STORICA GENERAZIONE FUTURA
ASCOLI PICENO – La Suzuki ritorna al passato con un occhio al futuro,
presentando la nuova Vitara. Il fuoristrada giapponese (che nella nuova
generazione perde la denominazione Grand), è disponibile con 1 Motore a Benzina
(1600 da 120 cv) oppure con 1 Motore Turbodiesel DDIS (1600 da 120 cv), a 2 o 4
Ruote Motrici, negli allestimenti V-Cool o V-Top.
Fonte :
Allevi Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Esternamente la Vitara ha forme
compatte (418 cm di lunghezza, è più corta di 12 cm rispetto alla S-Cross),
sportive e grintose, robuste e muscolose. Il frontale cattura lo sguardo grazie
al paraurti pronunciato che ospita l'alloggiamento targa, i fari fendinebbia e
le luci duirne a Led. Bella la mascherina sottile con al centro il logo Suzuki e
i fari trapezoidali. Posterioromente abbiamo una coda dritta, il portellone ha
un ampio lunotto vetrato e i gruppi ottici, grandi, sono a forma trapezoidale.
Salendo a bordo, ci troviamo davanti a un abitacolo elegante, curato, lineare
nelle forme.
La consolle centrale ha in sommità
l'orologio dal quadrante classico a lancette, in posizione centrale lo
schermo Touch del sistema di intrattenimento – navigazione, in fine consolle vi
sono i comandi del clima automatico. Elegante e completo, molto ben leggibile, è
il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: la Suzuki Vitara guidata
è stata la 1600 DDIS 2WD V-Cool da 22771 €.
Fonte : Allevi Bruno
La Suzuki manda la Vitara nel
futuro, forte di un successo di pubblico che rasenta i 30 anni (la prima
generazione è del 1988). La nuova e quarta generazione del fuoristrada della
casa del Sol Levante, su strada è molto maneggevole grazie alla forme compatte,
confortevole e silenziosa in marcia.
L'auto provata, ottima su asfalto,
non dispone di trazione integrale, ma non per questo, non se la cava su
sterrato. Anzi, grazie all'altezza da terra, se la cava egregiamente anche su
strade accidentate. Il cuore pulsante della Vita è il 1600 Turbodiesel 120 cv
Multijet di origine Fiat, unico motore diesel a listino. Questo motore,
elastico, brillante, potente, silenzioso, garantisce alla vettura orientale un
mix fra divertimento e portafoglio sigillato (consumi molto bassi).
Infine il listino prezzi: si
va da 19900 € della 1600 V-Cool 2WD per arrivare a 26100 € della 1600 V-Top 4WD
Automatica (Benzina), si va da 22400 € della 1600 DDIS 2WD V-Cool per arrivare a
27100 € della 1600 DDIS 4WD V-Top (Diesel).
Bruno Allevi
https://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb
Allevi Bruno Editore.htm
Approfondimenti :
Suzuki : La Swift si rinnova
Suzuki sostituisce la SX4 con la
S-Cross
Altre recensioni
Le recensioni precedenti di
Allevi Bruno.
https://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db
|