Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Martedì, 31 Gennaio 2012  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Motivazione - Ecco Come Fare per portare al massimo la propria  motivazione

 

Una grande forza, talmente grande che è capace di spostare le montagne, realizzare i sogni, creare dal nulla le cose, trasformare i pensieri in cose materiali. No amici, non stiamo parlando di magia, ma della motivazione. Quando un individuo è sufficientemente motivato può raggiungere risultati impensabili e può cavalcare la grande onda del successo. Ma come allearsi a questa forza?  Cosa fare per motivarsi?  Come sfruttare la motivazione a proprio vantaggio?  Scopritelo in questo meraviglioso viaggio alla scoperta della motivazione. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : http://leader.myblog.it/media/00/01/1142128406.jpg

 

 

La grande Forza della Motivazione

Quando viene sprigionata è talmente grande da poter creare le cose dal nulla.

 

 

Motivazione

  • Energia pura

  • Entusiasmo

  • Forza

  • Determinazione

 

Chiacchiere?  Utopia?  No. Si tratta di una forza davvero esistente, che è in grado di produrre una così alta fonte di energia che può essere vista da milioni di chilometri di lontananza ^_^

Stiamo parlando della Motivazione, un'energia che riesce a trasformare i pensieri in cose. I grandi uomini del passato l'hanno sfruttata a loro vantaggio e grazie alla motivazione sono nati gli aerei, i treni, i cellulari, ect, ect, ect. In una sola parola, tutte le invenzioni umane sono state mosse da una forte Motivazione.

 

La Motivazione crea entusiasmo, crea la risoluzione dei problemi e fa scattare meccanismi anche a livello fisico. Un individuo con un'alta Motivazione può paragonarsi davvero a Superman.

 

Ecco alcune storie per capire meglio di cosa stiamo parlando. Storie che fino alla fine portavano a credere a dei risvolti negativi, ma che la grande determinazione dei protagonisti grazie alla forza della motivazione, è riuscita a cambiare le cose in meglio, portando queste storie di vita vissuta, al successo e ad un lieto fine.

 

 

 

Un ponte sull'Arno fatto da un uomo solo

Tanto tempo fa c'era un barcaiolo che remava con il traghetto sull'Arno. Portava i passeggeri da una sponda all'altra e viceversa. Il lavoro era pesante, lento e spesso molto monotono. Un giorno ebbe una grande idea. Perchè non creare un ponte tra le due sponde?  In questo modo lui non avrebbe più remato, ma i suoi guadagni sarebbero derivati dai pedoni che per passare sul ponte avrebbero dovuto pagare il pedaggio. Così presto quell'idea si trasformò in sogno. Ma un sogno vivido è come se fosse reale, quindi il barcaiolo, Guido Bartoloni, vedeva quel ponte già realizzato.

 

E' proprio quando un'idea si trasforma in un sogno vivido che la Motivazione inizia a prendere forma. Ma continuiamo con la storia...

 

Così, dopo una lunga meditazione in cui oramai Guido sognava il ponte realizzato e vedeva nei minimi particolari il tutto come era stato costruito, si decise finalmente di mettere la cosa in pratica. All'inizio creò un disegno e lo presentò all'ufficio del Genio Civile. Le risate che suscitò nell'ufficio furono talmente tante che se Guido non fosse stato lì, avrebbero preso quella specie di progetto e buttarlo nel cestino. Comunque gli accettarono il progetto, più per curiosità che per fiducia.

 

In un modo o nell'altro, comunque sia, Guido aveva l'autorizzazione per costruire il suo ponte. Da qui in poi, quello che doveva essere l'inzio della realizzazione del suo sogno, si trasformò in un incubo. Per farla breve, Guido si indebitò di brutto per comprare tutto il materiale che serviva per costruire il ponte, poi ipotecò anche la casa, la moglie lo prese per pazzo ed iniziarono lunghe litigate. Ma Guido era fortemente Motivato a portare la sua opera a compiemento.

 

Continuò a lavorare senza sosta e tutti gli abitanti che passavano di lì, ridevano e gli gridavano "scimmia, scimmia", perché Guido stava sospeso nel vuoto. La moglie a questo punto sentendosi completamente mortificata, decise di non remare più la barca. Infatti fino a quel punto lo aveva aiutato. Allora Guido montò un verricello, attaccò un cavo alla barca e quando qualcuno doveva passare, non faceva che tirare il cavo che automaticamente spostava la barca.

 

Ma Guido non mollava, la Motivazione di Guido era così alta e così grande, che continuava a lavorare, non ascoltando quelle cattive voci. Lui doveva costruire il ponte e non aveva altre Motivazioni di vita. Il ponte era la sua unica Motivazione, il ponte oramai si era sostituito alla sua vita. Non aveva più amici, non aveva più una moglie, non aveva più un soldo, ma la sua Motivazione gli trasmetteva quella giusta energia alla giusta frequenza, in cui Guido vedeva il ponte finito. Così decise di aumentare il suo lavoro e passò dalla 14 ore al giorno alle 18 ore. Un lavoro massacrante, mosso appunto dalla Motivazione. Perse 10 chili e non fece altro che mangiare solo minestra per 2 anni.

 

Ma il 10 luglio del 1949 fu teso un nastro al centro del ponte e mentre il prete benediceva la nuova opera, il sindaco di Anachetta ci si avviò e s'incontrò con il sindaco di Vallina. Tagliarono insieme il nastro ed augurarono il ponte ufficialmente. La banda suonò gli inni, si tennero discorsi e la gente cantò e ballò.

 

Sul muro della casa di Guido è stata posta questa lapide:

<< Nella speranza che l'ingegno, la volontà e il senso di civismo di Guido Bartoloni, creatore ed unico costruttore del ponte, possano esser di ispirazione alle generazioni venture, gli abitanti di Anchetta e di Vallina incisero e posero questa lapide >>.

 

Questa storia è stata tratta dal Breviario del Successo.

 

 

 

Come accedere alla forza della Motivazione

La storia qui sopra riportata, quella di Guido è una delle tante storie che spiegano molto chiaramente che i personaggi sono stati spinti da una forte Motivazione. Edison sbagliò 1000 volte prima di creare la lampadina, eppure fortemente motivato, rispose ad un giornalista che gli aveva fatto una domanda sui suoi fallimenti : << Ho scoperto 1000 modi di come non far funzionare una lampadina >> ^_^

 

 

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Motivazione - Wikipedia
La Motivazione è l'espressione dei motivi che inducono un individuo a una determinata azione. Da un punto di vista psicologico può essere definita come l'insieme dei fattori dinamici aventi una data origine che spingono il comportamento di un individuo verso una data meta; secondo questa concezione, ogni atto che viene compiuto senza motivazioni rischia di fallire.

La Motivazione svolge fondamentalmente due funzioni: attivare e orientare comportamenti specifici. Nel primo caso si fa riferimento alla componente energetica di attivazione della motivazione. Nel secondo caso si fa riferimento alla componente direzionale di orientamento.
http://it.wikipedia.org/wiki/Motivazione_(psicologia)


 

Motivazione!

http://youtu.be/OF_cZzBTkfk

 

 

 

Bello tutto questo, ma come posso accedere a tale energia?

Per accedere a questa grande energia si deve spegnere la parte razionale della nostra mente e lasciare libera quella emotiva. Perché?

La parte razionale di noi stessi è molto analitica, calcola con un concetto molto semplice : << Se faccio questo allora ottengo questa cosa, se faccio quest'altra cosa, allora ottengo quest'altro >>. In buona sostanza la nostra parte anilitica, attraverso le informazioni che ha in possesso e le esperienze passate, analizza, giudica, critica e conferma o smentisce se una data cosa può o non può essere realizzata in pratica.

 

Da ciò se ne deduce che limita fortemente il potere della Motivazione, che invece nasce e si sviluppa dalla parte emotiva. << Volare è impossibile >>, per la parte analitica. Eppure per la parte emotiva era invece possibile al punto di inventare gli aerei. La tecnologia altro non è che l'estensione del pensiero umano, ovvero è un mezzo che dà all'uomo possibilità infinite per trasformare i propri sogni in realtà. L'uomo non può volare, ma costruisce i mezzi per poterlo fare.

 

Se in un lontano passato, tanto per fare un esempio, avessimo soltanto pronunciato la parola "Cellulare" è spiegato la sua funzione, saremmo stati considerati eretici ^_^  perché la grante mente della società agisce analiticamente e non emotivamente.

 

Ma allora la parte analitica della nostra mente non serve a niente?

La parte analitica della nostra mente serve ed è impossibile vivere se essa non fosse presente. E' fondamentale per la nostra sopravvivenza, ma serve per scopi diversi da quelli creativi. Bisogna mettere ogni cosa al proprio posto. Ad esempio, se in passato avete fatto una cosa che non vi è riuscita, allora la parte analitica calcolerà immediatamente che non vi riuscirà nemmeno adesso. Questo perchè agisce ed analizza in base a quanto successo prima e quindi riduce le possibiltà quasi a zero.

 

Mentre la parte emotiva ha un altro approccio al problema. Quello che volete fare ora (basato sul QUI ed ORA)  non ha nessun collegamento con un avvenimento simile successo in passato, quindi non si basa sui dati raccolti ed esperienze passate, ma su quello che si sta facendo nell'instante stesso in cui si vuole provare a fare una data cosa.

 

In entrambi i casi si può notare che l'uno non può fare a meno dell'altro, ma che ognuno di essi nello stesso tempo è libero e si rapporta con il mondo in modo completamente diverso. La scelta è:

  • Ascoltare i dati e le esperienze passate, oppure ascoltare il proprio istinto?

La risposta è semplice. Ascoltare entrambi, ma non farsi coinvolgere da nessuna delle due cose. Il miglior modo per sapere se una data cosa si realizzerà con successo o meno, è solo quella di provarla QUI ed ORA in pratica. Il risultato finale ci dirà se la mossa fatta è stata quella giusta.

 

 

La Motivazione quindi nasce da un processo creativo. Prima pensiamo ad una cosa, poi attraverso il sogno la realizziamo in pratica e se l'intesità del sogno è forte e le immagini sono vivide, allora ci crediamo. Una volta che crediamo fortemente di poter realizzare quella data cosa, allora abbiamo la certezza di poterla mettere in pratica e quando avviene tale certezza, allora la Motivazione diventa talmente elevata da realizzare il tutto in pratica. Da sempre quanto scritto qui è stato alla base di tutte le creazioni dell'umanità. Ma nell'instante stesso in cui l'uomo analizza il sogno in maniera lucida ed analitica, questo perde certezza, eliminando di fatto la Motivazione che spinge alla realizzazione dello stesso.

 

In poche parole, per accedere alla fonte della Motivazione, occorre prima di tutto imparare a sognare!

 

Se invece non riuscite proprio a sognare ad occhi aperti, ma siete tipi con i piedi ben piantati a terra, allora affidatevi solo ed esclusivamente alla parte analitica. Anche lei può essere d'aiuto e portare la giusta motivazione in base a dati reali. Con la matemarica ad esempio si può osservare una realtà oggettiva ed agire di conseguenza. Infatti un altro trucco è quello di osservare la realtà oggettiva, ovvero la realtà vera e comune a tutti. Di questo ne abbiamo parlato tanto negli articoli precedenti e potete leggerli nei links più in basso. Quando analizziamo con la nostra mente una data cosa, essa non è reale, ma è giudicata in base ai nostri valori e alle nostre credenze. Sono dei filtri estremamente potenti che cambiano la realtà oggettiva in realtà soggettiva.

 

Se in una stanza dove ci sono due individui entra un cane, è chiaro che la realtà oggettiva è il cane che è entrato nella stanza. Tuttavia si formano due diverse realtà, dette realtà soggettive. Ognuno in quella stanza avrà una sua realtà soggettiva creata in base ad esperienze passate, credenze e valori. Probabilmente succederà che il primo individuo accoglierà il cane e gli darà del cibo, perché le sue esperienze con i cani in passato, sono state positive, mentre il secondo individuo cercherà di buttarlo fuori dalla stanza perché le sue esperienze con il cane, in passato sono state poco positive.

 

Chi ha ragione dei due?

Nessuno dei due, oppure tutte e due ovviamente, questi sono punti di vista, che anche in questo caso modificheranno la realtà oggettiva. Infatti la realtà oggettiva è quella che è entrato un cane nella stanza, non c'è altro :)

 

La matematica per certi aspetti ci avvicina molto alla realtà oggettiva. Se 2+2 fa 4 è realtà. Non possono esserci realtà soggettive, perché si fa fede a quanto calcolato dalla matematica. Quindi la matematica è una delle materie che vede la realtà oggettiva ed è importante. E' importante perché se guardassimo il mondo in base alla realtà oggettiva, allora ancora una volta finiremmo per vivere la vita basata su QUI ed ORA, le uniche 2 parole che possono dar vita ad una forte Motivazione che ci permette di creare le cose.

 

Vi invitiamo a riflettere su questo articolo. Non ha importanza quale approccio utilizziate per raggiungere i vostri sogni, l'importante è che attraverso tale approccio, diate vita ad una forte Motivazione. Fare le cose senza Motivazione è la cosa peggiore del mondo. Perché le cose si fanno per forza, senza ne entusiamo ne amore. Chi non ha motivazione ragiona del tipo :

 

<< Grazie a Dio domani è sabato e non lavoro... >>.

 

"Motivazione non significa tentare è riuscire, ma avere la giusta carica per provare..." - Rosario Sancetta

 

A voi tutti Best Regards.

Rosario Sancetta (C) 2012

 

 

 

Vi lasciamo con una serie di links che parlano di Motivazione e con un bellissimo regalo

 

 

Guardate ed osservate questo video. Si tratta del finale di Sybera 1, una straordinaria e fantastica avventura grafica che consigliamo di acquistare. La protagonista del gioco, l'avvocatessa Kate Walker è impegnata nelle ricerche per trovare Hans Voralberg, 79enne creduto da tutti morto da più di 60 anni è invece vivo e vegeto in qualche parte nel mondo. Kate grazie alla sua forte Motivazione riuscirà a trovarlo. Ma c'è di più. Una volta trovato Hans, dovrà fare una scelta molto difficile: Tornare alla sua vita di sempre, oppure seguire Hans. Per un attimo Kate rinuncia è sta per lasciare Hans, poi d'un tratto ci ripensa, succede una cosa meravigliosa. Una sottile e percepibile energia invade il suo corpo, questa energia è la Motivazione che ha preso vita. Guardate il breve video e mettete il volume al massimo, scoprirete da soli quello che vogliamo dirvi.

 

Syberia 1 ending - Motivazione allo stato puro

http://youtu.be/JhYuEjPdIgA

 

 

I links consigliati

 

Elementi di Motivazione alla vita
Manuale didattico propedeutico Per una adeguata gestione Dell' "Affare Vita".
http://www.motivazione.com/

 

Motivazione
Ogni attività umana ha una motivazione, più o meno conscia. Durante la nostra giornata compiamo gesti con motivazione primaria e gesti con motivazione secondaria.
http://www.albanesi.it/Mente/motivazione.htm

 

La motivazione al lavoro
Esistono due tipologie di lavoratori...
http://www.wmrconsulting.it/la-motivazione-al-lavoro.ct-64.html

 

 

 

 

 

 

Motivazione
Atteggiamento positivo che un individuo assume verso un compito da svolgere; nell'apprendimento è un atteggiamento fondamentale ai fini del successo...
http://www.funzioniobiettivo.it/glossadid/motivazione.htm

 

La motivazione: il segreto di tutto
Durante la nostra esistenza siamo “addestrati” ad accontentarci...
http://www.piuchepuoi.it/c/motivazione

 

Ma non è tutto :

 

La Bellissima storia di Josè Silva: L'uomo della mente
Le sue furono delle scoperte incredibili fatte sul funzionamento della mente umana. Josè Silva, un radiotecnico che applicò i principi dell'elettronica alla mente umana, con il risultato di riuscire a potenziare quest'ultima con semplicissime tecniche. Nacque così il metodo Silva, un'insieme di metodi e di tecniche che danno accesso ad enormi risorse per raggiungere obiettivi e vivere una vita da sogno. In questo articolo scopriremo la bellissima storia di un uomo che ha dato un contributo positivo all'intera umanità...
Jose silva
 

La bellissima storia di Og Mandino : Da Ubriacone ad autore di successo
Un'affasciante storia realmente accaduta, in cui il protagonista, ovvero Og Mandino, dopo aver fallito miseramente nella sua vita, ritrova la fiducia in sè stesso e la trasforma in un bellissimo capolavoro. Una storia ricca di fallimenti, ma poi di grandi successi. Una storia che ci insegna che nella vita tutto è possibile e che arrendersi può essere il peggiore dei modi per non vedere realizzati i propri sogni...
Og mandino

 

Pensiero Positivo: Come ottenerlo e perché e' importante?
Il Pensiero Positivo. Pensare in positivo è una delle cose più eccitanti che si può aggiungere nella propria vita. Come una dolce caramella mangiata, una volta acquisito, ha il potere di portare gioia nella propria vita anche nelle avversità, o quantomeno rendere più lievi anche i problemi più grandi. Non è un dono di natura, ma piuttosto un dono che tutti possono ricevere per trarne i bellissimi benefici che dà. Ma come si fa per ottenerlo? Ecco come fare per diventare più positivi...
Pensiero positivo

 

Teoria contro Pratica : Quale delle 2 è più importante?
Ecco una bella domanda : Si dice che il pensiero sia l'antenato dell'azione, quindi senza uno studio teorico, non si può avere una cosa pratica. Ma fino a che punto è vera questa cosa? Vogliamo coinvolgervi in questa nuova ricerca, per scoprire realmente cos'è più importante nella vita tra la teoria e la pratica...
Teoria e pratica

Le Convinzioni : Come possono aiutarci a migliorare la nostra vita?
Cosa sono le Convinzioni? Possono migliorare o addirittura cambiare la nostra vita? C'è chi pensa proprio di si e che esse abbiamo un potere enorme di permetterci di filtrare la nostra realtà...
Le convinzioni

 

Dare il massimo sempre, anche nelle avversità
Non mollare mai e dare sempre il massimo di se stessi qualunque cosa si faccia. Questo è quello che bisogna fare per raggiungere i propri obiettivi, per migliorare, per avere successo. Certe volte è difficile, altre volte si vorrebbe lasciare tutto quanto, perchè si è esausti. Ma è proprio in quei momenti che bisogna trovare la forza per fare un altro round...
Dare il massimo
 

Come Risolvere un problema? Ecco la tecnica 'FARE' del Problem Solving
Che cos'è realmente il Problem Solving e come può essere d'aiuto per risolvere un problema? Quali sono le tecniche ed i metodi per applicarlo? Alla scoperta del Problem Solving ovvero la Risoluzione del problema, che attraverso tecniche analitiche è in grado di risolvere problemi, trasformandoli in situazioni positive da risolvere. Ma come funziona davvero? Ecco come fare...
Problem solving
 

Diagrammi di Flusso - Come risolvere i propri problemi grazie ai Diagrammi di Flusso
Simili per certi aspetti alle mappe mentali, ma freddi e razionali, possono risolvere un problema attraverso soluzioni logiche e pratiche. I Diagrammi di Flusso sono uno strumento estremamente potente per risolvere varie questioni. Dai problemi personali a quelli lavorativi, i Diagrammi di Flusso, trovano soluzioni rapide, veloci e soprattutto pratiche. Scopriamo come applicarli nella vita di tutti i giorni...
Diagrammi di flusso
 

Mappe Mentali : Che cosa sono e come si utilizzano?
Che cosa sono le Mappe Mentali? Qual'è il loro scopo? Davvero possono trasformare semplici idee in progetti reali e concreti? Cosa c'è di vero? In questo articolo vedremo cosa sono le Mappe Mentali e come rendere efficace il loro utilizzo. Ma non è tutto: Andremo alla ricerca dei migliori software disponibili in rete, per creare le proprie Mappe Mentali al computer...
Mappe mentali
 

Brain Training - Ecco come sviluppare la propria mente
Se l'esercizio fisico e lo sport sono elementi fondamentali per il nostro corpo, il Brain Training lo è sicuramente per la nostra mente. Una vera palestra con lo scopo di rafforzare ed ampliare la nostra mente, come se si trattasse di un qualsiasi muscolo del corpo. Ed in effetti è cosi. Grazie a semplici giochini mnemonici, matematici e logici, test e quiz, si può fare esercizio mentale per tenere la mente sveglia e pronta a risolvere qualsiasi situazione che si verifichi nella vita. Ecco quindi come fare e dove trovare gli esercizi ed i giochi nel web...
Brain training

 

Come e Cosa Fare per far Nascere nuove Idee
Se l'esercizio fisico e lo sport sono elementi fondamentali per il nostro corpo, il Brain Training lo è sicuramente per la nostra mente. Una vera palestra con lo scopo di rafforzare ed ampliare la nostra mente, come se si trattasse di un qualsiasi muscolo del corpo. Ed in effetti è cosi. Grazie a semplici giochini mnemonici, matematici e logici, test e quiz, si può fare esercizio mentale per tenere la mente sveglia e pronta a risolvere qualsiasi situazione che si verifichi nella vita. Ecco quindi come fare e dove trovare gli esercizi ed i giochi nel web...
Cosa fare per fare nascere sempre nuove idee

 

Come avere sempre nuove Idee vincenti nella propria azienda
In un mondo che cambia alla velocità della luce e in un commercio sempre con più pesci e meno risorse, un'azienda deve sviluppare idee sempre nuove ed innovative, per evitare di perdere il terreno tanto duramente conquistato. Ma come fare per avere sempre idee fresche ed innovative? Ecco un metodo facile ed efficace...
Idee per azienda
 

Come superare i problemi personali e professionali - Ecco cosa fare
Spesso la soluzione per risolvere un problema sta nel problema stesso. Altre volte invece la soluzione è altrove, quindi cercandola nel problema non si riesce a trovarla. Ma una cosa è certa. Se la soluzione non è nel problema, allora è meglio concentrarsi su una possibile soluzione e non sul problema. A parte questo gioco di parole, ecco un metodo semplice per trovare le soluzioni e superare i problemi...
Come risolvere i problemi

 

Come raggiungere i tuoi Obiettivi
Vi sono delle cose che sono prioritarie nel raggiungimento della personale meta e non necessariamente urgenti. La vita frenetica, il ritmo sostenuto, ci trasportano verso le cose urgenti piuttosto che a quelle importanti. Sappi fin d'adesso che la motivazione, l'energia che ti muove verso le cose, è alimentata dall'importanza. Pensaci: cos'è veramente importante per te, per la tua vita?...
Come raggiungere i tuoi obiettivi
 

Come fare un Diario della Felicità?
Che cos'è, a cosa serve e come si crea un diario della felicità? Davvero è così importante crearsene uno? E perché? In questo articolo vedremo come si crea un Diario della Felicità e come utilizzarlo al meglio per ricordare i momenti più belli e più felici della nostra vita. Un modo per rendere indelebili le cose belle della nostra vita e che consente di cancellare quelle brutte in modo permanente. Seguiteci in questo viaggio verso la conquista della propria felicità...
Come fare il diario della felicita
 

Quali sono le domande da porsi per migliorare la propria vita personale e quella professionale?
Un antico detto dice: << Fai domande intelligenti e ti verranno date risposte intelligenti >>. Quali sono le domandi da porsi per migliorare nella propria vita? Ci sono alcune domande che ci permetteranno di riflettere e di capire in quale punto ci troviamo, ma non solo: Ci aiuteranno a capire anche dove vogliamo andare veramente. Una tra le cose più importanti per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni è sapere quello che si vuole dalla propria vita. Scopriamoli insieme in questo fantastico viaggio all'interno dei propri pensieri...
Le domande da porsi per migliorare
 

Raggiungere facilmente i propri obiettivi con la spirale magica del successo
Ecco un metodo veloce, pratico ed efficace per raggiungere le proprie mete, sia nel campo professionale che nel campo personale. Questo metodo ci fa capire come sia realmente possibile raggiungere i propri obiettivi. Ogni obiettivo nella vita può essere raggiunto se si ha una visione chiara dello stesso. Vediamo nello specifico come funziona questo metodo, chiamato la spirale magica del successo...
La spirale magica del successo

 

Punti di vista: Ma qual è quello giusto per migliorare la nostra vita?
Guardare le cose in un modo rispetto ad un altro può fare la differenza tra raggiungere risultati positivi o accumulare risultati negativi. Ma cosa ci spinge a fare una scelta, rispetto a farne un'altra? Perchè ci sono persone che riescono in qualsiasi impresa con successo ed altre invece che sembrano fallire prima ancora di cominciare? Una risposta chiara c'è la possono dare i punti di vista. Guardare la cosa in modo diverso può talvolta portare incredibili risultati. Scopriamolo insieme in questo articolo...
Punti di vista
 

I Problemi nella vita: Qual è la strategia migliore per risolvere un problema personale o professionale? - P1
Chi più, chi meno, i problemi nella nostra vita ce li abbiamo tutti. Eppure ci sono persone che riescono a trasformarli in opportunità, in situazioni da risolvere, con il risultato di risolvere il problema trovando la giusta soluzione. Ma come fanno? Ma non è tutto: Ci sono altre persone che non solo non risolvono il problema, ma innescano uno strano meccanismo che crea altri problemi a catena con il risultato opposto rispetto ai precedenti. Cosa innesca tale meccanismo e perchè succede?!...
Io non ho problemi ma soluzioni
 

Dov'è il focus? sul problema o sul risultato?
C'è solo un modo per superare un problema ed è quello di concentrarsi sulla soluzione di quest'ultimo anzichè sul problema stesso....
Dove e il focus sul problema o sul risultato
 

Storia di due Monaci Zen
Bellissima storia zen tratta da 101 storie zen che ci dimostra che il pensare continuamente una cosa spesso ci condiziona le nostre convinzioni. Le convinzioni sono i filtri della nostra realtà che possono miglioarci o peggiorarci...
2 monaci zen

 

12 Regole per vivere al meglio e senza problemi
Ecco 12 regole che bisogna imporre a se stessi per vivere la propria vita al meglio. Sono regole molto elastiche, ma che una volta adattati al proprio stile di vite, possono portare risultati, talvolta inaspettati. Vediamoli insieme attraverso questo articolo...
12 regole per vivere al meglio
 

Autostima : Che cos'è e come si aumenta la propria Autostima personale?
Che cos'è l'Autostima? Come si può ottenere rapidamente? Consigli pratici per raggiungere velocemente il proprio grado di autostima personale. Inoltre in questa guida rapida ecco alcuni preziosi spunti di riflessione. Consigli che se applicati, poco per volta, potranno aumentare notevolmente il grado di autostima personale. Ma non è tutto : Tecniche, metodi, articoli e approfondimenti per essere sempre al top...
Autostima
 

Successo : Come raggiungere il successo - Ecco la regola numero 1
Come si raggiunge il successo? Abbiamo visto gli 8 punti per migliorarsi, abbiamo visto come si può diventare felici con poco, ma adesso vogliamo spingerci oltre ed oltre ancora. Quale è la prima cosa sa fare per raggiungere il successo? In questa articolo, sveleremo il primo ingrediente, il più efficace di tutti, senza il quale, non si potrà arrivare mai da nessuna parte...
Successo tu quanta fame hai

 

Come prendere coscienza della propria vita?
Un metodo pratico per analizzare la propria vita ed ottenere risultati positivi per trasformarla in quel bellissimo sogno che merita di essere. Semplici parole? Possibile. Ma eppure questa tecnica pratica, rivela molto della vostra vita e fa ottenere molti risultati positivi e concreti....
Prendere coscienza della propria vita

Felicità : Come si raggiunge?
E' possibile raggiungere la Felicità? E' possibile vivere felici? In questo articolo, vogliamo proporvi alcuni consigli utili per imboccare i passi verso la felicità. C'è chi la segue da tutta una vita e chi invece la porta già dentro. Ma che cos'è la felicità? E' davvero un sentimento raggiungibile o si tratta solo di uno stato utopico?...
Felicita

Le regole per migliorare e migliorarsi
Ci sono delle regole per migliorare e migliorarsi? Sicuramente sì. In questo articolo abbiamo preso le principali. Chiunque ne può trarre benefici...
Regole per migliorarsi

Successo : Come si raggiunge il vero successo nella vita
Ci sono tanti fattori nella vita per raggiungere il Successo, e nonostante siano tutti importanti, alcuni di essi sono indispensabili. Vediamo quali sono e com'è possibile utilizzarli per raggiungere il Successo...
Successo

 

My Mind - Vivere la vita : Istruzioni per l'uso
La vita è meravigliosa. Una frase bellissima, ricca di significato, piena di saggezza, anche se tante volte lo dimentichiamo...
My mind come vivere istruzioni per l uso

 

 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Registrare lo Schermo del PC con Windows 10 Senza Installare Software di Terze Parti

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Registrare lo Schermo del PC con Windows 10 senza installare programmi di terze parti, questo b


Come Verificare la Versione di Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, la tua versione di Windows, questo breve tutorial, può esserti utile e di aiuto. Leggi subito come f


Come Evitare di Inserire la Password all'Avvio su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Evitare di Inserire la Password all'Avvio con Windows Explorer, questo breve tutorial, può esse


Come Aggiungere e Rimuovere Software da Esecuzione Automatica su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Aggiungere e Rimuovere Software da Esecuzione Automatica di Windows 10, questo breve tutorial,


Come Velocizzare l'Apertura delle Cartelle su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Velocizzare l'Apertura delle Cartelle con Windows Explorer, questo breve tutorial, può esserti


Come Eseguire i Comandi della Shell con Windows Explorer su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Eseguire Comandi della Shell con Windows Explorer, questo breve tutorial, può esserti utile e d


Come Accedere a Gmail Tramite Cortana su Windows 10

Grazie a questa guida riuscirai a vedere velocemente, come accedere a Gmail tramite Cortana. Ecco come fare.


Come Controllare le Attività di Gmail

Scopri con un semplice click un'utilissima funzione presente in Gmail per avere un account sempre sicuro e protetto.


Come Inviare Email Anonime

Se sei arrivato in questa pagina, sicuramente sei alla ricerca di una guida per inviare email anonime. Ecco come fare.




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^