Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Sabato, 14 Novembre 2009 (Aggiornato e Revisionato il 06/04/2013)  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Cartomanzia e Tarocchi : Come si leggono le Carte?

 

Passato, Presente e Futuro. Salute, Soldi e Amore.  Queste sono le cose che si possono scoprire con la lettura delle carte e sempre più italiani si affidano a Cartomanti per conoscere il proprio futuro. Che cos'è di preciso la Cartomanzia?   Funziona davvero?   E come si leggono le carte per scoprire il futuro?

 

Fonte : http://www.tarocchi.info/tarocchi/images/stories/Tarot/Mantegna/Mantegna_gruppo_B.jpg

 

 

Attenzione:

Questo articolo è stato aggiornato con delle novità a gentile richiesta di molti utenti.

Una volta letto questo articolo, se sei interessata, puoi accedere al corso di Cartomanti cliccando qui sotto:

 

Come diventare una Cartomante - Clicca qui
La Cartomanzia è un metodo di divinazione effettuato tramite la consultazione di un mazzo di carte che possono essere tarocchi, carte italiane (da briscola), carte cosiddette francesi (da poker), o speciali carte illustrate dette Sibille (Estratto da Wikipedia). Se questo metodo ti affascina o ti incuriosisce e vuoi provare a diventare una Cartomante, troverai in questo articolo molti contenuti per raggiungere tale scopo e delle lezioni con un corso completo. Benvenuta su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

La Collana del Mistero

 

 

Articolo

Cartomanzia - Wikipedia

La cartomanzia è un metodo di divinazione effettuato tramite la consultazione di un mazzo di carte che possono essere Tarocchi, carte italiane (da briscola), carte cosiddette francesi (da ramino), o speciali carte illustrate dette Sibille.

 

La cartomanzia ha origini piuttosto recente rispetto ad altre forme di divinazione. Le prime testimonianze certe risalgono al 1770, data di pubblicazione a Parigi di Etteilla, ou la seule manière de tirer les cartes, dove l'autore, Etteilla, alias Jean-Baptiste Alliette, spiegava l'uso delle normali carte da gioco francesi per predire l'avvenire. Qualche anno più tardi lo stesso Etteilla dava alle stampe Manière de se recréer avec un jeu de cartes nommées Tarot (Parigi, 1783-1785) dedicato alla divinazione per mezzo dei Tarocchi.

Come nota Giordano Berti nella Storia della Divinazione (Mondadori Oscar Storia, Milano, 2007) già nel Cinquecento e nel Seicento si incontrano, in Italia e Germania, vaghe testimonianze sull'uso delle carte da gioco a scopo divinatorio, ma queste pratiche sono molto diverse dalla cartomanzia moderna in quanto le carte non hanno significati precisi.

Dopo Etteilla, la più famosa cartomante fu Marie Adélaide Lenormand (1768-1843), meglio nota come "Mademoiselle Lenormard", alla quale pare che si rivolgesse Joséphine Beauharlais, prima moglie di Napoleone Bonaparte. Da lei prende nome un particolare mazzo detto "Sibilla Lenormand", la cui invenzione non va però attribuita a Mlle Lenormand.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cartomanzia

 

 

 

Tarocchi - Wikipedia

I tarocchi sono un tipo di carte da gioco che trovano la maggiore diffusione in Europa, tra la fine del medioevo e il Rinascimento. Nati anticamente come gioco di carte nelle corti signorili dell'Italia settentrionale, oggi sono utilizzati popolarmente a scopo divinatorio, ma in virtù del loro contenuto sapienziale sono un punto di riferimento fondamentale per gli studiosi di esoterismo che vedono nei 22 Trionfi, o Arcani maggiori, le tappe di un percorso d'iniziazione. Va inoltre sottolineato che molti artisti e intellettuali si sono lasciati affascinare da queste figure arcane e hanno realizzato o ideato nuovi tarocchi, spesso profondamente diversi da quelli antichi.

 

I tarocchi sono di origine italiana e sono documentati per la prima volta a Ferrara, nel 1442, in due inventari del ducato estense, per il pagamento della fornitura di Carte da trionphi[1] Non a caso i più antichi mazzi di tarocchi oggi conosciuti provengono dalla corte di Filippo Maria Visconti (1412-1447), duca di Milano, che potrebbe essere l'inventore o il committente di queste speciali carte.

Sull'origine dei tarocchi esistono tuttavia numerose teorie esoteriche, senza alcun fondamento storico. La più nota vuole che i Tarocchi provengano dall'Antico Egitto dei Faraoni e direttamente dal dio Thot. Le elucubrazioni esoteriche sui tarocchi si svilupparono fra il XVIII ed il XIX secolo a partire dagli studi pubblicati da Jean-Baptiste Alliette e Antoine Court de Gebelin, che ne postularono un'antica origine, non validata da alcuna fonte storica, legata ai miti dell'antico Egitto o della Cabala ebraica. Il primo a lanciare queste teorie fu il poligrafo francese Antoine Court de Gebelin, alla fine del Settecento. Nella metà del secolo seguente Alphonse Louis Constant, meglio conosciuto come Eliphas Levi, indicò le origini dei tarocchi nella cabala ebraica, per via del fatto che i Trionfi sono ventidue come le lettere dell'alfabeto ebraico.

Un mazzo di tarocchi, di qualsiasi tipo, si costituisce comunque di 78 carte. Le 22 figure denominate in origine Trionfi e ribattezzate dagli esoteristi Arcani Maggiori, mostrano un'iconografia di chiara derivazione cristiana (ad esempio Il Diavolo, L'Angelo, La Forza, La Temperanza, La Giustizia, Il Papa ecc.). Le 56 figure denominate Arcani minori consistono nelle tradizionali carte da gioco a semi italiani (coppe, denari, bastoni e spade) e precedono di almeno 40 anni le carte dei Trionfi. Ciò significa che il mazzo dei tarocchi risultò dall'unione di due diversi mazzi.

La differenza tra le due sequenze è stata sottolineata dagli esoteristi in questo modo: gli Arcani maggiori contengono simboli universali, riconducibili ad esperienze di vita particolari, mentre i minori sono una sorta di punteggiatura dei responsi.

Nel 1927 Oswald Wirth cercò di riassumere in un manuale (ancora oggi pubblicato) le chiavi interpretative assegnate a ciascuna carta dai membri della fratellanza alla quale era legato: l'Ordine Cabalistico della Rosa+Croce. La trattazione viene completata con un mazzo di 22 Arcani Cabbalistici disegnati dallo stesso Wirth nel 1889.

L'uso dei tarocchi come carte da gioco si trova ancora in molte aree italiane e francesi. Il tarocco siciliano è utilizzato a Barcellona Pozzo di Gotto ed a Calatafimi. A Bologna si usa il Tarocchino bolognese, le cui regole originali sono conservate dall'Accademia del Tarocchino bolognese. A Pinerolo si usa il Tarocco ligure-piemontese. In Francia si usa il Tarot nouveau; qui le regole sono fissate dalla Fédération Française de Tarot.
http://it.wikipedia.org/wiki/Tarocchi

 

 

 

Come si leggono le carte?   Quali sono i metodi?

 

Come diventare una Cartomante - Clicca qui
La Cartomanzia è un metodo di divinazione effettuato tramite la consultazione di un mazzo di carte che possono essere tarocchi, carte italiane (da briscola), carte cosiddette francesi (da poker), o speciali carte illustrate dette Sibille (Estratto da Wikipedia). Se questo metodo ti affascina o ti incuriosisce e vuoi provare a diventare una Cartomante, troverai in questo articolo molti contenuti per raggiungere tale scopo e delle lezioni con un corso completo. Il tutto Gratis. Benvenuta su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Come leggere i Tarocchi

Eccovi il significato, dei tarocchi
Volete divertirvi con le carte? Procurati un mazzo di tarocchi (sono sufficienti gli arcani maggiori). Se compri il mazzo, o anche se te lo regalano, la prima volta, dopo aver eseguito la tecnica che conosci (respirazione profonda o altro), mescola le carte avendo cura che alla fine alcune siano dritte e altre rovesce (per questa ragione non usare quei mazzi di tarocchi che hanno le figure tagliate a metà), smettendo di mescolarle quando senti che è abbastanza. Fidati di ciò che senti.

http://agendadimargherita.myblog.it/archive/2009/01/24/come-leggere-i-tarocchi.html

 

Come diventare una Cartomante - Clicca qui
La Cartomanzia è un metodo di divinazione effettuato tramite la consultazione di un mazzo di carte che possono essere tarocchi, carte italiane (da briscola), carte cosiddette francesi (da poker), o speciali carte illustrate dette Sibille (Estratto da Wikipedia). Se questo metodo ti affascina o ti incuriosisce e vuoi provare a diventare una Cartomante, troverai in questo articolo molti contenuti per raggiungere tale scopo e delle lezioni con un corso completo. Benvenuta su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

La Collana del Mistero

 

 

 

 

 

 

 

 

Approfondimenti :

 

 

 

Portale di cartomanzia, astrologia ed esoterismo

Portale di cartomanzia, astrologia, esoterismo. Consulti gratuiti, forum di discussione, significato delle carte.

http://predire.vos.it/

 

 

 
Tecnologia

Come Trasferire Files e Documenti tra Due Account Google Drive

Grazie a questo tutorial, potrai scoprire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come trasferire qualsiasi tipo di files tra 2 account Drive. Ecco come far


Come Scoprire le Chiamate Anonime da Fisso e da Mobile

Se stai cercando una soluzione, per scoprire velocemente e facilmente, chi ti chiama in anonimo, sia da Fisso, che da Mobile, questo tutorial, può fare al caso


Come Richiedere a Ho. Mobile l'Indennizzo per Ritardo Portabilità

Ho. Mobile sta perdendo tempo nell'effettuare il cambio della portabilità? Ecco come richiedere l'indennizzo.


Come Richiedere a iliad l'Indennizzo per Ritardo Portabilità

iliad sta perdendo tempo nell'effettuare il cambio della portabilità? Ecco come richiedere l'indennizzo.


Come Funziona Wind Family con Google Home Mini Incluso e 70 GB

Ecco tutto quello che devi sapere per accedere a questa interessante offerta della Wind.


Come Registrarsi al Sito della Wind

Ecco come effettuare la registrazione al sito della Wind in modo semplice e veloce.


Come Funziona e-Conto di Wind

Con questa soluzione della Wind è possibile avere l'addebito diretto e risparmiare tempo.


Come Scoprire chi ha Memorizzato il tuo Numero nella Rubrica grazie a WhatsApp

Utile, divertente ed intrigante, ma WhatsApp potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Ecco chi ha il tuo numero nella propria rubrica.


Come Registrare un Dominio Web negli Stati Uniti

Grazie a questo tutorial, scoprirai velocemente e facilmente, come acquistare un Dominio Web negli Stati Uniti.




Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis


 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^