Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Martedì, 01 Dicembre 2009  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Le Regole per migliorare e migliorarsi

 

Ci sono alcune regole per migliorare e migliorarsi. Regole che possono fare la differenza e creare esperienze positive, nel lavoro, in famiglia, tra gli amici e in qualsiasi altro campo della vita. Sono piccole regole che possono portare grandi risultati. Spunti e Riflessioni che possono far vedere le cose con una prospettiva diversa. Benvenuti su BeliceWeb.it  e Buona Lettura, ma soprattutto, Buona Meditazione.

 

Fonte : http://www.corriereuniv.it/cms/wp-content/uploads/2008/12/migliorare.jpg

 

 

"Siamo in grado di esplorare un oggetto a 360°, percepirne le sue dimensioni, altezza, larghezza e profondità. Ma anche i nostri sentimenti e le nostre emozioni, possono essere viste in 3D. Ed è solo allora, che possiamo dire di avere un'idea veramente chiara di cosa stiamo pensando. Se ci fermiamo alla superficie delle cose, senza scavare in profondità, rischiamo di non coglierne appieno il significato delle cose stesse. Questo non ci permette di guardare oltre il nostro stesso naso, con la conseguenza di fallire nelle nostre imprese, prima ancora di iniziare".

Rosario Sancetta

 

Ecco quindi alcuni spunti per migliorarsi, che ci permetteranno di guardare dentro noi stessi in maniera più profonda. Sono stati divisi in 8 punti principale.

 

1 - Rendersi conto di aver bisogno di migliorare.
2 - Decidere responsabilmente di far qualcosa.
3 - Cercare gli strumenti necessari.
4 - Utilizzare gli strumenti con pazienza e perseveranza.
5 - Coltivare fiducia ed ottimismo.
6 - Gioire di ogni piccolo miglioramento.
7 - Evitare di condannarsi nelle ricadute.
8 - Ricordare sempre: "I problemi li crea l'uomo, non Dio. Se fossero creati da Dio sarebbero eterni e invece, ben vediamo, che nell'arco di qualche anno o al massimo di una vita, di tutti i problemi, anche i più gravi, non resta più nulla."

 



1 - Rendersi conto di aver bisogno di migliorare
Il primo passo da fare è di sentire il bisogno di migliorarsi. Se questa prima fase avviene in automatico o anche ricercata dentro noi stessi, è il primo passo verso una crescita non solo professionale, ma anche personale e spirituale. Una crescita, che porterà sempre e comunque cambiamenti. Quando si prende coscienza di ciò che si è, e soprattutto di quello che non si vuole più essere, allora la fase si avvia verso cambiamenti duraturi. Crescere per migliorarsi e migliorarsi per crescere. Non solo un gioco di parole ;-)), ma una realtà indiscutibile.


2 - Decidere responsabilmente di fare qualcosa
E' un passo importante. Qualsiasi cosa all'inizio va bene, perchè come si dice ?

Si, ricordo ;-)))

Ogni viaggio, lungo per quanto esso sia, inizia sempre con un semplice PRIMO PASSO.

Capire che bisogna iniziare a fare qualcosa, è soprattutto fare qualcosa, porta già da sé a muoversi verso una direzione.


3 - Cercare gli strumenti necessari
Ok ai cambiamenti e ai primi passi ;-)))

Ma ci sono tecniche specifiche per un miglioramento duraturo e talvolta anche istantaneo. Tecniche come la PNL hanno il potere se utilizzate in modo adeguato, di portare a sani miglioramenti.


4 - Perseveranza
Non è detto che tutto proceda sempre come si vuole ;-)))

Anzi è vero il contrario. Conosco persone che raggiungono un cambiamento istantaneo e che un mese dopo, sono come erano prima. Infatti personalmente credo che un processo istantaneo che a volte può dare la PNL, possa servire alla persona per capire, che davvero si può cambiare ed aspettarsi dalla vita le cose che ci si aspettano di diritto e che nessuno ce li ha porti via.

Presa la coscienza di questo e toccata la gioia della vita in quell'istante, dopo si deve iniziare a perseverare il tutto, al fine di raggiungere sempre gli stati d'animo voluti. Solo quando qualcosa fa parte del nostro essere, diventa una nostra cosa .

Esempio :
Voglio guadagnare di più, ma la mia limitazione è che la mattina dormo fino a tardi.

Ovviamente so bene che le due cose non possono andare insieme.
Sacrificare me stesso ;-))) dormendo di meno ;-) e guadagnare di più o guadagnare di meno e dormire di più ?

SCELGO LA SECONDA ;-))) !!! OPS.... ASPE'... SCHERZO... VOGLIO GUADAGNARE DI PIU'

BENE!

Non basta pensare che alzandomi prima risolverò tutto. Perchè mi alzerò presto la prima, la seconda e la terza settimana e poi tornerò alla mia vecchia abitudine.

Per far ciò che non avvenga, devo trasformare questa cosa in una nuova abitudine. Devo convincermi che è meglio guadagnare più soldi. Per fare questo ci sono tecniche specifiche che vedremo in seguito.
 


5 - Fiducia e Ottimismo
La vita è una cosa meravigliosa !!! Tra il tempo perduto a dormire, tra quello sprecato in macchina, a litigare,a lavorare, a fare cretinate, a spararsi auto seghe mentali al fine di autodistruggersi, della vita resta veramente poco.

Per questo motivo va vissuta fino in fondo. E l'unico modo che conosco personalmente è quello di prendere tutto con ottimismo. So che tante volte non è facile e che i problemi sono difficili da risolvere, ma so pure che la maniera migliore di risolverli è quella di affrontarli.

Ed affrontarli significa guardarli in faccia. Per guardarli in faccia si deve dare loro il giusto peso per quello che valgono, dare l'importanza che si meritano e non attribuirgli più potere di quello che già da soli sono in grado di acquisire.

Se per esempio mi cade un bicchiere d'acqua di mano, non devo fare un casino come se si è allagata tutta la casa ;-)))

Ma dargli il, giusto peso. Personalmente affronto la cosa con uno sguardo rilassato dicendo a me stesso : << T'ho, guarda... Sto bicchiere non sta in piedi ;-))) >>.

La fiducia poi è una cosa bellissima. Io do moltissima fiducia alle persone, ma ATTENZIONE. (La fiducia va conquistata nel tempo). Per quanto riguarda me stesso, in me ho la massima fiducia e già da sé, questa cosa mi apre molte più risorse personali e mentali.


6 - Gioire per ogni piccolo miglioramento
Chi prende coscienza che deve migliorarsi, deve assaporare in pieno ogni passo del percorso. Sia per godersi l'attimo del passo fatto,che per acquistare più fiducia in se stesso e passare al passo successivo. Infondo, perché ci s'impegna nel migliorare ?

Per essere più felici, giusto ?

Quindi ogni passo piccolo per quanto sia, deve portare un'infinita gioia dentro.


7 - Le ricadute
La ricaduta è quella che dicevo prima. Dopo il cambiamento bisogna stare attenti. E' come il successo. Una volta raggiunto, si deve lottare per tenerselo, perchè altrimenti se ne va, alla velocità della luce ;-))


8 - Auto responsabilità
DIO ... PERCHE' ? ;-))))

Chi non ha dato mai la colpa a Dio dei propri problemi, alzi la mano.... Non ne vedo ;-)))

Sembra che Dio debba per forza entrare nella vita di ognuno di noi, mettere le cose in ordine, sistemare tutto e senza fare rumore andare via (per non disturbarci ovviamente) ;-)))

Credo che non funzioni così.

Perché Dio ci ha dotati di una macchina così complessa come la nostra mente in grado di fare un mucchio di cose, per poi fare tutto da solo ?

E come se io in azienda assumessi un dipendente per fare il lavoro X e poi tutte le volte continuo a farlo da me ;-)))

Allora perché assumere qualcuno ? Se assumo qualcuno è proprio perché ritengo, che possa fare le cose cose che facevo io e quindi io posso recuperare tempo per fare altre cose e crescere ogni giorno di più.

Quindi, quanto c'entra Dio nelle nostre vite ?
Secondo me, poco e niente.
Penso che entri per altre cose.

Perché ci lascia liber, cioè, possediamo il  libero arbitrio.
D'ora in poi prima di dare la colpa a Dio oppure agli altri, fermati e pensa se magari tutta la colpa non è soltanto tua che non hai fatto bene quello che andava fatto.

 

 

8 Regole per Automigliorarsi

Ecco 8 semplici regole per migliorare e migliorarsi.

http://riobros76.altervista.org/index.php?entry=entry070426-221058

 

 

 

 

 

 

 
Tecnologia

Come Potenziare il Blocco Note di Windows

Se stai cercando un tutorial, per scoprire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come potenziare il Blocco Note di Windows, questo tutorial, ti spiegherà


Come Creare un Servizio di Cloud Personale

Se cerchi una guida, per capire in modo sicuro e pratico, come creare un tuo Cloud Personale, questo tutorial completo, ti spiegherà come fare.


Come Cambiare la Lingua dell'App Store

In questo tutorial, potrai vedere in modo semplice e veloce, come si cambia la Lingua dell'App Store.


Come Funziona Vodafone Simple+ - 10 Giga e 1000 Minuti a 10 Euro - Luglio 2018

Altra interessante offerta di Vodafone per avere 10 Giga in 4G a meno di 10 Euro. Scopriamo come funziona.


Come Usare lo Smartphone come Cordless con TIM

Interessante app della TIM, che trasforma lo Smartphone in un potente Cordless, da utilizzare con la Fibra di TIM.


Come Funziona Kena Power 20GB e 1000 Minuti a 5 euro al Mese - Luglio 2018

Scopriamo come funziona 'Kena Power 20GB' di Kena Mobile, l'operatore virtuale low-cost di TIM.


Come Ottenere 5 Euro Extra con Wind e PayPal

Ecco come ottenere un bonus di 5 Euro con la Wind se acquisti tramite PayPal.


Come Funziona PosteMobile Super Ricarica Summer Edition con 2 Euro al Mese 1 GB - Luglio 2018

Interessante offerta di PosteMobile per navigare fino ad 1 Giga al mese ed avere chiamate e SMS.


Come Effettuare la Portabilità su una SIM già Attiva con PosteMobile

Se stai cercando una soluzione, per comprendere velocemente e facilmente, come Fare la portabilità su una SIM già attiva con PosteMobile, questo tutorial comple




Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis


 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^