Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Lunedì, 25 Giugno 2012  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Peugeot - Provato il 3008 Hybrid


 

IL CROSSOVER CHE DA' LA SCOSSA

GROTTAMMARE – La Peugeot svolta all'elettrico, presentando dopo il suo veicolo full electric, la Ion, il suo primo mezzo Ibrido: il 3008 Hybrid. Il crossover Peugeot, è equipaggiato, ed è la prima volta in Italia, da un motore diesel 2000 da 163 cv accoppiato a un motore elettrico da 37 cv, che permettono una erogazione completa di ben 200 cv.

 

Fonte : Allevi Bruno

 

Recensione di Allevi Bruno

La 3008 Hybrid si distingue per alcune particolarità esteriori rispetto alla 3008 “normale”. La prima differenza la troviamo nei gruppi ottici, in cui vi è l'aggiunta di una fascia di fari a led. Continuando la diesamina delle differenze, possiamo notare due eleganti placchette argentate con la scritta “Hybrid4” sotto gli specchietti retrovisori (placchetta ripetuta anche nel portellone posteriore). Andando a sbirciare nel posteriore, troviamo uno sportivo spolier, non presente nella 3008 “Base”. Ma se fuori le differenze sono poche, internamente, troviamo le maggiori difformità fra la versione Ibrida e la versione Normale.

 

Infatti, se l'abitacolo, è come su ogni Peugeot, e sulla 3008 in particolare, costruito con cura e spazioso, è nella zona della plancia e della consolle centrale che vi sono le novità principali. Consolle centrale obliqua piena di ritrovati hi-tech (comandi radio-clima e navigazione) a cui si aggiungono tre new entry: il cambio automatico dalla leva corta e ergonomica, la rotellina del sistema hybrid per regolare su 4 livelli la tipologia di guida (da full electric a hybrid “motore diesel + motore elettrico in funzione contemporaneamente”), lo schermo 7 pollici a colori per verificare in tempo reale la tipologia di guida selezionata, la carica della batteria e il funzionamento dei motori.

 


Fonte : Allevi Bruno

 

Il quadro strumenti, oltre alle classiche funzionalità e spie presenta l'indicatore di potenza che visualizza le fasi di ricarica e il funzionamento ottimale. Ed ora il momento del test drive: la Peugeot 3008 Hybrid testata è stata la 2000 HDI 163 cv da 40591 €. La versione “super-eco” della 3008, primo modello full hybrid della casa francese, si presenta sul mercato italiano, andando ad ampliare la scelta di modelli con queste caratteristiche, ma con un plus in più: è il primo modello full hybrid in Italia a gasolio. Su strada, la 3008 Hybrid si guida facilmente e in maniera molto maneggevole, grazie a uno sterzo sempre pronto e a una posizione di guida rialzata, che permette di avere sempre la situazione sotto controllo.

 

 

 

 

In più la versione Hybrid ha dalla sua la possibilità di regolare la tipologia di guida grazie alla rotellina situata nel tunnel centrale accanto al cambio automatico, che permette di viaggiare in modalità full electric in città, pianura e comunque a basse velocità, per poi passare in modalità Hybrid quando la velocità aumenta o si fanno sentire le prime asperità (dislivelli o salite). Infine spazio al motore, anzi, ai motori: qui al noto 2000 HDI common rail da 163 cv si unisce un motore elettrico da 37 cv, che pone la potenza complessiva a ben 200 cv (ottima potenza per un crossover, ancor più per una vettura Ibrida). Gruppo di motori che garantisce ottime prestazioni, mantenendo molto bassi i consumi (nulli in caso di modalità full electric).

 

Infine spazio ai prezzi: si va da 35000 € per la 3008 2000 HDI 99g fino ad arrivare a 36800 € della 3000 2000 HDI (Diesel).

 

 

Bruno Allevi

https://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb  Allevi Bruno Editore.htm

 

 

 

Approfondimenti :

 

Peugeot 5008

Peugeot - Arriva la 107 Restyling

Peugeot Bipper Tepee

 

Altre recensioni

Le recensioni precedenti di Allevi Bruno.

https://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db

 

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^