Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 






Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 



 
Venerdì, 21 Gennaio 2011  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

3 Consigli per mettere al Sicuro le proprie Email




 

Uno sbalzo di corrente, un'operazione non prevista, un virus che infetta il pc, ed ecco che il computer non si avvia più.Tutte le emails con tutti i dati importanti?  Sono tutti nel computer e non si ha nessuna copia di sicurezza!   Capita spesso, solo che si pensa a fare il bakcup o una copia di sicurezza dei dati, una volta che ormai il danno è successo. Prevenire è meglio che curare. Ed in questo caso, queste sagge parole, hanno un'importanza fondamentale. Come mettere al sicuro le proprie email?  Ecco come fare.  Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Le Email importanti vanno messe al sicuro: Prima che diventi troppo tardi

Ecco 3 consigli per non perdere le emails importanti se si utilizza Outlook di Microsoft Office.

  • Impostare la durata del server

  • Fare una copia immediata delle singole email importanti

  • Fare una copia generale di tutte le email ricevute

 

Impostare la durata del server

Avviare Outlook o programmi simili ed accedere alle impostazioni del proprio account email. Cercare la voce "Leave a copy of messages on the server" oppure "Mantieni una copia delle emails sul server", spuntare questa voce ed aggiungere il numero 7, che si riferisce ai giorni.

 

Con questa operazione anche scaricando le email ogni giorno, una copia di sicurezza di esse verrà mantenuta sul server per altri 7 giorni e il programma eliminerà in automatico dal server quelle che hanno superato il settimo giorno. E' possibile aumentare il numero dei giorni volendo, ma per evitare un intasamento inutile (dovuto soprattutto allo spamming) del proprio server è consigliabile eliminare i dati ogni 7/10 giorni.

Grazie a questa funzione, anche se il computer si guasta, abbiamo a disposizione 7 giorni prima di perdere tutte le nostre email importanti.

 

 

Fare una copia immediata delle singole email importanti

Se riceviamo un'email che riteniamo importantissima, possiamo salvarla in una pennina usb. Avviamo Outlook, apriamo l'email che ci interessa e poi andiamo nel menù in alto a sinistra (oppure ALT+F)  e scegliamo la voce "Salva con nome...".

Inseriamo un nome e salviamo in Desktop.

 

Adesso inseriamo la pennina USB e copiamo il file precedentemente salvato nel Desktop sulla pennina USB. In questo modo questa email è al sicuro. Ovviamente questa operazione va fatta anche per i documenti e gli allegati che riteniamo siano particolarmente importanti. Per email di minore importanza si può fare la copia genereale.

 

 


 

 

 

Fare una copia generale di tutte le email ricevute

Apriamo "Esplora Risorse" di Windows e dal menù "Strumenti" in alto scegliamo "Opzioni Cartella". Si aprirà una nuova finestra dove dovremo scegliere "Visualizzazione".  Fatto ciò dovremo cercare e spuntare la voce "Visualizza Cartelle e File Nascosti". Premiamo su "Applica", "Ok", "OK".

Questa operazione ci serve per rendere visibili i files e le cartelle.

 

Adesso possiamo procedere per prelevare tutti i dati di Microsoft Outlook e metterli al sicuro.

 

Per Outlook di Microsoft Office

Sempre con "Esplora Risorse" accedete a questo percorso :

  • "C:\Users" oppure "C:\Documents and Settings"  (dipende dalla versione di Windows)

  • Il vostro nome account

  • "Impostazioni Locali"

  • "AppData" oppure "Dati Applicazioni" (dipende dalla versione di Windows)

  • Local (In Windows Xp saltare questo passaggio)

  • Microsoft

  • Outlook

Tutto il contenuto nella cartella Outlook contiene tutti i vostri dati. Copiate tutto ciò che c'è all'interno di questa cartella in una pennina Usb. Tutti i vostri dati di Outlook saranno così al sicuro.

 

Per rispritinare tutti i vostri dati, la procedura è identica. Solo che in questo caso dovremo copiare i file dalla pennina Usb nella cartella Outlook.

 

 

Conclusioni

Mettere i propri dati al sicuro dovrebbe essere un'operazione di routine e come tale dovrebbe essere fatta spessissimo. Ovviamente il trucco è quello di fare una copia di sicurezza immediata per i dati importantissimi, mentre per tutti gli altri dati si può fare anche una volta alla settimana.

 

 

Approfondimenti :

 

Come Comprimere e Decomprimere un file o una cartella con Winzip o con Winrar
Spesso si ha l'esigenza di comprimere un file o un'intera cartella per inviarla tramite email o tramite Internet. Ma come si fa? Come si può comprimere un file? E perchè conviene comprimere una cartella? Ecco tutto quello che devi sapere sulla compressione e sulla decompressione per facilitarti la vita davanti al tuo computer...
Come comprimere e decomprimere un file o una cartella con winzip e winrar
 

Come fare un Backup dei propri dati
Ecco come mettere al sicuro i propri dati importanti, da cancellazioni accidentali o da guasti del computer o del sistema operativo...
Come fare un backup

 

Archiviazione dei dati : Come fare?
Archiviare i dati è un'operazione abbastanza comune, sia che si lavori in un'azienda, sia che si archivino dati per uso personale. Ma qual è il miglior modo di archiviare i dati e metterli al sicuro? Esiste qualche suggerimento a tale proposito? Come fare realmente? Scopriamolo in questo articolo...
Archiviazione dati importanti

 

 


 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Visualizzare la Fotocamera del Cellulare Android sul Pc

Con la nostra guida puoi scoprire come Usare la Fotocamera del Cellulare sul Pc. Ecco come fare velocemente.


Come Risolvere i Problemi Relativi alla Stampante con Windows 10

Con la seguente guida potrai Risolvere i Problemi Relativi alla Stampante su Windows 10 in modo semplice e veloce.


Come Ricevere 2 Satelliti con una sola Antenna

Ecco la guida per capire come Ricevere 2 Satelliti con una sola Antenna.


Come Rendere Sicuro uno Smartphone Windows per i Bambini

Grazie alla funzione 'Kid's Corner' di Windows Phone puoi dare il tuo Smartphone in mano ad un bambino in tutta sicurezza.


Come Eliminare la Password di Avvio su Windows 10

Stanco di inserire tutte le volte la password quando accendi il PC? Con la nostra guida elimini la password iniziale velocemente.


Come Calcolare le Tariffe e le Commissioni PayPal

Ecco alcuni strumenti utili online per calcolare gli effettivi costi per i venditori PayPal.


Come Risolvere una Contestazione PayPal

PayPal è il sistema di pagamento più sicuro per pagare e ricevere soldi online, ma può capitare di imbattersi in una contestazione. Ecco come venirne fuori.


Come Caricare le Foto su Instagram con il Computer

Con la nostra guida carichi velocemente tutte le foto su Instagram utilizzando il Pc. Ecco come fare.


Come Fare l'Hard Reset su Windows Phone

Riportiamo lo Smartphone con Windows Phone alle sue impostazioni di fabbrica con l'hard reset. Ecco come fare.




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Come Portare Visite al Tuo Blog

La nuova edizione con oltre

21 metodi per portare visite

mirate e pulite al tuo sito web o Blog

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Kiposta.com - Pcguida.com - Xdir.it - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^