Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Lunedì, 18 Luglio 2011  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Salah Town : La Santa Croce - Gioco gratis punta e clicca

 

Una fantastica avventura ambientata in un paesino della Belix Valley di nome Salah Town. Questo è il nuovo gioco rilasciato da BeliceWeb.it e Xdir.it per i propri lettori. Un gioco punta e clicca in prima persona tutto da esplorare, dove ci sono simboli e significati nascosti, tutti da scoprire. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buon divertimento!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Welcome to Salah Town - Fondato nel 1432 nella Belix Valley

 

La Storia di Salah Town

I padri fondatori di Salah Town quando fondarono la cittadina,  la fondarono su un suolo sacro e proprio per questo motivo la cittadina venne creata con amore. Lo stesso amore che si respirava tra le vie della città avvolta in un'atmostera di gioia e di felicità. Si narra che Dio in persona donò alla giovane comunità una croce. La Santa Croce, che aveva poteri magici in grado di combattere il male e guarire da qualsiasi malattia.

 

Salah Town è miracolosa!

Così dicevano gli abitanti e anche i turisti che trovavano in lei pace ed amore.

 

Tutto questo continuò per molti secoli, fino a quando nel 1967 un gruppo di abitanti, diretti discendenti dei padri fondatori, iniziò un nuovo stile di vita. Il loro nuovo stile si basava sul violare di proposito i 10 sacri comandamenti e di provare tutti e 7 i peccati capitali. Paradossalmente vennero seguiti da tutta l'intera cittadinanza, 1200 anime.  Tutti si riunivano ogni venerdì e si davano alla pazza gioia.  Si dice che si riunivano il venerdì in onore a Venere, la Dea dell'amore. 

 

Alcuni si ribellarono a tutto ciò, ma scomparvero in circostanze misteriose. La città era ormai avvolta dal male e dal peccato. Qualche notte prima del 3 gennaio 1968 la Santa Croce emanò una strana ed accecante luce. Poi un terremoto ed infine tutto tacque.

 

La cosa strana e che tutti gli abitanti si salvarono dal cataclisma, ma la città diventò inabitabile. Buona parte di Salah infatti sprofondò sott'acqua nel Belix Lake. Un lago che fino ad allora era stato sempre vantato per la sua acqua limpida e cristallina e che adesso era invece in certi tratti blu ed in altri scuro. Forse per le macerie, ma non solo. Infine la città venne avvolta da una strana e fitta nebbia.

 

Il dietro le quinte

Nonostante il gioco non sia associabile a fatti realmente accaduti è possibile notare alcune significative coincidenze. Salah infatti potrebbe essere Salaparuta, un paesino della valle del Belice che nel gioco viene chiamata Belix Valley. Anche questo paese realmente esistente conta circa 1200 abitanti e fu distrutto da un terremoto proprio i primi di gennaio del 1968. Coincidenze?

 

 

 

I personaggi

I personaggi del gioco sono Ros e Simon. Ros viene inviato a Salah Town, ma senza ulteriori indicazioni. Quando arriverà lì inizierà ad esplorare la città per curiosità. Sarà solo successivamente che grazie ad un sms ricevuto, incontrerà Simon che gli spiegherà la sua missione nella cittadina. Ros infatti dovrà recuperare la Santa Croce.

 

Il dietro le quinte

Ros è l'abbreviazione di Rosario, può riferirsi al creatore del gioco, oppure molto più plausibile, alla Madonna del Rosario. Ipotesi rafforzata anche dal fatto che l'altro protagonista è Simon, il patrone dei pescatori. Quindi sono entrambi delle figure sacre. Forse è Dio in persona che li invia per recuperare la Santa Croce, anche se Simon durante i dialoghi spiega a Ros che la croce deve essere consegnata alla corporazione nella quale i 2 lavorano.

 

 

Ambientazioni, Simboli e Curiosità

 

Le ambientazioni sono state ricostruite tutte in 3D. Anche in questo caso si possono trovare molti simboli. La prima casa che Ros esplora è la Casa dei Lorence. Lorenzo (latino: Laurentius; Huesca, 225 – Roma, 10 agosto 258) fu uno dei sette diaconi di Roma, dove venne martirizzato nel 258 durante la persecuzione voluta dall'imperatore romano Valeriano nel 257. La Chiesa cattolica lo venera come santo. Sorpreso mentre celebrava l'eucaristia nelle catacombe di San Callisto, papa Sisto II fu ucciso con quattro diaconi il 6 agosto; quattro giorni dopo fu la volta di Lorenzo, che aveva 33 anni. Egli fu bruciato sulla graticola messa sul fuoco ardente (Wikiepdia).

 

 

Procedendo in fondo al corridoio si può trovare una mappa che indica i piani dell'edificio.

In questo caso si può notare che il primo e il terzo piano sono completamente liberi ed accessibili. Il numero 1, ovvero Dio ed il numero 3, la Santissima Trinità. Ancora un altro segno che mostra la presenza della luce e di Dio.

 

 

Nella stanza del primo piano sopra la cassaforte c'è la scritta "Dio c'è"

 

 

Salah Town è immersa in una fitta nebbia che simboleggia la parte oscura dell'uomo. Quella parte che in realtà ha attivato la distruzione della città stessa. Simboleggia anche un uomo che mira a portare all'auto distruzione sè stesso.

 

 

Ros dovrà compiere parte del suo viaggio su una barca. Essa ancora una volta mostra chiaramente che il personaggio è decisamente un inviato di Dio, perché come Gesù, Ros potrà camminare sopra le acque. Infatti in una parte del gioco il personaggio dice che non ci pensa completamente a mettere i piedi in acqua. E' come se l'acqua fosse stata sconsacrata e Ros evita di toccarla.

 

 

Il giornale dell'epoca che parla della tragedia avvenuta a Salah. Anche in questo caso ci sono diversi simboli. L'autrice dell'articolo è Anna Montales. Se il nome Montales viene letto da destra verso sinistra ecco che si ricava il nome di Sant'Anna.

 

Montales = Selatnom  -> San

Anna = Anna  - Il nome Anna al contrario resta invariato :)

 

Sulla destra del giornale si possono notare delle inserzioni pubbliciatarie. Ma qualcosa non torna. Infatti vengono pubblicizzati 2 siti. Il nostro (Beliceweb.it) e Xdir.it

Ma nel 1968 questo non sarebbe stato possibile. Se ne accorgerà anche il personaggio che non troverà nessuna risposta :)

Chiaramente si tratta della nostra pubblicità.

 

 

Dove prelevare il gioco:

Il gioco è completamente gratuito ed è prelevabile dal seguente link qui in basso:

 

Preleva il gioco

Il link ufficiale per prelevare gratis la versione completa del gioco. Per Windows.

http://www.xdir.it/salah

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trailer e Video Soluzione

 

 

 

La soluzione per completare il gioco

 

 

Ma non è tutto :

 

Avventure Grafiche Gratis e Complete!
Appassionato di Avventure Grafiche? Se la risposta è sì, allora sei arrivato nel posto giusto al momento giusto. Ecco una raccolta di tantissimi giochi gratuiti e completi, per passare ore ed ore di sano divertimento, immergendoti in fantastiche storie ricche di emozioni, di misteri e contornate da tanto e tanto divertimento. Fatti trasportare dalle emozioni ed immergiti nelle storie raccontate da questa raccolta di giochi...
Avventure grafiche gratis
 

The Devil Black : Gioco punta e clicca horror
Soluzione del gioco The Devil Black, un'avventura Horror in prima persona stile punta e clicca...
The devil black
 

Horror Bar : Gioco di avventura in prima persona
Recensione, guida e soluzione del gioco Horror Bar di Rosario Sancetta. Avventura in prima persona punta e clicca...
Horror bar

iochi di avventura Punta e Clicca in prima persona, completamente gratuiti
Raccolta di giochi amatoriali, creati con il solo scopo di passare qualche ora di divertimento. Si tratta di avventure punta e clicca in prima persona, dove i vari protagonisti, attraverso enigmi e puzzle, dovranno riuscire a risolvere tutti i misteri...
Giochi di rosario sancetta
 

Come creare avventure e racconti interattivi per Pc, iPhone, iPod, PSP ed altri dispositivi mobili
Si chiama Front Game è ed un prodotto gratuito creato dai siti BeliceWeb.it e Xdir.it per dare la possibilità a chiunque voglia creare avventure e racconti interattivi. Il prodotto attraverso una serie di funzioni molto intuitive, permette di creare racconti interattivi con immagini, foto e musica. Ma non è tutto: I propri progetti una volta completati, possono essere compilati in HTML, linguaggio compatibile con tutti i dispositivi fissi e mobili. IN questo modo le proprie creazioni potranno essere utilizzate da chiunque...
Front game come creare avventure per computer ihone ipos psp
 

 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Gestire i dispositivi Apple con il PC e iDevice Manager

Ecco un software gratuito per navigare all'interno del proprio dispositivo iOS, come ad esempio l'iPhone o l'iPad.


Come Creare Selfie divertenti con MSQRD

Con la nostra guida e questa app puoi divertirti a modificare i tuoi Selfie in modo divertente. Ecco come funziona.


Come Configurare gli SMS sul Samsung Galaxy J5

Grazie a questo tutorial, scoprirai in modo sicuro e pratico, Come Configurare gli SMS sul Samsung Galaxy J5. Leggi subito come fare.


Come Funziona All Inclusive con Samsung

Scopriamo tutti i vantaggi che si possono ottenere con All Inclusive con Samsung di Wind.


Come Funziona Wind Smart Xmas Limited Edition - 10GB in LTE

Scopriamo tutti i vantaggi che si possono ottenere con Wind Smart Xmas Limited Edition di Wind.


Come Funziona NoiTel Mobile King - 50GB di Traffico Internet

Scopriamo questa interessante offerta NoiTel Mobile per parlare e navigare su Internet.


Come Ricevere 5 Euro di Ricarica Telefonica Gratis

Con le nostre dritte puoi ricevere 5 euro di ricarica gratis per il tuo cellulare. Ecco come.


Come Funziona CREAMI Revolution di PosteMobile

Scopriamo questa interessante offerta di PosteMobile, ovvero la 'CREAMI Revolution', comoda per navigare su Internet e non solo.


Come Condividere i Giga di Wind con altre SIM

Con la Wind puoi condividere i tuoi GB con altre SIM tue o di amici e parenti. Ecco come funziona.




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^