Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedì, 25 Luglio 2013  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Psoriasi - Sintomi e Rimedi Naturali

 

La Psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle, non infettiva né contagiosa, solitamente di carattere cronico e recidivante. Si può soffrire di Psoriasi a qualsiasi età. Cosa fare in caso e quali sono i Rimedi Naturali?  Scopriamolo insieme, benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : Web

 

Attenzione:
Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non costituiscono e non provengono da prescrizione né da consiglio medico. BeliceWeb.it non dà consigli medici e quanto descritto in questo articolo è stato fatto per solo scopo di intrattenimento.

 

Psoriasi

Più del 2% della popolazione terrestre soffre di questa malattia. E’ una malattia molto diffusa che deve essere riconosciuta presto e curata per non farla diffondere in altre parti del corpo.

 

 

I Sintomi e le Cause

In genere la Psoriasi colpisce i gomiti, il viso, il palmo delle mani, le ginocchia, il cuoio capelluto, la parte bassa della schiena e la pianta dei piedi, ma potrebbe apparire anche in altre parti del corpo come unghie dei piedi e delle mani, zona genitale o parti interne al corpo. Il tutto inizia con delle chiazze  o placche eritematose (rosse) ben delimitate ed i primi sintomi sono bruciore e prurito. Tra le cause di manifestazione possiamo trovare un'alimentazione e uno stile di vita poco sano, basati soprattutto su proteine di origine animale ed uso eccessivo di alcol e tabacco.

 

Ma possono essere anche altre le casue, come ad esempio alcuni tipi di farmaci, soprattutto gli antidepressivi, antiipertensivi, antimalarici, l’indometacina, salicilati e molti altri.

 

Un'altro fattore scatenante può essere un forte stress, oppure un evento particolarmente traumatico.

 

 

 

 

I Rimedi

Innanzitutto evitare di grattare le lesioni, anche se viene del tutto automatico e naturale farlo, fare una visita dal dermatologo per stabilire con lui la giusta terapia da fare, non aumentare di peso, fare attività sportive moderate per evitare la sudorazione, ridurre l'uso di tabacco (l'ideale sarebbe smettere) e non fare uso di alcol. A questi consigli inoltre seguono quelli di non indossare indumenti sitentici di lana o ruvidi e non usare detergenti irritanti o cosmetici.

 

 

Adesso scopriamo quello che ci consiglia il web attraverso delle comode guide realizzate da parte degli esperti di settore, con links e approfondimenti.

 

Psoriasi - Wikipedia
La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle, non infettiva né contagiosa, solitamente di carattere cronico e recidivante. Nella sua patogenesi intervengono fattori autoimmunitari, genetici e ambientali.

La psoriasi sembra essere correlata ad un aumentato rischio di malattie cardiovascolari, tra cui l'ictus e l'infarto del miocardio, e trattare l'iperlipidemia dei pazienti (gli alti livelli di lipidi nel sangue) può portare a un miglioramento. Si riconoscono più forme di psoriasi: la psoriasi pustolosa e forme non pustolose tra cui la psoriasi a placche (circa l'80% delle forme di psoriasi), guttata, inversa ed eritrodermica.

Il termine psoriasi deriva dal nome greco che significa "condizione di prurito".

Nella psoriasi a placche la pelle si accumula rapidamente e si ispessisce nelle zone interessate dalle lesioni conferendo un aspetto squamoso bianco-argenteo. Anche se il disturbo può comparire in qualsiasi zona del corpo, in genere si localizza in corrispondenza di gomiti, ginocchia, cuoio capelluto e parte lombare della schiena, oltre che ai palmi delle mani, alle piante dei piedi ed in regione genitale. La malattia si presenta più frequentemente, ma non esclusivamente, sulle superfici estensorie degli arti. La malattia, ad andamento cronico e ricorrente, è variabile nell'estensione dell'interessamento cutaneo. Si va da soggetti affetti da un numero molto limitato di piccole chiazze fino a soggetti con il corpo quasi completamente coperto da lesioni.

Le unghie delle mani e dei piedi sono frequentemente interessate dal disturbo, definito distrofia ungueale psoriasica. Approssimativamente circa il 50% dei soggetti con psoriasi sviluppa un interessamento delle unghie.[6] Questa talvolta rappresenta l'unica sede interessata dalla malattia. La psoriasi può anche causare l'infiammazione delle articolazioni, determinando il disturbo noto come artrite psoriasica. Circa il 30% dei soggetti affetti da psoriasi (con un range che può andare dal 6% al 48%) svilupperanno successivamente l'artrite psoriasica.

Le cause alla base della psoriasi non sono ancora del tutto chiare, ma si ritiene che la componente genetica ed immunologica abbiano un ruolo fondamentale. Diversi fattori ambientali sono in grado di scatenare od aggravare la psoriasi. Fra questi un ruolo importante è rivestito da traumatismi della pelle, processi infettivi ed alcuni farmaci.
http://it.wikipedia.org/wiki/Psoriasi

 

 

Psoriasi: rimedi naturali
La psoriasi si pone a metà tra il disturbo vero e proprio e una necessità cosmetica: la psoriasi non può essere trattata con prodotti naturali per le fasi di decorso acuto...
http://www.my-personaltrainer.it/benessere/rimedi-naturali-psoriasi.html

 

Psoriasi: 10 rimedi naturali
Esistono dei rimedi naturali per affrontare i sintomi della psoriasi? E' possibile guarire da tale malattia?
http://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/9775-psoriasi-rimedi-naturali

 

Psoriasi: rimedi naturali
Per combatterla secondo gli studi e l’esperienza di alcuni naturopati è efficace la radice di bardana come detossificante dell’organismo, e balsami per la pelle desquamata per applicazioni locali sulla pelle afflitta da psoriasi...
http://medicina-alternativa-naturale.blogspot.it/2008/09/psoriasi.html

 

Psoriasi: rimedi naturali per curarla
L’aspetto peggiore della psoriasi è che non vi è nessuna formula magica per curarla ma solo cure palliative atte ad attutirne i sintomi, in questo contesto non mancano rimedi naturali.
http://www.ideegreen.it/psoriasi-rimedi-naturali-23608.html

 

Ma non è tutto :

 

Altro dalla nostra rubrica Salute

Ricerche predenti.

http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=salute.db

 

 

 
Tecnologia

Come Salvare Tutte le Schede Aperte con un Click su Mozilla Firefox

Ecco come conservare con un click tutte le schede aperte durante la navigazione con Firefox.


Come Salvare Tutte le Schede Aperte con un Click su Opera Browser

Ecco la dritta, per conservare con un click tutte le schede aperte durante la navigazione con Opera Browser.


Come Salvare Tutte le Schede Aperte con un Click su Safari Browser

Scopriamo, attraverso questo interessante e breve tutorial, come conservare con un click tutte le schede aperte durante la navigazione con Safari Browser.


Come Salvare Tutte le Schede Aperte con un Click su Vivaldi Browser

Grazie a questo breve tutorial potrai scoprire in modo semplice e veloce, come salvare con un click tutte le pagine aperte in Vivaldi Browser. Ecco la soluzione


Come Salvare Tutte le Schede Aperte con un Click su Google Chrome

Se cerchi un tutorial, per scoprire in modo semplice e veloce, come conservare con un click tutte le pagine aperte in Google Chrome, allora in questo tutorial p


Come Eliminare un Video da TikTok

Se stai cercando una soluzione, per scoprire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come rimuovere un video da TikTok, questo tutorial ti mostrerà come far


Come Scaricare Video da TikTok

Se cerchi un tutorial, per scoprire in modo semplice e veloce, come si scarica un video da TikTok, allora questo breve tutorial ti mostrerà come e cosa fare in


Come Funziona TikTok - Brevi Video a Tempo di Musica per Android e iOS

Scopriamo come funziona TikTok, applicazione gratuita per Android e iOS composta da una vasta community, che ama divertirsi.


Come Eliminare le Foto da iCloud in Modo Sicuro

Se cerchi una guida, per scoprire in modo semplice e veloce, come cancellare tutte le foto da iCloud, questa guida ti mostrerà come fare in pratica.






Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis



 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^