Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedì, 24 Giugno  2010  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Come portare la tv Satellitare, il Digitale Terrestre e il Dvd in tutta la casa





 

Come creare un sistema che mi consenta di vedere il satellite dal soggiorno nella mia stanza?  Come faccio a vedere il Digitale Terrestre in tutta la casa?  Come posso vedere il mio film preferito dal dvd nella mia stanza da letto?  Ecco come fare in pratica, velocemente e senza passare fili. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

In questa guida vedremo come utilizzare i nostri dispositivi al meglio e permettere la visione degli stessi in tutta la casa senza passare fili per l'appartamento. Ecco quello che ci servirà per questa semplice operazione :

  • Estensore TV e IR (Telecomando)

  • Box Scart 5 S

  • Ricevitore Satellite

  • Ricevitore Digitale Terrestre

  • Lettore Dvd

Con questo sistema potremo vedere tutti e 3 i dispositivi da una stanza all'altra. Tutto questo grazie all'utilizzo di un Estensore TV che trasmette il segnale da un punto X (ad esempio il soggiorno) a un punto Y (ad esempio la stanza da letto). L'estensore non si ferma solo a trasmettere il segnale televisivo,  ma anche quello del telecomando. E' composto da un Trasmettitore e da un Ricevitore. Il primo trasmette in tutto il nostro appartamento il segnale che inseriamo al suo ingresso, mentre il ricevitore lo riceve in un altro punto della casa. Normalmente questi dispositivi raggiungono una distanza di 300 metri all'esterno e di 50 metri all'interno.

 

Supponiamo di avere tutti i dispositivi nel soggiorno. Installiamo il tutto e colleghiamo il Trasmettitore.

 

Quindi procediamo in questo modo :

 

 

Colleghiamo la scart del televisore al box scart a 5 S ed inseriamo i 3 cavi scart che saranno collegati al lettore dvd, al ricevitore satellitare e al digitale terrestre. Un'altra scart collegherà il tasmettitore. Si possono realizzare molte combinazioni e collegare i dispositivi in modo diverso. Ad esempio se il TVC è provvisto di più scart si può realizzare anche un altro tipo di impianto, oppure è possibile collegare anche i ricevitori tra di loro. Riteniamo tuttavia che questo collegamento sia quello più semplice e alla portata di tutti, soprattutto per il "Fai da Te". Ecco i dettagli :

 


 

Una volta installati i dispositivi e il trasmettittore, ques'ultimo trasmetterà il segnale che stiamo vedendo nel TVC. Inseriamo un dvd nel nostro lettore e premiamo sul tasto Play per la riproduzione. Il filo IR del trasmettitore è quello che serve per estendere anche il segnale del telecomando. In questo caso farà da ricevitore IR e dovrà essere collegato in corrispondenza del dispositivo che stiamo utilizzando. Nel nostro caso, aiutandoci con del nastro adesivo trasparente, lo posizioneremo vicino al display del lettore Dvd.

 

Adesso installiamo il ricevitore dell'estensore TV in un altro TVC posto in un'altra stanza, ad esempio la stanza da letto. Il ricevitore va collegato alla scart.  Mettiamo il TVC in AV ed ecco il segnale che arriva dal soggiorno. Il ricevitore va posizionato sopra il tvc e il filo dell' IR, ovvero quello del telecomando che in questo caso farà da trasmettitore IR, va posizionato in corrispondenza del ricevitore IR del Tvc (Generalmente in basso).

 

In conclusione :

Si collega un dispositivo all'estensore TV (che farà da trasmettitore del segnale TV e ricevitore del segnale IR per il telecomando).

Si collega il ricevitore dell'estensore TV al TVC posto in un'altra stanza (che farà da ricevitore del segnale TV e trasmettitore del segnale IR del telecomando).

 

Ovviamente bisogna portarsi con se il telecomando del dispositivo che abbiamo scelto per cambiare canale dalla stanza da letto. Nel nostro esempio abbiamo scelto il lettore DVD e quindi ci porteremo il telecomando del lettore DVD nella stanza da letto. Va da se che il televisore del soggiorno può rimanere spento.

 

La realizzazione in pratica è molto più semplice da quanto descritto in questa guida. Se non dovreste riuscirci chiamate il vostro tecnico di fiducia che in poco tempo metterà ordine tra tutti i dispositivi e troverà la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

 

Un'ultima raccomandazione : Se utilizzate la rete internet Wi Fi  a casa vostra, ovvero se avete a casa Internet senza filo, assicuratevi di acquistare un estensore TV schermato o che sia con frequenza diversa dai 2,4 Ghz, altrimenti manderete la rete in Tilt, cioè internet non vi funzionerà più.

 

Approfondimenti :

 

Decoder, Consolle e Tv : Come si collegano tutti insieme?
Decoder Satellitari e Terrestre, XBox, PlayStation, Dvd Recorder e molto altro ancora. Tanti dispositivi, tanti collegamenti. Ma come farli? Come si collegano tutti tra di essi. E' possibile? Certamente....
Collegare i dispositivi tra loro
 

Cavi, Cavetti e Connettori : Una guida per conoscerli e per utilizzarli al meglio
Sono a centinai i cavi che la tecnologia ci mette a disposizione. Dedicati all'Audio, al Video, all'Elettronica, all'Informatica, all'Elettricità e alla Telefonia. E chi più ne ha, più ne metta...
Cavi

TivuSat : Ecco tutto quello che devi sapere
E' una nuova piattaforma satellitare creata dall'unione di Rai, Mediaset e Telecom. Nella piattaforma Tivusat vanno in onda tutti i canali generalisti di Rai, Mediaset e La7...
Tvsat

 

Il mondo di Sky
Tutto sul mondo di Sky, da come abbonarsi, ai servizi offerti, a quanto costano gli abbonamenti, ai numeri utili per contattarli e a come fare disdetta....
Mondo sky


Digitale Terrestre : Tutto quello che devi sapere
Guida al Digitale Terrestre per rispondere a tutte le tue domande...
Guida digitale terrestre


 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

In primo piano


Offerte di Lavoro

Nuovi posti di lavoro in Italia.

Trova il tuo lavoro ideale.

 

Come Guadagnare con Google AdSense

Consulenza AdSense Personalizzata.

 

Come Togliere il Malocchio e Attrarre la Fortuna

Ebook  che ti svela come attrarre la fortuna

e proteggerti dal Malocchio.

 

Fare Soldi Veramente - E' Facile, ecco come fare

Ebook Gratuito che ti svela come fare

soldi veramente nella tua vita!

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

Ebook Gratuito dove troverai più di 100

rimedi naturali per il tuo benessere e

la tua salute. Imperdibile!

 

Corso di Vendita Online

Corso base per scoprire come vendere di più.



 

(C) 2015 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Kiposta.com - Pcguida.com - TeleOk.it - Xdir.it - Valkiro.org - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^