Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Lunedì, 17 Settembre 2012  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Honda Civic - Nuova generazione per la Civic


 

JAPAN SPORT TECHNOLOGY

GROTTAMMARE – La Honda presenta sul mercato italiano, la nuova e nona generazione di quella che da tutti è considerata il cavallo di battaglia della casa giapponese: la Civic. La sportiva berlina del Sol Levante è disponibile con 2 motori a benzina (1400 da 99 cv, 1800 da 141 cv) e un motore turbodiesel 2200 da 150 cv, negli allestimenti Comfort, Sport, Executive.

 

Fonte : Allevi Bruno

 

Recensione di Allevi Bruno

Esternamente la nuova Civic presenta forme e linee che derivano dalla precedente serie, migliorandosi in eleganza e sportività. Elegante e al contempo sportivo è il frontale con il cofano spiovente e la fascia a V che contiene i gruppi ottici affusolati e la mascherina. Posteriormente troviamo le note più d'avanguardia e avveniristiche per quanto riguarda il design esterno: gruppi ottici sporgenti dal disegno aerodinamico e affusolato raccordati da uno spoiler nello stesso colore rosso dei fari.

 

Per il resto la coda slanciata e dà un tocco di sportività e dinamismo alla parte finale della vettura di casa Honda. Entrando nell'abitacolo della Civic ci si trova dentro un veicolo curato nei dettagli e nella qualità costruttiva generale. Andando ad analizzare nel dettaglio la consolle centrale vediamo la completezza della medesima (ottimamente disposti in maniera ergonomica i comandi clima e radio).

 


Fonte : Allevi Bruno

 

Ma è il quadro strumenti a dare quel tocco di tecnologia avveniristica in più all'abitacolo: oltre ai tradizionali quadranti disposti dietro lo sterzo, troviamo una palpebra allungata sopra al quadrante tradizionale che completa il quadro strumenti tradizionale. Ed ora il momento del test drive: la Honda Civic provata è stata la 1400 Sport da 20860 €. La nona generazione della Civic, si presenta in Italia forte di un successo di vendite e di apprezzamenti che viene da lontano, rendendola a mio parere l'auto simbolo della casa giapponese sul mercato italiano.

 

 

 

Su strada la Civic ha un ottimo comportamento: facile e piacevole da guidare, maneggevole in manovra e nei parcheggi, è molto silenziosa in marcia grazie all'ottima insonorizzazione apportata negli interni dagli ingegneri giapponesi. Infine spazio al propulsore montato sulla japan car guidata: il 1400 a Benzina da 99 cv. Questo motore, l'entry level della gamma di propulsori a benzina, è il giusto compromesso per chi cerca brillantezza e sportività senza rinunciare a costi di gestione irrisori.

 

 

Infine il listino prezzi: si va da 18750 € della 1400 Comfort per arrivare a 29800 € della 1800 Executive Automatica (Benzina), si va da 24950 € della 2200 TDI Sport per arrivare a 31100 € della 2200 TDI Executive (Diesel).

 

Bruno Allevi

http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb  Allevi Bruno Editore.htm

 

 

 

Approfondimenti :

 

Honda Jazz Hybrid

 

Altre recensioni

Le recensioni precedenti di Allevi Bruno.

http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^