Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedì, 14 Ottobre 2010 (Aggiornato e Revisionato il 12/06/2013)  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

La bellissima storia di Og Mandino : Da Ubriacone ad autore di successo

 

Un'affasciante storia realmente accaduta, in cui il protagonista, ovvero Og Mandino, dopo aver fallito miseramente nella sua vita, ritrova la fiducia in sè  stesso e la trasforma in un bellissimo capolavoro. Una storia ricca di fallimenti, ma poi di grandi successi. Una storia che ci insegna che nella vita tutto è possibile e che arrendersi può essere il peggiore dei modi per non vedere realizzati i propri sogni. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Og Mandino: Tutto può cambiare fin quando c'è ancora un'ultima goccia di Vita!

Augustine "Og" Mandino II (12 Dicembre 1923 – 3 Settembre 1996)

 

Fin da piccolo il suo sogno era diventare uno scrittore. Condivideva questo sogno con la madre che credeva fortemente nelle sue capacità. Spesso la madre gli diceva che sarebbe diventato, non uno scrittore, ma un grande scrittore. Così i due portavano avanti giorno dopo giorno questa idea. Poi tutto d'un tratto le cose cambiarono : La madre di Mandino morì!

 

Scontento, infelice, triste e senza più nessuna voglia di vivere, Mandino gettò nel dimenticaio il suo sogno e quello di sua madre. Si arruolò nell'Aeronautica Militare Americana sopra un bombardiere, compiendo varie missioni sui cieli della Germania. Fu un periodo di grande impegno e di grossi sforzi, tuttavia quell'antico sogno era ritornato a farsi vivo. Ancora una volta il sogno di diventare uno scrittore era tornato. Era ancora più forte.

 

Così dopo la guera era riuscito a risparmaire 1000 dollari. Affittò un appartamento, comprò una macchina da scrivere ed iniziò a scrivere i suoi primi articoli, poesie e brevi racconti. Quando iniziò a proporli ai vari editori, nessuno li accettò. Così ancora una volta Mandino si trovò a soffrire  maledettamente per quel sogno tanto amato, ma oramai tanto odiato.

 

Era un sogno che gli dava entusiasmo, ma tutte le volte che era vicino alla sua realizzazione, si trasformava in delusione.

 

A questo punto decise di ritornare nel suo paese di origine, a New England, dove trovò lavoro come venditore di polizze assicurative e dove incontrò la donna della sua vita. Si sposò ed iniziò la sua nuova vita. Contento, ma non propriamente felice, per non aver realizzato il suo sogno. Iniziò a lavorare con tanta passione.

 

 

Fonte : Wikipedia

 

Putroppo gli anni successivi non furono dei migliori. OG Mandino vendeva poco e vendeva male ed intanto i debiti aumentavano, così cadde in una grossa crisi economica. Allora cominciò a fare quello che ogni saggio uomo farebbe nella sua identica circostanza :)

 

Quando finiva di lavorare andava al bar e iniziava a bere. Prima un bicchierino, poi due, poi tre e così via, fino a quando la cosa si trasformò in vizio e OG divenne alcolizzato. Era diventato un ubriacone e le inevitabili conseguene successive furono la perdita della casa, del lavoro e della moglie.

 

Adesso si che le cose andavano bene, si diceva Mandino!

Sono diventato un ubriacone senza moglie, senza lavoro e senza casa. Ho proprio realizzato tutti i miei sogni. Ovviamente questo era detto con un doppio senso.

Una fredda mattina mentre che camminava per le le strade della città, vide un negozio e nella vetrina c'era esposta una rivoltella. Il prezzo era di soli 29 dollari. OG mandino cercò tra le sue tasche e trovo 30 dollari. Poteva comprare quella rivoltella, che sarebbe stata la soluzione a tutti i suoi problemi. Tutto così si sarebbe risolto. A quel punto si mosse qualcosa dentro di lui. Qualcosa che lo spinse a voltarsi e a rimettersi a camminare per la strada. Nulla di magico, nulla di misterioso e nulla di soprannaturale. Ma qualcosa lo aveva spostato da quella sua scelta e lo aveva fatto rimettere a camminare per la strada.

 

Mentre camminava arrivò per caso davanti la scalinata di una bibblioteca pubblica ed allora decise di entrare. Diede un'occhiata in giro è dopo un poco arrivò nella sezione dedicata ai libri sul come avere successo nella vita e come mantenerlo. Iniziò a leggere grandi autori del passato, come Norman Vincent Peale, Napoleon Hill, Russell Conwell, fino ad arrivare a W. Clement Stone. Le parole di quest'ultimo furono una vera e propria fonte di ispirazione.

 

La bibblioteca era l'unico posto che aveva per ripararsi dal freddo. Si riparava dal freddo e nello stesso tempo studiava con grande passione tutto quello che era scritto nei libri. Dopo un anno ebbe la sua prima idea. Contattare proprio Clement Stone che oltre ad essere un grande guru del successo e autore di molti importanti libri di successo, aveva fondato anche un'agenzia di assicurazioni. La sua idea era proprio lavorare nelle assicurazioni di Stone. Così, dopo essersi preso di coraggio, contattò una succursale e riuscì a farsi assumere. Intanto nella sua vita privata ritrovò Bette, la donna della sua vita.

 

Nel giro di un anno era riuscito ad ottenere grandi risultati e si guadagnò la posizione di direttore vendite della succursale. Assumeva giovani inesperti e gli insegnava come vendere e come aumentare di ben 5 volte il loro fatturato. Le vendite della succursale furono talmente alte che i vertici della società si interessarono alla strategia della piccola succursule capitanata da Mandino.

 

 

 

 

L'anno di dopo un altro grande successo!

Il direttore della rivista 'Success Unlimited' fondata da Stone, andò in pensione, ed Og decise di fare domanda per quel posto. Il posto fu subito suo.

 

In questo nuovo lavoro Og organizzava gli articoli della rivista, coordinava i redattori e di tanto in tanto scriveva e pubblicava anche i suoi articoli. I suoi articoli erano talmente apprezzati che diverse case editrici le offrivano quelle cose che all'inzio della sua carriera le erano state negate.

 

Un anno dopo ancora, Og Mandino scrisse il suo primo libro. Il famosissimo 'Il più grande venditore del mondo' è fu subito successo:

Da 5.000 copie presto si arrivò a 300.000!!!

 

Oggi suoi libri sono tradotti in 30 lingue e hanno venduto più di 30 Milioni di copie in tutto il mondo!

 

L'Ubriacone fallito arrivato all'ultimo bivio della sua vita, dove non c'era più speranza, era riuscito a trasformare la sua vita, realizzando il suo grande sogno, non essere uno scrittore di successo, ma un grande scrittore di successo.

 

La vita è imprevedibile e può regalarci in ogni momento tutto quello che vogliamo. L'importante e non smettere MAI di lottare e di sognare.

 

A voi tutti,

Best Regards.

 

 

Approfondimenti :

 

7 insegnamenti per riempire la propria borsa o il proprio portafoglio
Qual è il segreto della ricchezza? E chi altro può rivelarlo se non un uomo ricco? I sette consigli che seguono sono tratti da L'uomo più ricco di Babilonia, una delle opere più note ed apprezzate del genere motivazionale. Buona lettura da BeliceWeb.it e benvenuto! ...
7 insegnamenti per fare soldi

 

Comunicazione : L'arte di porre le domande
Tra le doti fondamentali dell'abile comunicatore vi è la capacità, anzi meglio, l'arte di porre domande. "Chi domanda comanda!" recita un detto ed effettivamente le domande sono un prezioso strumento di orientamento del focus, che trova applicazione in diversi contesti di vita personale e professionale...
Comunicazione el arte di porre le domande

Le 8 cause dell'insuccesso nel mondo degli affari e del commercio
Perchè certe persone riescono a fare strada nel commercio o negli affari in generale e altri invece chiudono o mollano poco tempo dopo? Quali sono le cause più comuni a spingere di mollare tutto e cambiare lavoro? Perchè succede solo ad alcuni e non ad altri? Cosa c'è sotto? BeliceWeb.it indaga, cerca, approfondisce e scopre. Ecco le cause che portano all'insuccesso. Buona lettura!...
Le cause di un insuccesso nel mondo degli affari
 

Come raggiungere i tuoi Obiettivi
Vi sono delle cose che sono prioritarie nel raggiungimento della personale meta e non necessariamente urgenti. La vita frenetica, il ritmo sostenuto, ci trasportano verso le cose urgenti piuttosto che a quelle importanti. Sappi fin d'adesso che la motivazione, l'energia che ti muove verso le cose, è alimentata dall'importanza. Pensaci: cos'è veramente importante per te, per la tua vita?...
Come raggiungere i tuoi obiettivi

Sei programmato per il successo ? Ecco come scoprirlo
Dammi cinque minuti ed io posso predire il tuo futuro finanziario. Come? Scoprendo se sei programmato per il denaro ed il successo. Questa affermazione è tratta da Secret of the Millionaire Mind, scritto da Harv Eker, un uomo che in poco meno di due anni e mezzo è diventando milionario partendo da zero...
Sei programmato per il successo

 

12 Regole per vivere al meglio e senza problemi
Ecco 12 regole che bisogna imporre a se stessi per vivere la propria vita al meglio. Sono regole molto elastiche, ma che una volta adattati al proprio stile di vite, possono portare risultati, talvolta inaspettati. Vediamoli insieme attraverso questo articolo...
12 regole per vivere al meglio

Il cambiamento istantaneo
Metodo X, il manuale scritto da Rosario Sancetta ci spiega come fare per avere un cambiamento istantaneo nella propria vita...
Metodo x

 

 

 
Tecnologia

Come Potenziare il Blocco Note di Windows

Se stai cercando un tutorial, per scoprire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come potenziare il Blocco Note di Windows, questo tutorial, ti spiegherà


Come Creare un Servizio di Cloud Personale

Se cerchi una guida, per capire in modo sicuro e pratico, come creare un tuo Cloud Personale, questo tutorial completo, ti spiegherà come fare.


Come Cambiare la Lingua dell'App Store

In questo tutorial, potrai vedere in modo semplice e veloce, come si cambia la Lingua dell'App Store.


Come Funziona Vodafone Simple+ - 10 Giga e 1000 Minuti a 10 Euro - Luglio 2018

Altra interessante offerta di Vodafone per avere 10 Giga in 4G a meno di 10 Euro. Scopriamo come funziona.


Come Usare lo Smartphone come Cordless con TIM

Interessante app della TIM, che trasforma lo Smartphone in un potente Cordless, da utilizzare con la Fibra di TIM.


Come Funziona Kena Power 20GB e 1000 Minuti a 5 euro al Mese - Luglio 2018

Scopriamo come funziona 'Kena Power 20GB' di Kena Mobile, l'operatore virtuale low-cost di TIM.


Come Ottenere 5 Euro Extra con Wind e PayPal

Ecco come ottenere un bonus di 5 Euro con la Wind se acquisti tramite PayPal.


Come Funziona PosteMobile Super Ricarica Summer Edition con 2 Euro al Mese 1 GB - Luglio 2018

Interessante offerta di PosteMobile per navigare fino ad 1 Giga al mese ed avere chiamate e SMS.


Come Effettuare la Portabilità su una SIM già Attiva con PosteMobile

Se stai cercando una soluzione, per comprendere velocemente e facilmente, come Fare la portabilità su una SIM già attiva con PosteMobile, questo tutorial comple




Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis


 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^