Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Lunedì, 15 Marzo 2010  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Nikola Tesla : L'uomo che creò il futuro

 

Le sue furono scoperte innovative, le stesse che oggi utilizziamo in tutto il mondo, grazie alla sua grande genialità. La vita di Tesla fu ricca e burrascosa, ma finì per morire da solo in un hotel, senza soldi e senza storia. Alla sua morte, l' FBI sequestrò tutti i suoi progetti e li dichiarò Top Secret.

 

Fonte : http://tesla.liketelevision.com/liketelevision/images/lowrez/tesla_1100.jpg

 

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell' umanità".Nikola Tesla

Le sue furono scoperte innovative, le stesse che oggi utilizziamo in tutto il mondo, grazie alla sua grande genialità. La vita di Tesla fu ricca e burrascosa, ma finì per morire da solo in un hotel, senza soldi e senza storia. Alla sua morte, l' FBI sequestrò tutti i suoi progetti e li dichiarò Top Secret. Così finiva la storia di una grande uomo, dimenticato dalla storia stessa.

"Il progressivo sviluppo dell'uomo dipende dalle invenzioni. Esse sono il risultato più importante delle facoltà creative del cervello umano. Lo scopo ultimo di queste facoltà è il dominio completo della mente sul mondo materiale, il conseguimento della possibilità di incanalare le forze della natura così da soddisfare le esigenze umane".

Così Nikola Tesla apre il primo capitolo della propria autobiografia, un volumetto polveroso fuori catologo, comprato per pochi soldi in un negozio di libri usati situato oltreoceano.

Sì, sembra proprio che questo libro fosse un "fondo di magazzino", riguardante qualcuno non così importante.
Peccato che a questo "qualcuno non così importante" si debbano molte invenzioni che ognuno di noi usa nella vita quotidiana, perché proprio a questo signore quasi dimenticato si devono i rudimenti di molte scoperte, sviluppate da altri uomini di Scienza, quali la radio, o il radar. Nel migliore dei casi, il suo nome è connesso all'unità di misura dell'induzione elettromagnetica, cioè dei campi elettromagnetici generati dalle antenne per le trasmissioni radiotelesive e da quelle per le comunicazioni via cellulare.
Vogliamo almeno per poco, gettare il fascio dei riflettori su questo scienziato ingiustamente dimenticato, poiché ciò che noi vogliamo sottolineare è che il suo operato è sempre stato, per usare parole sue, "al servizio della specie umana", non interessato al successo personale.


Nikola Tesla nacque nella notte fra il 9 e il 10 Luglio 1856 a Smilijan. Il padre, Milutin Tesla di origine serba, era un ministro del culto ortodosso. Sua madre, Duka Mandic, abile ricamatrice, era una donna non istruita (non era andata a scuola per accudire i propri fratelli e le proprie sorelle dopo la malattia che aveva reso cieca la madre), ma era dotata di memoria prodigiosa. Tesla ha sempre ricordato che la propria madre citava interi testi della Bibbia e di poesia e affermava di avere ereditato da lei molte delle proprie abilità, non solo una memoria fotografica ma anche altre facoltà intellettive come una notevole inventiva e industriosità. Ella infatti ricavava dalle fibre vegetali delle piante da lei coltivate il filo utilizzato nei lavori di ricamo e di cucito.

 



Dopo aver terminato gli studi di fisica e matematica al Politecnico di Graz, Austria (contemporaneamente aveva iniziato a studiare filosofia all'Università di Praga), studiando 19 ore al giorno e dormendo solo due, il nostro dimenticato scienziato provò sempre di più strani fenomeni, risalenti all'infanzia.

Nel buio poteva sentire l'esistenza di oggetti "come un pipistrello". Non solo.
E' vero che fin dall'infanzia VEDEVA LAMPI DI LUCE CHE INTERFERIVANO LA SUA VISIONE DEGLI OGGETTI REALI, ma in quel momento all'età di venticinque anni, l'intensità di tali lampi di luce non solo era aumentata, ma addirittura questi lampi lo circondavano costantemente.

La sua reazione a tali fenomeni consistette nel fatto che un semplice concetto, espresso verbalmente, si delineava nella sua mente come un'immagine che egli vedeva e sentiva come se fosse reale.

Ma Tesla non era nuovo a queste esperienze. Tesla stesso, nella sua autobiografia, dichiara che nell'età adolescenziale, quando era solo di notte, viaggiava in mondi sconosciuti e lontani, dove intraprendeva nuovi studi e intraprendeva delle conversazioni con individui che gli parevano reali come il mondo esterno. Egli stesso esclude che tali fenomeni siano state delle semplici allucinazioni.

Già all'età di diciassette anni, in seguito a questi fenomeni, eglì scoprì di poter creare delle invenzioni nell'intimo della propria sfera psicologica, della propria mente, avendo l'immagine davanti a sé dell'invenzione compiuta, riuscendo a definire le eventuali modifiche che era necessario apportare senza ricorrere a disegni, progetti, modelli o esperimenti compiuti nel mondo esterno. Con nostro stupore, questo è sempre stato il metodo di lavoro di Tesla.

Non sembra poi così audace sostenere che lo Scienziato Croato sia venuto a contatto con altri mondi e altre dimensioni.

Molti anni dopo, nel 1899, nel suo laboratorio a Colorado Springs, il suo trasmettitore ricevette un segnale che si ripetè continuamente. Egli affermò di aver ricevuto un messaggio dallo spazio. Fu ridicolizzato per questa sua scoperta. Egli comunque, fu il primo uomo a scoprire le onde radio dallo spazio(6).
In un'altra fonte da noi usata per questo lavoro si afferma che Nikola Tesla lavorò con la tecnologia relativa al viaggio nel tempo. Si crede che le sue conoscenze provengano da entità di altri mondi.

              

http://www.beliceweb.it/persone/?art=Nikola%20Tesla.htm

 

 

Approfondimenti :

 

Un genio dimenticato in Italia : Nikola Tesla

Notizie ed approfondimenti su Nikola Tesla.

http://www.bioenergyresearch.com/ita/tesla.htm

 

 

Il segreto di Nikola Tesla

La vita del grande scienziato Serbo "dimenticato" vissuto a cavallo tra otto e novecento. L'uomo che ha illuminato il mondo con la corrente alternata e che ha reso possibili invenzioni rivoluzionarie come quella della radio viene ormai ricordato da pochi.

http://www.youtube.com/watch?v=Vc1RW68c0xs&feature=player_embedded

 

 

 

 
Tecnologia

Come Verificare lo Stato di un Ordine con TIM

Se hai acquistato un dispositivo sul sito della TIM puoi verificare lo stato di consegna. Ecco come fare.


Come Funziona Tim Iron 50GB - Ottobre 2018

Scopriamo come funziona di preciso questa offerta Tim e quello che si ottiene attivandola.


Come Funziona ChiamaTutti Extra di CoopVoce - 30 Giga - Ottobre 2018

Interessante offerta di CoopVoce per parlare, navigare ed inviare SMS.


Come Velocizzare il Download dei File con Google Chrome

Se stai cercando una guida, per comprendere velocemente e facilmente, come velocizzare il download dei file con Google Chrome, questa guida pratica ti mostrerà


Come Rimuovere la Password da un File RAR o ZIP

Se stai cercando una guida, per comprendere velocemente e facilmente, come scoprire qual è la password di un file RAR o ZIP, questa guida ti mostrerà come fare


Come Scaricare e Giocare Gratis a 'Zigamus' - Avventura Testuale

Un'avventura Horror tutta da scoprire e da giocare. Immergiti nel mondo di Zigamus e combatti contro gli zombi.


Come Scaricare e Giocare a Prince of Persia 1 e 2

Grazie alla nostra guida potrai rivivere una fantastica avventura sul tuo Pc gratis.


Come Scaricare e Giocare Gratis a Grand Theft Auto

Ecco come scaricare e giocare gratis a GTA in modo semplice e veloce.


Come Scaricare e Giocare a Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor - Avventura Grafica Gratis

Ecco una bellissima avventura grafica punta e clicca per passare ore di sano divertimento.






Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis



 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^