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Venerdì, 01 Maggio 2015  Stampa |
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Corso di Vendita: Fase 1 - Come Approcciare i Clienti (Parte 2)

 

La prima fase in un rapporto di vendita è l'approccio con il cliente. Che cos'è di preciso l'approccio e come si può mettere in atto facilmente?  Scopriamo in questa prima parte quello che ci vuole per fare il giusto approccio con i clienti in ogni occasione e come gestire la cosa in modo professionale. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Corso di Vendita: Fase 1 - Come Approcciare i Clienti

Fonte : Web

 

Corso di Vendita: Fase 1 - Come Approcciare i Clienti

Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 |

 

 

L'approccio - La fase numero 1 in un rapporto di vendita

Ecco alcuni consigli per gestire e fare bene un approccio per conquistare un nuovo cliente.

 

Essere sempre ben vestiti

Non credo ci sia nulla da chiarire su questo punto. Essere ben vestiti non è sinonimo di vestirsi eleganti con giacca e cravatta, anche se sarebbe opportuno farlo.
 

Essere ben vestiti significa usare abiti puliti e profumati che si adattano perfettamente alla nostra personalità e al nostro fisico, quindi ci fanno stare e ci fanno sentire bene agli occhi degli altri.

 

Questo crea una maggiore sicurezza su noi stessi e nel modo in cui ci muoviamo.

 

Moltissime volte ho visto amici miei spendere un sacco di soldi in abiti firmati e poi fare la figura dei buzzurri. Questo perché ? Perché il look scelto e sicuramente di qualità, ma non idoneo al fisico della persona che lo indossa. Quindi trovare uno stile che non sia proprio classico, ma che non sia proprio sportivo. Trovare uno stile tutto nostro che ci calza a pennello.

 

Lo stesso vale per i capelli o per la barba. Non importa se siano lunghi o corti, l’importante è che siano ben curati e che non ci creino disagi.

 

 

 

 

Essere sempre sorridenti,gentili e disponibili

Tu che ne pensi?

Sei mai entrato in un negozio e vedere il negoziante incazzato nero ? ;-)))

o poco disponibile?

 

A me personalmente è successo qualche volta e per ripicca non ho acquistato nulla, uscendo dal negozio con un senso di disagio e soprattutto di rabbia ;-(
 

Quindi dobbiamo essere gentili e disponibili con gli altri utilizzando un’arma infallibile, questa è il sorriso.
 

Il sorriso ;-))) apre qualsiasi porta.
 

Anche le persone più antipatiche o più pericolose abbassano in loro livello di guardia d’innanzi un sorriso sincero. E’ un’arma infallibile. Per quanto riguarda essere disponibili e gentili, non significa cadere nel frame del cliente e farci pilotare dai suoi desideri. Significa semplicemente che per le cose giuste e per le cose che sono di nostra competenza, siamo disponibili e senza problemi.
 

 

Non essere mai aggressivi
Lo so, si incontrano tantissime persone oggigiorno e capitano pure quelli antipatiche tra queste. Verrebbe voglia di farli girare da dietro la scrivania o il bancone e iniziare a prenderle a botte ^_^

 

Lo possiamo fare, ma dobbiamo poi pagarne tutte le conseguenze.

 

E fidati che per alcuni tipi non ne vale la pena. Anzi questa guida è proprio fatta in maniera pratica e quindi è molto sleale. Ma ricordati di accettare sempre questa cosa. Le persone sono là per fregarti, quindi impegnati a fregare loro. Non credere a valori infondati, come per esempio essere onesti con persone, che mentre gli fai questa predica, stanno pensando mentalmente il modo migliore per prosciugarti il portafoglio. E’ banale?

 

Non lo è affatto. Quindi non bisogna essere fisicamente aggressivi, perché la legge punisce l’atto di violenza fisico, ma possiamo essere ugualmente violenti a livello mentale, facendo sprofondare la persona davanti a noi in un perfetto stato di depressione ed ansia.

Fidati, non è cattiveria, ma buon senso. Ovviamente applicare le metodologie spiegate più avanti solo con le persone cattive, mai con persone brave, serie o oneste. Non funziona. Non si fa del male alle persone giuste, anzi si aiutano. Ma quando ti capita tra le mani un bastardo, impugna le armi che stai per imparare e penetra senza pietà.
 

 

Corso di Vendita: Fase 1 - Come Approcciare i Clienti 

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Continua la terza Parte (nei prossimi giorni)

 

Ma non è tutto :

 

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