Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Lunedì, 04 Aprile 2011  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Pensiero Positivo: Come ottenerlo e perché è importante?

 

Il Pensiero Positivo. Pensare in positivo è una delle cose più eccitanti che si può aggiungere nella propria vita. Come una dolce caramella mangiata, una volta acquisito, ha il potere di portare gioia nella propria vita anche nelle avversità, o quantomeno rendere più lievi anche i problemi più grandi. Non è un dono di natura, ma piuttosto un dono che tutti possono ricevere per trarne i bellissimi benefici che dà.  Ma come si fa per ottenerlo?  Ecco come fare per diventare più positivi. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Il Pensiero Positivo: Rende anche i problemi gravi più superabili

Non è un dono di natura che viene concesso solo agli eletti o solo ad alcune persone. Alcuni lo hanno fin dalla loro nascita, altri lo acquisiscono col  tempo, ed altri invece non ci riescono affatto e si trovano sempre ad avere quel viso triste ed insoddisfatto. Insomma, chi non pensa positivo, anche se possiede tutto, gli mancheranno sempre quei 2 centesimi per essere felice ;-)))

 

La buona notiza è che nel voler conquistare il pensiero positivo, tutti ci possono riuscire ed a qualsiasi età. La notizia meno buona e che almeno all'inizio è tutta in salita. Ovviamente una volta raggiunta anche quella salita, apparentemente negativa, tutto diventerà invece, un'esperienza molto positiva, da raccontare con entusiasmo agli altri. Ma questo quando si arriva in vetta, ovvero quando si finisce l'intera salita.

 

Intanto per chi inizia questo percorso è solo una salita e come tale è pesante :)

Ed è proprio qui il bandolo della matassa. Siccome è tutto in salita e la salita è dura, molti mollano e tornano sui loro passi. Per alcuni infondo è molto più facile vivere nelle loro delusioni piuttosto che mettere in campo il proprio coraggio per cambiare tutto.

 

Conobbi un giorno una persona che era senza macchina perché non aveva la possibilità economica di comprarla. Questa persona lavorava giorno e notte per rimettersi su. Quando poi finalmente dopo anni di sacrifici ebbe la possibilità di comprarsi l'auto, continuava a non comprarla. Perché?

Facile!  Era ormai abituata ad un altro tipo di vita, quindi perché scombussoalre tutto?

 

Un tizio, un dottore, scoprì il modo di curare dei pazienti che per 40 anni stavano in una sorta di stato vegetale. Quando ci riuscì era in un anno di giugno e se non ricordo male era il 1969. Anche questa è una storia vera. Persone che erano malate, magicamente erano guarite. Questo durò fino ad ottobre. Poi i pazienti ritornavano nel loro stato.

Perchè?

Perchè per loro era più facile vivere come avevano vissuto negli ultimi 20,30,40 anni della loro vita. Era come se il mondo non avesse più uno spazio per loro. Cosa c'entra tutto questo con il Pensiero Positivo?

In parte tanto ed in parte nulla.

 

Nella parte che c'entra tanto, ci fa riflettere sul fatto che se non siamo così gravemente malati, allora possiamo avere il potere di cambiare. Di cambiare in meglio ovviamente e di migliorare. Eppure perché questo non si fa?

 

Perché è più facile vivere una vita che crea angoscia e delusioni, piuttosto che invece soffrire per miglioarla?

Se ci fate caso a queste parole la cosa è matematica. Sappiamo tutti che il margine di errore della matematica è quasi zero per non voler dire ZERO ed essere pignoli.

 

Anzichè soffrire per continuare a vivere una vita che non soffisfa, si può soffrire per cercare di cambiarla. La differenza è che nel primo caso si soffre e si continuerà a soffrire E BASTA!

Invece nel secondo caso si può soffrire per un certo periodo e poi avere una vita migliore. Un cambiamento notevole e positivo.

 

Ma come si può cambiare tutto questo?

Come si può fare?

Le formule magiche non ci sono e non ci sono neanche i così detti metodi miracolosi. Prima di tutto ci vuole grande volontà e poi pensare sempre che il mondo e tridimensionale. Se il mondo è tridimensionale, allora significa che tutto si può guardare in 3 diverse prospettive.

 

Così anche ogni singolo pensiero, ogni singolo problema, ogni singola situazione, dalla più banale alla più seria, può avere 3 modi diversi di essere interpetrata. Faccio un esempio pratico.

 

Una persona buca una ruota dell'auto. Questa situazione sicuramente non è positiva, però:

  • C'è chi pensa di essere la persona più sfortunata del mondo!!!

  • C'è chi pensa che addirittura le disgrazie camminino in coppia, quindi si aspetta un altro problema in brevissimo tempo

  • C'è chi invece dice solo che ha bucato una ruota. PUNTO.

Il trucco più grande per acquisire il Pensiero Positivo è quello di dare ad un problema il suo giusto peso. Non puoi dire che sei rovinato perché hai bucato una ruota. Si deve dare il giusto peso ad ogni situazione.

Questo è il primo passo verso un percorso di crescita interiore che porterà verso una vita più bella e più spensierata.

 

Quindi da adesso qualsiasi cosa ti succeda, prima di tutto fermati a pensare. Dai un valore alla cosa che ti è successa. Un valore razionale e poi valuta se è davvero il caso di arrabbiarsi o di sentirsi tristi, o magari invece è una cosa di poco conto che alla fine si risolve in quattro e quattr'otto.

Ricordati che i perdenti pensano sempre che anche le piccole cose sono enormi. Piccoli uomini, piccoli problemi, grandi uomini, grandi problemi.

 

Dare il giusto peso a tutto è la prima chiave per aprire la prima porta verso il successo.

 

Rosario Sancetta (C) 2011,

Best Regards.

 

 

 

 

 

Ma non è tutto :

 

My Mind - Vivere la vita : Istruzioni per l'uso
La vita è meravigliosa. Una frase bellissima, ricca di significato, piena di saggezza, anche se tante volte lo dimentichiamo...
My mind come vivere istruzioni per l uso
 

Come Risolvere un problema? Ecco la tecnica 'FARE' del Problem Solving
Che cos'è realmente il Problem Solving e come può essere d'aiuto per risolvere un problema? Quali sono le tecniche ed i metodi per applicarlo? Alla scoperta del Problem Solving ovvero la Risoluzione del problema, che attraverso tecniche analitiche è in grado di risolvere problemi, trasformandoli in situazioni positive da risolvere. Ma come funziona davvero? Ecco come fare...
Problem solving
 

Dare il massimo sempre, anche nelle avversità
Non mollare mai e dare sempre il massimo di se stessi qualunque cosa si faccia. Questo è quello che bisogna fare per raggiungere i propri obiettivi, per migliorare, per avere successo. Certe volte è difficile, altre volte si vorrebbe lasciare tutto quanto, perchè si è esausti. Ma è proprio in quei momenti che bisogna trovare la forza per fare un altro round...
Dare il massimo
 

12 Regole per vivere al meglio e senza problemi
Ecco 12 regole che bisogna imporre a se stessi per vivere la propria vita al meglio. Sono regole molto elastiche, ma che una volta adattati al proprio stile di vite, possono portare risultati, talvolta inaspettati. Vediamoli insieme attraverso questo articolo...
12 regole per vivere al meglio

Successo : Come raggiungere il successo - Ecco la regola numero 1
Come si raggiunge il successo? Abbiamo visto gli 8 punti per migliorarsi, abbiamo visto come si può diventare felici con poco, ma adesso vogliamo spingerci oltre ed oltre ancora. Quale è la prima cosa sa fare per raggiungere il successo? In questa articolo, sveleremo il primo ingrediente, il più efficace di tutti, senza il quale, non si potrà arrivare mai da nessuna parte...
Successo tu quanta fame hai

Come prendere coscienza della propria vita?
Un metodo pratico per analizzare la propria vita ed ottenere risultati positivi per trasformarla in quel bellissimo sogno che merita di essere. Semplici parole? Possibile. Ma eppure questa tecnica pratica, rivela molto della vostra vita e fa ottenere molti risultati positivi e concreti....
Prendere coscienza della propria vita

Felicità : Come si raggiunge?
E' possibile raggiungere la Felicità? E' possibile vivere felici? In questo articolo, vogliamo proporvi alcuni consigli utili per imboccare i passi verso la felicità. C'è chi la segue da tutta una vita e chi invece la porta già dentro. Ma che cos'è la felicità? E' davvero un sentimento raggiungibile o si tratta solo di uno stato utopico?...
Felicità
 

Come fare un Diario della Felicità?
Che cos'è, a cosa serve e come si crea un diario della felicità? Davvero è così importante crearsene uno? E perché? In questo articolo vedremo come si crea un Diario della Felicità e come utilizzarlo al meglio per ricordare i momenti più belli e più felici della nostra vita. Un modo per rendere indelebili le cose belle della nostra vita e che consente di cancellare quelle brutte in modo permanente. Seguiteci in questo viaggio verso la conquista della propria felicità...
Come fare il diario della Felicità
 

6 Potenti amici per ottenere tutto quello che si vuole
Come ottenere tutto quello che si vuole? Si può chiedere ai 6 potenti amici; una volta fatta la loro conoscenza tutto cambia in meglio e si riesce ad ottenere tutto quello che si vuole e a risolvere velocemente i problemi che si hanno. Seguiteci in questo entusiasmante viaggio alla scoperte dei 6 potenti amici sempre pronti ad aiutarci per ottenere quello che vogliamo, sia nel campo personale che in quello professionale...
6 potenti amici per ottenere quello che si vuole

Quali sono le domande da porsi per migliorare la propria vita personale e quella professionale?
Un antico detto dice: << Fai domande intelligenti e ti verranno date risposte intelligenti >>. Quali sono le domandi da porsi per migliorare nella propria vita? Ci sono alcune domande che ci permetteranno di riflettere e di capire in quale punto ci troviamo, ma non solo: Ci aiuteranno a capire anche dove vogliamo andare veramente. Una tra le cose più importanti per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni è sapere quello che si vuole dalla propria vita. Scopriamoli insieme in questo fantastico viaggio all'interno dei propri pensieri...
Le domande da porsi per migliorare
 

La bellissima storia di Og Mandino : Da Ubriacone ad autore di successo
Un'affasciante storia realmente accaduta, in cui il protagonista, ovvero Og Mandino, dopo aver fallito miseramente nella sua vita, ritrova la fiducia in sè stesso e la trasforma in un bellissimo capolavoro. Una storia ricca di fallimenti, ma poi di grandi successi. Una storia che ci insegna che nella vita tutto è possibile e che arrendersi può essere il peggiore dei modi per non vedere realizzati i propri sogni...
Og mandino
 

I Problemi nella vita: Qual è la strategia migliore per risolvere un problema personale o professionale? - P1
Chi più, chi meno, i problemi nella nostra vita ce li abbiamo tutti. Eppure ci sono persone che riescono a trasformarli in opportunità, in situazioni da risolvere, con il risultato di risolvere il problema trovando la giusta soluzione. Ma come fanno? Ma non è tutto: Ci sono altre persone che non solo non risolvono il problema, ma innescano uno strano meccanismo che crea altri problemi a catena con il risultato opposto rispetto ai precedenti. Cosa innesca tale meccanismo e perchè succede?!...
Io non ho problemi ma soluzioni
 

 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Registrare lo Schermo del PC con Windows 10 Senza Installare Software di Terze Parti

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Registrare lo Schermo del PC con Windows 10 senza installare programmi di terze parti, questo b


Come Verificare la Versione di Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, la tua versione di Windows, questo breve tutorial, può esserti utile e di aiuto. Leggi subito come f


Come Evitare di Inserire la Password all'Avvio su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Evitare di Inserire la Password all'Avvio con Windows Explorer, questo breve tutorial, può esse


Come Aggiungere e Rimuovere Software da Esecuzione Automatica su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Aggiungere e Rimuovere Software da Esecuzione Automatica di Windows 10, questo breve tutorial,


Come Velocizzare l'Apertura delle Cartelle su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Velocizzare l'Apertura delle Cartelle con Windows Explorer, questo breve tutorial, può esserti


Come Eseguire i Comandi della Shell con Windows Explorer su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Eseguire Comandi della Shell con Windows Explorer, questo breve tutorial, può esserti utile e d


Come Accedere a Gmail Tramite Cortana su Windows 10

Grazie a questa guida riuscirai a vedere velocemente, come accedere a Gmail tramite Cortana. Ecco come fare.


Come Controllare le Attività di Gmail

Scopri con un semplice click un'utilissima funzione presente in Gmail per avere un account sempre sicuro e protetto.


Come Inviare Email Anonime

Se sei arrivato in questa pagina, sicuramente sei alla ricerca di una guida per inviare email anonime. Ecco come fare.




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^