Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedì, 17 Settembre 2009  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Tutto su Silent Hill

 

Sei un Fan di Silent Hill?  Allora non perderti questo articolo. Tutta la storia completa, gli episodi, i trucchi e tante curiosità sulla città silente. Benvenuto in Silent Hill, dove horror, fantasia e azione, sono i protagonisti principale, in un'avventura oltre i limiti della fantasia. Ma come è nostra consuetudine fare, iniziamo dalla sua nascita, fino ad arrivare ai giorni nostri.

 

Fonte : http://ro.ma/files/images/silent_hill-1.jpg

 

 

 

Silent Hill:Origins

 

 

 

       

Trama
Il protagonista Travis Grady alla guida del suo camion vede passarsi davanti una "sinistra" figura che lo costringe a fermarsi all' improvviso, dopo un po' giunge davanti ad una casa completamente in fiamme in cui il giocatore dovrà trovare e salvare Alessa; una volta fuori Travis sviene e si ritrova sdraiato su una panchina in mezzo alla strada, vicino l'Alchemilla Hospital. Da qui comincia l' avventura. Appena iniziata l'esplorazione conosce il dottor Michael Kauffman, il quale nega alcun arrivo nei giorni precedenti. Così Travis comincia ad indagare per rispondere alle sue domande. Nell'ospedale incontra le prime creature: le infermiere "Candy Candy". In esso inoltre "imparerà" a passare, tramite gli specchi, da una dimensione all'altra di silent hill: una normale, e l'altra infestata da mostri e caratterizzata dalle ambientazioni arrugginite ed insanguinate. Finita la perlustrazione dell'ospedale e ucciso il primo boss, Travis farà conoscenza con Lisa (personaggio comune ai fan della serie) la quale dirà che la bambina è morta. Da qui una serie di eventi porteranno Travis ad andare a fondo, a scoprire perché quella località gli sembra così familiare e a dissotterrare le sue origini.


Finali
Silent Hill:Origins può finire in tre diverse maniere, a seconda del comportamento tenuto durante il gioco.

Good
Travis riesce a fuggire da Silent Hill, e a lasciarsi finalmente alle spalle il suo passato. Ma il dottor Kaufmann e Dahlia Gyllespie sono sopravvissuti, e ridaranno presto vita alla setta, accompagnandoci verso l'inizio del primo Silent Hill.
Bad
Travis si risveglia nella realtà alternativa, all’ospedale, legato ad una branda. Si ricorderà delle voci di sua madre, suo padre e un uomo alla reception del motel, che implorano pietà e vengono comunque trucidati. L’apice della scena sarà vedere Travis con le mani macchiate di sangue scuotere la testa e diventare The Butcher, per poi tornare normale. Al che capisce di essere sempre stato lui Il Macellaio e aver ucciso i propri genitori. Vede il proprio riflesso di assassino nella realtà nebbiosa, attraverso lo specchio, e non riesce più a liberarsi, destinato a rimanere intrappolato per sempre.
UFO
In questo finale satirico, Travis viene rapito dagli alieni, insieme al suo camion.

Modalità di gioco
Lo scopo del gioco è di aiutare Travis Grady, il protagonista, a risolvere il mistero di Alessa Gillespie (La bambina che stava per morire nell'incendio all'inizio del gioco e personaggio conosciuto dai fan della serie). Questo lo porterà a conoscere anche il passato che lo turbava e che aveva rimosso dalla sua mente. Prima di iniziare a giocare, viene consigliato di utilizzare le cuffie e giocare a luci spente per un'esperienza di gioco più coinvolgente, infatti il protagonista esplorerà spesso luoghi bui e tetri, circondato da numerosi mostri. Travis potrà difendersi con delle armi che troverà in giro, come cacciaviti, bisturi, coltelli, mazzette e anche armi da fuoco e potrà equipaggiarle dal menu, oppure utilizzando le croci direzionali per equipaggiare le armi in tempo reale. Alcune armi più pesanti, come tv portatili, possono essere lanciate contro i nemici. Gli scontri possono anche essere evitati spegnendo la torcia elettrica e schivando i mostri, anche se ci saranno degli scontri inevitabili contro i boss. Travis sarà in grado di orientarsi nelle località che visiterà grazie alle mappe che si trovano all'interno di esse, e per procedere, spesso dovrà risolvere degli enigmi. Il livello di difficoltà non è selezionabile.


Segreti
Concludendo il gioco, con certi requisiti, sarà possibile sbloccare armi e costumi per il nostro camionista. Tra i costumi potremo trovare:

Macellaio: Se ucciderai un minimo di 200 mostri, durante la seconda partita, otterrai il costume del boss assieme alla sua affilata mannaia.
Cane di Silent Hill 2: Finisci una partita senza salvare
Ambasciatore: Finisci il gioco col Finale Ufo, e alla prossima partita otterrai il potente fucile Tesla con questo costume.
Agente Segreto: Non usate la torcia per più di 2 ore durante una partita, otterrete questo costume con tanto di occhiali per visione notturna.

Curiosità
Il boss Macellaio molto probabilmente è ispirato alla creatura Pyramid Head, basta notare la sua socievolezza nei confronti degli altri mostri, o del modo di portare l'arma. Inoltre, la parte sinistra del suo volto è a forma quadrata e di metallo.
Come in Silent Hill 3, è possibile cambiare l'abbigliamento di Travis. Fornendogli un costume alla Splinter Cell o tanti altri.
Il Prologo del gioco ricorda da vicino quello del primo capitolo, e inoltre nel finale normale è possibile "ascoltare" la nascita di Cheryl, figlia del proagonista del primo Silent Hill.
Il protagonista, Travis Grady, compare all'inizio del gioco Silent Hill: Homecoming perché da un passaggio al protagonista.

          

http://it.wikipedia.org/wiki/Silent_Hill:_Origins

 

 

 

Silent Hill (1) - The Origins

Fonte : http://theangrypixel.com/blog/wp-content/uploads/2007/11/silent_hill1.jpg

 

 

 

Silent Hill 1

I protagonisti di Silent Hill 1, trucchi, soluzioni, la storia completa e molte altre informazioni.    

http://www.silenthillchronicles.it/SH1/SH1_intro.html

 

 

 

Silent Hill 2

Fonte : http://www.pwned.com/gamecovers/playstation2/6565c2c0fb90e0f97a6373ffdaadfcbb-Silent_Hill_2.jpg

 

 

 

Silent Hill 2 - La Storia

Arrivato a Silent Hill più per curiosità che per la speranza di vedere ancora in vita la propria amata, James si rende subito conto che il posto è abbandonato, anche se di tanto in tanto incontra strani personaggi arrivati da fuori come lui, spinti in città per un preciso motivo.    

http://it.wikipedia.org/wiki/Silent_Hill_2

 

 

 

Silent Hill 2 - Soluzione

Dopo aver visto la scena animata uscite dal bagno, e dopo averne visto un'altra prendete la mappa dalla macchina blu. Esaminatela e scendete i gradini sulla destra. Camminate seguendo la strada obbligata ed aprite i cancello. Adesso vi dovreste trovare in un cimitero, parlate con Angela ed uscite dal cimitero.

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Trucchi_e_Soluzioni&id=343&argomento=Silent%20Hill%202

 

 

 

Silent Hill 3

Fonte : http://www.thg.ru/game/20030709/images/silent3_intro.jpg

 

 

 

Silent Hill 3 - La Storia

L'inizio della storia ha luogo nei grandi magazzini di una cittadina non distante da Silent Hill, nel quale Heather si reca per l'acquisto di un oggetto commissionatole dal padre. Dopo l'iniziale incontro/scontro con Douglas, un investigatore privato (il quale avrebbe delle importanti rivelazioni sul passato della ragazza), Heather fugge, uscendo dall'edificio. Non appena vi rientra, però, non sembra più esserci anima viva: al posto del normale brusio presente in un centro commerciale, ora si sente solo un cupo silenzio, rotto solo dai suoi passi e dai versi in lontananza di terribili creature in agguato nell'oscurità.

http://it.wikipedia.org/wiki/Silent_Hill_3

 

 

 

Silent Hill 3 - Soluzione

Prima di cominciare è giusto che sappiate che la soluzione che ho scritto riguarda il livello normale del gioco, per gli altri livelli gli enigmi più o meno dovrebbero essere gli stessi, più facili o più difficili a seconda della scelta che fate all'inizio del gioco.    

http://www.adventuresplanet.it/scheda_soluzione.php?game=silenthill3

 

 

 

Silent Hill 4 - The Room

Fonte : http://www.far.com.ua/wiki.aspx/fs/Soft/Games/Screenshots/Silent_Hill_4_oblojka.jpg

 

 

 

Silent Hill 4 - La Storia

Walter Sullivan è morto dieci anni fa, ma omicidi in serie eseguiti con la stessa fredda perversione sono stati perpetrati negli ultimi mesi a South Ashfield e Silent Hill. Tutte le vittime sono segnate da un numero inciso nella carne. Henry, attraversata la porta dimensionale, si ritrova nella fermata della metropolitana davanti casa, insieme a Cynthia, una avvenente ragazza convinta che quello che sta vivendo non è altro che un sogno e che presto si sveglierà. Così non è e Cynthia muore, picchiata a sangue, da uno sconosciuto che le ha inciso sul corpo un numero.

http://it.wikipedia.org/wiki/Silent_Hill_4

 

 

 

Silent Hill 4 - Soluzione

Il quarto capitolo della saga presenta dei nemici"diversi", tra tutti questi questi spiccano i fantasmi, l'unico modo per ucciderli è usare le spade dell'obbedienza, ovvero, stenderli a suon di botte e poi trafiggerli;attenzione, se rimuoverete la suddetta, l'ectoplasma si rianimerà.    

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/soluzione/CHIAVE/sile2614111207104/TIPO_PAGINA/soluzione

 

 

 

Silent Hill 5 - Homecoming

Fonte : http://www3.varesenews.it/blog/videogiochi/wp-content/uploads/2009/07/silent_hill_homecoming.png

 

 

 

Silent Hill 5 - La Storia

Lo stile narrativo della storia è molto vicino a quello di Silent Hill 2, in cui le vicende del culto non sono propriamente al centro della scena, ma è la componente psicologica il fulcro del tutto. Il prologo mostra Alex, il protagonista del gioco, legato ad una barella mentre un improbabile inserviente, con il camice imbrattato di sangue, lo trasporta lungo il buio corridoio di un ospedale. Alex sembra non capire cosa gli stia succedendo; rivolge domande all'inserviente, ma questi lo ignora. Accompagnato da immagini di tortura, Alex viene portato in una sala operatoria dove l'inserviente lo lascia, e va via.

http://it.wikipedia.org/wiki/Silent_Hill_V

 

 

 

Silent Hill 5 - Soluzione

Terminato il filmato introduttivo liberatevi dai legacci che vi tengono bloccati sulla barella e procedete in direzione della scia di sangue presente sul pavimento. Raccogliete la nota sulla sinistra ed avvicinatevi alla cella in cui è rinchiuso Joshua, quindi varcate la porta nelle vicinanze e raccogliete nell'ordine i primi tre numeri del codice di sblocco della cella (624) posti sulla metà della radiografia e la mappa dell'ospedale.    

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/soluzione_2...

 

 

 

 

 

 

Curiosità :

 

 

 

Centralia, la vera città di Silent Hill

La città di Silent Hill esiste veramente, si chiama Centralia e si trova nello stato americano della Pennsylvania, nella Contea di Columbia.

http://www.beliceweb.it/curiosita/?art=Centralia.htm

 

 

 

Silent Hill - Il Film

Silent Hill è un film del 2006, diretto da Christophe Gans.
La pellicola, tratta dalla celebre saga di videogiochi survival horror "Silent Hill", è uscita in Italia il 7 luglio 2006. La storia, seppure in parte diversa, trae essenzialmente origine da quella del primo capitolo della serie.
Il film presenta molti elementi tratti dal gioco, soprattutto i mostri (Silent Hill 2), le ambientazioni (Silent Hill) e la colonna sonora; composta da molti brani tratti dai vari episodi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Silent_Hill_(film)

 

 

 

Akira Yamaoka - Ha realizzato le bellissime musiche di Silent Hill

Akira Yamaoka (山岡晃, ?) (Niigata, 6 febbraio 1968) è un compositore giapponese. Noto per essere il compositore della colonna sonora serie videoludica horror Silent Hill, Yamaoka ha studiato alla fine degli anni '80 nella Tokyo Art College ed è entrato ufficialmente nella software house giapponese Konami il 21 settembre 1993 dopo aver passato un periodo come compositore freelance.

http://it.wikipedia.org/wiki/Akira_Yamaoka

 

 

 

 

Silent Hill 1

http://www.youtube.com/watch?v=952NoFhRBGA

 

 

 

Silent Hill 2 intro

http://www.youtube.com/watch?v=tysvNGGFN3M

 

 

 

Silent Hill 3 Intro

http://www.youtube.com/watch?v=Wz3ufaZCoVw

 

 

 

Silent Hill 4 intro

http://www.youtube.com/watch?v=qfnTrAxTFfk

 

 

 

Silent hill (5) Homecoming intro

http://www.youtube.com/watch?v=3mSPGSwyCdo

 

 

 
Tecnologia

Come Uscire un Disco da una PS4 Spenta Serie CUH-1000 e CUH-1110

Se stai cercando una guida, per capire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come rimuovere il Disco da una PS4, questo breve tutorial, può esserti utile


Come Uscire un Disco da una PS4 Spenta Serie CUH-1200

Se stai cercando una guida, per capire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come rimuovere il Disco da una PS4, questo breve tutorial, può esserti utile


Come Uscire un Disco da una PS4 Spenta Serie CUH-2015

Se stai cercando una guida, per capire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come rimuovere il Disco da una PS4, questo breve tutorial, può esserti utile


Come Uscire un Disco da una PS4 Spenta Serie CUH-7000

Se stai cercando una guida, per capire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come rimuovere il Disco da una PS4, questo breve tutorial, può esserti utile


Come Uscire un Disco da una Xbox One Spenta

Se stai cercando un tutorial, per capire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come estrarre il DVD dalla Xbox One, questo breve tutorial, può esserti uti


Come Catturare una Parte dello Schermo con Google Chrome - FireShot

Se cerchi una guida, per scoprire in modo semplice e veloce, come acquisire intere schermate o parti dello schermo con Google Chrome, allora in questa breve gui


Come Cambiare la Lingua di Google Chrome

Se stai cercando un tutorial, per comprendere in modo semplice e veloce, come modificare la lingua in Google Chrome, allora troverai la soluzione in questa guid


Come e Cosa Fare dopo la Fine del Supporto di Windows 7 a Gennaio 2020

Se cerchi un tutorial, per scoprire in modo semplice e veloce, come gestire Windows 7 a Gennaio 2020, dopo che Microsoft non supporterà Windows 7, questo tutori


Come Avviare il Prompt dei Comandi Dos nella Cartella di Windows 10 anziché PowerShell

Se stai cercando una guida, per comprendere velocemente e facilmente, Come Avere nel menù di Windows 10 -Apri Finestra di Comando qui-, anziché -Apri finestra P




Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis


 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^