Attenzione richiesta: Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, analizzando la navigazione nel nostro sito Web. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli. Per ottenere maggiori informazioni clicca qui.

Aumenta le visite con il nostro aggregatore oppure Inserisci il tuo annuncio gratis e senza registrazione



 Home Page   Mappa Articoli   Informazioni   Privacy   Detto da Voi  KiPosta.com Xdir.it    Feed Rss : Tieniti Aggiornato
 

Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 

     Post Sbronza - Come Curare una Sbornia e i Trucchi per non imbattersi in essa
Martedì, 25 Dicembre 2012  Stampa |
Translate : EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Post Sbronza - Come Curare una Sbornia e i Trucchi per non imbattersi in essa



 

Prima si manda giù un bicchiere, poi un altro e poi un'altro ancora e si continua così. Tutto procede bene, non ci sono intoppi, c'è tanto divertimento e l'alcol scende giù che è un piacere. Ma spesso una serata divertente si trasforma dopo, in un e vero e proprio calvario. Arriva la Sbornia che porta con sè i suoi postumi. A quel punto si cerca un rimedio. Ma c'è qualche rimedio?  Certamente. Ecco quindi i rimedi per un "post-sbronza" e per ritornare in poco tempo in perfetta forma. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Attenzione richiesta :

Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non costituiscono e non provengono da prescrizione né da consiglio medico. BeliceWeb non dà consigli medici.

 

Metti questa guida in preferiti, fidati e leggila spesso per impararla a memoria. Prima o poi ti servirà ^_^ e se non servirà a te, potrà servire ai tuoi amici. Inoltre leggila prima di prendere una sbornia, anche perché durante una sbornia non capiriresti nulla di quanto letto :)

 

 

I rimedi "Post-Sbronza"

Quello che segue in questa guida sono i rimedi più efficaci per combattere una Sbornia. Ma attenzione, anche se questi rimedi sono funzionanti, servono a combattere solo la sbornia, ma gli effetti prodotti dall'alcol nel corpo e nella mente, resteranno tali. L'alcol è una sostanza molto nociva per il nostro organismo, quindi questi rimedi servono solo a superare la Sbronza, ma di fatto il corpo ne subisce ugualmente dei traumi. Conoscere i rimedi anti-sbronza quindi, può essere utile solo per risolvere il problema di ubriachezza, ma non quello degli effetti che produce in modo negativo l'alcol sul nostro organismo. Se ne deduce che è meglio non esagerare mai nell'assumere dosi eccessive di un "amico", che amico non è, poiché i danni che crea oltre a quelli nel corpo, si espandono fino al sociale. Come dire?  Un amico in grado di cambiarti la vita in un solo istante, peccato che lo fa in modo negativo!

 

Che cos'è di preciso la Sbornia?

Prima dei rimedi, scopriamo quello che è la Sbornia realmente. Secondo Wikipedia,  l'Ubriachezza è uno stato di intossicazione acuta da etanolo (alcool) al punto da alterare notevolmente le facoltà mentali e fisiche.

 

I Sintomi più comuni

I sintomi comuni possono includere il parlare in modo sconclusionato, la perdita dell'equilibrio, la mancanza di coordinazione, l'eccitazione, l'irritabilità, l'arrossamento di viso e occhi.

La sindrome patologica determinata dall'assunzione acuta o cronica di grandi quantità di alcol è detta alcolismo. Una persona che si trova in stato di alterazione delle proprie facoltà mentali per via di un abuso di sostanze alcoliche è detta "ubriaca".

 

 

I Rimedi contro la Sbornia

Ecco una serie di rimedi contro la sbornia, testati e funzionanti.

 

Acqua durante l'alcol ingerito

Un rimedio per prevenire una Sbornia è quello di bere molta acqua dopo aver ingerito l'alcol. Questo è un rimedio che può essere utile in quanto l'acqua dopo aver mandato giù l'acol, servirà per reidratare l'organismo e non colpire di botto il fegato. Quindi bere molta molta acqua.

 

 

La Magnesia a granelli

Uno dei rimedi più efficaci in assoluto è quello della Magnesia, che è effervescente, digestiva, dissetante e rinfrescante.  Ma attenzione, deve essere   quella a  granelli. In realtà ne abbiamo provate tante nei nostri test, ma una soltanto è riuscita a risolvere la cosa in meno di 10 minuti e sicuramente non per effetto placebo. Comunque provatene diversi tipi, ci sono quelle che contengono anche i granelli con limone, ma l'unica che ci ha completamente convienti è la seguente :

 

Efferfescente Bellanca

 

Facilmente reperibile in tutta Italia. Esiste anche la confezione granulare al limone, ma paradossalmente i risultati sono stati minori rispetto a quella granulare tradizionale. In caso non la troviate, provate altre magnesie, potrebbero avere gli stessi effetti positivi.

 

Come si usa di preciso

Il metodo è molto semplice. Prendete un bel bicchiere (grande, tipo un 33cc),  versateci dell'acqua a temperatura ambiente, riempitelo tutto e mettete al suo interno 4/5 granelli che inizieranno a sciogliersi.

 

Aspettate fino a quando non si siano sciolti. 

 

A questo punto prendete 4/5 granelli di magnesia, metteteli in bocca e masticate il più possibile prima di mandarli giù. Adesso prendete il bicchiere d'acqua e bevetelo tutto ad un sorso, fino a toccare il fondo, che in gergo si dice "fondo bianco".

 

A questo punto non dovrete fare altro che aspettare 5/10 minuti per risolvere la sbronza. E' consigliabile aspettare dentro il bagno, perché comunque l'effetto dell'effervescente può essere una diarrea momentanea, ma nulla di preoccupante, dura per poco tempo ed è una reazione dovuta alla magnesia per liberarsi dell'alcol in eccesso. Molto raramente invece si arriva al vomito.

 

Grazie a questo rimedio potrete mettervi a dormire tranquillamente.

 

Acqua, zucchero e limone

Un bel bicchiere di acqua con zucchero e limone da mandare tutto giù in un fiato. Funziona, ma è lento.

 

Frullato di Banana con zucchero o miele

Un altro metodo è quello di bere un frullato di banana. Anche in questo caso il rimedio risulta efficace, ma molto lento e poco pratico da preparare. Questo inoltre è proprio sconsigliato se vivete da soli. Avrete a che fare con il tritatutto e quando uno è disconesso con il proprio cervello, è meglio non  mettere mani su dispositivi elettronici.

 

 

I rimedi più popolari, ma non funzionanti

Ecco una serie di rimedi che non portano nessun beneficio, anzi.

 

Caffè amaro e limone

Alcuni bevono un caffè amaro con un limone spremuto.  Non funziona.

 

Bere Alcol per far passare la Sbornia

Potrebbe sembrare un paradosso, ma voce di popolo dice, che per superare una sbornia, basta bere altro alcol. E' una leggenda metropolitana ovviamente, ma con un fondo di verità. Infatti quando si assume dell'alcol, sembra realmente che la sbornia passi, ma è solo una fregatura. In buona sostanza, quello che succede in pratica, è che ci si ubriaca nuovamente e quindi il cervello non è in grado di percepire la sbornia. Ma prima o poi ritornernà a farsi vedere e stavolta in maniera ancora più forte ^_^

 

Uscire di casa per prendere aria fresca

Molti dicono che basta uscire da casa vestiti in modo leggero, cosicché stando a contatto con l'aria fresca, ci ri ripende dalla sbornia. Da non fare. Primo perché se siete fuori le possibilità di combinare casini sono molto alte, secondo perché la sbornia favorisce la vasodilatazione, aumentando così la dispersione di calore che ben presto potrebbe trasformarsi in Ipotermia (vedi qui in basso).

 

Assideramento o Ipotermia - Che cosa fare in caso?
L'Assideramento o l'Ipotermia è il risultato di un'eccessiva esposizione al freddo e a basse temperature, in cui il corpo umano raggiunge una temperatura al di sotto dei 35°C. Che cosa fare in caso di Assideramento? Scopriamolo insieme in questa guida
http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=salute/assideramento.htm

 

Assumere farmaci

Non assumere farmaci, gli effetti collaterali potrebbero essere dannosi. Da fare solo se il vostro dottore ve lo dice. Non trasformatevi in dottori "so tutto io", che le conseguenze potrebbero essere irreparabili.

 

 

Cosa mangiare e bere e cosa non mangiare e non bere

Durante la Sbornia ci sono alcune cose che possono essere utili per superarla velocemente ed altre invece che è meglio non mandare giù. Vediamone alcune.

 

Cose che si possono mangiare

Sicuramente Frutta, Verdura e Miele sono sicuramente alimenti utili, perché ricchi di acqua, zucchero e vitamine. Inoltre riducono la sensazione di vomito, una delle cose più antipatiche quando si è ubriachi. Per ridurre il vomito è utile anche mangiare delle fette biscottate o dei Crackers.

 

Cose che non si devono mangiare

Evitare invece cibi fritti e ricchi di grasso, perché sono difficili da digerire.

 

Cose che si possono bere

Acqua e pure tanta.

 

Cose che non si possono bere

Bevande nervine, ovvero caffè, Coca Cola e simili. E' consigliabile non bere queste bevande, neanche dopo che la sbornia sia passata completamente, questo perché lo stomaco si trova ancora in una fase molto delicata.

 

 

Qualche trucchetto per non ubriacarsi

 

Il primo trucco, come già detto sopra, è quello di bere molta acqua, dopo aver mandato giù dell'alcol.

 

Il secondo trucco è quello di bere a stomaco pieno, quindi solo dopo aver abbondantemente mangiato.

 

Il terzo trucco è quello di non bere alcol assieme ad altre sostanze.

 

Il quarto trucco consiste nel bere solo ed esclusivamente una data cosa e non mischiare. Ad esempio, se iniziate con la birra, bevete solo birra, senza  bere altre cose.

 

Il quinto trucco è quello di mandare giù un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva,  prima di uscire da casa.

 

Il sesto trucco consiste nel bere una bevanda che non piace particolarmente. In questo modo la si manderà giù molto lentamente e ci si potrà  godere la serata, senza bere troppo.

 

Il settimo trucco è quello di evitare cocktails dolci. Questo perché c'è lo zucchero e non si sente l'alcol. Gli effetti arrivano tutti insieme dopo molto tempo ed il risultato è catastrofico.

 

 

I consigli finali

Bere alcol fa sempre male e bere molto non aiuta di certo il nostro organismo a fare meglio il suo lavoro. Inoltre non guidare, non utilizzare macchinari pericolosi e cercare di ritornare a casa il prima possibile, per evitare di fare danni a se stessi e agli altri.  Bere è pericoloso sempre, in tutti i sensi e in ogni luogo.

 

Ecco una serie di siti utili che vi consigliamo di visitare per approfondire questo argomento. Vogliamo tuttavia segnalarvi prima alcuni prodotti naturali, come ad esempio l'alloro e il carciofo, utili allo stomaco.

 

In basso troverete quindi, le guide a questi prodotti naturali, poi i links a siti esterni ed in basso ancora, alcuni rimedi per far passare ad esempio il mal di testa e il mal di pancia, per un pronto benessere.

 

Alloro - Una Pianta Rustica con molte caratteristiche
Ottimo per preparare decotti utili per far passare il mal di pancia. Ma l'Alloro non si ferma solo a questo, può essere impiegato anche per fare altre cose. In questo articolo, storia, origini, metodi di coltivazione ed utilizzo, per scoprire l'Alloro...
Alloro

 

Il Carciofo
E' il momento di una pianta famosissima e molto gustosa, ovvero il Carciofo, il fratello ricco del cardo. Alzi la mano chi non vorrebbe nel proprio orto una carciofaia; è vero che ci vuole un pò di tempo a disposizione e una discreta porzione di terreno da dedicare a questa coltura, ma il piacere di portare poi a tavola i propri Carciofi ripaga del tempo impiegato. Allora di corsa andiamo a prenotare il viaggio virtuale della conoscenza...
Carciofo
 

 

Quello che ci propone il Web

 

Sbornia, postumi della sbornia e rimedi per farla passare
Quali sono i rimedi naturali ed i consigli per far passare la sbornia? ... sono vari e numerosi, ma solo pochi risultano realmente efficaci;
http://www.my-personaltrainer.it/salute/sbornia.html

 

 





Continua a Pagina 2 >>









 - Vedi Tutte le segnalazioni su KiPosta.com


 - pubblicità per aziende - e se fosse disponibile una formazione gratuita?

 - International Rabbit Day & Friends 2014: appuntamento a Roma e a Milano per festeggiare insieme ai nostri amici conigli

 - Per la serie la vita, l’amore e le vacche: tra moglie e marito non mettere l'amante

 - [Corso di Analisi Matematica] Lezione 7: La funzione parte intera di x

 - Smacchiamo il porcellum, una rivoluzione consapevole del Gruppo Tecnico Libra

 - Patate al vino

 - Spezzatino di manzo ai funghi

 - Ho sempre ambito, nel caso in cui avessi avuto successo, a tentare di fare un ritratto più veritiero, al negativo e al posi

 - Tartine alle noci

 - Esperto conoscitore di organizzazioni di estrema destra e neonaziste, Stieg Larsson è stato fondatore della rivista antiraz

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui la tua Email     

 

 

Offrici una Birra

Se i nostri servizi ti sono stati utili,

allora puoi offrirci una Birra cliccando qui.

Grazie di cuore e a buon rendere!

 


Ti è piaciuto? Condivilo, perché così ci aiuterai a crescere. Grazie!

   









Detto da loro...
Tao - Quando l'obiettivo è chiaro, è più facile arrivare alla meta.
Detto da loro...
J. Le Carrè: La passione del suo tempo - Non ci saranno guerre, ma nella lotta per la pace non rimarrà in piedi nemmeno una pietra.
Antonino
Che dire di questa? www.agi.it/food/notizie/salute-asparagi-proteggono-da-postumi-bevute-eccessive Ciao


Tu cosa ne pensi?   Lascia un commento

                       

Il tuo Nome* :     ID*   <-- In ID* scrivi 123

 

Il tuo Url :  

     

Commenta*

   

 

Tag accettati

 

Testo : [b]Testo in Grassetto[/b]  -  [u]Testo Sottolineato[/u]  -  [i]Testo in Corsivo[/i]

 

Link :  [url]www.sitoweb.it[/url] Non inserire http:// iniziale

 

ID* = 123 è il codice antispam

Sono vietati linguaggi volgari,diffamatori e provocatori

 



Tanti e Tanti altri argomenti utili ed interessanti se passi dalla nostra Home Page. Facci un salto in meno di un secondo. Grazie in anticipo.

Perchè non dare un'occhiata alla Home Page di questa sezione? Clicca qui


oppure direttamente al nostro aggregatore italiano che aveva quasi

1.000.000 di articoli aggregati (Purtroppo sono stati tutti eliminati il 22-03-2014 ore 15.16).  Clicca qui per vedere



Questo lavoro è sotto la licenza Creative Commons License


 

(C) 2014 - Avviato il 12 Giugno del 2001 - Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy e Altro

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it - Partita Iva: 02499320816

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Kiposta.com - Pcguida.com - TeleOk.it - Xdir.it - Valkiro.org - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^
  


Vuoi fare la pubblicità su BeliceWeb.it?
Investi sul nostro sito tramite Google AdWords. Le conversioni su BeliceWeb.it sono molto alte!!!




Categoria : Benessere

Come Accelerare il Metabolismo


Rientro dalle Vacanze: Come non lasciarsi prendere troppo dallo stress e tornare alle attività di tutti i giorni


3 Rimedi veloci per far Uscire l'Acqua dalle Orecchie e togliere il tappo


La Dieta a Base di Frutta, come si fa?


Caldo, Sonno e Zanzare - Ecco Tutti i Rimedi Naturali per Dormire Senza Intoppi, sia a Casa, al Mare che in Campagna


Come Sgonfiare la Pancia con i Rimedi Naturali e ritrovare la giusta Forma


Eliminare la Pancia - Ecco 14 Consigli su Come Fare


Come Fare Yoga - Corso completo Gratuito ed Italiano di Yoga


Come Combattere il Caldo con la Giusta Dieta


Come e cosa fare per Smettere di Fumare


Stalking - Il Manuale di Difesa Contro lo Stalking


Andare al Mare: Ecco i Benefici per un Benessere OK


10 Consigli per Avere un'Abbronzatura Perfetta


Hai i Capelli Bianchi e Vuoi Riportarli al Colore Naturale? Ecco Come Fare con 5 Semplici Passi


Invecchiamento del Viso - Rimedi Naturali




Tutte >>