Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Venerdì, 20 Novembre 2010  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

La Bellissima storia di Josè Silva: L'uomo della mente

 

Le sue furono delle scoperte incredibili fatte sul funzionamento della mente umana. Josè Silva, un radiotecnico che applicò i principi dell'elettronica alla mente umana, con il risultato di riuscire a potenziare quest'ultima con semplicissime tecniche. Nacque così il metodo Silva, un'insieme di metodi e di tecniche che danno accesso ad enormi risorse per raggiungere obiettivi e vivere una vita da sogno. In questo articolo scopriremo la bellissima storia di un uomo che ha dato un contributo positivo all'intera umanità. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Josè Silva: L'uomo della mente

José Silva (11 agosto 1914 - 7 febbraio 1999) è stato un parapsicologo e autore del Metodo Silva e Silva UltraMind ESP System, destinato ad aiutare le persone ad incrementare il loro Quoziente di Intelligenza (QI) , sviluppare attitudini psichici e di sviluppare la capacità di guarire se stessi e gli altri utilizzando le forza della mente.

 

Josè Silva nacque a Laredo, nel Texas, l’11 Agosto del 1914. All'età di soli 4 anni rimase orfano del padre ed andò a vivere dalla nonna con la sorella maggiore ed il fratello più piccolo. La madre invece si sposò e si fece una nuova vita. Josè a 6 anni manteneva la famiglia facendo alcuni lavoretti, come il lustrascarpe e consegnare il giornale.

 

Gli inizi di Josè quindi non furono belli e sicuramente non furono neanche invidiabili. Non andò mai a scuola, ma aveva la capità dell'autoapprendimento e dell'autodidattica. Successivamente però a scuola ci andò come insegnante.

 

 

 

 

 

 

 

Un giorno mentre aspettava il turno dal barbiere trovò una dispensa sopra il tavolinetto, di un corso di radio-riparatori per corrispondenza. Si appassionò subito di quello che aveva letto e chiese al barbiere la dispensa in prestito. Quest'ultimo si rifiutò di prestargliela e l'unico modo per ottenerla sarebbe stato quella di pagargli il noleggio e cosa ancora più cattiva, se Silva avesse sostenuto degli esami, li avrebbe dovuto sostenere a nome del barbiere, il quale in questo modo si sarebbe preso il diploma. Silva accettò. Si era talmente appassionato a quella materia che accettò senza esitare.

 

Così ogni settimana tornava dal barbiere per la nuova dispensa, pagava un dollaro e faceva il compito a nome del barbiere che inviava il compito svolto alla scuola. Negli anni successivi, quando Silva aveva oramai 15 anni, finalmente arrivò il diploma a nome del barbiere. Quest'ultimo lo appese nella sua bottega e continuò a fare il barbiere, mentre Silva che aveva tutte le conoscenze della materia si trasferì dall'altro lato della città ed aprì il suo primo laboratorio di riparazioni radio. Era talmente bravo nel suo lavoro che nel giro di pochissimi anni riuscì a guadagnare tanti soldi che gli permisero di fare studiare suo fratello e sua sorella e di sposarsi.

 

Durante la seconda guerra mondiale Silva fu chiamato a tenere un colloquio con uno psicologo che aveva il compito di esaminare le reclute ed in caso di spedirle nel reparto speciale di "Signal Corp". Quando lo psicologo gli fece domande del tipo "Le piacciono le donne?", "Lei fa la pipì a letto?", eccetera, Silva pensò che quelle domande fossero molto stupide. Tuttavia rispose a tutte le domande ed entrò nel Signal Corp.

Furono comunque queste domande ad accendere in Josè il desiderio di conoscere la mente umana ed infatti proprio da quelle domande iniziò a pensare e a porsi le sue domande personali : << Come potrei aumentare la capacità di apprendimento di una persona?   Come potrei potenziare il QI di una persona? >>.

 

Intanto dopo essersi concedato iniziò a studiare l'elettronica avanzata perchè era nata l'epoca dei televisori. Mentre che studiava trovò impiego part-time nello Junior College di Laredo come insegnate e coordinatore di altri tre insegnanti. Successivamente i televisori iniziarono ad entrare in tutte le famiglie e il suo laboratorio di riparazioni ebbe un così alto numero di clienti che dovette lasciare il lavoro di insegnamento e dedicarsi totalmente alla sua amata attività. Il suo laboratorio era diventato il primo di tutta l'intera città, quindi non aveva davvero tempo per stare dietro a nulla. Nonostante ciò, Silva quando arrivava a casa, anche se stanco e sfinito, dedicava altre 3 ore di studio alla sua seconda passione: Il funzionamento della mente.

 

Aveva imparato a conoscere bene l'ipnosi, ma questa non bastava per rispondere alla sua domanda : << E' possibile migliorare l’intelligenza, e la capacità di apprendimento, mediante un qualche particolare addestramento della mente? >>.

 

Quando i suoi figli portarono a casa la pagella vide che andavano male a scuola. Così cercò di impiegare le sue conoscenze proprio con loro, affichè aumentassero i voti scolastici.

 

Josè sapeva che il cervello genera elettricità; aveva letto di esperimenti fatti all’inizio del secolo. Lui conosceva molto bene l'elettronica e sapeva che il circuito ideale è quello che presenta resistenza ed impedenza minime, giacché utilizza al massimo l’energia elettrica. Se l’impedenza del cervello venisse ridotta, questo non potrebbe lavorare meglio?

Ed è possibile ridurre tale impedenza?
 

Cominciò ad usare l’ipnosi per acquietare la mente dei figli, ed è così che scoprì ciò che a molti potrebbe sembrare un paradosso: che il cervello possiede tanta più energia quanto più viene ridotta la sua attività: più si abbassano le frequenze del cervello, più aumentano le sue capacità di immagazzinare informazioni; ma il problema cruciale che si poneva era di mantenere sveglia la mente a frequenze così basse; frequenze associate piuttosto al dormiveglia ed alla fantasticheria che non all’attività pratica.
 

A questo puntò intuì che l'ipnosi non poteva fare al caso suo, così la lasciò. Fu allora che iniziò a creare piccoli metodi che permettessero alla mente di sviluppare più capacità e più intelligenza. Riprovò questi nuovi e rivoluzionari metodi sui suoi figli che incredibilmente iniziarono ad andare benissimo a scuola. Poi potenziò notevolmente i suoi metodi e da lì nacque il metodo Mind Control detto anche Metodo Silva.

 

I suoi metodi furono provati da tantissimi studenti ed ogni volta essi davano lo stesso ed identico risultato, senza mai sbagliare. La mente umana poteva imparare più velocemente ed immagazzinare più informazioni, rispetto ai metodi che fino lì, aveva proposto la scienza. I suoi erano metodi rivoluzionari.

 

Josè Silva aveva superato tutti gli ostacoli ed i suoi metodi erano anni luce più avanti rispetto a tutti gli altri!!!

Il metodo Silva era talmente efficace che poteva essere utilizzato per dimagrire, per smettere di fumare, per imparare più cose e per ricordare cose ed avvenimenti passati. Ad esempio se una persona perdeva le chiavi di casa, grazie al metodo Silva era capace di ritrovarle. Il tutto con la massima semplicità.

 

Morì il 7 Febbrario del 1999 e da allora il mondo ha perduto uno dei genii più grandi, che attraverso l'elettronica, studiò la mente.

 

 

Approfondimenti :

 

Metodo Silva - Per una nuova dimensione mentale
Pensare positivamente significa pensare e parlare in modo efficace delle cose che desideri. Pensare e parlare positivamente significa creare immagini nella dimensione interiore, significa creare a livello mentale una nuova realtà nella direzione di quello che vuoi realizzare, significa creare un programma interno che ti permette di spostarti dallo stato attuale a quello desiderato. Ogni volta che esprimi verso te stesso o gli altri giudizi di disistima dì mentalmente "Cancella, cancella", creando così lo spazio per una nuova valutazione.
http://www.ilmetodosilva.com/index.php?option=com_content&view=article&id=49&Itemid=74

 

Come crearsi un calendario mentale per sapere i giorni di ogni mese senza guardare l'agenda?
Di cosa viene Natale? Di Martedì, di Giovedì o di Sabato? E il 6 Gennaio, che giorno sarà? Per rispondere a queste domande certamente bisognerà guardare il calendario. Altri invece inzieranno a fare conti del tipo : << Se oggi è Lunedì 15 novembre allora.... >>. Ma esiste un metodo più facile, più veloce e molto più efficace, ed è quello di creasi un calendario mentale, per rispondere facilmente a queste domande. Vuoi sapere come fare?...
Come sapere i giorni di ogni mese senza guardare il calendario
 

Tecniche di Memoria
Che cosa sono le Tecniche di Memoria? Come si utilizzano? Davvero sono così efficaci? Questo ed altro ancora in questo articolo alla scoperta delle tecniche di memoria, con link utili ed interessanti, con consigli dagli esperti e da chi le ha già provate. Ma non è tutto: Scopriremo manuli, ebook e molto altro materiale in maniera gratuita, messi a disposizione da sorgenti libere ed aperte. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!...
Tecniche di memoria
 

 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Scaricare Velocemente le Immagini da una Pagina Web - Image Cyborg

Con il nostro tutorial, potrai scoprire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, Come Scaricare Immagini da una Pagina Web. Leggi subito come fare.


Come Vedere Video in Realtà Virtuale su YouTube

Se cerchi una guida, per comprendere facilmente e velocemente, Come Vedere Video in Realtà Virtuale su YouTube, questo tutorial, ti spiegherà come fare. Ecco co


Come Esplorare il Mondo in Prima Persona e in 3D - Google Street View

Ecco come esplorare le meraviglie della natura e i luoghi più interessanti del mondo grazie a Google Street View.


Come Esplorare le Città in 3D - 360 Cities

Spettacolare sito per visitare le città in 3D. Ecco come funziona.


Come Creare un Visore di Realtà Virtuale

Grazie al progetto Cardboard di Google puoi crearti anche tu un bellissimo visore di realtà virtuale. Ecco come fare.


Come Fare a Sapere Orari e Prezzi dei Treni

Se hai la necessità di trovare una guida per sapere gli orari di tutti i treni d'Italia e i realitivi prezzi del biglietto allora tutto quello che devi fare non


Come Vedere Netflix Gratis

Se vuoi goderti il meglio della Tv tramite Internet, allora ecco come avere gratis Netflix.


Come Scaricare Video da Rai TV

Con la nostra guida scarichi i video RAI sul tuo dispositivo in pochissimi minuti. Ecco come fare.


Come Vedere il Digitale Terrestre e il Satellite in Tutta la Casa senza Fili

Se hai la necessità di trovare una guida per vedere Sky e Mediaset in tutta la casa senza utilizzare fili e se vuoi sapere come fare per Vedere il Digitale Ter




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^