LUSSO DA AMMIRAGLIA, FORME COMPATTE
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La BMW presenta in Italia la nuova generazione della
BMW X1. L'entry level SUV di casa BMW è disponibile con 1 Motore a Benzina (X1
18i da 136 cv) oppure con 4 Motori Turbodiesel (X1 16d da 116 cv, X1 18d da 150
cv, X1 20d da 190 cv, X1 25d da 231 cv), negli allestimenti Base, Advantage,
XLine, Sport, M Sport.
Fonte : Allevi
Bruno
Recensione di Allevi Bruno
Il nome BMW X1 è l'unica cosa che non
è cambiata: questa nuova generazione è più alta di ben 5 cm e più larga di due.
È anche più corta, ma a vederlo non si direbbe: dal vivo l'auto ha una bella
presenza e pare più grande di quanto è in realtà. Il merito va alle nuove
proporzioni: linea meno filante (la “vecchia” ricordava un po' una famigliare
rialzata) e forme più muscolose, grazie anche al cofano accorciato e
all'abitacolo più avanzato, che ha fatto guadagnare qualche centimetro per le
persone.
Classicamente BMW è il frontale
con la mascherina doppio – scudata, i fari trapezoidali affusolati che
raccordano la mascherina ai passaruota. Posteriormente le linee sono da SUV con
un paraurti massiccio e muscoloso, le protezioni sottoscocca, i grandi fari che
richiamo nella forma quelli anteriori. Saliti a bordo, si nota subito la
posizione di guida più alta (tre centimetri e mezzo) che nella precedente BMW
X1, il che permette di avere una migliore visibilità. Di qualità le finiture
(legno, metallo o pelle, a seconda dei rivestimenti scelti).
Fonte : Allevi Bruno
Davanti, c’è tutto lo spazio di cui si ha bisogno e, anche dietro, ci sono 4
cm in più per le gambe: gli spilungoni ringraziano, dato che ora non si
“tocca” né con le ginocchia né con la testa. Ripreso dalla precedente X1 è anche
il pratico divano frazionato, scorrevole di 13 cm: è optional, ma non costa
un'esagerazione (310 euro) e comprende gli schienali abbassabili elettricamente.
La consolle centrale ha in sommità lo schermo del sistema di navigazione –
intrattenimento, sistema comandabile con la rotellina posta nel tunnel centrale.
In posizione centrale, sotto alle bocchette di aerazione vi è la radio CD e il
climatizzatore. Ottimo, come sempre, e completo è il quadro strumenti.
Ed ora il momento del test drive: la BMW X1 guidata è stata la sDrive 18d
Advantage da 41827 €. La BMW X1 Seconda Generazione arriva in Italia, forte di
un gradimento di pubblico che la prima generazione del SUV entry level di casa
BMW ha portato con se. Su strada la X1 unisce le forme da SUV compatto
all'eleganza sportiva tipica delle auto della casa tedesca. A questo si unisce
quello che è da sempre lo slogan della casa di Monaco: il Piacere di Guidare.
Questo piacere di guidare è dato da una qualità costruttiva eccelsa, da un
comfort di bordo al top, da uno sterzo pronto e reattivo, da un cambio,
automatico per quanto riguarda la versione provata, sempre pronto e rispondente.
Il motore che la equipaggia è il 2000 Turbodiesel da 150 cv, denominato 18d.
Questo motore, è l'ideale per questa vettura, in quanto il mix fra prestazioni
ed usabilità sia su strada che su sterrato, si fonde alla perfezione.
Da ultimo, come di consuetudine, il listino prezzi: si va da 30550 €
della X1 18i sDrive Base per arrivare a 37500 € della X1 18i sDrive Msport
(Benzina); si va da 31100 € della X1 16d sDrive Base per arrivare a 50500 €
della X1 25d xDrive Msport (Diesel).
http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb Allevi Bruno Editore.htm
Vedi anche:
Terzo SUV in casa BMW: BMW
X1
Più recenti
(2015)
BMW 2 Active Tourer - La prima monovolume in casa BMW
BMW 2015 - Corposo restyling per la
Serie 1
BMW 2015 - Tutta nuova la X6
BMW - Ecco la prima Monovolume BMW a
7 Posti BMW I8 - Seconda Declinazione Elettrica Made in BMW
BMW - Nuovo modello della X Generation BMW: ecco la X4
Più vecchi
(prima del 2015)
BMW: Arriva la nuova X3
BMW - Rinnovata la BMW Serie 1
Bmw - E' arrivata la nuova Serie 3
Touring
BMW - Ecco la nuova Serie 3
BMW - La BMW presenta la terza
generazione dell’X5
BMW - La Bmw si apre all'elettrico:
ecco la I3
BMW - La gamma GT si allarga: ecco
la 3 GT
BMW - Provata la Serie 4 Cabrio
Bmw - Provata la Bmw Serie 6
Bmw Serie 4
Bmw Serie 5
BMW : Terza variante della Serie
5
Bmw - Tutta nuova la Mini
|