Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 ">
Lunedì, 15 Luglio 2013  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Vacanza in Campagna o in Montagna - Ecco i Motivi perché ti Conviene Farlo

 

Ecco perchè andare in vacanza in montagna. Tutte le altitudine che superano i 500m possono essere chiamate montagne, la nostra Italia con isole annesse, sono ricche di montagne, quindi per andare in vacanza c'è solo l'imbarazzo della scelta. La montagna può essere paragonata ad un centro di benessere naturale, anche se i fans della montagna sono meno numerosi rispetto a quelli del mare. Immergersi nella natura della montagna è come ritrovare la pace dei sensi, anche per il fatto che è meno caotica. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Ecco i Motivi per cui è meglio scegliere la montagna o la campagna per fare una sana vacanza

La parte bassa della montagna va dai 1000 ai 2000m circa sul livello del mare, questa è la parte visitata dai vacanzieri; le scalate li lasciamo fare ai professionisti del mestiere. A queste altezze possiamo ammirare oltre ad i panorami fantastici, che si prospettano ai nostri occhi, la senzazione di respirare quell'aria leggera che solo la montagna ci può offrire. Possiamo ammirare le meraviglie del bosco con i suoi alberi secolari come l'abete bianco, i faggi, i pini, i pini rossi e i larici. Nel sotto bosco possiamo ammirare le bacche rosse, i mirtilli e tantissimi fiori che verranno alla vista dei nostri occhi come le aquilegie alpine, i gigli rossi, gli ellebori, le scarpette di venere, le primule, i bucanevi.

 

E non finisce qui!!!
Perchè potete osservare tante specie di animali ed essere con loro in una natura incontaminata. Gli animali che potete incontrare sono quelli propri dei boschi, ilcervo, il capriolo, lo scoiattolo. la martora, i picchi, gli astori, le cince,. il picchio nero, il crociere, la nucciolaia, il fagiano, il gallo cedrone, il merlo, ecc.


In montagna la pressione atmosferica diminuisce man mano che si sale e con questa diminuisce anche la temperatura, infatti l'aria diventa più rarefatta e meno carica di umidità ed è meno inquinata.

 

 

 

 

 

 

L'uomo può trovare il suo equilibrio fisico e spirituale solo tornando a vivere in immediato contatto con la natura ,in modo semplice e schietto, e nutrendosi con alimenti sopratutto vegetali. Una vacanza in montagna è sinonimo di relax, l'altitudine ci aiuta a respirare meglio, la presenza di ioni negativi migliora il metabolismo e stimola il nostro sistema immunitario.

Non c'è dubbio che la montagna è più rilassante del mare, perchè consente un isolamento e una tranquillità maggiore, infatti la stretta vicinanza con la natura e,la possibilità di isolarsi in passeggiate nei boschi più reconditi, suscita un clima di serenità e contemplazione.

Le lunghe camminate tra i sentieri fanno bene al cuore, giovano alla respirazione, al tono muscolare, aiutandoci così a perdere peso. L'altitudine ha un effetto stimolante sul sistema nervoso e benefico per l'asma bronchiali (attenzione alle forme allergiche) in questo caso consultate i professionisti del settore.

Per chi soffre di vene varicose e flebiti si giova sia delle camminate che dal clima della montagna. Fa bene all'umore, stimola il rilascio delle endorfine che riducono il dolore e fanno rilassare tutto il corpo. Al di sopra dei 1500m chi soffre di asma ha un vero e propio respiro di sollievo, in quanto gli acari della polvere, grazie alla riduzione dell'umidità, non hanno possibilità di sopravvivenza.

Purtroppo ci sono come in tutte le cose le controindicazioni: andare in montagna è sconsigliato a quelli che hanno forme reumatiche gravi e a chi soffre di pressione arteriosa alta. Per le allergie dipende dal tipo di flora presente nella località di soggiorno.
 

 

Ma non è tutto :

 

I Farmaci che è meglio portarsi in Viaggio - Ecco quali sono
Un viaggio perfetto non deve avere nessun tipo di problema e visto che si dice che prevenire è meglio che curare, è molto utile preparare in una piccola borsetta, una sorta di piccola farmacia, per quelli che potrebbero essere i fastidi più comuni. Ecco come preparare quindi la piccola borsetta e cosa metterci al suo interno. Utile veramente per evitare perdite di tempo quando poi si è in vacanza, nel cercare una farmacia di turno...
I farmaci che e meglio portarsi in viaggio
 

Come programmare una vacanza al Mare
Se voi e la vostra famiglia avete deciso di andare in vacanza al mare, la cosa che dovete fare è organizzarvi nei minimi particolari, affinchè tutto vada a buon fine. Per questo motivo vi abbiamo scritto questa guida, che vuole darvi alcuni consigli e suggerimenti...
Come programmare una vacanza al mare

 

Come Preparare un Viaggio da soli, con i bambini e con gli animali
Semplice a dirsi, ma tante volte non a farsi. Preparare un viaggio e portare le cose che servono veramente, potrebbe diventare un'impresa molto difficile. Ed inoltre ancora più difficile preparare un viaggio senza sapere cosa ci serva veramente, una volta arrivati a destinazione. Fortunatamente in questa guida si possono trovare consigli molto utili ricevuti direttamente dall'esperienza di chi viaggi spesso. Anche se pensate di non avere problemi per viaggiare, la lettura di questa raccolta potrebbe venirvi in aiuto...
Come preparare un viaggio

 

Viaggiare Sicuri - Ecco Come Fare
Dovete fare un viaggio all'estero ma volete saperne di più sul fronte della sicurezza? Ecco come fare e dove trovare tutte le informazioni utili dedicate appunto alla sicurezza, in modo tale da poter stabilire se conviene o non conviene (perché pericoloso), fare quel viaggio nella meta prestabilita. Scoprite come fare, grazie a questa guida...
Viaggiare sicuri ecco come fare

 

CouchSurfing - Come Scoprire e Viaggiare nel Mondo ottenendo ospitalità gratuita
Si sa bene che viaggiare comporta molti costi. Costi non solo per il viaggio, ma anche per trovare un posto al sicuro dove ripulirsi, mangiare, scoprire le ricette del luogo e pernottare. Per fare tutto questo ci sono dei costi molto elevati, ma per fortuna che ci viene in aiuto Internet, che attraverso un servizio ad hoc, ci permette di ottenere ospitalità in qualsiasi parte del mondo ed in maniera gratuita. Scopriamo come fare...
Couchsurfing

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^