Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Mercoledì, 15 Settembre 2010  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Come sostituire la Batteria dell'Auto

 

Una guida molto utile per sostituire da soli la batteria della propria auto. Cosa bisogna fare?  Cosa bisogna sapere?  Quali attrezzi utilizzare?  Ecco tutto quello che devi sapere se vuoi sostituire da solo la batteria dell'auto. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Come sostituire da soli la batteria dell'auto : Ecco come fare

E' importante prima di tutto sapere che la sostituzione della batteria potrebbe compromettere seriamente l'utilizzo stesso dell'auto con enormi danni alla centralina. A tale proposito è consigliabile l'intervento di personale qualificato, che oltre ad avere le conoscenze, ha anche i giusti attrezzi affinché la sostituzione avvenga nel migliore dei modi, senza comportare danni all'auto.

 

Sopratutto nelle auto di ultima generazione, la sostituzione della batteria è diventata molto complessa e non facile per come si faceva con le vecchie autovetture. In alcune auto addirittura esiste già una  batteria di riserva che entra in funzione quando la batteria primaria è scarica o danneggiata. Questo per impedire che la centralina dell'auto ed i vari dispositivi elettronici restino senza alimentazione elettrica. In questo modo si evitano danni che dal prezzo della sola batteria, potrebbero arrivare a centinaia e centinaia di euro.

 

Sostituire la batteria dell'Auto

La batteria dell'auto è composta da 3 dadi : 2 sono quelli dell'alimentazione, ovvero il positivo e il negativo ed uno posto in basso alla batteria che trattiene una barretta di ferro che a sua volta fissa la batteria impedendo a quest'ultima di muoversi durante il movimento dell'auto.

 

  1. Si inizia con il colore rosso (il positivo) allentando il dado. Non occorre togliere il dado dai morsetti in quanto una leggera svitata dello stesso consente l'estrazione dell'intero morsetto dal polo della batteria.

  2. La seconda operazione da fare è quella di agire sul negativo della batteria, generalmente di colore nero o di colore blu nelle batterie più moderne.

  3. La terza fase è quella di togliere totalmente il bullone che tiene ferma la batteria. Quello che si trova al centro della barretta di ferro.

 

 

 

 

 

 

Fatto ciò si può estrarre la batteria e fare la sostituzione con quella nuova. In questo caso si inizia con il percorso inverso, ovvero, prima la barretta di ferro, poi il negativo e per finire il positivo.

 

 


Come sostituire la batteria auto
Caricato da teseorex. - Guarda i video di moto.

 

 

Accendete l'auto e fate buon viaggio :)

 

 

Approfondimenti e Percorsi in rete:

 

Auto - Il Prontuario per tenerla sempre in forma

Avere cura della propria auto, non è un obbligo, ma dovrebbe essere un dovere per ogni automobilista. In questo articolo molti consigli per tenere la propria auto pulita ed efficiente. Il tutto per risparmiare molti soldi.

http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=auto_e_moto/prontuario_auto.htm

 

Come lavare la macchina da soli
Volete lavare la macchina da soli? Oltre a risparmiare bei soldini, la cosa più bella è quella che a lavoro compiuto ci si sente molto soddisfatti. Si prova un senso di completezza e di fierezza. Con occhio vigile si ricontrolla la carrozzeria, si fa un giro intorno ad essa e poi si fa lo stesso con gli interni...
Lavare la macchina

 

 
Tecnologia

Come Salvare Tutte le Schede Aperte con un Click su Mozilla Firefox

Ecco come conservare con un click tutte le schede aperte durante la navigazione con Firefox.


Come Salvare Tutte le Schede Aperte con un Click su Opera Browser

Ecco la dritta, per conservare con un click tutte le schede aperte durante la navigazione con Opera Browser.


Come Salvare Tutte le Schede Aperte con un Click su Safari Browser

Scopriamo, attraverso questo interessante e breve tutorial, come conservare con un click tutte le schede aperte durante la navigazione con Safari Browser.


Come Salvare Tutte le Schede Aperte con un Click su Vivaldi Browser

Grazie a questo breve tutorial potrai scoprire in modo semplice e veloce, come salvare con un click tutte le pagine aperte in Vivaldi Browser. Ecco la soluzione


Come Salvare Tutte le Schede Aperte con un Click su Google Chrome

Se cerchi un tutorial, per scoprire in modo semplice e veloce, come conservare con un click tutte le pagine aperte in Google Chrome, allora in questo tutorial p


Come Eliminare un Video da TikTok

Se stai cercando una soluzione, per scoprire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come rimuovere un video da TikTok, questo tutorial ti mostrerà come far


Come Scaricare Video da TikTok

Se cerchi un tutorial, per scoprire in modo semplice e veloce, come si scarica un video da TikTok, allora questo breve tutorial ti mostrerà come e cosa fare in


Come Funziona TikTok - Brevi Video a Tempo di Musica per Android e iOS

Scopriamo come funziona TikTok, applicazione gratuita per Android e iOS composta da una vasta community, che ama divertirsi.


Come Eliminare le Foto da iCloud in Modo Sicuro

Se cerchi una guida, per scoprire in modo semplice e veloce, come cancellare tutte le foto da iCloud, questa guida ti mostrerà come fare in pratica.






Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis



 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^