Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedì, 25 Novembre 2010  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Come pubblicare il proprio sito Web su Internet

 

Finalmente hai realizzato da solo il tuo primo sito web ed in più adesso hai anche lo spazio web dove pubblicarlo. Ma come fare per mettere il tuo sito Online? Come fare per farlo vedere ai tuoi amici?  Ecco quello che ti serve per fare facilmente e velocemente questa operazione. Dal software indispensabile e gratuito alla messa online del tuo primo sito. Benvenuto su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Come pubblicare il proprio sito web e metterlo online

Mettere un sito online è una cosa molto facile, più di quanto si possa pensare. Occore un software valido per questa operazione e se poi è pure gratuito, tanto meglio ;-)))

 

Un software facile e gratuito?

Esiste, ed è anche Open Source (Sorgente Aperto).

Si chiama FileZilla ed è disponibile sia per Windows che per Linux e Mac. Si trova a questo indirizzo :

 

Download FileZilla

Link al sito ufficiale di FileZilla per prelevare ed installare il software. Per Windows, Linux e Mac Os X.

http://filezilla-project.org/download.php?type=client

 

 

 

 

 

 

Adesso vediamo come fare per pubblicare il sito

 

Una volta scaricato ed installato FileZilla avviamo il programma. In alto a sinistra dal menù File selezioniamo "Site Manager". Questa operazione ci consentirà di inserire i dati per gestire il nostro sito. Ed ecco come si presenterà la schermata che ci interessa :

 

 

Ecco cosa bisogna inserire :

  • Host : Generalmente è  ftp.tuosito.it

  • Port : 21

  • Logontype : Normal

  • User: Fornito dal tuo hosting

  • Password: Fornita dal tuo hosting

Infine clicca con il tasto sinistro del mouse su Salva ed Esci. Il tasto in basso a destra.

 

Questi dati generalmente ti vengono forniti direttamente dal tuo Hosting quando compri uno spazio web, oppure ti registri ad un servizio di spazio web gratuito, come ad esempio Altervista.org

 

A questo punto i nostri dati sono stati salvati. Adesso per accedere al proprio spazio web, ti basterà andare in File, ancora in Site Manager e scegliere il nome appena creato. Fatto ciò si riaprirà la stessa schermata di prima, solo che in questo caso dovrai cliccare con il tasto sinistro del mouse su "Connect".

 

Filezilla di mostrerà a destra i files presenti nel tuo spazio Web. Per pubblicare il tuo sito ti basterà utilizzare la schermata di sinistra, accedere alla cartella dove si trova il tuo sito, selezionare i files e tascinarli a destra. Fatto ciò FileZilla farà tutto in automatico.

 

E' importantissimo che il file della Home Page del tuo sito si chiami  "index.htm", "index.html", "index.php (se su server apache)",  altrimenti il sito ti darà sempre un errore di pagina non trovata e non sarà MAI visibile online.

 

FileZilla inoltre è molto utile anche quando si devono pubblicare molti files e anche quando molti di essi sono già presenti nel tuo spazio Web. Grazie alle opzioni avanzate si possono scegliere altre operazioni. Una molto utile ad esempio è quella di configurare FileZilla in modo tale da sovrascrivere solo i files nuovi e di lasciare intatti quelli vecchi. Questa opzione è utilissima quando si devono pubblicare molti files, ma una parte di essi non è stata modificata. Il software allora in automatico, sovrascriverà solo quelli nuovi, lasciando intatti quelli precedenti. Questo ti permetterà di pubblicare anche 1000 files in una manciata di secondi, perchè verranno pubblicati solo i files nuovi ed aggiornati e non quelli vecchi.

 

Un'altro ottimo motivo per utilizzare FileZilla è quello di ripristinare un'operazione non portata a termine. Supponiamo che mentre che stavi pubblicando il tuo sito è andata via la luce, oppure che hai perduto la connessione ad internet. FileZilla inizierà a ripubblicare i tuoi dati dal punto in cui c'è stata l'interruzione. Anche questa funzone è molto utile quando si gestiscono parecchi files.

 

 

How To Use FileZilla - Come usare FileZilla

http://www.youtube.com/watch?v=yr_u2iKfAt0

 

 

 

Approfondimenti :

 

Un Metodo per portare traffico al tuo sito web e per ricevere gratis un dominio di secondo livello
Ci sono tantissimi metodi per portare traffico pulito al proprio sito web. Alcuni con grandi risultati, altri con risultati medi ed altri ancora con pochi risultati che nel tempo diventano piccole cifre interessanti. In tutti questi casi c'è una cosa comune. Una volta applicati i metodi, questi vanno avanti da soli senza bisogno di ulteriore interventi. Non tutti ovviamente, ma la maggior parte dei metodi funzionano proprio così. Ecco un piccolo metodo per portare traffico al proprio sito web (soprattutto dall'estero) guadagnandoci anche un dominio web gratuito...
Metodi per portare traffico web al proprio sito

 

Come mettere e gestire un computer in una Rete Lan oppure direttamente tramite Internet
Windows offre la possibilità di mettere un computer in una rete locale, oppure di condividerlo tramite Internet. Con i giusti permessi, ad esempio, è possibile accedere ad un computer in rete, anche se vi troviate in un altro punto della terra. Tutto questo grazie alla potenza di Internet. Ma non è tutto: Infatti è possibile anche condividere un computer solo ed esclusivamente dentro una rete aziendale. Un computer posto come server è disponibile a tutti i dipendenti. Ecco come fare con Windows...
Come mettere un computer in rete

Come spegnere un computer in remoto con Sistema Operativo Windows
In moltissime aziende si utilizzano computer remoti che sono gestiti direttamente da altri computer collegati in una Rete Lan oppure tramite Internet. Possedendo le giuste autorizzazione è possibile lavorare in un computer remoto come se si trattasse del proprio computer. C'è solo un piccolo problema: quale? Non è possibile spegnere il computer da una rete Lan o da Internet. Ecco come fare per risolvere questo problema se avete questa necessità...
Come spegnere un computer in remoto

 

Come fare un Server in casa
Trasformare il proprio computer in un Server è un'operazione abbastanza semplice da fare, soprattutto se si hanno a disposizione gli strumenti giusti. Avere un Server personale dovrebbe essere una delle priorità che ogni bravo Webmaster o presunto tale, dovrebbe possedere, per provare e testare i siti offline. Quello di questa guida è un server Apache dove si possono eseguire software e siti fatti con il PHP...
Trasformare il computer in un server

 

Come creare un semplice contatore visite testuale in PHP
Se non avete troppe esigenze con le statistiche dei vostri siti e volete un semplice contatore di visite testuale, ecco come si crea in PHP. Lo si può mettere nel proprio blog o nel proprio sito. Ad ogni visitatore si incrementerà di uno. Semplice da realizare e molto facileda mettere nel proprio sito...
Come creare un contatore visite in php
 

 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Giocare Gratis a Profezia - Avventura Testuale Punta e Clicca

Un salto nel passato con questa interessante Avventura Testuale con elementi grafici pubblicata da Genias nel 1991. Ecco come scaricarla gratis.


Come Ricevere 2 Satelliti con una sola Antenna

Ecco la guida per capire come Ricevere 2 Satelliti con una sola Antenna.


Come Creare Online un'Icona da una Foto o Immagine

In questa guida vogliamo presentarti un comodo servizio per creare icone direttamente online partendo da foto o immagini.


Come Trasformare le Foto in quelle di una Polaroid

Ecco come trasformare gratis qualsiasi foto in una foto scattata con la Polaroid.


Come Inviare GIF Animate su Telegram

Con questo tutorial, potrai vedere in modo pratico e semplice, Come si inviano le GIF Animate con Telegram. Scopri subito come e cosa fare.


Telegram - Come Trovare un'alternativa Gratuita a WhatsApp

Se cerchi un'alternativa a WhatsApp e che sia anche gratuita, allora leggi questa guida, perché potrà risolvere il tuo problema.


Come Creare Libri illustrati Online

Ecco un modo tutto nuovo per creare fiabe e racconti illustrati direttamente online.


Come Scaricare Libri Gratis per iPhone e iPad

Grazie a questa app puoi scaricare e leggere gratis migliaia e migliaia di libri. Ecco come.


Come Fare Karaoke con YouTube

Con la nostra guida e YouTube canti e ti diverti. Come funziona la cosa.




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^