Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Lunedì, 31 Marzo 2014  Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Manuali dei Nodi - Un Ebook gratuito per Imparare a Fare i Nodi

 

Meglio conoscerli e non ne avere di bisogno, che averne di bisogno e non sapere come fare. Stiamo parlando dei nodi che permettono di fare tante cose, soprattutto quando si è in campagna o in montagna. Come si fanno è spiegato in questo manuale con illustrazioni e spiegazioni. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Fonte : BeliceWeb.it

 

Il Mondo dei Nodi

Come si fa un nodo?

I questo ebook con illustrazioni e spiegazioni, ti viene spiegato come fare i nodi più comuni. Dai nodi base a quelli autobloccanti, fino ad arrivare a quelli per le imbragature e le giunzioni. Non sono solo utili da imparare, ma possono fare la differenza in molte situazioni, soprattutto per chi è abituato ad andare in campagna o in montagna.

 

Nodo semplice

Raramente lo si usa se non per accorciare l'estremità di un nodo risultata troppo lunga oppure come blocca-nodi ossia per impedire il passaggio della corda attraverso altri nodi. Risulta comunque poco affidabile poichè tende facilmente a sciogliersi.

 

 

Asola guide con frizione

Nodo molto usato in ogni circostanza; è un nodo delle guide con frizione ma eseguito con due tratte di corde parallele e consecutive anzichè una. E' utilizzato per fissare la corda ad ancoraggi, per fissare corde doppie o in ogni circostanza in cui si deve fissare la corda in un suo punto qualsiasi.
Con il nome di nodo a otto è il nodo tipico di legatura all'imbrago (eseguito infilato).

 

 

Asola guide semplice

Meno usato del precedente poichè difficile da sciogliere se viene messo sotto carico; anch'esso è un nodo delle guide semplice ma eseguito con due tratte di corde parallele e consecutive anzichè una. Risulta in ogni caso sostituibile dall'asola con frizione.

 

 

Mezzo inglese

E' stretto parente del nodo semplice ed anche questo è sostanzialmene utilizzato come blocca-nodi. Si esegue facendo due anelli con la corda e facendo poi passare l'estremità di questa negli anelli. Tende meno a slegarsi rispetto al nodo semplice.

 

 

Nodo palla

Si tratta del nodo che ormai quasi tutti eseguono sulla corda nella progressione su ghiacciaio. L'obiettivo di questo nodo, al contrario di tutti gli altri, è quello di avere un grosso volume e quindi di rallentare (o bloccare!) un'eventuale caduta in crepaccio. E' un guide con frizione il cui anello è fatto passare nuovamente nelle maglie del nodo. E' comodo poichè si sciogie con relativa facilità.

 

 

Ma c'è ne sono ancora molti e molti altri da scoprire, e per scoprire quali sono e come si fanno, basta scaricare l'ebook completo da qui:

 

Ebook Gratuito - Manuale dei Nodi
L'ebook completo e gratuito per imparare a fare qualsiasi tipo di nodo.
https://www.beliceweb.it/ricerca/ambiente/manuale_nodi.zip

 

 

 

 

Ma non è tutto :

 

Cosa Fare in caso di Temporali e Fulmini
Il miglior posto in cui ripararsi dai fulmini è la casa? Ne siete proprio sicuri? Sicuramente lo è a patto che vengano rispettate alcune semplici regole. Scoprite quali sono, ma non è tutto. Come comportarti in caso di un temporale con il fulmini se ci si trova al mare? ed in campagna? Come rimanere al sicuro se si è lontani dalla propria abitazione? Questo è molto altro alla scoperta dei fulmini ed i consigli per evitare i pericoli prodotti dagli stessi... 
Cosa fare in caso di temporale e fulmini
 

Potatura degli Alberi Secolari - Ecco Come Fare
Un ebook gratuito che ci svela tutti i trucchi e i segreti per fare una buona potatura sugli alberi, in particolar modo, quelli secondali. Scaricate l'ebook gratuitamente per avere maggiori informazioni su questo argomento... 
Potatura alberi secolari

Come Fare un Orto Sinergico
Basta con il zappare, arare e buttare sostanze tossiche nell'ambiente. Oggi c'è un nuovo modo di coltivare la terra senza fatica e senza prodotti nocivi. E' l'Orto Sinergico, ovvero un orto fatto e pensato per la natura, dove la protagonista stessa è la natura. Non ha caso chi pratica già questo tipo di coltura, afferma che è l'arte della coltivazione della terra lasciando fare alla terra. I benefici oltre alla genuinità del prodotto? Si producono più cose in spazi ridotti senza faticare... 
Orto sinergico

 

Funghi : Conoscerli, raccoglierli, conservarli e cucinarli
Alla scoperta dei Funghi. Una guida per conoscerli meglio, capire quali sono quelli commestibili e molte ricette per preparali, assaporandoli al meglio... 
Funghi
 

 

 
Tecnologia






 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^