Fatti domande intelligenti e riceverai dal tuo cervello risposte intelligenti >> e come disse anche Stephen King : << Pensa! Potrebbe essere una nuova esperienza! >>.

 

Se vuoi risolvere un problema leggi le altre nostre guide. Ne abbiamo discusso in maniera molto dettagliata in tante guide che troverai qua sotto, ma a volere essere sintetici, il modo migliore di risolvere qualsiasi tipo di problema è quello delle mappe mentali. Più sotto potrai approfondire questa tematica, che ti consigliamo di leggere per mettere fine una volta per tutte ai tuoi problemi ed iniziare una vita basata di più sull'aspetto pratico / scientifico / razionale, piuttosto, che su quello irrazionale ed emotivo. Fidati, perché in questo modo ti eviterai anni di stupide sofferenze o sofferenze volontarie, nel senso che per lo più te le crei da solo.

 

Te le crei da solo quando sei troppo emotivo e sensibile e quando non dai un approccio razionale al problema.

 

Che significa sta cosa?

Semplice. Un problema va risolto con le giuste strategie, quindi bisogna essere strategici. Non ci credi?

Allora continua ad essere emotivo, a sognare e pregare, pregare, pregare. Pensi che la bacchetta magica o la fata turchina potranno aiutarti ;-))) ?

Allora non perdere tempo a leggere qui, hai già tutto quello che ti serve!

 

A parte gli scherzi, qualsiasi problema è un'opportunità di crescita. << Piccoli problemi a piccoli uomini, grandi problemi a grandi uomini >>.

 

Quindi da tutto ciò ne possiamo semplicemente dedurre che un problema va affrontato in modo strategico e razionale e non in modo emotivo. Questo ci porta ad una seconda conclusione, ovvero, che non esiste problema che non si possa risolvere!

 

Tutti i problemi hanno una soluzione, ma è il come ci si relaziona con loro, che fa la differenza.

 

Se hai problemi economici, il problema è un problema materiale. Non credi che sia il caso di intervenire in modo razionale sul piano materiale anziché pensare di risolverlo in modo spirituale o mentale?

  • Per spirituale intendiamo, pregando Dio.

  • Per mentale intendiamo,  pregare Dio che lo risolva al tuo posto ;-)))

Non funzionerà in entrambi i casi. Se funzionasse, allora l'unica cosa da fare sarebbe quella di pensare intensamente, per risolvere qualsiasi problema. Purtroppo puoi provare quanto vuoi, ma non cambierà nulla lo stesso. Quello si chiama sognare, vivere invece è tutta un'altra storia.

 

Prova a restare senza macchina perché ti si è guastata e prega Dio affinché si ripari. Mi dispiace, ma ci vuole un meccanico!  Ed il resto dei problemi si può mettere sulla stessa scala. Ci vuole un meccanico per tutto, ci vuole essere meccanici per risolvere un problema.

 

Ci vogliono conoscenze sul problema e conoscenze per risolverlo.  Quando si hanno le giuste conoscenze poi si mettono in pratica con "un'azione massima" ed ecco che quel problema diventa invece un'esperienza acquisita da tramandare agli altri. Il lato emotivo non farà altro che ingigantirlo molto  di più di quanto esso sia in realtà.

 

Se avessi letto il nostro ebook, Oggi non ti troveresti tutti questi problemi! ^_^

A proposito, si trova qui (costa così poco solo perché è stato creato più che altro a scopo pubblicitario).

 

Punto Zero - Come Trovare la Felicità ed Uscire dai Debiti
Vuoi cambiare davvero vita? Allora leggi qui. Prenditi un Week End e metti in pratica le nuove conoscenze.
http://www.kiposta.com/annunci/go2.php?q=an002&pub=ros&t=Come uscire dai debiti

 

 

Certamente anche Dio può aiutare a risolvere i problemi, qui non vogliamo e non intendiamo opporci a Dio, anzi, facciamo tutto il contrario.

Infatti preferiamo un approccio basato su << Aiutatati che Dio ti aiuta >>, anzichè un approccio basato su: << Dio, pensaci tu, che io non voglio fare niente, ne per me, ne per gli altri >>.

 

 

2 - Non siete gli unici al mondo ad avere quel problema.

Potete anche non crederci, ma qualsiasi sia il vostro problema, non siete gli unici ad averlo. Non esiste nessun problema che non sia comune a tante altre persone. Questa cosa può farvi gioire, perché potrete avere la comprensione degli altri e perché gli altri che ci sono passati prima, avranno probabilmente la soluzione adatta anche per voi. Quest'ultimo punto ci porta ancora al precedente, cioè, se non hai conoscenze o non fai ricerche per risolvere un problema, allora perdi tempo e non lo risolvi mai.

 

Immaginati per un attimo di essere sul Titanic e di stare affondando assieme a tutti quei poveretti. Puoi agire in due modi. Il primo è sicuramente quello di risolvere il problema cercando tutte le strategie più adatte a farti sopravvivere. Il secondo è quello di aspettare la morte che arriverà per portarti via. In entrambi i casi avrai ragione. Come disse Henry Ford, << Sia che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione >>.

 

Oppure come disse Morgan Freeman nel film "Le ali della libertà":

<< Ho fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire...Io ho scelto di vivere >>.

 

Ed infatti è proprio questo il punto. E' sicuramente più facile mollare tutto ed arrendersi. Ma se tutti la pensassimo allo stesso modo, allora la nostra razza si sarebbe estinta da molto tempo. Ma non significa neanche che provare tutte le strategie di sopravvivenza sul Titanic avrebbe fatto sì che ti salvassi. E' piuttosto una questione matematica e logica :

 

Se non fai niente per salvarti allora muorirai. Ma se sai che dovrai morire, tanto vale provare a fare qualcosa per salvarti!  E' logico no?

 

Pensare alla morte come la "liberazione di tutto" è matematicamente sbagliato. Perché?

Perché la vita è bella ed è piena di cose talmente imprevedibili, che in un qualsiasi momento può cambiare tutto quanto per sempre e cambiare tutto in un solo istante, trasformandosi in una favola. Di casi così ce ne sono a migliaia, quindi il prossimo potresti essere tu.

 

Uno dei tanti casi fu quello di un signore pieno di debiti, che il venerdì si tolse la vita ed il sabato gli erano usciti tutti e 5 i numeri del gioco del lotto.

<< Come sappiamo al destino non manca il senso dell'umorismo >>, Morpheus in Matrix.

 

Un altro caso fu di una signora che è stata trovata giorni e giorni dopo, sotto le macerie in Giappone. Era viva. Non si era arresa ed era ancora viva!

 

Il caso più recente è questo di Bill Krejci, successo a Marzo 2013:

Non è una fiaba per bambini scritta da un autore con una forte immaginazione o con un forte senso legato alle storie a lieto fine. Quella di Bill Krejci è una storia vera.

L'uomo, un barbone di Kansas City, si ritrova un anello di platino nel bicchiere di plastica che usava per chiedere l'elemosina. Una donna con suo marito vedendo il barbone ha messo alcune monetine nel bicchiere ed involontariamente è caduto anche il suo anello.

Bill Krejci ha fatto stimare l'anello è il suo valore era di circa 4,000 dollari. Allora ha cercato in tutti i modi di contattare la signora per restituirlo. 2 giorni dopo la signora è andata a riprenderselo, ma raccontando questa storia a una tv locale. Il caso è subito diventato nazionale, hanno raccolto circa 188 mila dollari per Bill Krejci ed è stato assunto come roadie, un lavoro che consiste nel prendersi cura degli strumenti musicali dei vari gruppi, quando questi si spostano per i concerti.

Ma non solo. Bill ha ritrovato anche la sua famiglia e suo fratello che per 16 anni non aveva avuto più notizie, credendolo morto.

E' proprio vero. Quando meno te lo aspetti, la vita è in grado di regalarti, nuove opportunità.

Fonte:

http://www.pcguida.com/op_news.php?q=societa-curiosita-barbone_restituisce_anello_e_cambia_vita.htm

 

 

 

Una Semplice Tecnica Contro la Tristezza e la Depressione
Adesso, come promesso, ecco una tecnica semplice per risolvere i problemi di tistezza momentanea.

 

Prendete un quaderno nuovo ed iniziate ad utilizzarlo solo per questo scopo. Quando vi sentite giù, scrivete nel quaderno quale sensazioni sentite, lo stato in cui vi sentite ed il problema che avete, che è la causa a farvi sentire in questo modo. Vanno bene 5 minuti. Alla fine scriteci anche la data e l'ora.

 

Finito di scrivere tutto ciò alzatevi, alzate anche le spalle e scuotetele, mettete lo sguardo fisso e muovetevi con sicurezza, camminando. Ad esempio camminate dalla vostra stanza in cucina per andare a bere un bel bicchiere d'acqua. Fate un bel sospiro, poi bevete l'acqua e pensate ad una cosa che vi faccia piacere:

  • Una canzone che vi piace

  • Il vostro animale

  • Il vostro bambino

Insomma, staccate la spina 2 minuti dedicandovi a cose belle e salutari. Adesso tornate nella stanza di prima, prendete il quaderno e rileggete quanto avevate scritto in precedenza. Potrete non crederci, ma capirete immediatamente, che era normale sentirsi in quello stato. Dopo tutto siamo essere umani, mica robot.

 

Fatto ciò, prendete il problema che vi crea fastidio ed utilizzate la mappa mentale per risolverlo. Anche se il problema non si risolve in breve tempo non importa. Avete fatto i primi passi verso una risoluzione è già questo da solo basterà per trovare nei prossimi giorni o nelle prossime settimane la giusta carica per risolverlo definitivamente. Questo perché oggi avete la consapevolezza "vera" di quale sia il problema e perché vi state concentrando su una possibile soluzione e non più su quello di alimentarlo e farlo crescere senza fare niente. Provare per credere!

 

Un ultimo consiglio prima delle conclusioni

Se siete dei tipi facili a cadere in tristezza e depressione, evitate di guardare le vostre foto del passato. Chiunque diventa triste quando guarda le foto del passato, quindi siete persone più che normali. Se diventate tristi non è che siete malati!  Questa cosa accade per vari motivi logici:

 

Prima di tutto perché le foto riflettono sempre momenti di gioia e di sorrisi.

 Vi ritornano in mente persone che probabilmente oggi non ci sono più alle quali eravate molto legate.

 

La seconda cosa sul perché le foto vi faranno diventare tristi è la seguente:

 Se le foto sono belle, allora sarete tristi perché sono stati  momenti belli del passato che non ci sono più.

 Se le foto sono brutte, vi ricorderete con tristezza di quel brutto periodo che avevate passato.

 

Questa è una cosa più che normale ed accade a tutti.

Quindi fatevene una ragione. Inoltre il non andare a guardarle vi permetterà di non cacciarvi nei guai da soli  ^_^

 

Conclusioni

Qui sotto troverete tutti gli strumenti e tutte le guide utili per approfondire questo argomento e per mettere tutte le tecniche in pratica.  Ci sono talmente tante guide che potrete stare giorni e giorni a leggere per risolvere tutti i vostri problemi, ma soprattutto, dedicate più tempo a voi stessi e alla vostra crescita. Questo è veramente importante, perché più crescerete personalmente e professionalmente e più potrete portare gioia a voi e alle persone che amate. Non sottovalutate questa cosa e proiettatevi nella vostra vita in modo intelligente, perché solo la giusta conoscenza può risolvere i problemi, il resto invece, sono solo chiacchiere da bar.

 

"Se non sai, non sei".

Buona Crescita e Best Regards.

Rosario Sancetta (C) 2013 - Tutti i diritti riservati

 

 

 

 

 

 

Ma non è tutto :

 

Mappe Mentali : Che cosa sono e come si utilizzano?
Che cosa sono le Mappe Mentali? Qual'è il loro scopo? Davvero possono trasformare semplici idee in progetti reali e concreti? Cosa c'è di vero? In questo articolo vedremo cosa sono le Mappe Mentali e come rendere efficace il loro utilizzo. Ma non è tutto: Andremo alla ricerca dei migliori software disponibili in rete, per creare le proprie Mappe Mentali al computer...
Mappe mentali
 

Come Risolvere un problema? Ecco la tecnica 'FARE' del Problem Solving
Che cos'è realmente il Problem Solving e come può essere d'aiuto per risolvere un problema? Quali sono le tecniche ed i metodi per applicarlo? Alla scoperta del Problem Solving ovvero la Risoluzione del problema, che attraverso tecniche analitiche è in grado di risolvere problemi, trasformandoli in situazioni positive da risolvere. Ma come funziona davvero? Ecco come fare...
Problem solving
 

Brain Training - Ecco come sviluppare la propria mente
Se l'esercizio fisico e lo sport sono elementi fondamentali per il nostro corpo, il Brain Training lo è sicuramente per la nostra mente. Una vera palestra con lo scopo di rafforzare ed ampliare la nostra mente, come se si trattasse di un qualsiasi muscolo del corpo. Ed in effetti è cosi. Grazie a semplici giochini mnemonici, matematici e logici, test e quiz, si può fare esercizio mentale per tenere la mente sveglia e pronta a risolvere qualsiasi situazione che si verifichi nella vita. Ecco quindi come fare e dove trovare gli esercizi ed i giochi nel web...
Brain training
 

Come Risolvere i Problemi con la Lavagnetta Magica
Problemi, situazioni da risolvere ed il trovare le giuste strategie per ottenere ottime soluzioni, sono delle cose molto più dettate dalla logica e quindi dalla parte razionale della nostra mente, rispetto a quella emotiva ed irrazionale. Ma eppur vero che la nostra parte emotiva ed irrazionale, gioco un ruolo fondamentale in questi processi, processi dettati appunto dalla creatività e nello stesso tempo dalla logica. In questa guida scopriremo come utilizzare al meglio questi processi dinamici per risolvere i problemi...
Lavagnetta magica

 

Diagrammi di Flusso - Come risolvere i propri problemi grazie ai Diagrammi di Flusso
Simili per certi aspetti alle mappe mentali, ma freddi e razionali, possono risolvere un problema attraverso soluzioni logiche e pratiche. I Diagrammi di Flusso sono uno strumento estremamente potente per risolvere varie questioni. Dai problemi personali a quelli lavorativi, i Diagrammi di Flusso, trovano soluzioni rapide, veloci e soprattutto pratiche. Scopriamo come applicarli nella vita di tutti i giorni...
Diagrammi di flusso
 

Raggiungere facilmente i propri obiettivi con la spirale magica del successo
Ecco un metodo veloce, pratico ed efficace per raggiungere le proprie mete, sia nel campo professionale che nel campo personale. Questo metodo ci fa capire come sia realmente possibile raggiungere i propri obiettivi. Ogni obiettivo nella vita può essere raggiunto se si ha una visione chiara dello stesso. Vediamo nello specifico come funziona questo metodo, chiamato la spirale magica del successo...
La spirale magica del successo

 

Motivazione - Ecco Come Fare per portare al massimo la propria motivazione
Una grande forza, talmente grande che è capace di spostare le montagne, realizzare i sogni, creare dal nulla le cose, trasformare i pensieri in cose materiali. No amici, non stiamo parlando di magia, ma della motivazione. Quando un individuo è sufficientemente motivato può raggiungere risultati impensabili e può cavalcare la grande onda del successo. Ma come allearsi a questa forza? Cosa fare per motivarsi? Come sfruttare la motivazione a proprio vantaggio? Scopritelo in questo meraviglioso viaggio alla scoperta della motivazione...
Motivazione

 

I Problemi nella vita: Qual è la strategia migliore per risolvere un problema personale o professionale? - P1
Chi più, chi meno, i problemi nella nostra vita ce li abbiamo tutti. Eppure ci sono persone che riescono a trasformarli in opportunità, in situazioni da risolvere, con il risultato di risolvere il problema trovando la giusta soluzione. Ma come fanno? Ma non è tutto: Ci sono altre persone che non solo non risolvono il problema, ma innescano uno strano meccanismo che crea altri problemi a catena con il risultato opposto rispetto ai precedenti. Cosa innesca tale meccanismo e perchè succede?!...
Io non ho problemi ma soluzioni

 

Brain Training - Ecco come sviluppare la propria mente
Se l'esercizio fisico e lo sport sono elementi fondamentali per il nostro corpo, il Brain Training lo è sicuramente per la nostra mente. Una vera palestra con lo scopo di rafforzare ed ampliare la nostra mente, come se si trattasse di un qualsiasi muscolo del corpo. Ed in effetti è cosi. Grazie a semplici giochini mnemonici, matematici e logici, test e quiz, si può fare esercizio mentale per tenere la mente sveglia e pronta a risolvere qualsiasi situazione che si verifichi nella vita. Ecco quindi come fare e dove trovare gli esercizi ed i giochi nel web...
Brain training
 

Dov'è il focus? sul problema o sul risultato?
C'è solo un modo per superare un problema ed è quello di concentrarsi sulla soluzione di quest'ultimo anzichè sul problema stesso....
Dove e il focus sul problema o sul risultato
 

Dare il massimo sempre, anche nelle avversità
Non mollare mai e dare sempre il massimo di se stessi qualunque cosa si faccia. Questo è quello che bisogna fare per raggiungere i propri obiettivi, per migliorare, per avere successo. Certe volte è difficile, altre volte si vorrebbe lasciare tutto quanto, perchè si è esausti. Ma è proprio in quei momenti che bisogna trovare la forza per fare un altro round...
Dare il massimo
 

Come fare un Diario della Felicità?
Che cos'è, a cosa serve e come si crea un diario della felicità? Davvero è così importante crearsene uno? E perché? In questo articolo vedremo come si crea un Diario della Felicità e come utilizzarlo al meglio per ricordare i momenti più belli e più felici della nostra vita. Un modo per rendere indelebili le cose belle della nostra vita e che consente di cancellare quelle brutte in modo permanente. Seguiteci in questo viaggio verso la conquista della propria felicità...
Come fare il diario della felicita

 

Come Fare un Album dei Desideri
Quello che la mente pensa, la mente crea e non solo. Si può creare una propria realtà anche attraverso la preghiera e la bibbia stessa insegna, che puoi ottenere "ciò che brama il tuo cuore" (Salmi 37,4). Scopriamo quindi come fare un Album dei Desideri per raggiungere i nostri obiettivi e materializzare i nostri sogni. Ecco come fare...
Come fare un album dei desideri
 

Quali sono le domande da porsi per migliorare la propria vita personale e quella professionale?
Un antico detto dice: << Fai domande intelligenti e ti verranno date risposte intelligenti >>. Quali sono le domandi da porsi per migliorare nella propria vita? Ci sono alcune domande che ci permetteranno di riflettere e di capire in quale punto ci troviamo, ma non solo: Ci aiuteranno a capire anche dove vogliamo andare veramente. Una tra le cose più importanti per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni è sapere quello che si vuole dalla propria vita. Scopriamoli insieme in questo fantastico viaggio all'interno dei propri pensieri...
Le domande da porsi per migliorare
 

Punti di vista: Ma qual è quello giusto per migliorare la nostra vita?
Guardare le cose in un modo rispetto ad un altro può fare la differenza tra raggiungere risultati positivi o accumulare risultati negativi. Ma cosa ci spinge a fare una scelta, rispetto a farne un'altra? Perchè ci sono persone che riescono in qualsiasi impresa con successo ed altre invece che sembrano fallire prima ancora di cominciare? Una risposta chiara c'è la possono dare i punti di vista. Guardare la cosa in modo diverso può talvolta portare incredibili risultati. Scopriamolo insieme in questo articolo...
Punti di vista
 

Gli stati d'animo: Che cosa sono realmente?
Che cosa sono realmente gli stati d'animo? Come possono contribuire positivamente o negativamente nelle nostre vite? E' possibile cambiarli, modificarli o addirittura alterarli per vivere una vita meravigliosa? Qualcuno pensa di sì. Scopriamo in questo articolo cosa sono e come possono diventare utili per avere una vita da sogno...
Stati d animo

 

Pensiero Positivo: Come ottenerlo e perché e' importante?
Il Pensiero Positivo. Pensare in positivo è una delle cose più eccitanti che si può aggiungere nella propria vita. Come una dolce caramella mangiata, una volta acquisito, ha il potere di portare gioia nella propria vita anche nelle avversità, o quantomeno rendere più lievi anche i problemi più grandi. Non è un dono di natura, ma piuttosto un dono che tutti possono ricevere per trarne i bellissimi benefici che dà. Ma come si fa per ottenerlo? Ecco come fare per diventare più positivi...
Pensiero positivo
 

Come prendere coscienza della propria vita?
Un metodo pratico per analizzare la propria vita ed ottenere risultati positivi per trasformarla in quel bellissimo sogno che merita di essere. Semplici parole? Possibile. Ma eppure questa tecnica pratica, rivela molto della vostra vita e fa ottenere molti risultati positivi e concreti....
Prendere coscienza della propria vita
 

Come prendere le giuste Decisioni per Ottenere dalla vita tutto quello che si Vuole
Come fare a prendere le giuste decisioni, sia nella vita professionale che personale? Quali sono le tecniche, i consigli e le stretegie più giuste? Come utilizzare la conoscenza per raggiungere i traguardi? Questo e molto altro ancora in questa nuova avventura, ai confini della conocenza...
Come prendere le giuste decisioni

 

Felicità : Come si raggiunge?
E' possibile raggiungere la Felicità? E' possibile vivere felici? In questo articolo, vogliamo proporvi alcuni consigli utili per imboccare i passi verso la felicità. C'è chi la segue da tutta una vita e chi invece la porta già dentro. Ma che cos'è la felicità? E' davvero un sentimento raggiungibile o si tratta solo di uno stato utopico?...
Felicita

 

My Mind - Vivere la vita : Istruzioni per l'uso
La vita è meravigliosa. Una frase bellissima, ricca di significato, piena di saggezza, anche se tante volte lo dimentichiamo...
My mind come vivere istruzioni per l uso

 

Le Convinzioni : Come possono aiutarci a migliorare la nostra vita?
Cosa sono le Convinzioni? Possono migliorare o addirittura cambiare la nostra vita? C'è chi pensa proprio di si e che esse abbiamo un potere enorme di permetterci di filtrare la nostra realtà...
Le convinzioni
 

Successo : Come si raggiunge il vero successo nella vita
Ci sono tanti fattori nella vita per raggiungere il Successo, e nonostante siano tutti importanti, alcuni di essi sono indispensabili. Vediamo quali sono e com'è possibile utilizzarli per raggiungere il Successo...
Successo
 

12 Regole per vivere al meglio e senza problemi
Ecco 12 regole che bisogna imporre a se stessi per vivere la propria vita al meglio. Sono regole molto elastiche, ma che una volta adattati al proprio stile di vite, possono portare risultati, talvolta inaspettati. Vediamoli insieme attraverso questo articolo...
12 regole per vivere al meglio

 

20 consigli dal Dalai Lama per vivere in pace
20 consigli per vivere meglio e ritrovare la pace con se stessi e con gli altri, pronunciati dal Dalai Lama. Sono consigli utili che se applicati possono cambiare la vita in meglio...
Consigli per vivere del dalai lama
 

Autostima : Che cos'è e come si aumenta la propria Autostima personale?
Che cos'è l'Autostima? Come si può ottenere rapidamente? Consigli pratici per raggiungere velocemente il proprio grado di autostima personale. Inoltre in questa guida rapida ecco alcuni preziosi spunti di riflessione. Consigli che se applicati, poco per volta, potranno aumentare notevolmente il grado di autostima personale. Ma non è tutto : Tecniche, metodi, articoli e approfondimenti per essere sempre al top...
Autostima

 

Come raggiungere i tuoi Obiettivi
Vi sono delle cose che sono prioritarie nel raggiungimento della personale meta e non necessariamente urgenti. La vita frenetica, il ritmo sostenuto, ci trasportano verso le cose urgenti piuttosto che a quelle importanti. Sappi fin d'adesso che la motivazione, l'energia che ti muove verso le cose, è alimentata dall'importanza. Pensaci: cos'è veramente importante per te, per la tua vita?...
Come raggiungere i tuoi obiettivi

 

Teoria contro Pratica : Quale delle 2 è più importante?
Ecco una bella domanda : Si dice che il pensiero sia l'antenato dell'azione, quindi senza uno studio teorico, non si può avere una cosa pratica. Ma fino a che punto è vera questa cosa? Vogliamo coinvolgervi in questa nuova ricerca, per scoprire realmente cos'è più importante nella vita tra la teoria e la pratica...
Teoria e pratica

 

Come creare la propria realtà per raggiungere il successo
E' possibile creare una nuova realtà del mondo personale che ci circonda? Ed in caso come fare? Come funziona di preciso la cosa? Cosa ci consigliano gli esperti in materia? Davvero si può ottenere tutto quello che si vuole? Che cosa ne pensa la scienza? E cosa ne pensa la fisica quantistica? Ma non è tutto: A proposito di fisica quantistica, chiamata anche la fisica delle possibilità, di cosa si occupa di preciso?...
Come creare una nuova realta per raggiungere il successo

 

L'Estratto Conto della Tua Vita - Come si Fa per Ottenere quello che si Vuole?
Chi sei veramente? Sai da dove vieni, dove ti trovi e dove stai andando? Questo metodo ti permetterà di scoprirlo e ti permetterà così di raggiungere i più alti traguardi della tua vita. Scopri come fare in maniera semplice e veloce...
L estratto conto della tua vita

 

Vendita e Successo - Ecco il Prontuario per aumentare le Vendite e raggiungere il Successo
Tutte le guide per raggiungere il Successo e migliorare le Vendite, tutte in un unica pagina per essere consultate facilmente. Sono le guide che abbiamo realizzato in questi anni e che abbiamo messo a disposizione di tutti in maniera gratuita, con il nostro motto di sempre, ovvero, Condividiamo Conoscenza...
Il prontuario della vendita e del successo

 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Giocare Gratis a Il Mistero di Villa Revoltella - Avventura Testuale Punta e Clicca

Ecco un'altra interessante Avventura Testuale Punta e Clicca, realizzata dagli E-Paper Adventures.


Come Giocare a Calcio con le Carte - Videogioco

Simpatico gioco gratuito per Windows che permette di giocare a calcio utilizzando delle specifiche carte da gioco.


Come Giocare a Tombola Online

Ecco come giocare a Tombola online per le vacanze natalizie.


Come Giocare a Scopa con Android

Appassionato del gioco della Scopa? Allora non perderti questo gioco per Android.


Come Scaricare e Giocare Gratis a Crossy Road su Smartphone

Ecco come giocare gratis a Crossy Road, un simpatico gioco tutto da scoprire.


Come Scaricare e Giocare Gratis a CSR Racing 2 per iOS e Android

Giochiamo a CSR Racing, un gioco per smartphone che ti farà correre a tutta velocità. Ecco come scaricarlo e come giocarci gratis.


Come Scaricare e Giocare a Briscola Chiamata su PC

Vuoi giocare a Briscola Chiamata con il tuo computer? Ecco come fare.


Dove Scaricare un Video Poker Gratuito

Se stai cercando un Video Poker Gratuito semplice e divertente ecco la soluzione facile e a portata di click.


Come Fare un Selfie e Trasformarlo in Foto Antica con il Tuo Cellulare Android

Ecco una guida per fare un Selfie Vintage, ovvero un autoscatto e trasformarlo come se si trattasse di una foto antica.




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^