Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Martedì, 29 Gennaio 2013  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Come Faccio ad Aumentare le Visite al mio sito web o al mio Blog?

 

Come fare per aumentare le visite al proprio sito web o al proprio blog?   Quali sono i sistemi da utilizzare?  Scopritelo in questa guida, realizzata a  tale scopo. Alcuni servizi possono rendere più visibili il vostro blog e gli articoli che scrivete, ecco quali sono questi servizi e come utilizzarli al meglio. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Ecco come racimolare nuove visite

Per un blog o per un sito web in generale, le visite sono il carburante che gli permetteranno di arrivare lontano, se le visite saranno tante, oppure di farlo fermare presto, se le visite saranno poche. Se ne deduce che visite e web vanno di pari passo. Come fare quindi per aumentare le visite al proprio sito web?

 

Semplice a dirsi, ma tante volte non a farsi. Su internet oramai c'è di tutto e basta aprire Google per fare una ricerca e veder comparire milioni di risultati su uno specifico argomento. Diciamoci la verità: Internet rispetto a 10 anni fa è totalmente cambiata. Oggi è una giungla, dove non vince solo il più forte, ma anche chi riesce ad eccellere, mettendo a disposizione degli altri contenuti innovativi ed originali.

 

Per fortuna che ci sono ancora dei sistemi molto validi ed alcuni di essi si sono consolidati sul web da anni. E' il caso ad esempio degli aggregatori e dei Social News, gli stessi che poi aprirono la strada ai social network. Tutt'oggi comunque il loro utilizzo conviene, come conviene registrare il proprio sito nelle directory.

 

Come si dice?

L'ape fa il miele da tanti fiori e se poi l'ape ha davvero pochi fiori per fare il suo miele, allora ogni fiore può essere fonte di soddisfazione. Ecco perché un insieme di tali strumenti può garantire visibilità, anche se comunque c'è da dire, che rendere i propri articoli visibili non significa solo portare visitatori nel proprio sito, ma significa anche saperseli tenere. Quest'ultima cosa è ancora più importante della prima, scopriamo perché.

 

Se il vostro sito è ricco di contenuti unici, inediti ed originali, ogni visitatore rimarrà sul vostro sito come una mosca nella tela di un ragno. Si sentirà soddisfatto e consiglierà il vostro sito ai suoi amici.

 

Ricordiamoci sempre, che l'antenato della pubblicità fu il passaparola. Prima che la stessa pubblicità possa mettersi le scarpe, il passaparola ha già fatto il giro del mondo ^_^

 

Il passaparola c'è stato sempre, ha funzionato sempre, è stato l'antenato di tutte le comunicazioni pubblicitarie e continuerà ad esserci ancora. Un video diventa virale grazie al passaparola, il mezzo di comunicazione più economico e veloce del mondo.

 

Molte sono le tecniche pubblicitarie che si basano sul creare artificialmente questo meccanismo. In molti casi ci riescono, in altri no. Ma quello che è il passaparola spontaneo e genuino, ovvero quello che nasce quasi per caso e senza nessuna malizia, di fatto, resta ancora il più potente mezzo di comunicazione.

 

Il passaparola ha fatto crescere aziende, creato e distrutto imperi, portato alle stelle una persona, o fatto cadere un governo in una nazione. Ecco perché è il mezzo comunicativo più potente del mondo e lo è, perché parla un linguaggio universalmente riconosciuto, non solo verbale, ma fatto di forti emozioni.

 

Quindi tornando al nostro discorso, avere visite non significa per forza lanciare il proprio sito. Certo se non ci sono visite nessuno può leggere i contenuti del vostro sito, ma questa è solo una parte della ricetta. Un utente deve visitare un sito e ci deve restare.

 

Per quanto riguarda il portare visite al vostro sito, si può fare, ma farli rimanere, dipende poi da quello che fate nel vostro sito web e di come lo fate. Un servizio per portare visite al proprio sito è Kiposta.com

 

KiPosta.com - Aumenta le visite al tuo sito Web
Servizi gratuiti per aumentare le visite al tuo sito.
http://www.kiposta.com/

 

Grazie a questo sito, dopo una brevissima registrazione gratuita, potrete accedere a tutta una serie di strumenti utili, pensati proprio per portarvi traffico al vostro sito web. Come funziona la cosa di preciso?

 

Ci sono molti servizi, come quello di inviare una news e pubblicarla nel sito stesso. Poi sempre tramite il vostro account potrete inviare la news anche ad altri siti e ai Social Network. Ad esempio potrete inviare la news su BeliceWeb.it e su altri aggregatori e social news. La potrete inoltre inviare su Twitter, su Facebook e su Google+

 

Il tutto con un semplice click del mouse. Ma l'offerta di Kiposta non finisce qui. Infatti si possono accumulare crediti visitando altri siti, si può fare una lista di siti preferiti, si può seguire altri utenti ed essere seguiti da loro, per entrare in perfetta condivisione.

 

Inoltre ci sono ancora altri servizi, come quello di avere un canale Feed RSS personale se il vostro sito ne è sprovvisto, una lista di directory dove registrare il vostro sito per farlo conoscere, un servizio di messaggistica e non per ultimo, la possibilità di poter inserire i vostri banner pubblicitari e di guadagnare grazie ad essi. Infine, ma non per ultimo, avrete un profilo pubblico tutto vostro, personalizzabile anche nella grafica, che vi permetterà non solo di essere visibili, ma di farvi pubblicità, soprattutto se siete un'azienda in cerca di buoni affari.

 

La cosa più bella del sito KiPosta.com è che potete inviare i vostri contenuti e sarà visibile direttamente il vostro URL e non quello di KiPosta!

 

Insomma, KiPosta.com è un incubatore di idee che ogni giorno va alla ricerca di cose nuove per offrire sempre nuovi servizi. E' nato il 27 gennaio 2013 e non aspetta altro che offrirvi il meglio. Un servizio che merita sicuramente di essere utilizzato, ma solo da chi ha davvero intenzione di fare crescere il proprio sito e di condividere le proprie cose con gli altri.

 

Nota:

Questo articolo è stato segnalato sul web grazie al sito KiPosta.com 

Quindi se lo stai leggendo significa che ha funzionato :)

 

 

 

 

 

 

Ma non è tutto :

 

Aggregatori : Come si utilizzano in maniera corretta per aumentare le visite al proprio sito web
Una guida per utilizzare al meglio ed in modo efficace gli aggregatori di notizie. Un'arma per certi versi, che potrebbe risultare a doppio taglio. Ma l'uso corretto degli stessi, può portare centinaia di visite. Ecco come fare...
Come utilizzare gli aggregatori

 

Newsletter : Come si utilizza in maniera corretta nel proprio sito web
La Newsletter nel proprio sito : Al contrario di quanto possa pensare qualcuno, la Newsletter è un 'Must' ovvero un ingrediente che non deve assolutamente mancare nel nostro sito web. Proprio per questo motivo in uno spazio ottimizzato va inserito un form che invita gli utenti a iscriversi od abbonarsi alla nostra newsletter...
Come utilizzare la newsletter

 

Un Metodo per portare traffico al tuo sito web e per ricevere gratis un dominio di secondo livello
Ci sono tantissimi metodi per portare traffico pulito al proprio sito web. Alcuni con grandi risultati, altri con risultati medi ed altri ancora con pochi risultati che nel tempo diventano piccole cifre interessanti. In tutti questi casi c'è una cosa comune. Una volta applicati i metodi, questi vanno avanti da soli senza bisogno di ulteriore interventi. Non tutti ovviamente, ma la maggior parte dei metodi funzionano proprio così. Ecco un piccolo metodo per portare traffico al proprio sito web (soprattutto dall'estero) guadagnandoci anche un dominio web gratuito...
Metodi per portare traffico web al proprio sito

 

Come creare un banner per il proprio sito
Guida per creare un banner per il proprio sito web o per il proprio blog, in maniera gratuita...
Come creare un banner
 

Dove trovare immagini gratis da inserire nel proprio Blog
Internet è una miniera di immagini, ma spesso bisogna trovare quella giusta da mettere nell'articolo del proprio blog. Inoltre molte immagini sono protette da copyright, quindi bisogna evitare di metterle nei propri articoli. Ma allora come fare? La buona notizia è che ci sono tantissime risorse che mettono a disposizione immagini gratuite e di libero dominio. In questo articolo ne abbiamo selezionate alcune che potrebbero fare al caso vostro ed inoltre abbiamo selezionato alcuni interessanti articoli che segnalano molti servizi di questo genere...
Dove trovare immagini gratis per il proprio blog
 

Come pubblicare il proprio sito Web su Internet
Finalmente hai realizzato da solo il tuo primo sito web ed in più adesso hai anche lo spazio web dove pubblicarlo. Ma come fare per mettere il tuo sito Online? Come fare per farlo vedere ai tuoi amici? Ecco quello che ti serve per fare facilmente e velocemente questa operazione. Dal software indispensabile e gratuito alla messa online del tuo primo sito...
Come pubblicare un sito web
 

Come creare un semplice contatore visite testuale in PHP
Se non avete troppe esigenze con le statistiche dei vostri siti e volete un semplice contatore di visite testuale, ecco come si crea in PHP. Lo si può mettere nel proprio blog o nel proprio sito. Ad ogni visitatore si incrementerà di uno. Semplice da realizare e molto facileda mettere nel proprio sito...
Come creare un contatore visite in php
 

Come scoprire veramente dove cliccano i visitatori del tuo sito
Conoscere le aree di maggiori interesse da parte dei visitatori nel tuo sito, può fare la differenza, sia in termini di navigabilità che di guadagni, se utilizzi sistemi Pay per Click. Di servizi gratuti che fanno la mappatura del proprio sito se ne trovano parecchi, ma ecco una soluzione pratica e personalizzata proposta dal nostro sito, per trovare dati riguardanti solo ed esclusivamente quello che succede all'interno delle tue pagine web...
Come scoprire veramente dove cliccano i visitatori del tuo sito
 

Come e Cosa Fare per Preparare un Progetto per un Web Designer
Creare un sito web? Facile a dirsi, ma non sempre facile a farsi. Ci sono troppi elementi in gioco. Singoli elementi che devono trovare la giusta sinergia tra loro, affinché tutto lavori per un unico scopo: Incantare l'utente e spingerlo a fare un'azione. Ad esempio la registrazione nel sito, un acquisto, lasciare un commento, consigliare il sito ai propri amici e molte altre cose ancora. Ma allora come e cosa fare? Innanzitutto bisogna rivolgersi agli esperti, ma non è tutto. Bisogna infatti avere in mente in maniera chiara lo scopo del sito e trasmettere questi dati ad un Web Master. Ecco ad esempio cosa fare quindi per agevolare il compito del Web Designer...
Come preparare un progetto per un web designer

 

DNS o Domain Name System: A cosa servono di preciso e come si usano?
Dns, Domain Name System o sistema dei nomi a dominio: A cosa servono? Cosa sono di preciso? Come e quando vengono utilizzati? Ecco tutto quello che devi sapere su questo servizio, utile per aprire un sito web, ma anche per condividere il proprio server in rete. Scopriamo più da vicino come funzionano e come si configurano con esempi pratici e funzionali...
Dns domain name system
 

Come Programmare in HTML5 - Ed in più i Tools più utilizzati da scaricare gratis
Un percorso completo attraverso quella che è la programmazione in HTML 5, con lezioni gratuite, trucchi, consigli e i Tools da utilizzare per inizare questo fantastico percorso. Questo è molto altro, in questo bellissimo viaggio, alla scoperta dell'HTML 5...
Video corso html 5
 

Come Rimanere Sempre Informati su tutto quello che succede, grazie al proprio Smartphone
Mobilità. E' questa la nuova parola d'ordine. Viaggiare ed restare sempre informati su tutto ciò che accade sono due cose che vanno di pari passo. Ma come fare? Quali servizi utilizzare? Se possiedi uno Smartphone e non vuoi perderti nessuna notizia, allora è il caso di leggere questa guida...
Pcguida android

 

Cloud Computing - Ecco dove trovarli e come fare per attivarli
Il Cloud Computing, ovvero Nuvola informatica, è una tecnologia offerta dai provider ai propri clienti, per la memorizzazione, l'archiviazione e l'elaborazione dei dati. Oggi i provider che offrono tali servizi sono in aumento. Abbiamo voluto fare una raccolta di alcuni di questi servizi che sono considerati tra i migliori dal Web, al fine di agevolare chi è alla ricerca di un servizio di questo genere...
Cloud computing

 

 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Scaricare Velocemente le Immagini da una Pagina Web - Image Cyborg

Con il nostro tutorial, potrai scoprire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, Come Scaricare Immagini da una Pagina Web. Leggi subito come fare.


Come Vedere Video in Realtà Virtuale su YouTube

Se cerchi una guida, per comprendere facilmente e velocemente, Come Vedere Video in Realtà Virtuale su YouTube, questo tutorial, ti spiegherà come fare. Ecco co


Come Esplorare il Mondo in Prima Persona e in 3D - Google Street View

Ecco come esplorare le meraviglie della natura e i luoghi più interessanti del mondo grazie a Google Street View.


Come Esplorare le Città in 3D - 360 Cities

Spettacolare sito per visitare le città in 3D. Ecco come funziona.


Come Creare un Visore di Realtà Virtuale

Grazie al progetto Cardboard di Google puoi crearti anche tu un bellissimo visore di realtà virtuale. Ecco come fare.


Come Fare a Sapere Orari e Prezzi dei Treni

Se hai la necessità di trovare una guida per sapere gli orari di tutti i treni d'Italia e i realitivi prezzi del biglietto allora tutto quello che devi fare non


Come Vedere Netflix Gratis

Se vuoi goderti il meglio della Tv tramite Internet, allora ecco come avere gratis Netflix.


Come Scaricare Video da Rai TV

Con la nostra guida scarichi i video RAI sul tuo dispositivo in pochissimi minuti. Ecco come fare.


Come Vedere il Digitale Terrestre e il Satellite in Tutta la Casa senza Fili

Se hai la necessità di trovare una guida per vedere Sky e Mediaset in tutta la casa senza utilizzare fili e se vuoi sapere come fare per Vedere il Digitale Ter




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^