Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedì, 04 Marzo 2010 (Aggiornato e Revisionato il 01/05/2013)  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Sedurre con Indifferenza : Funziona davvero? (P1)

 

A detta di alcuni se si è indifferenti con la persona che ci sta davanti o con la persona che vorremmo sedurre, il risultato è che riusciremo a sedurla e a conquistarla. Ma sarà vero?  Davvero basta essere indifferenti per attivare questo strano meccanismo?  In sostanza : Esiste qualche consiglio o qualche tecnica per sedurre davvero?   Benvenuto su BeliceWeb.it e buona lettura.

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

 

Basta dunque desiderare per essere seducenti? Troppo bello per essere vero. E la lunga lista di mancate seduzioni, fallimenti che tutti, chi più chi
meno, abbiamo conosciuto, lo prova. Talvolta può addirittura succedere il contrario. Secondo un esperimento condotto su un centinaio di studenti all'università della Florida, ad avere maggiori chance di seduzione sono le persone che prima dimostrano indifferenza.

 

Il test cercava di misurare le sensazioni di un gruppo di ragazzi che trascorrevano una serata insieme per la prima volta. Ovviamente i simpatici sono piaciuti di più rispetto a quelli sgarbati, ma a risultare più attraenti in assoluto sono stati quelli che da un approccio un po' freddo, nel corso della serata, sono progressivamente passati alla gentilezza, all'apprezzamento. Questo perchè un interesse graduale appare più sincero e fondato di un iniziale e immotivato entusiasmo. Un'arte, ma per tutti Secondo altre ricerche, questo atteggiamento, che equivale sostanzialmente al "fare i difficili" del buon senso comune, è però una  tecnica ad alto rischio, difficile da mettere in pratica. Gli studi indicano che risulta davvero irresistibile chi riesce a dare l'impressione di essere  interessato solo a quel determinato partner e indisponibile per chiunque altro.

 

Sedurre è insomma un gioco divertente ma complicato. Che a volte inebria e a volte delude. La prima che ci provò fu Eva. Le bastò una mela per sedurre Adamo. Ma non aveva concorrenza. Nella vita di tutti i giorni ci vuole ben altro: accurate strategie, attenzione all'imponderabile e soprattutto rispetto dei tempi e delle fasi. Il fatto che sia difficile non vuole però dire che sia impossibile. Anzi: secondo gli esperti tutti possiamo colpire al cuore chi ci piace. Come? Scoprendo il  nostro punto di forza e mettendolo in evidenza.

Ma piacersi non sempre è facile come sembra. Chi ha dei dubbi sul proprio fascino potrebbe provare a fare un semplice esericizio: guardarsi allo specchio come se si trattasse di un'altra persona.



Di che cosa parlare con una donna.
In genere quando si parla con una donna non conviene mai dire la verità nuda e cruda come é, soprattutto quando nel vostro passato c’é stata solo una serie di rifiuti e/o qualcuna che addirittura vi ha scaricato!  In casi così gravi conviene falsare la realtà e meglio ancora essere il più possibile reticenti nel parlare di aspetti riguardanti la propria sfera privata. 

 

La seduzione come ho citato in altre parti di questo manuale é "un’opera fatta in differita" quando l’altra persona può immaginarci come meglio crede con i pochi e fumosi aspetti della nostra vita di cui l’abbiamo messa a conoscenza a bella posta". Quindi fa d’uopo che il seduttore cerchi di conoscere quante più cose  dell’altra persona e far sapere di se quanto meno cose possibili. Con questo sistema favoriremo l’immaginazione dell’altra persona che  fantasticando su di noi potrà riconoscerci come il suo principe azzurro o uomo ideale.

 

Per quanto riguarda le ragazze italiane vi conviene imparare a memoria  che:" sono terribilmente romantiche. Essere realisti con un’italiana é andare incontro a disfatta sicura. Non provano alcun desiderio di  conoscere i fatti nudi e crudi, sono le più credule di questo mondo.  Prendono tutto per oro colato con un entusiasmo che é spaventoso!".  Volevo ricordare, che lo stesso contegno va mantenuto anche dopo che  vi siete messi, perché all'inizio ci si mette quasi sempre perché c'è solo attrazione psicofisica ed un tiepido affetto, dunque, la pollastra si deve  ancora innamorare di voi. Per tale motivo: mai abbassare la guardia.
 


I luoghi più adatti
Qualunque ambiente può fare da cornice alla seduzione. Esistono però, come hanno dimostrato le ricerche, situazioni più favorevoli di altre.  Condividere una forte emozione, per esempio, può far scoccare il colpo di fulmine. Le storie d'amore che nascono durante la guerra, ma anche quelle in vacanza ne sono la dimostrazione. In Canada, a Vancouver, gli psicologi hanno escogitato un esperimento per dimostrarlo: si è svolto
 

Un'affascinante ricercatrice si è messa a metà del ponte e ha cominciato a intervistare su un progetto di ricerca gli uomini di passaggio. Alla fine dell'intervista ha consegnato a tutti il suo numero di telefono e li ha invitati a chiamarla per fornire altri pareri. Il giorno dopo la maggior parte degli intervistati ha telefonato. Ma quando la stessa donna ha ripetuto l'esperimento in un luogo tranquillo, gli uomini che hanno telefonato sono stati meno della metà.

Anche l'eccitazione fisica legata al ballo, unita alla condivisione del divertimento, rende le persone più disponibili. Ecco perchè la discoteca, il luna park, i viaggi sono gli scenari più favorevoli alla seduzione. Fa sentire più vicini anche vivere un'esperienza che sia speciale per chi ne  è coinvolto: superare un ostacolo, raggiungere una meta. Molti si trovano a sedurre o a essere sedotti frequentando un corso professionale, preparando insieme un esame, allenandosi in palestra, correndo nel parco ogni mattina alla stessa ora.



Il trucco per riconoscere se una ragazza ci sta.
Spesso mi è capitato di uscire con una ragazza che voleva solo la mia amicizia o semplicemente che voleva essere portata a spasso in macchina. Poi, col tempo ho acquisito una cartina tornasole per capire alla prima serata se una ci sta senza bruciarmi. Quando esco con una ragazza, la prima sera mi piace portarla al cinema.

 

Ci sediamo a fianco l’uno all’altra. Durante la proiezione mentre lei è distratta mi piace prenderle la mano nelle mie mani ed accarezzarla. Se lei, la ritira vuol dire che non ci sta o che non è ancora pronta. A quel punto quella sera non ci provo proprio. Se se la tiene, invece,è disponibile e posso provarci. Facendo così, mi è andata sempre bene.La stessa tecnica potrebbe essere usata pure in altri contesti, cambia la forma, ma non il contenuto.
 


La sicurezza di sè.
Spesso ho visto uomini insignificanti vicino a belle ragazze. A volte erano laidi e con i capelli unti, eppure erano in compagnia di donne bellissime. Dove stanno tutte queste doti misteriose che funzionano da calamita nei confronti delle femmine?  L’immaginario maschile individua la risposta nella presenza di individui superdotati, di uomini con un carisma naturale o roba simile. No! La  verità sta altrove! Non siamo in presenza di fenomeni da baraccone, ma di fronte ad una dote dell’animo che si chiama sicurezza di sé. Chi é sicuro di sé ha queste convinzioni:

  • Crede nell’esito positivo delle  sue imprese;

  • E' temerario(sprezzante del pericolo);

  • Non teme la concorrenza degli altri maschi.

Sono tre convinzioni che lo rendono vincente, ma c’é una quarta convinzione che gli serve a non far crollare la sua ferrea struttura mentale in caso di insuccesso:

 

  • Sminuire le sconfitte ed enfatizzare le vittorie.
     

Questa quarta convinzione lo aiuta a ridicolizzare tutte le volte che ha fatto buca. E’ importantissimo questo processo mentale di riduzione significativa e di svilimento qualificativo e quantitativo dell’evento negativo, perché esso non fa crollare le certezze del sicuro di sé. Nella mente di un sicuro di sé una seduzione andata a male é un evento che non fa letteratura, viene ricordato solo per correggere la mira le volte successive.

 

Al contrario, nella mente di un insicuro l’insuccesso viene depositato in memoria e gli viene dato un significato universale del tipo: "Lei non mi ha voluto, nessuna donna mi vuole!" Così cade nella disperazione più cupa e spesso comincia ad odiare le donne. Il suo atteggiamento insicuro lo allontana emotivamente dal successo.

 

Diventa timido, impacciato, privo di energia e convinto di non piacere alle donne.

Con il loro atteggiamento di distacco nei suoi confronti tale convinzione si rafforza. Così l’ingranaggio lo schiaccia e non riesce più a trovare la via d’uscita. L’iniziativa con le donne, invece di essere energica e convinta, diventa una serie di piccoli tentativi esplorativi fatti senza molta convinzione e naturalmente l’insuccesso arriva puntuale a riconfermare le sue teorie finché non smette di lottare chiudendosi a riccio in una ritirata strategica come un leone malconcio che si lecca le ferite.

 

Magari é un bel ragazzo, con tutte le qualità per piacere a chissà quante donne e si comporta come il mostro di Notrêdame. Agisce come un cane bastonato e passa di rifiuto in rifiuto, di insuccesso in insuccesso. Ad un certo punto l’energia residua lo fa avere degli scatti di orgoglio: parte alla carica convinto di riuscirci, ma i suoi strumenti di penetrazione psicologica sono tarati, le argomentazioni poco convincenti. Un tipo del genere tende a riempire una donna di complimenti per ingraziarsela, ma calcando troppo la mano fa insorgere la convinzione nella testa di lei che si tratti di volgari bugie per adularla ed alla prima apertura mentale nei suoi confronti si sostituisce una sostanziale diffidenza.

 

La cavalcata della disperazione si trasforma in un’altra immane tragedia come la lotta disperata di chi caduto nelle sabbie mobili si dimena per uscirne, ma alla fine muovendosi troppo accelera il suo sprofondare sino alla sua repentina morte. L’individuo diventa allora apatico, inattivo, non fa più tentativi per evitare di avere altre sofferenze come chi avvicinatosi troppo al fuoco fino ad ustionarsi, dopo lo evita con grande timore.

 

Chi legge questo testo é molto probabile che si trovi in questa situazione o sia sulla strada di arrivarci. Prima di dare foga al mio spiegare le strategie vincenti per sedurre, é molto importante capire come uscire da questo stato di fatto o come risalire la china prima di ritrovarsi in tale situazione.

 

[Pagina 2] - [Pagina 3]

 

 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Scaricare Velocemente le Immagini da una Pagina Web - Image Cyborg

Con il nostro tutorial, potrai scoprire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, Come Scaricare Immagini da una Pagina Web. Leggi subito come fare.


Come Vedere Video in Realtà Virtuale su YouTube

Se cerchi una guida, per comprendere facilmente e velocemente, Come Vedere Video in Realtà Virtuale su YouTube, questo tutorial, ti spiegherà come fare. Ecco co


Come Esplorare il Mondo in Prima Persona e in 3D - Google Street View

Ecco come esplorare le meraviglie della natura e i luoghi più interessanti del mondo grazie a Google Street View.


Come Esplorare le Città in 3D - 360 Cities

Spettacolare sito per visitare le città in 3D. Ecco come funziona.


Come Creare un Visore di Realtà Virtuale

Grazie al progetto Cardboard di Google puoi crearti anche tu un bellissimo visore di realtà virtuale. Ecco come fare.


Come Fare a Sapere Orari e Prezzi dei Treni

Se hai la necessità di trovare una guida per sapere gli orari di tutti i treni d'Italia e i realitivi prezzi del biglietto allora tutto quello che devi fare non


Come Vedere Netflix Gratis

Se vuoi goderti il meglio della Tv tramite Internet, allora ecco come avere gratis Netflix.


Come Scaricare Video da Rai TV

Con la nostra guida scarichi i video RAI sul tuo dispositivo in pochissimi minuti. Ecco come fare.


Come Vedere il Digitale Terrestre e il Satellite in Tutta la Casa senza Fili

Se hai la necessità di trovare una guida per vedere Sky e Mediaset in tutta la casa senza utilizzare fili e se vuoi sapere come fare per Vedere il Digitale Ter




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^