Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Lunedì, 24 Maggio 2010  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

La Honda presenta la propria coupè ibrida: la CR-Z


 

ELETTRICITA’ SPORTIVA

GROTTAMMARE – La Honda continua con il presentare sul mercato italiano vetture ibride dall’alto contenuto tecnologico ed ecologico. Dopo la Civic Hybrid e la Insight, ecco arrivare la CR-Z, la prima coupè ibrida della casa giapponese. La CR-Z è equipaggiata con un motore a benzina (1500 di cilindrata) e uno elettrico che sviluppano totalmente 124 cv di potenza, negli allestimenti S, Sport, GT, GT Plus, GT Plus I-Pilot.

 

Fonte : Allevi Bruno

 

Recensione di Allevi Bruno

Esteticamente la CR-Z è una coupè dalla linea decisamente sportiva e grintosa. Il corpo vettura è compatto e presenta forme decisamente anticonformiste, molto particolari. Frontalmente abbiamo un muso molto basso e un cofano spiovente con un frontale lineare e pulito (grandi ed eleganti i gruppi ottici).

 

Mas è nel posteriore che la CR-Z da il meglio di se in fatto di grinta sportiva e di ecletticità nelle forme. Infatti abbiamo il tetto che degrada dolcemente verso la coda e una coda tronca, dove l’elemento più caratteristico è dato dalla traversa del portellone che spezza in due la coda, creando un curioso spolier basso, che da grinta al posteriore. D’effetto anche i gruppi ottici di forma triangolare che seguono il dinamico gioco delle linee posteriori.

 

Salendo a bordo della CR-Z ci si trova di fronte a una coupè pura. Infatti lo spazio, come in ogni Coupè 2 posti che si rispecchi è abbondante per i passeggeri anteriori e inesistente, o quasi, per quelli posteriori. Tralasciando l’inesistenza delle sedute posteriori, concentriamoci sulla parte anteriore dell’abitacolo.

 

Abitacolo che è costruito con cura, ben assemblato, e con toni decisamente sportivi. Infatti abbiamo una seduta bassa e sedili avvolgenti, con volante piccolo e verticale, leva del cambio anch’essa di piccole dimensioni e in alluminio. Avvenieristica è la consolle centrale con il grande schermo del navigatore in posizione rialzata, accanto ai comandi clima racchiusi in un piccolo e pratico scudo affianco al volante.

 


Fonte : Allevi Bruno

 

Ma il meglio della CR-Z, secondo me, è nel quadro strumenti. Qui abbiamo una strumentazione digitale piena di dati e spie colorate con il contagiri che cambia colore a seconda della tipologia di guida che si sta attuando: Normal (Blu), Sport (Rosso), Econ (Verde). Ed ora il momento del test drive. La CR-Z guidata è stata la 1500 GT Plus I-Pilot da 28750 €. La CR-Z va ad arricchire la gamma Ibrida della casa giapponese, proponendosi come una sportiva coupè con un occhio alla grinta e un occhio all’ecologia.

 

 

Su strada la CR-Z ha i canoni di sportiva purosangue (motore brillante, abitacolo sportivo, piacevolezza di guida), ma con la dote in più di avere in abbinata al motore termico il motore elettrico (sistema IMA derivato dalla Insight), che permette un forte abbattimento dei consumi (la casa dichiara 20 km con un litro di benzina).

 

Infine i prezzi: si va da 21800 € della 1500 S ai 28100 € della 1500 GT Plus I-Pilot (Benzina).


Bruno Allevi

         

http://www.beliceweb.it/testdrive/BeliceWeb  Allevi Bruno Editore.htm

 

 

 

Approfondimenti :

 

Altre recensioni

Le recensioni passate.

http://www.beliceweb.it/ricerca/index.php?art=list.php&list=auto_e_moto.db

 

 

 

 
Tecnologia

Come Trasferire Files e Documenti tra Due Account Google Drive

Grazie a questo tutorial, potrai scoprire in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come trasferire qualsiasi tipo di files tra 2 account Drive. Ecco come far


Come Scoprire le Chiamate Anonime da Fisso e da Mobile

Se stai cercando una soluzione, per scoprire velocemente e facilmente, chi ti chiama in anonimo, sia da Fisso, che da Mobile, questo tutorial, può fare al caso


Come Richiedere a Ho. Mobile l'Indennizzo per Ritardo Portabilità

Ho. Mobile sta perdendo tempo nell'effettuare il cambio della portabilità? Ecco come richiedere l'indennizzo.


Come Richiedere a iliad l'Indennizzo per Ritardo Portabilità

iliad sta perdendo tempo nell'effettuare il cambio della portabilità? Ecco come richiedere l'indennizzo.


Come Funziona Wind Family con Google Home Mini Incluso e 70 GB

Ecco tutto quello che devi sapere per accedere a questa interessante offerta della Wind.


Come Registrarsi al Sito della Wind

Ecco come effettuare la registrazione al sito della Wind in modo semplice e veloce.


Come Funziona e-Conto di Wind

Con questa soluzione della Wind è possibile avere l'addebito diretto e risparmiare tempo.


Come Scoprire chi ha Memorizzato il tuo Numero nella Rubrica grazie a WhatsApp

Utile, divertente ed intrigante, ma WhatsApp potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Ecco chi ha il tuo numero nella propria rubrica.


Come Registrare un Dominio Web negli Stati Uniti

Grazie a questo tutorial, scoprirai velocemente e facilmente, come acquistare un Dominio Web negli Stati Uniti.




Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis


 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^