Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Domenica, 03 Gennaio 2010  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Provata la MX-5 : Japanese Roadster Kart



GIULIANOVA LIDO – Era il 1989 quando la Mazda, casa automobilistica giapponese, lanciò sul mercato mondiale una piccola roadster destinata a fare epoca. Questa roadster è la MX-5, conosciuta da tutti con il nome di Miata.

 

Fonte : Allevi Bruno

 

Recensione di Allevi Bruno

La nuova generazione della spider del Sol Levante è disponibile nelle varianti di carrozzeria Roadster e Roadster Coupè, è equipaggiata con 2 motori a benzina (1800 da 126 cv e 2000 da 160 cv), negli allestimenti Earth, Wind, Niseko, Fire. Esternamente la MX-5 rimane fedele alla forma compatta e molto sportiva che nel 1989 aveva la Miata.

 

Infatti, a sottolineare un successo clamoroso nel mondo (l’auto è addirittura nel guinness dei primati come la roadster più venduta nel mondo), la linea della nuova MX-5 si discosta poco dalla sua progenitrice, se non per alcuni particolari.

 

Rispetto alla prima generazione abbiamo un nuovo frontale, pulito ma molto grintoso, dove risalta la grande presa d’aria in posizione centrale sul paraurti, sormontata dai piccoli gruppi ottici di forma ellittica. Posteriormente invece nulla è cambiato dal 1989: infatti abbiamo la stessa coda grintosa della Miata e gli stessi gruppi ottici, aggiornati nelle plastiche, che la MX-5 del 1989 portava “in dote”.

 

Salendo a bordo della roadster di casa Mazda, troviamo un abitacolo piccolo, raccolto, 2 posti secchi, come sulle vere spider di una volta. Nonostante la compattezza dell’interno, l’abitacolo è assemblato seguendo 2 canoni : la linearità e la sportività.

 

Se da una parte la plancia e la consolle sono lineari, ergonomiche ed eleganti, l’impostazione del posto di guida è da sportiva purosangue. Abbiamo qui un volante piccolo, sedili performanti, una seduta molto bassa, quasi distesa, e una leva del cambio piccola e di facile impugnatura..

 


Fonte : Allevi Bruno


Ed ora il momento test drive: la Mazda MX-5 guidata è stata la 1800 Roadster Coupè Wind da 26266 €. Parlare di MX-5 vuol dire parlare di 20 anni di storia delle cabrio nel mondo.

 

Infatti a 20 anni dal lancio, avvenuto nel 1989, la piccola giapponese tutto pepe, è ancora presente sul mercato, quasi immutata nelle linee e nelle forme.

 

 

La versione provata, che dispone del tetto rigido a comando elettrico (la roadster ha invece il tetto in tela), su strada ha un comportamento da sportiva purosangue, cattiva e brillante, con una impostazione di guida quasi da kart, visto che la conformazione del posto guida, basso e performante, fa guidare la spider giapponese in posizione quasi distesa.

 

Nonostante il carattere sportivo si faccia sentire, la MX-5 sa farsi guidare in maniera tutto sommato facile, se non si accelera con il pedale dell’acceleratore.

 

In quel caso, i 126 cv del 1800 Benzina che equipaggia la versione Wind guidata, si fanno sentire tutti, trasformando la vettura di casa Mazda da una tranquilla cabrio a un pepato piccolo kart da corsa. Infine i prezzi con i distinguo fra Roadster e Roadster Coupè.

 

Per la Roadster ecco i prezzi: si va da 21400 € della 1800 Earth fino ad arrivare ai 27640 € della 2000 Fire (Benzina). Per la Roadster Coupè ecco i prezzi: si va da 25610 € della 1800 Wind fino a 29590 € della 2000 Fire (Benzina).

         

http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb  Allevi Bruno Editore.htm

 

 

 
Tecnologia

Come Aggiornare l'App di Ho. Mobile

Se stai cercando un tutorial, per capire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come aggiornare l'app di Ho. per iOS o per Android, allora questo tutorial


Come Aggiornare l'App di TIM

Se stai cercando un tutorial, per capire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come aggiornare l'app di TIM per iOS o per Android, allora questo tutorial


Come Aggiornare l'App di Vodafone

Se stai cercando un tutorial, per capire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come aggiornare l'app di Vodafone per iOS o per Android, allora questo tuto


Come Aggiornare l'App di Wind

Se stai cercando un tutorial, per capire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come aggiornare l'app di Wind per iOS o per Android, allora questo tutorial


Come Scaricare o Aggiornare l'App di Kena Mobile

Se stai cercando un tutorial, per capire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come scaricare l'app di Kena Mobile per iOS o per Android, allora questo tu


Come Fare Screenshot su Samsung J4

Con il nostro tutorial, potrai scoprire in modo sicuro e pratico, come fare uno Screenshot su Samsung J4.


Come Configurare Hotmail su Samsung Galaxy J4

Con questo tutorial, potrai vedere facilmente e velocemente, come configurare Hotmail sul Samsung Galaxy J4. Scopri subito come e cosa fare.


Come Configurare gli MMS su Samsung Galaxy J4

Non riesci a ricevere o inviare MMS con il tuo operatore telefonico Mobile sul telefono Samsung J4? Ecco cosa fare.


Come Connettere il Samsung Galaxy J4 con la Rete Mobile

Non riesci a connetterti ad Internet con il tuo operatore telefonico Mobile? Ecco cosa fare.






Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis



 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^