Passa all'aggregatore



 Home Page   Mappa Articoli   Informazioni   Privacy   Detto da Voi  KiPosta.com Xdir.it    Feed Rss : Tieniti Aggiornato
 

Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 



   Videosorveglianza : Come fare un impianto di Videosorveglianza
Lunedì, 21 Dicembre 2009  Stampa |
Translate : EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Videosorveglianza : Ecco i consigli per una buona installazione



 

In un locale aperto al pubblico, in ufficio ed anche in casa, avere quell'occhio del Grande Fratello puntato 24 ore al giorno, può farci sentire al sicuro e molto più rilassati. In questa guida vedremo come installare un impianto di sorveglianza professionale, ma anche come crearsi da soli un piccolo impianto fai da te, per chi non ha soldi o semplicemente non ha esigenze particolari. Mettetevi comodi, il viaggio è iniziato. Benvenuti su BeliceWeb.it

 

Fonte : http://videoalberto.files.wordpress.com/2007/09/cartello-videosorveglianza.gif

Questo cartello può essere stampato su un foglio A4.

 

 

 

Cosa faremo di preciso :

Procederemo all'installazione di un impianto di Videosorveglianza con 3 Webcam che registrano per 24 ore al giorno.

 

Cosa ci occorre per questo esperimento :

- Webcam Notturne e professionali n.3

- Registratore di Video sorveglianza a 4 canali con collegamento Internet

- Collegamento ad Internet (Adsl con Flat)

- Televisore 20 pollici

- Filo per le videocamere

- Filo per l'alimentazione

- Supporto per le telecamere

- Utensili (Coltello, Giravite a croce, Nastro Adesivo, Trapano, Sonda)

- Gruppo di continuità

- Un computer (farà da server)

- Un abbonamento DNS per trasmettere online

- Router

- Spinotti

- Multipresa

- Tasselli

 

Se comprate tutti i prodotti qui in elenco di buona qualità (ad eccezione degli utensili e della manodopera), come cifra saremo intorno ai 2.200 Euro, ma vi verrà un impianto degno di essere installato al centro operativo della Nasa ;-)))

 

Se volete o se dovete fare un buon lavoro, non state troppo attenti ai soldi. Ad esempio c'è chi compra prodotti di alta qualità e poi si va a confondere per gli spinotti, per i supporti o per il filo.  Stiamo parlando di videosorveglianza, quindi, o si rende un impianto sicuro per davvero, oppure è meglio lasciare perdere la cosa.

 

Quindi, qualità massima è la prima cosa da fare. Senza Se e senza Ma.

 

Iniziamo

Prendete un foglio di carta e disegnate l'ambiente in cui volete installare le videocamere.  Fate un progetto, quindi posizionate le videocamere e il punto dove verrà installato il registratore. Vicino al registratore inoltre assicuratevi che ci sia lo spazio per il televisore. In questo esperimento utilizzeremo un tv da 20 pollici e non lo metteremo vicino al registratore ma al muro con una staffa. In questo modo sarà  più facilmente visualizzabile  dal proprietario del Bar dal bancone 1.

 

 

Ecco lo schizzo dell'impianto in un bar :

 

 

Perché un televisore e non un monitor di videosorveglianza?

In questo modo potrete utilizzarlo come televisore ;-) quindi risparmierete dei soldi!!!

 

 

Altri consigli :

Posizionate bene le videocamere, essendo consapevoli che dovranno passare 2 fili per ogni videocamera. Quindi posizionateli in punti vicino alle prese di corrente o di antenna. In questo modo verrà facile passare i fili all'interno dei muri. Il filo per la videocamera è di 5mm  e di altri 3mm e quello di corrente. Quindi arriviamo a 8 mm. Il tubo dell'impianto deve tollerare uno spazio di 10 mm.  Infilate la Sonda e portate tutti i fili al punto centrale dove c'è il videoregistratore. Non sfruttate la corrente delle prese vicino alla videocamera, perché in caso la luce va via, deve intervenire il Gruppo di Continuità. Ed inoltre la presa vicino alla videocamera la può fare disinserire in qualsiasi momento.

 

Questa è l'operazione più difficile da  fare, perché si parla di conoscere bene l'impianto del locale e di portare tutti i fili in un unico punto. Quando fate arrivare i fili al videoregistratore, scriveteci la provenienza con il nastro adesivo ed un pezzettino di carta. Ad esempio :

 

Filo Alimentazione : Positivo Cam1 - Negativo Cam1

Filo Videocamera : Cam1

 

Questo è importante, perché ad impianto ultimato, per le nostre videocamere arriveranno 9 fili tutti identici. Quindi ci servirà per capire la provenienza e sopratutto ci servirà anche per le future manutenzione. Non farlo significa perdere un sacco di tempo dopo ad individuare ogni singola  Cam.

 

A questo punto che avete portato tutti i fili al Videoregistratore, non tagliateli ancora. Installate il supporto delle videocamere nella parete e dopo aver preso le giuste misure, tagliate il filo, cercando li lasciarne sempre quei 10 cm in più che potrebbero servire in futuro (Se c'è lo spazio nella presa  ovviamente).

 

A questo punto il grosso del lavoro è stato fatto, non resta che posizionare il Videoregistratore e il Gruppo di Continuità.

 

Come Sedurre una Donna


Tecniche di seduzioni e il mondo della

scienza a portata di click.

 

 

Vi troverete ad avere :

 

- 3 Fili che verranno dalle Videocamere : Spillate i fili e mettete gli spinotti. Collegateli all'ingresso del Videoregistratore.

 

- 6 fili di alimentazione delle Videocamere (Positivo e Negativo) : Spillateli e uniteli con i fili degli alimentatori delle Videocamere

 

- 3 Alimentatori delle Videocamere : Uniteli con l'alimentazione di queste ultime ed inseritele nella Multi presa.

 

- Filo del Videoregistratore : Inseritelo nella Multi presa

 

- Filo del Televisore : Collegatelo all'uscita del Videoregistratore

 

Collegate la Multi presa al Gruppo di continuità e collegate quest'ultimo alla corrente.

 

 

A questo punto dopo aver fatto tutti i collegamenti descritti, accendiamo il Videoregistratore e seguiamo le istruzioni per settarlo al meglio. Un consiglio fondamentale per utilizzare al meglio il Videoregistratore è quello di prestare la massima attenzione alla data e all'ora.

 

 

Fatto ciò, accendiamo il computer e trasformiamolo in server. Configuriamo il router e colleghiamolo al Videoregistratore. Colleghiamoci con il servizio di DNS precedentemente acquistato e inviamo al computer in rete il segnale del Videoregistratore. In questo modo potremo pilotare e visionare il nostro impianto anche attraverso Internet.

 

 

Conclusioni

L'impianto qui proposto è stato realizzato nella realtà. Quindi viene preso da un'esperienza pratica e non teorica.  Quello che possiamo dirvi e che installare un impianto come questo, non è alla portata di tutti e occorrono moltissime conoscenze nel campo dell'elettricità, dell'elettronica e dell'informatica. Oltre ovviamente a tutti gli utensili del mestiere!!!

 

Quindi affidarsi comunque a personale qualificato, è la migliore soluzione.

 

 

Altre guide :

 

 

Altri impianti più facili da fare rispetto al nostro. Vogliamo lasciarvi con altre guide per crearvi il vostro impianto di videosorveglianza in maniera molto semplice. Ovviamente sono impianti per uso personale che non hanno nulla a che fare con impianti professionali. Questo non significa comunque che non siano guide valide, anzi.  Significa che ogni cosa va fatta per avere una sua specifica funzione. Non è possibile avere la botte piena...

 

Video Sorveglianza con la Webcam

Avete il dubbio che qualcuno frughi nella vostra camera? Vorreste garantire un minimo di sicurezza al vostro ufficio?
Nessun problema: se siete in possesso di un computer ed una webcam discreta con questa semplice guida imparerete a installare un sistema automatizzato che utilizza la Cam come una videocamera di sorveglianza per rilevare i movimenti nell'area inquadrata (Motion Detection) e scattare delle istantanee...

http://www.windowx.it/modules.php?name=News&file=article&sid=91

 

 

Videosorveglianza

Manuale gratuito fatto in PDF per installare il proprio impianto di Videosorveglianza.

http://www.happypc.it/manualetvcc/manuale.htm

 

 

Domain Name System - Wikipedia

Domain Name System (spesso indicato con DNS) è un sistema utilizzato per la risoluzione di nomi di host in indirizzi IP e viceversa. Il servizio è realizzato tramite un database distribuito, costituito dai server DNS.

http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System

 

 

Remote Desktop Protocol

Introduzione a RDP Il Remote Desktop di Windows XP e' una versione ridotta di Terminal Services presente su Windows 2000 Server. Permette ad un utente di utilizzare un computer non essendo fisicamente a quel computer.

http://www.delymyth.net/node/517

 

 

 

La legge :

 

Cosa fare per essere in regola con  la legge Italiana : Discorso di Privacy e Cose varie

 

RAPPORTI TRA VIDEOSORVEGLIANZA E PRIVACY

Si parla di un milione di telecamere - spia che ci riprendono senza che noi ce ne accorgiamo. Per la strada, nelle banche, nei supermercati e negli uffici il "Grande fratello" ci osserva.

http://www.studiobriola.it/videosorvegli.html

 

 

Videosorveglianza legge privacy

L'Autorità Garante ha individuato alcune regole per rendere conforme alle norme sulla privacy l'installazione di telecamere in luoghi pubblici e privati, fenomeno in costante crescita.

http://www.consulentiprivacy.it/videosorveglianza.htm

 

 






Ci vuoi comunicare qualcosa? Puoi contattarci in tempo reale. Contattaci


Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui la tua Email     

Ti è piaciuto? Condivilo, perché così ci aiuterai a crescere. Grazie!

   









Detto da loro...
Anonimo - Promettimi una cosa: Da oggi penserai SOLO a quello che vuoi (ovvero eviterai di pensare a ciò che "non vuoi")
Detto da loro...
J. Le Carrè : La casa russia - Egli dice che gli esseri umani sono gli unici esseri viventi che fanno dei loro figli delle vittime.
Enzo
Complimenti per questa guida.Sono un installatore di impianti centralizzati,videosorveglianza e antifurti.Concordo in pieno questa guida,sopratutto fa capire quanto sia importante affidarsi all'esperinza di professionisti che progettano e realizzano il tutto nel minimi dettagli ma soprattutto fa capire quanto sia importante non improvvisarsi installatori,perché troppi sono i fattori al fine di riuscire da soli(se non si è pratici) a concludere un impianto come questo.Ottimo consiglio anche quello di taggare i fili anchio lo faccio sempre,specialmente a distanza di mesi torna molto utile sapere la provienenza di ogni filo.Complimenti ancora,molto ben fatta! Vincenzo

gaetano
gradire sapere però se ai fini di un controllo, non so di una normativa in particolare, come privato per la mia ditta o azienda, posso, senza l'ausilio di nessuno, installare l'impianto, quindi, nessuna certificazione o impianto a regola d'arte. Io lo faccio e io me ne assumo le responsabilità. In fondo se non funziona bene il problema è solo mio, o no ! Pertanto gradirei la risposta. Ho un'officina riparazione barche e parcheggio. Mi faccio da me la garanzia e non voglio che nessuno metta le mani su qualcosa che conosco bene. Lo posso fare ai fini burocratici o no.

luca
Penso che occorra la legge 46/90 una nello specifico : forse la 46/90b.Buona giornata.

Videosorveglianza Milano
Ottima guida, oppure ci si potrebbe rivolgere direttamente ad un'azienda di videosorveglianza a Milano.

Anatoliy
Complimenti! Per chi sta per cominciare questo lavoro lo trovo utilissimo!

Maurizio
L'idea di spiegare a tutti come si progettano e si installano gli impianti di videosorveglianza è utile anche per evitare di acquistare dispositivi non adeguati all'uso che si è prefissato. Voglio segnalarvi anche un intero blog gratuito dedicato ai kit videosorveglianza: Maurizio
L'idea di spiegare a tutti come si progettano e si installano gli impianti di videosorveglianza è utile anche per evitare di acquistare dispositivi non adeguati all'uso che si è prefissato. Voglio segnalarvi anche un intero blog gratuito dedicato ai kit videosorveglianza: i-kitvideosorveglianza.blogspot.it dove vi sono diversi articoli che spiegano come interpretare correttamente le caratteristiche tecniche che li contraddistinguono.

Mario
volevo segnalarvi il sistema di video sorveglianza di Endoacustica, dateci un'occhiata


Tu cosa ne pensi?   Lascia un commento

                       

Il tuo Nome* :     ID*   <-- In ID* scrivi 123

 

Il tuo Url :  

     

Commenta*

   

 

Tag accettati

 

Testo : [b]Testo in Grassetto[/b]  -  [u]Testo Sottolineato[/u]  -  [i]Testo in Corsivo[/i]

 

Link :  [url]www.sitoweb.it[/url] Non inserire http:// iniziale

 

ID* = 123 è il codice antispam

Sono vietati linguaggi volgari,diffamatori e provocatori

 



Tanti e Tanti altri argomenti utili ed interessanti se passi dalla nostra Home Page. Facci un salto in meno di un secondo. Grazie in anticipo.

Perchè non dare un'occhiata alla Home Page di questa sezione? Clicca qui


oppure direttamente al nostro aggregatore italiano che aveva quasi

1.000.000 di articoli aggregati (Purtroppo sono stati tutti eliminati il 22-03-2014 ore 15.16).  Clicca qui per vedere



Questo lavoro è sotto la licenza Creative Commons License

  

Ci vuoi comunicare qualcosa? Puoi contattarci in tempo reale. Contattaci
Vuoi fare la pubblicità su BeliceWeb.it?
Investi sul nostro sito tramite Google AdWords. Le conversioni su BeliceWeb.it sono molto alte!!!




Categoria : Scienza e tecnologia

Corso di Statistica - Lezioni ed Esercizi con un Ebook gratuito


Scienza - 100 Esperimenti che Puoi Fare a Casa


Come fare da soli gli occhiali 3D?


Come Creare una Stufa per Riscaldare l'Ambiente con 15 Centesimi


Seduzione - Ecco lo Speciale per Sedurre chi Vuoi


Come Fare un Razzo in Casa con dei comuni oggetti


La Bugia - Che cos'è la Bugia e perché si racconta? Ma sopratutto, Come Fare a Smascherare chi mente?


Come sedurre una donna : Ecco i segreti


Sedurre con Indifferenza : Funziona davvero? (P1)


Sedurre con Indifferenza : Funziona davvero? (P2)


Sedurre con Indifferenza : Funziona davvero? (P3)


Guida alla Via Lattea


Figure Geometriche - Come Si Calcolano l'Area e il Perimetro?


Legge di Ohm - Cosa dice la legge di Ohm? E come si Calcola il valore di una Resistenza?


Come creare un Gruppo di Continuità Multipresa ed in caso di guasto, Come Riparare il proprio Gruppo di Continuità




Tutte >>



Da non perdere



Ottieni tutto quello che vuoi
Metodo innovativo per raggiungere tutti i tuoi obiettivi.



Come giocare e vincere a Scopa
Tutti i trucchi e i metodi per giocare e vincere a Scopa. Leggi



Scopri questi Ebook
Ebook utili per la tua crescita, ma non solo.



Guarda la Tv online
Centinaia di tv da guardare online gratis. Vedi ora



 

 

(C) 2014 - Avviato il 12 Giugno del 2001 - Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy e Altro

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it - Partita Iva: 02499320816

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Kiposta.com - Pcguida.com - TeleOk.it - Xdir.it - Valkiro.org - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^