Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedì, 19 Dicembre 2013  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Adventure Hell - Avventura Testuale

 

Se amate i giochi passati, allora non perdetevi Adventure Hell. Una sfida a colpi di caratteri ambientata nelle viscere dell'inferno. Ecco la guida e i relativi links di download.  Benvenuti su BeliceWeb.it, Buona Lettura, ma soprattutto Buon Divertimento!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Note sulla pagina:

Questa è la pagina ufficiale di Adventure Hell. Essa rappresenta la presentazione, la guida, i link per scaricare il gioco gratis e la storia del gioco.

 

Scarica Adventure Hell - Clicca qui
Il gioco è compattato in formato ZIP. Una volta scompattato cliccare su AdvH.exe o AdvH per iniziare a giocare.

Buon divertimento!

 

 

Adventure Hell - Che la sfida abbia inizio

Abbiamo prodotto questa avventura testuale con l'obiettivo di avvicinarci a quelle di un tempo che venivano giocate sul mitico Commodore 64. In questo modo gli abbiamo dato un gusto inconfondibile, quello degli anni 90,  il sapore del retrò.

 

La caratteristica di questo gioco è che usa i caratteri anziché la grafica e nello stesso tempo ci sono infiniti livelli.  Per completare il gioco in realtà si deve raggiungere il 99simo livello, ma i livelli vengono creati nel momento stesso in cui il giocatore inizia la sua partita e passa al livello successivo. Nessuno infatti sà come ad esempio sarà il livello successivo, neanche il programmatore del gioco, perché è il gioco che in automatico imposta ogni singolo livello.

 

Questo di fatto, rende una partita unica ed irripetibile, diversa da tutte le altre e le combinazioni presenti nel gioco, fanno si che in realtà il gioco abbia infiniti livelli. Quindi ogni partita giocata sarà una partita completamente diversa dalle altre, creando così un gioco da scoprire ogni volta in modo completamente diverso.

 

 

Storia

Il protagonista X è alle prese con il suo matrimonio che avverrà tra pochi giorni. Dovrà infatti sposare la principessa Y del regno vicino. Il loro matrimonio è importante anche per gli abitanti dei 2 regni, perché è l'occasione che da anni tutti aspettavano. Infatti il matrimonio porrà fine ad una sanguinaria guerra tra i due regni. Quindi tutti aspettano il giorno del matrimonio per porre fine alla guerra ed iniziare un nuovo percorso di crescita tutti insieme in pace e amore.

 

Purtroppo non è dello stesso parere Natas, re indiscusso del mondo delle tenerebre, che ovviamente nella sua malvagità, ci ha sempre goduto a vedere i 2 regni combattersi a vicenda. Goduto per cattiveria e guadagnato in termini di malvagità, visto che è il re delle tenebre. Quindi decide di rapire la bella Y per far sì che non avvenga il matrimonio e che continui la guerra. Rapisce la principessa Y e decide di portarla nel suo regno, nelle viscere dell'inferno, al livello 99, il livello più basso del suo regno, un luogo chiamato Area99.

 

X dovrà scendere fino all'Area99 se vorrà rivedere la sua bella e trionfare una volta per tutte sul male. Ma l'impresa sarà più complicata del previsto e nonostante il protagonista avrà con sè una possente armatura, una spada e un serio, dovrà evitare trappole, demoni, ragni giganti e pipistrelli vampiro.

 

 

Guida

La guida al gioco, i trucchi ed il significato di ogni oggetto.

 

Il gioco si controlla dalla tastiera, tuttavia, volendo è possibile agire con il mouse su alcune parti dello schermo o sugli oggetti, per ricevere un maggiore aiuto. Basterà cliccare sopra ad ogni elemento per avere alcune informazioni sullo stesso.

 

La prima schermata relativa al gioco è questa:

 

Basterà premere sulla lettera N per iniziare. Non appena si premerà N verrà chiesto di inserire un nome. E' il nome che darete ad X, il protagonista del gioco. Non appena scrivete il nome e premete Invio dalla tastiera, verrete trasportati subito nel primo livello ed il gioco ha inizio. Per controllare il proprio personaggio utilizzare le freccette dalla tastiera, relative a sinistra, alto, basso e destra.

 

Il tasto ESC come vedremo tra poco dà la possibilità di accedere ad un menù extra dover poter acquistare armatura, energia ed altri oggetti.

 

Premiamo quindi su N, inseriamo un nome a piacere, premiamo invio, ed ecco un esempio di livello, che sarà sempre diverso rispetto alle partite successive.

 

X - Il protagonista

 

   N   - Rappresenta uno o più demoni.

   N   - Rappresenta uno o più pipistrelli vampiro.

   N   - Rappresenta uno o più ragni giganti.

 

   N   - Trappola. Non potrete spostarvi per 5 secondi

 

I Livelli (LV) del gioco possono essere stanze fisse, stanze con le pareti che si restringono per schiacciarvi tra le mura o stanze mobili, delle stanze davvero difficile in cui combattere.  Non è possibile portare il personaggio X al di fuori delle stanze senza un Gate (E), pena la perdita di vita del personaggio stesso, perché infatti esso cadrà in un burrone senza fondo (La fossa delle anime perdute).

 

Quando combattete quindi, evitate di stare ai bordi della stanza, perchè soprattutto i demoni hanno la capacità di colpirvi e di farvi spostare in altre direzioni, quindi se siete vicino al bordo della stanza, probabilmente cadrete nella fossa delle anime perdute. 

 

I nemici da combattere vanno affrontati a colpi (Hits) di tasti utilizzando le freccette. La N rappresenta il numero di unità che formano la squadra d'assalto nemica. Ad esempio  9  significa che il gruppo è formato da 9 demoni.

 

Il combattimento avviene cercando di posizionare X sui vari mostri. Essi potranno decidere di scansare i vostri colpi (Hits) o di attaccare. Le sfide non avvengono in modo causale, ma sfruttano un algoritmo di Intelligenza Artificiale che cambia da scontro a scontro.

 

I loro attacchi possono essere dannosi a secondo del numero di unità che forma il gruppo. Quindi ad esempio un gruppo formato da 5 ragni giganti infliggerà perdite di 5 punti energia per ogni attacco prodotto.

 

Per fortuna che potete comprare in qualsiasi momento l'armatura (AM)  e il siero (SR). Entrambi vi proteggeranno dagli attacchi.

 

Il siero vi proteggerà dagli attacchi dei ragni. In pratica prima che vengano sotrattai i punti all'energia (EN) vitale, si dovranno esaurire i punti del siero (SR) e solo dopo si inizierà a  perdere energia. La stessa cosa vale per l'armatura (AM), che vi potreggerà dai morsi dei pipistrelli e dagli attacchi dei demoni. Infatti mentre quest'ultimi attaccano dall'alto e quindi l'armatura che indossate vi potreggerà, i ragni attaccano dal basso, in particolar modo vi morderanno le gambe. Il loro è un veleno tossico, ancora più efficace di quello della vedova nera, ma il siero (SR) vi proteggerà.

 

Per acquistare l'armatura (AM) o il siero (SR) vi basterà premere il tasto ESC durante la partita. Tuttavia se premete il tasto ESC all'interno della stanza il tempo (Time) continuerà a scorrere, mentre se lo premete quando siete fuori dalla stanza il tempo non scorrerà. Infatti vi troverete nella zona chiamata Senza tempo. E' uno spazio che vi darà la possibilità di procurarvi cibo (FD), oro (GD) e tempo (T) e vi darà anche modo di pensare alla strategia migliore da attuare per il prossimo livello.

 

 

Luogo senza tempo

In questo luogo potrete trovare oro, cibo e tempo. Spostandovi con le freccette della tastiera dovrete trovare la stanza successiva che è nascosta.  In questa fase X scaverà tra le viscere della terra alla ricerca della prossima stanza. Ma occhio ai quadrati in grigio!

Sono dei pozzi senza fondo. Se ci salite sopra andrete in game over.

 

Quindi, se dentro una stanza premete ESC il tempo continuerà a scorrere e questo potrà essere dannoso, perché se non avete bastanza risorse per comprarlo, allo scadere vi porterà in game over. Però d'altro canto è anche utile accedere allo shop da una stanza per comprare velocemente il siero e l'armatura, utili per il combattimento che avete in corso.

 

Se non toccate nessun tasto i mostri non vi attaccheranno. Questo perché sono ricettivi solo ai movimenti. Se non ci sono movimenti da parte di X, sarete del tutto impercepibili. Ovviamente stare fermi non è la soluzione, in quanto potrà scadere il tempo o le pareti potranno schiaccarvi. La cosa migliore da fare e lottare, trovare un Gate e scappare dalla stanza per ritornare nel Luogo senza tempo.

 

 

Items

 -  Gate che vi permette di uscire da una stanza.

 P  -  Passaggio segreto che vi farà aumentare di 2 livelli.

 F  -  Food. Il cibo che potrete convertire in energia o in siero per i morsi dei ragni.

 T  -  Il tempo. Vi fornirà del tempo aggiuntivo.

 G  -  Gold. Oro che vi permetterà di acquistare molte cose.

 

 

Sigle in basso alla schermata del gioco

LV = Livello attuale di gioco

TM = La quantità di tempo che vi rimane a disposizione

AM = La quantità di armatura. 0 significa che non indossate nessuna armatura. Pericoloso!

SR = La quantità di siero contro i ragni.

HT = Hits. La quantità dei colpi che potrete dare al nemico. 0 significa che  non potrete infliggere nessun danno.

GD = L'oro che avete a disposizione per comprare varie cose.

EN = L'energia vitale. 0 significa che siete morti :)

 

5 = Il numero di vite che avete a disposizione prima di non poter più continuare.

R = Rope. La fune magica che vi riporta in vita se cadete nella fossa delle anime perdute o se esaurite l'energia.

 

 

Lo Shop (Tasto ESC della tastiera)

 

A - Spendendo 10 unità di oro potrete comprare 5 punti energia

B - Spendendo 7 unità di oro potrete comprare 10 punti armatura

C - Spendendo 5 unità di oro potrete comprare 20 punti siero

D - Spendendo 1 unità di oro potrete comprare 1 Hits e sferrare 1 attacco

 

E - Converte tutto il cibo che avete in energia.

F - Converte il cibo in siero.

 

G - Pray your God (Vi riporta tutti i valori in alto e vi da anche la R (rope)). Ogni tentativo di preghiera richiede uno sforzo di 1 punto energia. Raramente riuscirete ad avere aiuto da Dio, in quanto X come essere mortale, anch'egli nelle sanguinarie guerre ha ucciso molti essere umani dei regni nemici. Per tale motivo Dio raramente verrà in suo soccorso. Ma se non vi rimane altra scelta, prima del Game Over, tentate il tutto pregando Dio.

 

W - Espande il muro di una stanza. Quando le stanze si ristringono spendendo 10 unità di oro e 10 di energia potrete riespandere la stanza evitando di venire buttati giù dalle pareti.

 

T - Con 10 unità di oro e 10 di cibo potete acquistare altro tempo se quello che avete sta per esaurirsi.

 

K - Compra una vita. Potete continuare fino a 5 volte se andate in game over utilizzando il tasto Z. Tuttavia potrete comprare di volta in volta altre vite per continuare la partita. Il costo è di 100 unità di oro.

 

R - Rope è la fune magica che vi riporta in vita subito dopo essere caduti dalla stanza. Si può cadere da una stanza sporgendosi oltre le pareti oppure se si viene spinti dai nemici.

 

N - New Game per iniziare da zero una nuova partita.

Z - Try again. Per continuare a giocare dopo un game over.

L - Load per caricare una partita salvata.

S - Save per salvare una partita. Tutti i dati verranno salvati su disco.

 

H - Help, ovvero questa guida

X - Chiude lo shop oppure si può usare ESC

 

Q - Esce dal gioco

 

 

Come si guadagnao i punti

Durante lo svolgimento del gioco dovete raccogliere tutti gli oggetti  che vedrete ed aumenterete i vari punti.

Quando combattete e vincete, aumenteranno anche i punti oro.

 

 

Cheat e trucchi

Come ogni gioco che si rispetti, Adventure Hell offre 2 trucchi.

 

Cliccate con il tasto sinistro del mouse in basso a destra, nella posizione in cui compaiono i messaggi (a destra del nome del giocatore).

 

Se scrivete god (in minuscolo) e premete invio avrete tutte le risorse al massimo.

Se scrivete leap (in minuscolo) e premete invio potrete inserire il numero di livello. Massimo 98.

 

Il 99esimo livello vi porterà alla fine del gioco in cui troverete la principessa Y, ma non Natas, che nel frattempo sarà scappato :)

 

Godetevi la scena finale e buon divertimento.

 

 

 

Curiosità

Il gioco si ispira a molti giochi del passato e ai giochi da tavolo, cercando di rimanere il più vicino possibile a quelli che erano i primi giochi su dispositivi a 8 bit.

 

 

 

Download

Il gioco è completamente gratuito e non è rischiesta installazione. Ecco il link per scaricarlo:

 

Scarica Adventure Hell - Clicca qui
Il gioco è compattato in formato ZIP. Una volta scompattato cliccare su AdvH.exe o AdvH per iniziare a giocare.

Buon divertimento!

 

Se vi è piaciuto consigliatelo ai vostri amici!

 

Scaricate altri giochi che abbiamo fatto in questi anni dai links più sotto (avventure grafiche, puzzle, ect...).

 

 

 

 

 

 

 

Altri giochi di BeliceWeb.it

 

Speciale Feste 2013-2014
Ecco alcune guide che abbiamo selezionato per te e per trascorrere delle bellissime feste all'insegna del sano divertimento, della gioia e dell'allegria...
Link utili per natale e capodanno
 

Salah Town:La Santa Croce - Gioco gratis punta e clicca
Una fantastica avventura ambientata in un paesino della Belix Valley di nome Salah Town. Questo è il nuovo gioco rilasciato da BeliceWeb.it e Xdir.it per i propri lettori. Un gioco punta e clicca in prima persona tutto da esplorare, dove ci sono simboli e significati nascosti, tutti da scoprire...
Salah town

 

Simply Slot Machine - Una semplice e gratuita Slot Machine Strategica
Non è solo un gioco di fortuna, ma anche di strategia e di abilità, per riuscire accumulare più punti possibili. E' la Simply Slot Machine, una Slot Machine gratuita e adatta a tutte le età...
Simply slot machine

 

The Strategy Risiko - Alla conquista del mondo intero
Sono quattro i continenti in questo gioco e lo scopo sarà quello di conquistare gli altri 3. Stiamo parlando di un gioco di strategia molto semplice, ma complesso nel tempo stesso. Un piccolo gioco che vi farà divertire parecchio e vi farà passare ore di sano divertimento...
The strategy risiko

 

Altro dalla nostra rubrica Giochi

http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=giochi_e_passatempi.db

 

 

 

 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Registrare lo Schermo del PC con Windows 10 Senza Installare Software di Terze Parti

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Registrare lo Schermo del PC con Windows 10 senza installare programmi di terze parti, questo b


Come Verificare la Versione di Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, la tua versione di Windows, questo breve tutorial, può esserti utile e di aiuto. Leggi subito come f


Come Evitare di Inserire la Password all'Avvio su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Evitare di Inserire la Password all'Avvio con Windows Explorer, questo breve tutorial, può esse


Come Aggiungere e Rimuovere Software da Esecuzione Automatica su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Aggiungere e Rimuovere Software da Esecuzione Automatica di Windows 10, questo breve tutorial,


Come Velocizzare l'Apertura delle Cartelle su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Velocizzare l'Apertura delle Cartelle con Windows Explorer, questo breve tutorial, può esserti


Come Eseguire i Comandi della Shell con Windows Explorer su Windows 10

Se cerchi una guida, per scoprire in modo sicuro e pratico, Come Eseguire Comandi della Shell con Windows Explorer, questo breve tutorial, può esserti utile e d


Come Accedere a Gmail Tramite Cortana su Windows 10

Grazie a questa guida riuscirai a vedere velocemente, come accedere a Gmail tramite Cortana. Ecco come fare.


Come Controllare le Attività di Gmail

Scopri con un semplice click un'utilissima funzione presente in Gmail per avere un account sempre sicuro e protetto.


Come Inviare Email Anonime

Se sei arrivato in questa pagina, sicuramente sei alla ricerca di una guida per inviare email anonime. Ecco come fare.




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^