Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 






Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 



 
Martedì, 22 Dicembre 2009  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Webinar di Google AdSense : Ecco come guadagnare molto di più




 

BeliceWeb.it  per la prima volta al mondo ed in maniera del tutto inedita è entrato in diretta con uno dei Webinar speciali di Google AdSense. Vi  porteremo in un viaggio alla scoperta di un Webinar molto speciale fatto di proposito da Google AdSense. Un Webinar visto da dietro le quinte. Perché Google li organizza?  A chi sono destinati?  Possono essere la soluzione per chi utilizza il sistema pubblicitario AdSense?   Centinaia di migliaia sono i Publisher in tutto il mondo che si dedicano ad AdSense. Interi siti ne parlano, blog, giornali, e media in generale.  Mettetevi comodi e seguite questo straordinario viaggio, unico ed originale, ma sopratutto inedito. Buona lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

 

I Webinar sono dei veri e propri corsi creati da Google e precisamente dal Team di Google AdSense per aiutare i Publisher ad aumentare le entrate con i propri siti web e blog.

 

Rigorosamente in Italiano, presentanti in maniera molto originale e sopratutto con molta voglia di fare. Ma procediamo a ritroso per poi arrivare ai giorni nostri.

 

Rosario Sancetta, fondatore del portale BeliceWeb.it  nato nel lontano 2001, è stato il primo Publisher della storia di Google AdSense,  a partecipare in diretta con le presentatrici del Webinar.

 

Ecco tutta la storia inedita!

 

Una telefonata improvvisa ed inaspettata

E' iniziato tutto così, da una telefonata da parte di Google AdSense verso le 14.30

Salve sono del Team di Google AdSense, era Paola la presentatrice del Webinar, riconosciuta immediatamente, in quanto ho frequentato tutti i corsi dei Webinar. Non riconoscere la sua voce per me sarebbe stato impossibile, la riconoscerei in mezzo ad altre 1000 voci.  I Webinar li ho seguiti tutti sempre con interesse e ascolto attivo, quindi la sua voce per me è sempre stata una grandissima fonte di insegnamento.

 

Parliamo un poco, ci conosciamo meglio e poi mi dice che aveva intenzione insieme al suo staff di creare un Webinar del tutto speciale, con la mia presenza. Ricordo che la prima cosa che gli dissi fu "". 

Senza riflettere, senza remora, senza rivolgermi per un solo attimo alla mia parte razionale, quanto meno per analizzare bene la proposta. Quel "sì" immediato, mi bloccò e pensai tra me "Ormai ho detto si, e non mi posso più tirare indietro" ;-)))

 

Non che la cosa non mi era piaciuta, anzi, per dire subito si, mi era piaciuta tantissimo. Ma quanto meno me la potevo tirare un pochetto ;-))) 

A parte gli scherzi, non c'ho pensato minimamente. Si secco e si va avanti. L'accendiamo, è la risposta definitiva.

 

 

I giorni successivi

Nei giorni successivi ci sentimmo ancora e Paola mi teneva costantemente aggiornato sui progress del Webinar in preparazione. Poi mi inviò il programma per email, così io potevo prepararmi a dare le risposte e non improvvisare il tutto.

 

Il realtà, in pratica non fu affatto così. Ho meglio, sapevo tutti i passi del Webinar, ma di tutto quello che avevo preparato personalmente, non lo lessi. Improvvisai il tutto. L'emozione era talmente forte che non riuscivo a leggere, quindi non rimaneva che improvvisare.

 

 

Il giorno del Webinar

Finalmente ci siamo. E' il 15 dicembre 2009  sono le ore 18.15, il Webinar inizia tra 15 minuti, ma preferisco collegarmi prima. Già sul forum ufficiale di Google AdSense si avviano le scommesse in un post creato da Yuri.  Per me è Rosario il Publisher con le presentatrici. A lui si uniscono gli altri membri del forum. Innox. Gam, Cestino, BlackBaron, Mass.  Ma non hanno nemmeno il tempo di finire che arriva la conferma ufficiale da parte di Maupiti che apre un' altra discussione con il titolo "C'è Rosario!!!". E' ufficiale oramai, è una certezza e scoprono che in realtà sono proprio io al Webinar !!!

 

 

Il Webinar

Fonte : Webinar di Google AdSense - Le immagini sono di proprietà di Google

 

Finalmente è partito. Ci siamo. Dopo le presentazioni, in fatidico momento. Quello che aspettavo da giorni e che nello stesso tempo, volevo che non arrivasse mai ;-))) 

L'emozione tocca i picchi massimi, come poche volte mi era successo in questi due ultimi anni. Tocca a me. Iniziale burrascoso, incasinato ;-)))  ma tutto sommato genuino. Il Webinar procede con la presentazione e con i miei interventi su quasi tutte le slide. Una presentazione ben fatta ed organizzata. Poi alla fine la pausa per passare alla sezione delle domande e risposte.

 

 

Fonte : Webinar di Google AdSense - Le immagini sono di proprietà di Google

 

 

Sul Webinar avevo le idee delle prossime Slide, ma comunque anche se avevo scritto quello che dovevo dire per ogni intervento, feci tutto improvvisando. Ora era pure peggio, perché le domande venivano poste da altri Publisher quindi la cosa era molto più difficile. Serena iniziò ad esporre le prime domande, fu il momento in cui mi dissi : "Ros : O fai di tutto per dare il massimo o fai di tutto per non dare niente". Le cose fatte a metà non funzionano.  Così mi impegni profondamente nel cercare di dare le risposte più precise possibili e tutto sommato anche questa sezione andò bene.

 

Calcolate che il tutto viene fatto in diretta ed in tempo reale, quindi quello che si dice è quello che resta nella presentazione. Questa cosa mette molta ansia. Anche quel colpettino di tosse viene registrato. E' tutto originale!  Non ci sono ciak che fermano la scena per rifarla meglio !!!

 

Quando il Webinar finì, sul Forum ne parlarono bene. Quindi tutto sommato è stata una bellissima esperienza e comunque in un modo o nell'altro, quello che è stato fatto è stato fatto. Non si può cambiare e non si può tornare indietro.

 

 

Fonte : Webinar di Google AdSense - Le immagini sono di proprietà di Google

 

 

Il dietro le quinte

Non avete idea di quanto lavoro ci sia dietro un Webinar. Preparare gli Screenshot, fare le slides, creare gli argomenti e poi impostarli. Preparare tutto questo richiede una fatica enorme ed un lavoro veramente fatto con tanti sacrifici. Non è per niente facile preparare il tutto, cercare le immagini che accompagnano gli argomenti proposti e nello stesso tempo spiegarle con un linguaggio che possa essere alla portata di tutti.

 

Google AdSense fa degli sforzi immensi per preparare tutto questo!  

 

Paola spiega il tutto, mentre Serena raccoglie e risponde alle domande in tempo reale e poi interviene in una sezione apposita alla fine del Webinar e dietro ci sono altre persone che controllano la parte tecnica del Webinar, come l'interfaccia, la qualità audio e altre cose tecniche, affinché tutto proceda per il meglio. Un altro componente del Team dovrebbe chiamarsi Jannifer.

 

La loro voglia di fare è ai massimi livelli, come del resto il loro grado di professionalità. E' preparare tutto questo, ora che ho visto le varie fasi, vi garantisco che richiede tempo, fatica e tantissima voglia di fare.

 

L'amore che dimostrano queste ragazze per Google, gli permette di fare tutto questo, di dare il meglio di loro, di tirare da dentro di loro nuove risorse e nuove energie, per condividere con tutti la propria conoscenza e questo penso, sia meraviglioso!

 

Fonte : Webinar di Google AdSense - Le immagini sono di proprietà di Google

 

 

Conclusioni

Allora conviene partecipare ai Webinar?

Sicuramente sì, perché danno la possibilità di capire meglio il funzionamento di AdSense, danno nuovi spunti, nuove idee ed il tutto con la massima semplicità. Questo è un punto a favore del Publisher, perché talvolta, grazie alla partecipazione di un Webinar, può apprendere cose nuove ed inedite e nello stesso tempo, può accendere dentro di sé quella scintilla, che spesso fa la differenza. Quella scintilla che crea un'idea nuova, la stessa che poi magari, potrà portare alla strada del successo. 

 

Entrare in contatto con altre persone, partecipare ai corsi, prima o poi poterà nuova Conoscenza.

Anche se piccole cose per volta, ma non dimenticate mai queste parole che mi ha trasmesso Paola di AdSense :

 

<< Piccoli sforzi per grandi risultati!!! >>

 

A voi tutti Best Regards.

Rosario Sancetta

 

 

 

Approfondimenti :

 

 

Link ufficiale di Google AdSense per vedere i Webinar

Quello mio è quello del 15 Dicembre 2009 ore 18.30 (AdSense visto da uno di voi), ma ce ne sono tanti altri. Queste sono le registrazioni dei Webinar che prima vengono fatti in diretta ed in tempo reale.

https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?hlrm=it&answer=22045

 

 

Link ufficiale del Forum di Google AdSense

Potrete ricevere assistenza su Google AdSense, fare domande, partecipare attivamente, esporre le proprie idee o imparare nuove cose sul programma.

http://www.google.com/support/forum/p/adsense/browse?hl=it

 

 

Link ufficiale del blog di Google AdSense

Il blog ufficiale di Google AdSense dove ci sono tutte le novità di AdSense e dei prodotti che si intersecano con esso.

http://it-adsense.blogspot.com/

 

 


 

 

 


 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Fare l'Aggiornamento della Scheda Grafica Amd Ati

Se vuoi sapere come Fare l'aggiornamento della tua Scheda Grafica Amd Ati puoi leggere questa guida che ti spiega come poter risolvere la cosa.


Come Faccio a Trovare il Codice di un colore HTML

Se vuoi sapere qual è il codice Colore Html e non sai come fare allora non perderti questa guida che nel giro di pochissimo tempo ti permetterà di scoprirlo.


Come Faccio a Trovare il mio ID di AdSense

Se stai cercando una guida che ti spieghi la soluzione per Trovare il tuo ID di AdSense allora puoi leggere questa guida che ti aiuterà a capire Come Trovarlo v


Come Avere Wikipedia sul Tuo Cellulare Android

Se hai la necessità di scoprire come Avere Wikipedia sul Tuo Cellulare Android ecco la soluzione facile e a portata di click.


Come Installare un Antifurto sul Tuo Cellulare Android

Se hai la necessità di scoprire una soluzione chiara per Installare un Antifurto sul Tuo Cellulare Android ecco la soluzione facile e a portata di click.


Come Vedere la Guida TV di Sky

Se stai cercando come fare per Vedere la Guida TV di Sky online allora puoi leggere questa guida che ti spiegherà come fare.


Come Fare le Ricerche Scattando una Foto con Android

Se vuoi Fare le ricerche scattando una foto con Goggles su Android puoi leggere questa guida che ti spiega come fare velocemente.


Come Usare Google Meglio - Tutto quello che devi sapere su Google per Utilizzarlo al Meglio

Se vuoi sapere Come Utilizzare Google Al Meglio allora non perderti questa guida che nel giro di pochissimo tempo ti permetterà di scoprire tutte le funzioni di


Dove Trovare il Software per Fare Email Marketing

Alla ricerca di una guida per Trovare il giusto Software per Fare Email Marketing? Ecco una delle migliori soluzioni per scoprire Dove Trovare il Software per F




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Come Portare Visite al Tuo Blog

La nuova edizione con oltre

21 metodi per portare visite

mirate e pulite al tuo sito web o Blog

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Kiposta.com - Pcguida.com - Xdir.it - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^