Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Mercoledì, 01 Settembre 2010 (Aggiornato il 19/02/2014) Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Raggiungere facilmente i propri obiettivi con la spirale magica del successo

 

Ecco un metodo veloce, pratico ed efficace per raggiungere le proprie mete, sia nel campo professionale che nel campo personale. Questo metodo ci fa capire come sia realmente possibile raggiungere i propri obiettivi. Ogni obiettivo nella vita può essere raggiunto se si ha una visione chiara dello stesso. Vediamo nello specifico come funziona questo metodo, chiamato la spirale magica del successo. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Ogni cosa che la mente pensa, può creare... E' solo una questione di tempo!

Queste parole sono verissime. Se si è in grado di pensare una data cosa, allora si è in grado di poterla ricreare in pratica. Ovviamente ci vorrà del tempo prima che si materializzi, ma prima o poi diventerà realtà.

 

Facciamo un esempio :

Supponiamo di avere una macchina del tempo e di fare un salto nel passato di 200 anni. Una volta raggiunta la meta supponiamo di entrare in un bar dove ci sono tante persone e di cominciare a spiegare quello che c'è nel nostro presente. Come reagirebbero nel sentire uscire dalla nostra bocca parole come, macchine, robot, computer, internet, televisione, ect?

Sicuramente ci prenderebbero per pazzi... Pazzi visionari!

 

Questo è quello che accade quando si espone una nuova idea, ma di fatto, ricollegandoci a quanto detto sopra, l'uomo può realizzare le cose in pratica, perché prima li ha saputi realizzare nella mente. Da ciò se ne deduce che qualsiasi cosa si riesca a pensare nella mente, si può materializzare in pratica.

 

Quello che ieri era considerato senza senso, oggi è più che reale!

 

Quindi adesso, sappiamo in pratica, che qualsiasi cosa siamo in grado di pensare,la possiamo prima o poi realizzare. Le nostre mete e i nostri obiettivi riientrano perfettamente in questo discorso.

 

Pensiamo una cosa > La vogliamo ottenere > Ci muoviamo per ottenerla.

Molto semplice, molto vero!

 

La nostra mente è programmata per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati, tutte le mete che vogliamo e tutti i sogni che desideriamo. Allora perchè non ci riusciamo in pratica?

 

Perchè la nostra mente, così potente, così grande, così straordinariamente evoluta, non riesce a portarci alle nostre tanto ambite mete?

Semplicissimo!

 

Supponiamo di avere un'auto molto potente. Che ce ne facciamo se non sappiamo dove andare?

Questo è quello che succede alla nostra mente. Abbiamo tutti i mezzi per raggiungere una meta eppure non sappiamo come arrivarci. Perchè?

 

Prima di tutto perchè non sappiamo dove siamo in questo istante, poi perché non sappiamo dove vogliamo arrivare veramente. Da ciò ne possiamo dedurre che il potenziale della nostra mente è fermo in uno spazio indefinito.

Per raggiungere una qualsiasi meta bisogna avere prima di tutto due fondamentali coordinate :

 

  • Sapere dove siamo

  • Sapere dove vogliamo andare

 

 

Prendiamo in mano un comunicssimo gps e selezioniamo una destinazione. E' in grado di farci arrivare a destinazione solo perchè è in grado di sapere dove ci troviamo. Sapendo dove ci troviamo ecco che ci da le indicazioni per arrivare a destinazione. Se il gps non sa dove ci troviamo, quindi conosce solo il nostro luogo di arrivo, non avrà argomenti sufficienti per portarci a destinazione.

 

Come faccio a portarti in un posto se non so dove sei?  Questo è il discorso.

 

Oppure, vi chiama un vostro amico e vi dice se potete andare a prenderlo per portarlo a casa. Ok, dove si trova?  Se non sappiamo dove si trova, anche volendolo portare a casa, non potremmo accontentarlo. E' normale quindi che la prima domanda che gli faremo sarà proprio :

<< Ok, non c'è problema!   Dove sei per ora? >>. Avuta l'informazione di partenza, si potrà calcoare il percorso per l'arrivo.

 

La nostra mente funziona proprio in questo modo, su tutto, in tutto e per tutto.

 

Quindi sapere dove siamo è importante come lo è sapere dove vogliamo andare. Per raggiungere una meta o un obiettivo che ci siamo prefissati, occorre sapere dove siamo noi e dove si trova l'obiettivo.

 

X : Dove siamo Noi     Y: Dove si trova la nostra meta

 

X ----------> Y

 

 

 

La spirale magica del successo

Nell'immagine qui sopra ecco la spirale magica del successo. Sembra un discorso banale, eppure tutte le volte che riusciamo a raggiungere un obiettivo, abbiamo usato proprio questa spirale o qualcosa di simile. L'immagine creata da BeliceWeb.it visualizza come obiettivo finale quello di preparare un caffè. Basta sostituire le varie tappe con quelle proprie ed ecco che in maniera semplice si possono raggiungere i propri obiettivi personali.

 

Che cosa occorre per preparare un caffè?

  • Acqua

  • Caffè

  • Caffettiera

  • Fuoco

  • Zucchero

  • Tazza e cucchiaino

 

 

 

 

Quindi occorre avere in mano queste cose (dove siamo noi) per arrivare a preparare un caffè (punto di destinazione).

 

Da ciò se ne deduce che per arrivare ad un obiettivo, bisogna percorrere una strada fatta da obiettivi più piccoli. In questo modo si otterranno i seguenti vantaggi :

  • Sappiamo dove ci troviamo in qualsiasi momento;

  • Sappiamo cosa ci occorre ancora;

  • Sappiamo qual è la tappa successiva;

  • Possiamo cambiare strada in qualsiasi momento per imboccarne una più conveniente;

Questi quattro passi ci porteranno alla nostra meta, senza mai perderla di vista. Il risultato finale non solo sarà avere raggiunto la meta, ma averla  raggiunta in maniera sicura, ovvero senza avere il problema che il tutto possa finire in qualsiasi momento.

 

Infatti quello che succede ad alcune persone è arrivare molto facilmente e velocemente alla propria meta, ma gli succede anche, di perderla alla stessa velocità con cui l'hanno conquistata. Questo perchè non c'è stato un percorso lineare che gli abbia consentito di restarci al lungo.

 

Supponiamo che due scalatori debbano arrivare nel punto più alto di una montagna. Il primo inizia l'arrampicata dal basso e piano piano che va salendo, mette dei vari punti intermedi fino ad arrivare in cima. Il suo compagno imbroglione per natura, si fa trasportare con l'elicottero direttamente in cima. Senza dubbio l'imbroglione avrà vinto. Adesso però che sono tutti e 2 in cima ecco arrivare una bufera. L'imbroglione a questo punto non saprà come scendere, mentre il suo compagno conosce bene il lavoro che ha fatto per arrivare in cima e potrà contare sui punti intermedi come ancora di salvataggio.

 

 

Quindi per raggiungere la propria meta, bisogna imparare a fare il caffè ;-)))

 

 

Adesso, metti la teoria subito in pratica, continua utilizzando questo software
 

Gratis Interactive Mind

Si tratta di un programma che utilizza un metodo innovativo che ti permette di rilassarti e di portarti in uno stato di assoluta creatività. Grazie a questo puoi trovare la soluzione ai tuoi problemi, trovare nuove idee per la tua azienda o aumentare il punteggio dei voti a scuola. Adatto per il lavoro, per la scuola e per comunicare meglio con te stesso e raggiungere i tuoi obiettivi.

http://www.xdir.it/interactive_mind

 

 

Best Regards.

Rosario Sancetta (C) 2010

 

Approfondimenti :

 

Mappe Mentali : Che cosa sono e come si utilizzano?
Che cosa sono le Mappe Mentali? Qual'è il loro scopo? Davvero possono trasformare semplici idee in progetti reali e concreti? Cosa c'è di vero? In questo articolo vedremo cosa sono le Mappe Mentali e come rendere efficace il loro utilizzo. Ma non è tutto: Andremo alla ricerca dei migliori software disponibili in rete, per creare le proprie Mappe Mentali al computer...
Mappe mentali
 

My Mind - Vivere la vita, istruzioni per l'uso
Tutto My Mind - Edizioni storiche e Manuali in PDF. Un libro di 100 pagine fatto di soli metodi pratici e soprattutto funzionanti.
Istruzioni di vita

 

Tecniche di vendita : 4 Tecniche molto efficaci
Ecco 4 tecniche di vendita molto efficace che ogni venditore dovrebbe conoscere e fruttare a pieno, per aumentare le vendite ed avere maggiori profitti...
4 tecniche di vendita efficaci
 

Affarista di Successo: Chi è? Come si fa per diventare un Affarista di grande successo?
Un affarista di successo non è altro che una persona che conosce in maniera dettagliata la comunicazione verbale ed extraverbale, ai fini di vendere se stesso e fare accettare sempre le sue idee come VERE. Ma come si fa? Ecco cosa abbiamo scoperto...
Affarista di successo

 

7 insegnamenti per riempire la propria borsa o il proprio portafoglio
Qual è il segreto della ricchezza? E chi altro può rivelarlo se non un uomo ricco? I sette consigli che seguono sono tratti da L'uomo più ricco di Babilonia, una delle opere più note ed apprezzate del genere motivazionale. Buona lettura da BeliceWeb.it e benvenuto! ...
7 insegnamenti per fare soldi

 

Comunicazione : L'arte di porre le domande
Tra le doti fondamentali dell'abile comunicatore vi è la capacità, anzi meglio, l'arte di porre domande. "Chi domanda comanda!" recita un detto ed effettivamente le domande sono un prezioso strumento di orientamento del focus, che trova applicazione in diversi contesti di vita personale e professionale...
Comunicazione el arte di porre le domande


Le 8 cause dell'insuccesso nel mondo degli affari e del commercio
Perchè certe persone riescono a fare strada nel commercio o negli affari in generale e altri invece chiudono o mollano poco tempo dopo? Quali sono le cause più comuni a spingere di mollare tutto e cambiare lavoro? Perchè succede solo ad alcuni e non ad altri? Cosa c'è sotto? BeliceWeb.it indaga, cerca, approfondisce e scopre. Ecco le cause che portano all'insuccesso. Buona lettura!...
Le cause di un insuccesso nel mondo degli affari
 

Come raggiungere i tuoi Obiettivi
Vi sono delle cose che sono prioritarie nel raggiungimento della personale meta e non necessariamente urgenti. La vita frenetica, il ritmo sostenuto, ci trasportano verso le cose urgenti piuttosto che a quelle importanti. Sappi fin d'adesso che la motivazione, l'energia che ti muove verso le cose, è alimentata dall'importanza. Pensaci: cos'è veramente importante per te, per la tua vita?...
Come raggiungere i tuoi obiettivi

Sei programmato per il successo ? Ecco come scoprirlo
Dammi cinque minuti ed io posso predire il tuo futuro finanziario. Come? Scoprendo se sei programmato per il denaro ed il successo. Questa affermazione è tratta da Secret of the Millionaire Mind, scritto da Harv Eker, un uomo che in poco meno di due anni e mezzo è diventando milionario partendo da zero...
Sei programmato per il successo

 

12 Regole per vivere al meglio e senza problemi
Ecco 12 regole che bisogna imporre a se stessi per vivere la propria vita al meglio. Sono regole molto elastiche, ma che una volta adattati al proprio stile di vite, possono portare risultati, talvolta inaspettati. Vediamoli insieme attraverso questo articolo...
12 regole per vivere al meglio

Il cambiamento istantaneo
Metodo X, il manuale scritto da Rosario Sancetta ci spiega come fare per avere un cambiamento istantaneo nella propria vita...
Metodo x

 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Registrare lo Schermo del PC con Windows 10 Senza Installare Software di Terze Parti

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Registrare lo Schermo del PC con Windows 10 senza installare programmi di terze parti, questo b


Come Verificare la Versione di Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, la tua versione di Windows, questo breve tutorial, può esserti utile e di aiuto. Leggi subito come f


Come Evitare di Inserire la Password all'Avvio su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Evitare di Inserire la Password all'Avvio con Windows Explorer, questo breve tutorial, può esse


Come Aggiungere e Rimuovere Software da Esecuzione Automatica su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Aggiungere e Rimuovere Software da Esecuzione Automatica di Windows 10, questo breve tutorial,


Come Velocizzare l'Apertura delle Cartelle su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Velocizzare l'Apertura delle Cartelle con Windows Explorer, questo breve tutorial, può esserti


Come Eseguire i Comandi della Shell con Windows Explorer su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Eseguire Comandi della Shell con Windows Explorer, questo breve tutorial, può esserti utile e d


Come Accedere a Gmail Tramite Cortana su Windows 10

Grazie a questa guida riuscirai a vedere velocemente, come accedere a Gmail tramite Cortana. Ecco come fare.


Come Controllare le Attività di Gmail

Scopri con un semplice click un'utilissima funzione presente in Gmail per avere un account sempre sicuro e protetto.


Come Inviare Email Anonime

Se sei arrivato in questa pagina, sicuramente sei alla ricerca di una guida per inviare email anonime. Ecco come fare.




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^