Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedì, 07 Marzo 2012  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Volkswagen : Provata la Golf Cabrio


 

LA REGINA IN BIKINI

GIULIANOVA LIDO – La Volkswagen ripropone, dopo alcuni anni d'assenza (era il 2002 quando la precedente serie uscì di produzione), la Golf Cabrio. La regina tedesca in versione scoperta è disponibile con 3 motori a Benzina (1200 TSI da 105 cv, 1400 TSI da 122 cv, 2000 da 211 cv) o con 2 motori Turbodiesel TDI (1600 da 105 cv, 2000 da 140 cv), in allestimento unico.

 

Fonte : Allevi Bruno

 

Recensione di Allevi Bruno

La nuova Golf Cabrio esternamente riprende linee e forme eleganti e sportive della versione berlina, ma con l'unica fondamentale differenza che, al posto del tetto in lamiera, abbiamo una capote in tessuto che si apre – chiude elettricamente in solo 9 secondi, rimanendo sopra il bagagliaio, non penalizzando la capacità di carico.

 

Il frontale è lo stesso della versione berlina (gruppi ottici a goccia che raccordano la mascherina a fascia), mentre posteriormente abbiamo la tipica coda tronca da cabrio (i gruppi ottici e le linee posteriori riprendono anche qui quelle della berlina). Entrando dentro la Golf 6 Cabrio, abbiamo un abitacolo elegante e sportivo (buona l'abitabilità anteriore, leggermente meno quella posteriore, ma è una pecca riscontrabile sulla quasi interezza delle cabrio in commercio) costruito secondo i dettami qualitativi di casa Volkswagen.

 

La consolle centrale è completa di tutto, i comandi presenti sono ben disposti e si usano facilmente, il quadro strumenti si legge facilmente ed è completo. Ed ora il momento del test drive: la VW Golf Cabrio guidata è stata la 1600 TDI 105 cv da 32060 €. La Golf Cabrio torna nella gamma Golf dopo alcuni anni di assenza (l'ultima a scoprirsi era stata la Golf 4).

 


Fonte : Allevi Bruno

 

La scoperta tedesca su strada unisce le doti di comfort e sportività proprie della berlina tedesca alla sensazione di avere i capelli al vento, propri delle cabrio con la C maiuscola.

 

 

Oltre a ciò la Golf 6 Cabrio è maneggevole, facile da guidare, brillante e prestazionale. Tutto ciò è merito, oltre che della qualità costruttiva generale, delle prestazioni che assicura il 1600 TDI Turbodiesel da 105 cv. Questo propulsore, che è l'entry level della gamma diesel, è l'ideale per chi vuole prestazioni e brillantezza che si fondando con costi di gestione molto contenuti.

 

Infine il listino prezzi: si va da 24400 € della 1200 TSI fino ad arrivare a 34000 € della 2000 con Cambio DSG (Benzina), si va da 27350 € della 1600 TDI per arrivare a 31600 € della 2000 TDI con Cambio DSG (Diesel).

 


Bruno Allevi

https://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb  Allevi Bruno Editore.htm

 

Approfondimenti :

 

Volkswagen : Rinnovata la Coupè - Cabriolet della casa tedesca

Volkswagen SUV Touareg: Seconda generazione per il SUV Tedesco

Volkswagen Up - Ecco il Test Drive

Il 2011 di Volkswagen si apre con una grande novità: arriva la nuova Passat

 

Altre recensioni

Le recensioni precedenti.

https://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db

 

 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^