Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Martedì, 10 Marzo2015  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Come Migliorare la Tua Azienda o il Tuo Lavoro in 3 passi

 

Gestione strategica per le piccole aziende e nuovi imprenditori che entrano nel lavoro. Grazie a questa guida potrai scoprire come migliorare il tuo lavoro e la tua azienda in 3 semplici passi e potrai inoltre raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Come Migliorare la Tua Azienda o il Tuo Lavoro in 3 passi

Fonte : Web

 

Gestione strategica per le piccole aziende e nuovi imprenditori

Come nuovo imprenditore, sicuramente vorrai raggiungere i tuoi obiettivi di Marketing, ma le cose non sono sempre scritte. Molti consulenti ti diranno che hai bisogno di un business plan, le banche invece vorranno garanzie prima di approvare un prestito di cui hai bisogno per finanziare la tua azienda e la sua stessa espansione. Ecco perché prima di iniziare dovresti avere una comprensione più chiara di ciò che è la gestione strategica e tutto questo in modo da poter portare la tua azienda in avanti, garantendoti di ottenere e successivamente mantenere un vantaggio competitivo sostenibile.

 

A tale scopo ci sono 3 cose che bisogna fare. La Gestione strategica del business si riduce quindi a 3 semplici domande, che dovresti porti prima di intraprendere qualsiasi tipo di percorso:

1 - A che punto sono oggi?

2 - Dove vorrei essere domani?

3 - Dove sto andando ora?

A che punto sono oggi?
La prima domanda esamina la situazione del business nella quale ti trovi; questa analisi può essere fatta in molti modi, ma ci sono dei metodi che possono agevolarti a capire meglio dove ti trovi e soprattutto se ti trovi nella posizione giusta. Questi metodi servono ad analizzare in modo chiaro il punto in cui ti trovi, ma vediamo come.

 

Utilizzeremo una bilancia virtuale in cui metteremo al suo interno forza e debolezza, oppure opportunità e minacce. I Punti di forza e di debolezza sono gli aspetti interni della tua attività, e possono essere analizzati seguendo queste semplici domande:
 

- In che cosa sono davvero bravo?

- Quale sono i miei punti di forza?

- Cosa mi rende meglio dei miei concorrenti?

- Che cosa non sto facendo bene e che invece dovrei fare meglio?

- In che cosa posso migliorare?

 

Mentre le opportunità e le minacce sono generalmente esterne, non si ha e non si può avere un controllo totale su quanto avviene all'esterno, tuttavia bisogna porsi le giuste domande anche in questo caso:

 

- Quali opportunità ci sono sul mercato?
- Come posso sfruttare tali opportunità per avere la meglio sulla concorrenza?
- Quali sono i punti di forza della mia concorrenza?

 

Inoltre le Minacce potrebbero arrivare anche da nuovi concorrenti che entrano nel tuo stesso mercato.

 

 

 

 

2 - Dove vorrei essere domani?
Dopo aver analizzato dove ti trovi ora, il processo successivo è di solito pensare a dove vorresti essere. La risposta a questa domanda è alla base dei tuoi obiettivi strategici di business che possono essere di ampia portata e non concentrati solo sul fatturato e sui guadagni.
E' importante pensare sempre che in una piccola impresa si deve avere pochi obiettivi in modo tale da potersi concentrare solo su di loro per poterli raggiungere nel minor tempo possibile. Una volta raggiunti si passa agli obiettivi successivi e così via.

 

Se un'azienda aperta da poco si concentra su molti obiettivi in una sola volta, rischia di disperdere energie in troppe direzioni, con il risultato di non concludere molto. Inoltre gli obiettivi devono essere realistici e realizzabili e proprio per questo occorre analizzare la cosa non su quello che si "vorrebbe", ma su quello che "si ha" ed in base a ciò che "si ha" si può scegliere una strada piuttosto che un'altra.

 

Infine ricorda che gli obiettivi per essere tali, dovrebbero essere:

  • Specifici

  • Misurabili

  • Realizzabili

  • Pertinenti

  • Con un tempo di scadenza

Un esempio di obiettivo chiaro potrebbe essere:

Voglio aumentare le vendite del 10% entro i prossimi 6 mesi.

 

 

3 - Dove sto andando ora?
Infine rispondi sinceramente alla terza domanda, ovvero, dove sto andando? Perché solo sapendo dove stai andato puoi essere consapevole se la direzione intrapresa è quella giusta o mira per una meta che non è quella che volevi raggiungere. Anche in questo caso è facile capire se stai andando nella direzione giusta. Ciò è possibile tramite i feedback dei risultati già raggiunti.

 

- Ho raggiunto gli obiettivi che mi sono prefissato?

- Il mercato cosa pensa della mia azienda?

- Come appaiono ai miei clienti i miei servizi/prodotti?

 

Analizza tutto questo per vedere dove stai andando. Se la direzione è quella giusta continua e cerca di migliorare. Se la strada è quella giusta puliscila, togli le erbacce e le piccole scaffe, al fine di renderla ancora più percorrevole e sicura.

 

Se la strada è sbagliata allora pensa a cambiare rotta il prima possibile. Tutto ciò ricorda che va sempre fatto in linea con i tuoi obiettivi, perché non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

 

 

Ma non è tutto :

 

Obiettivi Personali e Professionali - Come Raggiungere un Obiettivo per volta

Tutti i grandi Obiettivi hanno una cosa in comune, ovvero quella, che possono essere divisi in piccoli obiettivi che raggiunti poco per volta, permetteranno di arrivare facilmente al grande obiettivo. In questa guida vi mostreremo come raggiungere un piccolo obiettivo per dirigersi verso quello che è un grande Obiettivo.

 

Raggiungere facilmente i propri obiettivi con la spirale magica del successo

Ecco un metodo veloce, pratico ed efficace per raggiungere le proprie mete, sia nel campo professionale che nel campo personale. Questo metodo ci fa capire come sia realmente possibile raggiungere i propri obiettivi. Ogni obiettivo nella vita può essere raggiunto se si ha una visione chiara dello stesso. Vediamo nello specifico come funziona questo metodo, chiamato la spirale magica del successo.

 

Come raggiungere i tuoi Obiettivi

Vi sono delle cose che sono prioritarie nel raggiungimento della personale meta e non necessariamente urgenti. La vita frenetica, il ritmo sostenuto, ci trasportano verso le cose urgenti piuttosto che a quelle importanti. Sappi fin d'adesso che la motivazione, l'energia che ti muove verso le cose, è alimentata dall'importanza. Pensaci: cos'è veramente importante per te, per la tua vita?

 

Come prendere le giuste Decisioni per Ottenere dalla vita tutto quello che si Vuole

Come fare a prendere le giuste decisioni, sia nella vita professionale che personale? Quali sono le tecniche, i consigli e le stretegie più giuste? Come utilizzare la conoscenza per raggiungere i traguardi? Questo e molto altro ancora in questa nuova avventura, ai confini della conocenza.

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^