Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Domenica, 17 Gennaio 2010  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Provata la Mazda 6



SPORT, ELEGANCE, STYLE

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Mazda, casa giapponese famosa per 2 miti automobilistici come la MX-5 e la cattivissima RX-8, rinnova la sua ammiraglia, la 6. La vettura giapponese è disponibile in 3 varianti di carrozzeria (Berlina, SW, Sport Tourer), è equipaggiata con 3 motori a benzina (1800 da 120 cv, 2000 da 147 cv e 2500 da 170 cv) e con 2 motori diesel common rail (2000 da 140 cv e 220 da 163 e 185 cv), negli allestimenti Experience, Executive, Luxury.

 

Fonte : Allevi Bruno

 

Recensione di Allevi Bruno

Esternamente la nuova ammiraglia di casa Mazda delinea il nuovo stile che la casa giapponese da qualche tempo ha fatto proprio. Infatti ci troviamo di fronte a una vettura che ha una linea marcatamente sportiva e spiccatamente aggressiva, ma che non rinuncia affatto a forme eleganti che hanno decretato il successo di questo prodotto dal suo lancio sul mercato italiano.

 

Comune a tutte e tre le varianti di carrozzeria è il frontale dove abbiamo i gruppi ottici di forma allungata che incorniciano la bella mascherina di forma curva, al cui centro risalta lo stemma Mazda. Le principali differenze le abbiamo invece nella parte posteriore. Infatti se analizziamo la versione Berlina troviamo una classica coda, per nulla pesante, ma leggera per sottolineare il carattere sportivo della Mazda 6.

 

Se invece siamo in presenza della Sport Tourer avremo una parte posteriore caratterizzata dalla presenza di un portellone e da forme curve che imitano quelle delle vetture coupè. Infine, se ci troviamo in presenza della versione SW, come in ogni familiare che si rispetti abbiamo un allungamento della vettura (3 cm in più rispetto alla berlina e alla Sport Tourer) che parte dal montante centrale, la presenza del portellone, e comune anche alla Berlina e alla Sport Tourer i gruppi ottici, la cui forma allungata richiama quella dei fari anteriori. Salendo a bordo del top level car di casa Mazda, entriamo all’interno di un abitacolo dove sport ed eleganza si fondono e si compenetrano alla perfezione.

 

Di qualità i materiali con cui è costruito l’interno della 6, cosiccome è di qualità il lavoro di assemblaggio dei vari componenti che costituiscono l’abitacolo. Abbondante è anche lo spazio a disposizione dei passeggeri, sia che si accomodino nei posti anteriori, sia che si accomodino in quelli posteriori.

 

Analizzando nel dettaglio la consolle centrale, è costruita con criterio, elegante e lineare, con un facile e immediato uso dei comandi. Sportivo e grintoso risulta essere il quadro strumenti, retroilluminato da un mix di rosso fuoco e blu elettrico. Ed ora il momento del test drive. La Mazda 6 guidata è stata la 2000 CD 140 cv SW Luxury da 30200 €.

 


Fonte : Allevi Bruno


La casa giapponese rinnova la sua ammiraglia, proponendo 3 varianti diverse, ma accomunate dallo stesso DNA: quello dell’eleganza che si unisce alla sportività.

 

 

E questo connubio fra “Sport & Elegance” lo si ritrova in pieno nel comportamento stradale della 6 SW provata. All’eleganza delle forme esterne e al confort interno garantito da un ottima insonorizzazione, si uniscono doti prestazionali di tutto riguardo.

 

Il propulsore diesel da 140 cv che equipaggia la 6 testata esprime tutta la sua potenza e la sua brillantezza, rendendo la 6 SW un auto fatta su misura per lunghi viaggi in tutta tranquillità, non disdegnano viaggi cittadini e un uso da auto “da lavoro” grazie al buon bagagliaio di cui la SW dispone. Infine i prezzi con i distinguo per le varianti di carrozzeria.

 

Per la berlina ecco i prezzi: si va da 22181 € della 1800 Experience ai 28301 € della 2500 Luxury (Benzina), si va da 24531 € della 2000 CD Experience ai 30551 € della 2200 CD 185 cv Luxury (Diesel).

 

Per la Sport Tourer ecco i prezzi: si va da 27951 € della 2200 CD Executive ai 31051 € della 2200 CD 185 cv Luxury (Diesel). Per la SW ecco i prezzi: si va da 23181 € della 1800 Experience ai 29301 € della 2500 Luxury (Benzina), si va da 25531 € della 2000 CD Experience ai 31551 € della 2200 185 cv Luxury (Diesel).

         

http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb  Allevi Bruno Editore.htm

 

 
Tecnologia

Come Scaricare Video e Musica da Facebook con Android, iOS, Windows Phone e PC

Se stai cercando una soluzione, per scoprire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come scaricare video e musica da Facebook con Android, iOS, Windows Pho


Come Navigare con lo Smartphone Utilizzando una sola Mano - Per Android e iOS

Scopriamo questo interessante, quanto famoso Browser, per navigare sul Web utilizzando una sola mano.


Come Svegliarti con Android se hai il Sonno Pesante - AMdroid

Interessante sveglia da tenere sicuramente in considerazione soprattutto se hai il sonno pesante.


Come Aumentare la Sicurezza delle Password su Android con Google Authenticator

Se stai cercando una soluzione, per scoprire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come avere una maggiore sicurezza delle password con Android, questa gu


Come Verificare lo Stato di un Ordine con TIM

Se hai acquistato un dispositivo sul sito della TIM puoi verificare lo stato di consegna. Ecco come fare.


Come Funziona Tim Iron 50GB - Ottobre 2018

Scopriamo come funziona di preciso questa offerta Tim e quello che si ottiene attivandola.


Come Funziona ChiamaTutti Extra di CoopVoce - 30 Giga - Ottobre 2018

Interessante offerta di CoopVoce per parlare, navigare ed inviare SMS.


Come Velocizzare il Download dei File con Google Chrome

Se stai cercando una guida, per comprendere velocemente e facilmente, come velocizzare il download dei file con Google Chrome, questa guida pratica ti mostrerà


Come Rimuovere la Password da un File RAR o ZIP

Se stai cercando una guida, per comprendere velocemente e facilmente, come scoprire qual è la password di un file RAR o ZIP, questa guida ti mostrerà come fare






Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis



 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^