Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Giovedi, 24 Luglio 2014  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Come Portare il Cane al Mare - Ecco le Regole da seguire

 

Hai deciso di portare il tuo cane al mare con te. Tuttavia vuoi sapere cosa fare e quali regole seguire per portare il cane in spiaggia. Ecco quindi una guida utile a tale scopo, sia per la tua sicurezza, per quella del tuo cane e per quella di altre persone. Benvenuto su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Le Regole per portare Fido al mare con tutta la famiglia

Sono davvero in tanti che cercano questo argomento e grazie a questa guida molti sono riusciti a trovare dei consigli davvero utili. Anche tu potrai trovarli velocemente. Quello che adesso devi fare è mettere in pratica i nostri consigli e sarai al sicuro tu e il tuo cane. Ecco cosa fare quindi se vai al mare con il tuo cane e quali regole seguire per la tua sicurezza, quella del tuo cane e quella degli altri bagnanti, soprattutto bambini.
 

 

Prima di partire

La prima cosa da fare in assoluto prima di partire per la destinazione mare è quella di verificare se è possibile portare il tuo cane con te o se in spiaggia ci sono delle restrizioni particolari che vietano l'ingresso al cane. In questo caso così evitarai di macinare chilometri e chilometri per poi dover ritornare indietro oppure andare a cercare un'altra meta. Pensaci prima quindi. In molte spiagge non ci sono problemi, ma invece in altre spiagge è vietato l'accesso agli animali.

 

Sempre prima di partire non dimenticare di portare con te:

  • Acqua fresca

  • Scodella

  • Asciugamano

  • Ombrellone

  • Paletta

  • Sacchetto raccoglitore

  • Museruola

  • Guinzaglio

Sono cose molto importanti che servono sia a lui che a te per prenderti cura di lui ovviamente. Quindi ad esempio per evitare di farlo disidratare, di fargli prendere troppo sole e farlo stare sulla spiaggia calda. Inoltre l'asciugamano sarà utile per pulirlo dalla sabbia una volta ritornati in auto. E se diventa irrequieto mettere la museruola. Infatti per alcuni cani (soprattutto per quelli che sono sempre abituati a stare chiusi in casa o in giardino), uscire ed andare in spiaggia può essere una forte fonte di stress con il risultato che il cane può diventare molto irrequieto.

 

 

 

 

 

 

In viaggio con Fido

Assicurati di avere sempre con te acqua, e crocchette;

Fai una sosta massimo ogni 100 km, per permettere a Fido di sgambare;

Se ti fermi all'autogrill, non lasciare mai il cane chiuso in auto al sole;

Se devi lasciare il cane in auto, allora non lasciarlo mai con i finestrini chiusi;

 

 

In albergo con Fido (se devi pernottare fuori casa)

Verifica che il tuo cane sia ammesso in sala da pranzo e nelle zone bar e relax dell'albergo prima di entrarci con lui;

Ricorda di tenerlo sempre al guinzaglio corto (mt. 1.50) nelle zone bar e di relax;

Non lasciare il cane da solo in camera  potrebbe risentirne l'arredo della camera;

Non chiudere mai il cane sul balcone, specialmente se in zona soleggiata;

Ricordarti in caso lo lasci in albergo, di lasciare sempre al cane acqua fresca e crocchette in abbondanza;

 

 

In spiaggia

Oltre a buon senso che non deve mai mancare bisogna pensare anche a non disturbare gli altri. Anche gli altri hanno infatti diritto a passare una meritata giornata di riposo e di relax, quindi non sarebbe giusto che il tuo cane interferisse con i loro piani, come del resto non è neanche giusto che gli altri intereferiscano con i tuoi piani. Evita quindi di farlo gironzolare a destra e a manca e di farlo andare a finire sotto gli ombrelloni di altre persone.

 

Questo significa che non lo dovrai mai lasciare da solo ed incustodito.

 

Inoltre in spiaggia rispetta alla lettera le norme di sicurezza previste dal gestore o in caso di spiaggia pubblica contenute nel regolamento comunale;

Accertati che il cane sia in postazione ombreggiata, e non lasciarlo mai andare a fare il bagno da solo;

Non cedere alle insistenze del tuo cane, sicuramente attratto da gelati o altre succulenti leccornie la cui somministrazione anche in piccole dosi deve essere stata autorizzata preventivamente dal veterinario di fiducia;

Il bagno del cane non dovrebbe essere mai troppo lungo perchè l'animale in acqua è sempre in movimento;

Se il mare è mosso non gli fare fare il bagno, a meno che non tu non sia sicuro che abbia una buona resistenza fisica.

 

Infine, mai toccare o accarezzare i cani altrui o permettere ai bambini di farlo senza chiederne il permesso ai padroni.

 

 

Ovviamente tutto questo serve a frequentare le spiagge con il proprio cane e bisogna quindi sapere come e cosa fare per non suscitare l'irritazione degli altri bagnanti ed essere così invitati ad andarsene. E' quindi importante conoscere sia i propri diritti che le regole da seguire. Ovviamente tutto ciò al fine prevenire spiacevoli litigi,  farsi male, fare male al proprio cane oppure anche ai bagnanti. Quindi il buon senso deve essere sempre la prima di tutte le regole.

 

 

Diritti e doveri in una spiaggia pubblica

Prima di tutto devi sapere che nessuno ha il diritto di cacciarti da una spiaggia pubblica se sei con il tuo cane in assenza di un divieto chiaramente esposto e pubblicizzato regolarmente. Bagnini o altri bagnanti non possono rivolgersi a te per invitarvi ad andartene. In tal caso gli stessi possono essere denunciati per molestie.

 

Le forze dell’ordine invece, come la  Capitaneria di Porto e i Vigili Urbani, possono rivolgersi a te invitandoti ad allontanarti, tuttavia non prima di averti informato della presenza della relativa ordinanza di divieto, di cui hai il pieno diritto non solo di conoscere il numero e la scadenza, ma anche di leggerne il contenuto.

 

Comunque, ordinanze e regole a parte, evita di fare casini. Se in spiaggia ti guardano tutti di traverso e in tanti ti fanno capire che non gradiscono la tua presenza e quella del tuo cane, significa che un pò di casino lo hai fatto anche tu ^_^  altrimenti ognuno si godrebbe il suo mare senza pensare minimamente a te. Ecco perché giudizio, educazione e buon senso aprono tutte le porte del mondo!

 

 

Pulire il cane prima di andare via

Devi fargli una doccia di acqua dolce evitando l'acqua troppo fredda e senza utilizzare shampoo. Non spruzzargli l'acqua sul muso o nelle orecchie e fai attenzione alle zampe togliendo eventuali residui di sabbia tra i polpastrelli perchè potrebbe ferirsi. Poiasciugalo con cura soprattutto il muso, le orecchie, la coda e l'addome.
 

 

 

 

Ma non è tutto :

 

Il Linguaggio del Corpo dei cani - Come faccio a capire il Linguaggio del Corpo del mio cane?
E' il migliore amico dell'uomo e come l'uomo anche il cane ha il suo linguaggio del corpo. Capirne il significato in un certo senso significa capire quello che il nostro amico ci sta comunicando. Un cane ad esempio può assumere una posizione rilassata e neutrale, ma può anche assumere una posizione di difesa, di sottomissione e persino di attacco. Ma come fare a scoprirlo? In questa guida tutto ciò che devi sapere sul tuo cane, dal linguaggio del corpo a molte altre cose, come ad esempio la cuccia più idonea e non per ultimo come difendersi da un cane... 
Il linguaggio del corpo del cane
 

Tutto quello che devi sapere sul tuo cane
Una completissima guida per sapere tutto, ma proprio tutto, sul tuo fido. Come adottarlo, crescerlo, addestrarlo, nutrirlo e guarirlo.... 
Tutto quello che devi sapere sui cani
 

Come Addestrare un Pastore Tedesco
Come faccio ad addestrare un Pastore Tedesco? Se questa è la domanda che ti sei posto e sei alla ricerca di una soluzione, allora non perderti questa guida, con allegato un fantastico ebook che ti svela trucchi, metodi e consigli per addestrare al meglio il tuo Pastore Tedesco.... 
Come addestrare un pastore tedesco


 

 
Tecnologia

Come Giocare Gratis a 'Il Luogo più Remoto del Mondo' - Avventura Testuale Punta e Clicca

Immergiamoci in questa interessante avventura testuale punta e clicca da giocare direttamente online.


Come Attivare la Clipboard Avanzata su Windows 10

Più spazio per gli appunti ed i copia / incolla su Windows 10, grazie ad una Clipboard Avanzata. Ecco come attivarla.


Come Creare Fumetti con Rage Maker

Interessante software per la creazione facilitata di fumetti, per insegnare ai bambini ad utilizzare il computer divertendosi.


Come Creare Fumetti con Comic Strip Creator

Interessante software per la creazione facilitata di fumetti, per insegnare ai bambini ad utilizzare il computer divertendosi.


Come Creare Fumetti e Cartoni in 2D - Cartoon Story Maker

Vuoi creare fumetti e cartoni in 2D? Ecco un'ottima soluzione.


Come Scaricare la Versione Ufficiale di Google News 5.0 per Android

La Ecco come scaricare ed installare la versione ufficiale di Google News su Smartphone e Tablet Android.


Come Cambiare Voce a Google Assistant

Con questo tutorial, potrai vedere in modo semplice, veloce, sicuro e pratico, come cambiare voce a Google Assistant. Scopri come fare.


Come Configurare Apple TV

Vediamo subito, grazie a questa guida, come si configura l'Apple TV.


Come Vedere Mediaset Italia 2 da Maggio 2018

Scopriamo facilmente e velocemente, grazie a questo tutorial, come vedere Mediaset Italia 2 da maggio 2018.




Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^