Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Martedì, 04 Maggio 2010  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Facciamo manutenzione ai mobili di cucina

 

Ogni tanto fare piccole manutenzioni in cucina può portare vantaggi enormi sotto tanti punti di vista. Vediamo cosa ci occorre per rimettere in sesto i nostri mobili da cucina utilizzando pochissimi strumenti. Piccoli sforzi per grandi risultati, così ci direbbe una grandissima e carissima amica nostra. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura.

 

Fonte originale

http://www.raimondi-cucine.it/img-cucine-componibili/grandi/cucina-moderna-positano-2.jpg

 

Il nostro Obiettivo : Manutenzione in cucina

Chissà a quanti sarà successo avere quel fastidioso cigolio nei mobili in cucina non appena si apre lo sportello. Perchè non sistemare la cosa una volta per tutte?  Ecco come fare :

 

Per questo lavoro "Fai da Te" ecco le cose che ci serviranno :

  • Un cacciavite a taglio

  • Un cacciavite a croce

  • Lo svitol con una piccola cannuccia (in dotazione)

  • Un panno asciutto

Come procedere

Iniziamo dal primo mobile ed apriamo lo sportello. Prendiamo lo svitol e spruzziamolo nelle maniglie. Con la cannuccia ci sono più possibilità di centrare l'esatto punto dove girano le maniglie. Se non avete la cannuccia adatta non fa niente. Adesso con un movimento ondulatorio di circa un minuto, cerchiamo di aprire e chiudere lo sportello. Se sentiamo ancora il cigolio, spruzziamo dell'altro svitol e rifacciamo l'operazione. Questa operazione andrà fatta fino a quando non si sentirà più il cigolio. Adesso prendiamo il panno asciutto e puliamo nella zona in cui è stato spruzzato lo svitol e visto che ci siamo puliamo anche gli sportelli interni.

 

Adesso prendiamo il cacciavite a taglio o a croce e cerchiamo di stringere le viti presenti nelle maniglie. Questa operazione va fatta molto delicatamente. Non occorre mettere forza. La vita deve spostarsi sulla destra in maniera quasi naturale, senza applicare nessuna forza perchè potrebbe rompere la filettatura. Questa operazione serve solo a stringere meglio le viti e non è detto che ce ne sia realmente di bisogno.

 

Se comunque troverete una vite lenta, allora l'operazione sarà servita.

Fatto ciò chiudiamo lo sportello e passiamo allo sportello successivo.

 

 

Una volta fatti tutti i mobili, liberiamo il tavolo da tutto quello che c'è sopra e procediamo con la seconda fase :

 

Tornate al primo mobile ed iniziate ad uscire fuori tutte le cose che sono poste al suo interno. Togliete tutto e mettete le cose sul tavolo precedentemente svuotato. Fatto ciò pulite l'interno del mobile e con un panno pulito iniziate a ripulire tutti gli oggetti che sono sul tavolo e che una volta puliti rimetterete nel mobile.  E' molto importante per l'igiene.  Inoltre cercate di metterli con un certo ordine e criterio.

 

Se ad esempio si tratta del mobile in cui si trovano i piatti, mettete più raggiungibili quelli che usate ogni giorno per averli subito a portata di mano e mettete dietro quelli che utilizzate raramente. In questo modo non vi complicherete la vita da soli ;-))) ogni giorno.  Per molti questo concetto sarà banale, ma vi assicuriamo che non lo è per tutti. Una signora ad esempio metteva i bicchieri in una mensola in alto e ogni giorno all'ora di pranzo utilizzava una piccola scala per prenderli. Durante il giorno per evitare questa fatica utilizzava i bicchieri di carta. Quindi costi e sacrifici. Poi gli abbiamo consigliato di mettere i bicchieri in basso e i souvenir in alto. Adesso è molto meno stressata.

 

Questo ci ha raccontato il nostro amico Francesco, che si occupa di piccole manutenzioni in casa dietro ordinazione.

 

Bene.

Questo lavoretto molto piacevole da fare lo potrete fare ad esempio in un pomeriggio che non avete niente da fare. Iniziate nel primo pomeriggio. E' importante non fare questa operazione di mattina perché potreste rischiare di ritrovarvi all'ora di pranzo con un casino in cucina creando disagi ai vostri familiari e quindi a voi stessi ;-)  Iniziare nel primo pomeriggio è la scelta ideale secondo l'esperienza del nostro amico.

 

Si ringrazia Francesco per averci aiutato a realizzare questo articolo e per l'intero pomeriggio di risate che ci siamo fatti tutti insieme grazie alle sue simpatiche battute.

 

 

Approfondimenti :

 

Porte di casa: Ecco come fare piccole manutenzioni
Volete fare delle manutenzioni in casa? Ovviamente conviene. Eliminerete il cigolio delle porte e le metterete in sesto per un lungo periodo. Per fare questa operazioni in pratica, occorre soltanto un poco di tempo e qualche utensile, per il resto è molto facile da fare. Ecco quindi come fare...
Manutenzione alle porte

 

Climatizzatori in casa : Come si usano e come si risparmia
Usare il climatizzatore in modo intelligente, produrrà risultati molto positivi, sia in termini di bollette, di temperatura ideale, che di salute. Ma come si utilizzano in modo corretto? Quali sono i consigli degli esperti? Ecco quindi tutto quelli che devi sapere, non solo per risparmiare soldi con il loro utilizzo, ma per ottenere un ambiente ideale, in cui non fa ne troppo caldo, ne troppo freddo...
Come utilizzare i climatizzatori in casa

 

Altri argomenti per la casa e il giardino
Altri consigli e lavori fai da Te. Dove? Sempre su BeliceWeb.it ovviamente.

http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=casa_e_giardino.db

 

 

 
Tecnologia

Come Funziona il Money Muling e Come Proteggersi

Soldi facili per tutti grazie al Web, ma davvero è cosi? La truffa è sempre in agguato.


Come Gestire i Propri Impegni su Internet - Busy.no

Un utilissimo, quanto innovativo calendario, per gestire i propri impegni in modo impeccabile.


Come e Dove Trovare Immagini da Inserire nelle Presentazioni - Images for Presentations

Interessante sito ricco di belle immagini da poter inserire nelle proprie presentazioni.


Come Proteggersi dai Malwares con Windows - Winja

Interessante software per Windows, che controlla i processi di Windows e va alla ricerca d Malwares.


Come Proteggersi dai Siti Pericolosi - Netcraft Anti-Phishing

Se stai cercando un tutorial, per comprendere in modo semplice e veloce, come navigare sicuri con il Browser, allora questo tutorial pratico ti mostrerà come fa


Come Navigare in Incognito su Google Maps per Computer

Se stai cercando un tutorial, per comprendere in modo semplice e veloce, come utilizzare la modalità Anonimo con Google Maps su pc, allora in questo breve tutor


Come Navigare in Incognito con Vivaldi Browser

Con la nostra guida trovi rapidamente la soluzione più semplice per navigare con Vivaldi Browser in modalità Incognito. Ecco cosa Fare.


Come Navigare in Incognito su Google Maps per iOS

Se stai cercando un tutorial, per comprendere in modo semplice e veloce, come utilizzare la modalità Anonimo con Google Maps su dispositivi iOS, allora in quest


Come Navigare in Incognito su Google Maps per Android

Se stai cercando un tutorial, per comprendere in modo semplice e veloce, come utilizzare la modalità Anonimo con Google Maps su dispositivi Android, allora in q




Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis


 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^