Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedì, 11 Febbraio 2010  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Storia di un Pesciolino argentato

 

Una bellissima storia realmente accaduta, dove i protagonisti sono un ragazzo e un piccolo pesce. Entrambi da questa storia, ne hanno tratto insegnamenti. Se un pesciolino potrebbe parlare e dire la sua, che mondo che sarebbe!!!   Infondo, non siamo tutti pesciolini, preda di grandi squali?  Non è forse l'uomo l'animale più pericoloso al mondo?   Una bestia che pensa di creare : Com'è possibile creare distruggendo?

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Tempo fa in un piccolo acquario amatoriale vi furono posti più di cento pesciolini grigi, d'acqua dolce.
Era stato un regalo di un amico ad un altro amico, per sdebitarsi di tutto il bene che questo ultimo aveva fatto per lui.

Allora quello che ha ricevuto i pesciolini creò un piccolo acquario fatto di cose semplici e domestici, ma creato con massima cura, perché voleva dare in un modo o nell'altro, a questi piccoli pesci la possibilità di vivere meglio.

Ma suo malgrado le cose non furono così. I pesciolini continuavano a morire ogni giorno. Allora costruì un altro piccolo acquario e in questo ultimo ne prese 3 e li mise lì. Ma alla fine tutti i pesciolini di entrambi gli acquari morirono.

Lui si era sentito incapace di gestire la cosa.
E quando stava buttando l'acqua anche del secondo acquario, si accorse che malamente, un pesciolino era ancora vivo .L'unico rimasto in vita di un'intera strage. Era mal ridotto, aveva poche forze, ma lottava e continuava a vivere.

Allora il ragazzo prese subito dei provvedimenti. Velocemente cambiò l'acqua e lo rimise dentro in un'acqua limpidissima. E il pesciolino felice iniziò a riprendersi, prima lentamente, poi iniziò a fare piccoli salti di gioia. Allora il ragazzo a quel punto chiamò l'amico che gli aveva regalato i pesciolini ed insistette per sapere dove li aveva presi.

Alla fine il suo amico cedette, anche perché il ragazzo si era molto innervosito per avere quella risposta, ma quando l'ebbe andò in quel posto e rimise il pesciolino da dove era stato pescato. Quel pesciolino aveva dato con la sua voglia di vivere e con la sua caparbietà nel non mollare mai,  una lezione al ragazzo che già sapeva, ma che fa sempre bene non dimenticare. Un'ulteriore prova che confermava la credenza del ragazzo.

 



NON MOLLARE MAI !!! Anche se si è ormai spacciati, non bisogna MOLLARE MAI.
Il pesciolino sapeva che da lì a poco sarebbe morto, perché aveva visto con i suoi occhi più di cento suoi amici morire, anche se si trovava in un altro acquario. Eppure si dava molto coraggio e nonostante tutto non mollava. Alla fine ebbe la meglio. Non morì.

Invece ritornò libero, nel suo mondo, padrone di andare dove voleva e vivere come voleva. Il suo padrone lo aveva liberato, lo aveva proprio portato dove lui era nato. Avrebbe voluto ringraziarlo mentre lo lasciava in quel suo mondo, dirgli un sacco di cose.

Ma la cosa bella era proprio questa.
Che quel pesce senza parlare avevo trasmesso un messaggio forte e chiaro al tempo stesso.
Quindi non c'era nessun bisogno che si parlasse. Le azioni contavano più delle parole. Quando il ragazzo salì sulla macchina, pensò semplicemente :
 


<< Grazie pesciolino, non sono io ad averti ridato la libertà, ma tu ad avermi fatto capire che la vita, comunque sia, non va mai sprecata. E se a volte crediamo che tutto è' oramai finito, che siamo completamente spacciati, che il buio è calato nelle nostre vite, ritorna la luce nei nostri cuori e tutto ritorna a splendere, come il sole !!!>>.

 

Quel ragazzo ero io...

Rosario Sancetta

Copyright 2006

 

 

 
Tecnologia

Come Usare lo Smartphone come Cordless con TIM

Interessante app della TIM, che trasforma lo Smartphone in un potente Cordless, da utilizzare con la Fibra di TIM.


Come Funziona Kena Power 20GB e 1000 Minuti a 5 euro al Mese - Luglio 2018

Scopriamo come funziona 'Kena Power 20GB' di Kena Mobile, l'operatore virtuale low-cost di TIM.


Come Ottenere 5 Euro Extra con Wind e PayPal

Ecco come ottenere un bonus di 5 Euro con la Wind se acquisti tramite PayPal.


Come Funziona PosteMobile Super Ricarica Summer Edition con 2 Euro al Mese 1 GB - Luglio 2018

Interessante offerta di PosteMobile per navigare fino ad 1 Giga al mese ed avere chiamate e SMS.


Come Effettuare la Portabilità su una SIM già Attiva con PosteMobile

Se stai cercando una soluzione, per comprendere velocemente e facilmente, come Fare la portabilità su una SIM già attiva con PosteMobile, questo tutorial comple


Come Configurare Internet su Huawei Mate 10

Grazie a questa guida, vedrai facilmente come connetterti a Internet con l'Huawei Mate 10. Scopriamo subito quello che c'è da fare.


Come Connettere al WiFi l'Huawei Mate 10

Grazie a questa guida, vedrai facilmente come connetterti al WiFi con l'Huawei Mate 10. Scopriamo subito quello che c'è da fare.


Come Configurare Internet su Huawei Mate 9

Grazie a questa guida, vedrai facilmente come connetterti a Internet con l'Huawei Mate 9. Scopriamo subito quello che c'è da fare.


Come Connettere al WiFi l'Huawei Mate 9

Grazie a questa guida, vedrai facilmente come connetterti al WiFi con l'Huawei Mate 9. Scopriamo subito quello che c'è da fare.




Teletec Magazine - Clicca qui e leggi online gratis


 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^