Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedì, 09 Maggio 2013  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Fare Soldi con un Sito Web - Come fare?

 

Da una discussione iniziata sul forum di Alverde nel 2010, ecco i consigli e gli ingredienti principali per creare il proprio sito web e farlo monetizzare. Cosa bisogna fare di preciso?  Quale strategie usare?  Come riuscire a coinvolgere utenti e inserzionisti allo stesso tempo? Queste e molte altre domande troveranno risposta grazie a questa guida. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Monetizzare con un Sito - E' possibile

Una discussione nata del 2010, ma sempre attutale, perché in gioco entrano le dinamiche commerciali. Ecco quindi una guida per monetizzare con il proprio sito web.

 

Ciao a tutti,
voglio esprimere un mio parere personale sul fatto di guadagnare o meno avendo un sito o un blog. Mi chiamo Rosario, sono un programmatore e sono nel mondo dell'informatica da 20 e in quello di internet da 10. Ho iniziato la mia avventura a 14 anni.


Gli amici di Alverde li ho sempre giudicati i migliori per queste cose e da molto sono presente anche in questo forum. Per questo voglio scrivere quanto dico solo in questo forum (anno 2010), non riportandolo altrove (oggi lo riporto anche qui).
 

La situazione è questa: Come guadagnare con il proprio sito web?
Personalmente voglio dare un mio parere personale su questa questione e condividerla con voi.


Prima di ogni cosa c'è tutt'oggi una cosa molto errata su internet. Questa è la seguente : Apro un sito è faccio soldi (niente di più falso!). Questo mito credevo che si sarebbe sfatato presto, ma a quanto pare non è così, perchè dura e persiste tutt'oggi, come 1 anno, 2 anni, 3 anni fa.

Le persone che aprono un sito si concentrano sui futuri guadagni che potrebbero avere con il propio sito web. Questo è l'errore che porta almeno il 70% di siti web a non monetizzare per niente. Detta in poche parole, partire con il volere aprire un sito su internet oggi per fare soldi, non porta nessun risultato. Questa verità è scomoda, è antipatica, è brutta per tanti, ma è quella vera e reale. Chi si concentra a fare soldi non ne fà.

Non funziona solo così sul mondo di internet, ma anche nel mondo degli affari. Non dimentichiamoci mai, che anche se internet è "Virtuale" e lo metto tra virgolette, è sempre fatto da persone che stanno dietro lo schermo. Quindi quando si ha a che fare con le persone, virtuale o reale che sia, quello che c'è in gioco è sempre la comunicazione e le emozioni.

 

 

 

 



Un esempio pratico Rosario? ;-)))
Sicuramente! Ti sarà sicuramente capitato di avere un amico che voleva aprire una nuova attività commerciale. Bene! Se inizia sul fare un piano di marketing sui presunti guadagni che avrà con l'azienda che aprirà, non dico al primo, non ti dico al secondo, ma al terzo anno, al 90% dei casi chiuderà l'azienda.
 

Con un sito non è differente la cosa. Ma perché questo?

Perchè l'errore più grande che si possa fare è quello di concentrarsi sui guadagni futuri che si potranno avere.

Se ne deduce che aprire un sito web o un'azienda in fin dei conti sono la stessa cosa. Ovviamente stiamo parlando delle persone che vogliono monetizzare con un sito non di quelli che lo aprono per passarsi il tempo condividendo le proprie passionì. Paradassolmente questi ultimi con il proprio sito ci guadagno per davvero. Allora come fare?

E' semplice. Bisogna analizzare il tutto lato utente, non lato "Proprietario sito". Perdonatemi, non uso la parola webmaster volutamente, perchè nell'80% dei casi, sarebbe un insulto alla categoria, di chi il Webmaster lo fa per davvero. Abbiate pazienza.

Le domande da porsi per aprire un sito e farlo monetizzare in pratica, sono le seguenti :

  • Qual è lo scopo del mio sito?

  • Qual è il suo obbiettivo?

  • Quale vantaggi ne otterrano i miei visitatori?

 

Si capisce chiaramente che bisogna concentrarsi su quello che si vuole dare agli altri e non su quello che si vuole ottenere dagli altri!
 

Queste sono le domande che possono risolvere la questione. I soldi sono solo qualcosa che arriveranno se gli utenti saranno soddisfatti del servizio che offrite. Le più grandi compagnie al mondo su internet, si sono sempre concentrate nel pensare a come realizzare i sogni dei propri utenti anche non guadagnando nulla. Paradossalmente sono diventati ricchi e hanno guadagnato di più, rispetto a tutte le previsioni che avrebbero potuto fare.

Casi come Amazon dimostrano che il cliente al primo posto è a lungo termine la soluzione migliore. Quando le case editrici criticarono Jeff Bezos (proprietario di Amazon) dicendogli che era stupido dare la possibilità ai clienti di dare la propria opinione su un libro, perchè in questo modo anche Amazon avrebbe potuto perdere una vendita, Bezos disse semplicemente: << E' qui che vi sbagliate: Il vostro compito è vendere libri, il nostro fare contenti i clienti >>.
 

Che significa tutto questo?

Signfica semplicemente che prima di aprire un sito o un'azienda con l'illusione di presunti guadagni che non arriveranno mai, bisogna concentrarsi su quello che si sta proponendo. Questo porterà sempre più clienti nel caso di un'azienda e sempre più visite nel caso di un sito web.

Se poi per guadagni intendere 100 euro al mese, allora sappiate che questo post non fa al caso vostro
 

Dopo, quando un sito avrà le giuste visite giornaliere e costanti, allora e solo allora, potrà iniziare a valutare il lato economico della cosa per davvero. Voi non mi crederete, ma ho sentito in giro per il web persone che criticavano sistemi come AdSense o come le affiliazioni, ma poi scavando a fondo si parlava di 100 o al massimo 200 visite al giorno.
 

Uno dei principi di marketing ci svela che se un grosso numero di persone si riunisce in un luogo gli si può vendere della pubblicità. Ma solo se c'è un certo numero di persone, allora di conseguenza si può vendere della pubblicità. Se non si verifica questo, allora non c'è modo di realizzare profitti.
 

Questo è come la penso io, per carità, non è che detto che debba essere per forza così. Il tempo e le azioni, ad ognuno danno le proprie risposte personali. Ma se si vuole provare un'esperieza nuova per incrementare le visite nel propio sito web e poi guadagnare soldi, allora bisogna pensare nel modo seguente :

<< Come posso essere UTILE agli altri mettendo a disposizione le mie conoscenze? >>. Questo è il segreto numero 1 per arrivare al successo.
 

A voi tutti,

Best Regards.

 

Link alla Discussione su Alverde
La discussione continua qui. Ci sono molti altri utili interventi in merito, per farsi un quadro ancora più chiaro.
http://www.alverde.net/forum/come-guadagnare-con-il-proprio-sito-web/123948-guadagnare-con-un-sito-o-un-blog-perche-non-si-riesce.html

 

 

Ma non è tutto :

 

Come guadagnare online con il proprio sito - Ecco quello che devi sapere
Da pochi spiccioli a migliaia di euro al mese; E' il mondo dei guadagni online, dove tutto sembra facile per tutti e dove tutti promettono guadagni esorbitanti. Ma è davvero cosi? Davvero basta mettere online un sito ed iniziare a vedere le proprie tasche riempirsi? Davvero si può diventare ricchi con un sito, addirittura in una sola notte e mentre che si dorme? Questo ed altro ancora alla scoperta dei guadagni online; dai presunti guru ai ciarlatani che promettono mari e monti, trasformando i sogni dei creduloni in un pugno di delusioni...
Come guadagnare online

 

Webinar di Google AdSense : Ecco come gudagnare di più
Ci sono tantissime guide su Internet per fare soldi con Google AdSense, ma perchè perdere tempo, quando si ha la possibilità di fare i corsi ufficiali? Gratuiti, in italiano ed in tempo reale...
Webinar di google adsense

 

Google AdSense : Come iniziare, come crescere
La guida per iniziare a muovere i primi passi nel fantastico mondo di AdSense. Dalla messa del sito sul web, al dopo iscrizione, per crescere, migliorare e guadagnare di più...
Adsense
 

Come scegliere i giusti colori per gli annunci di Google AdSense
Spesso si parla di ottimizzare il colore degli annunci per renderli il più vicino possibile al layout del proprio sito. Dall'altro lato tuttavia, bisogna fare attenzione a non ottimizzare troppo gli annunci, creando nei propri utenti una sorta di confusione che può genereare click non validi. Ma allora come fare? Esempi pratici? Che cosa devo fare per capire bene questo concetto?...
Come scegliere i colori degli annunci adsense

 

Come Attivare e Disattivare AdSense in tempo reale
Come proteggere od eventualmente attivare e disattivare AdSense dal proprio sito in tempo reale, quindi in pochi secondi. E' molto utile quando ad esempio si devono fare dei lavori nel proprio sito in cui occorre caricare più volte le proprie pagine per testarle, oppure quando si vuole disattivare momentaneamente AdSense per un qualsiasi motivo. Inoltre questa implementazione può trovare anche impiego verso le ricerche prodotte dai motori di ricerca...
Come attivare e disattivare adsense in tempo reale

 

Google AdSense: Ecco la Google Publisher Toolbar per AdSense
Una fantastica Toolbar per avere sott'occhio il proprio account AdSense con le relative entrate, le statistiche e gli inserzionisti. E' un'estensione di Google Chrome, si installa in pochissimi secondi ed una volta che si inizia ad utilizzare, non se ne può più fare a meno. Ecco come installarla e come si usa di preciso...
Google publisher toolbar
 

Google AdSense - Rapporti in Percentuale
Grazie ai Rapporti in Percentuale dei canali AdSense si possono fare delle proiezioni future sui propri guadagni e dei confronti con gli andamenti del passato (fino ad 1 mese). Scopri come...
Rapporti adsense in percentuale

AdSense - Quale Dicitura Mettere sopra gli Annunci Adsense
Spesso si ha la necessità di sistemare al meglio il layout del proprio sito e far sì che gli annunci pubblicitari non si confondano con i links del proprio sito. In questo caso è consigliabile inserire una dicitura, ma quale? Scopriamolo insieme...
Dicitura sopra i propri annunci adsense

 

Come Faccio ad Aumentare le Visite al mio sito web o al mio Blog?
Come fare per aumentare le visite al proprio sito web o al proprio blog? Quali sono i sistemi da utilizzare? Scopritelo in questa guida, realizzata a tale scopo. Alcuni servizi possono rendere più visibili il vostro blog e gli articoli che scrivete, ecco quali sono questi servizi e come utilizzarli al meglio...
Come aumentare le visite al tuo sito

 

Aggregatori : Come si utilizzano in maniera corretta per aumentare le visite al proprio sito web
Una guida per utilizzare al meglio ed in modo efficace gli aggregatori di notizie. Un'arma per certi versi, che potrebbe risultare a doppio taglio. Ma l'uso corretto degli stessi, può portare centinaia di visite. Ecco come fare...
Come utilizzare gli aggregatori

 

Newsletter : Come si utilizza in maniera corretta nel proprio sito web
La Newsletter nel proprio sito : Al contrario di quanto possa pensare qualcuno, la Newsletter è un 'Must' ovvero un ingrediente che non deve assolutamente mancare nel nostro sito web. Proprio per questo motivo in uno spazio ottimizzato va inserito un form che invita gli utenti a iscriversi od abbonarsi alla nostra newsletter...
Come utilizzare la newsletter
 

Come creare un banner per il proprio sito
Guida per creare un banner per il proprio sito web o per il proprio blog, in maniera gratuita...
Come creare un banner

 

Soluzione Blog gratuito
Guida per ottenere un blog gratuito su internet, oppure un cms o un forum. La guida spiega alcuni semplici passaggi per iscriversi a Wordpress, a Blogger o per prelevare il cms Guppy da installare sui server Altervista.org tramite il software Filezilla...
Blog gratuito
 

Software per il Commercio Elettronico
Raccolta di software per mettere in piedi il proprio negozio di ecommerce, anche gratuitamente...
Ecommerce

 

Hosting in Php e Asp : Ecco alcune soluzioni gratuite
La scelta per lo spazio web del proprio sito non deve essere una scelta improvvisata, ma piuttosto una scelta ben congegnata e sopratutto adatta alle proprie esigenze. In questo articolo abbiamo raccolto alcuni servizi di hosting gratuiti. Tuttavia consigliamo sempre di acquistare uno spazio web personale, per evitare il verificarsi di futuri problemi...
Hosting
 

Come e Cosa Fare per Preparare un Progetto per un Web Designer
Creare un sito web? Facile a dirsi, ma non sempre facile a farsi. Ci sono troppi elementi in gioco. Singoli elementi che devono trovare la giusta sinergia tra loro, affinché tutto lavori per un unico scopo: Incantare l'utente e spingerlo a fare un'azione. Ad esempio la registrazione nel sito, un acquisto, lasciare un commento, consigliare il sito ai propri amici e molte altre cose ancora. Ma allora come e cosa fare? Innanzitutto bisogna rivolgersi agli esperti, ma non è tutto. Bisogna infatti avere in mente in maniera chiara lo scopo del sito e trasmettere questi dati ad un Web Master. Ecco ad esempio cosa fare quindi per agevolare il compito del Web Designer...
Come preparare un progetto per un web designer
 

Come scoprire veramente dove cliccano i visitatori del tuo sito
Conoscere le aree di maggiori interesse da parte dei visitatori nel tuo sito, può fare la differenza, sia in termini di navigabilità che di guadagni, se utilizzi sistemi Pay per Click. Di servizi gratuti che fanno la mappatura del proprio sito se ne trovano parecchi, ma ecco una soluzione pratica e personalizzata proposta dal nostro sito, per trovare dati riguardanti solo ed esclusivamente quello che succede all'interno delle tue pagine web...
Come scoprire veramente dove cliccano i visitatori del tuo sito

Un Metodo per portare traffico al tuo sito web e per ricevere gratis un dominio di secondo livello
Ci sono tantissimi metodi per portare traffico pulito al proprio sito web. Alcuni con grandi risultati, altri con risultati medi ed altri ancora con pochi risultati che nel tempo diventano piccole cifre interessanti. In tutti questi casi c'è una cosa comune. Una volta applicati i metodi, questi vanno avanti da soli senza bisogno di ulteriore interventi. Non tutti ovviamente, ma la maggior parte dei metodi funzionano proprio così. Ecco un piccolo metodo per portare traffico al proprio sito web (soprattutto dall'estero) guadagnandoci anche un dominio web gratuito...
Metodi per portare traffico web al proprio sito
 

DNS o Domain Name System: A cosa servono di preciso e come si usano?
Dns, Domain Name System o sistema dei nomi a dominio: A cosa servono? Cosa sono di preciso? Come e quando vengono utilizzati? Ecco tutto quello che devi sapere su questo servizio, utile per aprire un sito web, ma anche per condividere il proprio server in rete. Scopriamo più da vicino come funzionano e come si configurano con esempi pratici e funzionali...
Dns domain name system

Come pubblicare il proprio sito Web su Internet
Finalmente hai realizzato da solo il tuo primo sito web ed in più adesso hai anche lo spazio web dove pubblicarlo. Ma come fare per mettere il tuo sito Online? Come fare per farlo vedere ai tuoi amici? Ecco quello che ti serve per fare facilmente e velocemente questa operazione. Dal software indispensabile e gratuito alla messa online del tuo primo sito...
Come pubblicare un sito web

 

Come creare un semplice contatore visite testuale in PHP
Se non avete troppe esigenze con le statistiche dei vostri siti e volete un semplice contatore di visite testuale, ecco come si crea in PHP. Lo si può mettere nel proprio blog o nel proprio sito. Ad ogni visitatore si incrementerà di uno. Semplice da realizare e molto facileda mettere nel proprio sito...
Come creare un contatore visite in php
 

 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Giocare Gratis a Il Mistero di Villa Revoltella - Avventura Testuale Punta e Clicca

Ecco un'altra interessante Avventura Testuale Punta e Clicca, realizzata dagli E-Paper Adventures.


Come Giocare a Calcio con le Carte - Videogioco

Simpatico gioco gratuito per Windows che permette di giocare a calcio utilizzando delle specifiche carte da gioco.


Come Giocare a Tombola Online

Ecco come giocare a Tombola online per le vacanze natalizie.


Come Giocare a Scopa con Android

Appassionato del gioco della Scopa? Allora non perderti questo gioco per Android.


Come Scaricare e Giocare Gratis a Crossy Road su Smartphone

Ecco come giocare gratis a Crossy Road, un simpatico gioco tutto da scoprire.


Come Scaricare e Giocare Gratis a CSR Racing 2 per iOS e Android

Giochiamo a CSR Racing, un gioco per smartphone che ti farà correre a tutta velocità. Ecco come scaricarlo e come giocarci gratis.


Come Scaricare e Giocare a Briscola Chiamata su PC

Vuoi giocare a Briscola Chiamata con il tuo computer? Ecco come fare.


Dove Scaricare un Video Poker Gratuito

Se stai cercando un Video Poker Gratuito semplice e divertente ecco la soluzione facile e a portata di click.


Come Fare un Selfie e Trasformarlo in Foto Antica con il Tuo Cellulare Android

Ecco una guida per fare un Selfie Vintage, ovvero un autoscatto e trasformarlo come se si trattasse di una foto antica.




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^