Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Martedì, 09 Giugno 2015  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Corso di Vendita: Fase 4 - Le Domande (Parte 1)

 

Le Domande: Come usarle per fare affari? L'uso delle giuste domande fa la differenza. Si dice: << Fai domande intelligenti ed avrai risposte intelligenti >>. Ma come e quale domande fare? Scopriamolo in questa lezione del Corso di Vendita. Benvenuto su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Corso di Vendita Gratis - Lo strumento Domande

Fonte : Web

 

Parte 1 | Parte 2 |

 

Corso di Vendita - Lo strumento Domande nelle vendite

In questa lezione del nostro Corso di Vendita, parleremo di uno degli argomenti più importanti, ovvero le Domande, il loro uso e il perché sono così importanti.

 

Uso delle Domande

L’uso delle domande per un ottimo venditore dovrebbe essere lo strumento per eccellenza. Non preoccuparti di fare domande ai tuoi clienti, l’importante è che fai domande intelligenti e non banali. Nessuno si sognerebbe di rispondere ad una domanda banale, anche se chi la riceve risponde lo stesso per educazione.

 

La nostra mente è abituata a porsi delle domande e a dare delle risposte. E’ un processo mentale automatico e naturale che s’innesta anche quando parliamo con noi stessi. Ecco perché ti dico che "la domanda" è lo strumento per eccellenza. Facendo domande, cosa ci guadagni?


1 – Sei obbligato ad ascoltare la risposta ;-))) Quindi il tuo cliente s’impegna a rispondere minuziosamente alla tua domanda, mentre tu zitto zitto, ascolti ed eviti di parlare, tenendo quella tua boccaccia chiusa ;-))) OTTIMO !!!
 


2 – Rendi il tuo cliente partecipe ed importante. Hai presente quelli che vengono intervistati in tv, con quale serietà :) rispondono alle domande, anche se non ce ne frega nulla a nessuno? nemmeno al giornalista che ha fatto la domanda. Ma il suo cervello è impegnatissimo a dare una risposta che possa essere più idonea possibile alla domanda.

 

 

3 – Recepisci un sacco di informazioni sul tuo cliente e sul suo modo di pensare, che potrai utilizzerai alla prima occasione possibile, per mantenere sempre il controllo totale del suo frame.

 


4 – E mentre il tuo cliente è impegnato a rispondere alle tue domande, l’empatia cresce e tu diventi per lui un punto di riferimento.

 

 

In realtà le domande sono la chiave di ogni comunicazione. La cosa da fare è semplice. Fare domande ed ascoltare. In verità in una comunicazione domina chi fa le domande e mai chi da le risposte.

 

Questo perché chi fa le domande sceglie gli argomenti e quindi canalizza l’altra persona verso il proprio argomento e quindi il proprio Frame. La cosa bella e che tutto questo avviene naturalmente.

 

Quindi puoi portare il tuo cliente nella direzione da te prescelta, senza che lui si senta minimamente dominato. Ma tu sai che in realtà non è così, perché tu stai utilizzando i tuoi strumenti per concludere la vendita.

 

Parte 1 | Parte 2 |

 

Torna all'indice del Corso

 

 

 

 

 

 

Ma non è tutto :

 

Guadagnare Online Seriamente - Ecco Come Fare

Corso Gratuito con i trucchi per Guadagnare soldi online.

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^