Partita Iva : Come si apre

 

Attenzione richiesta: Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, analizzando la navigazione nel nostro sito Web. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli. Per ottenere maggiori informazioni clicca qui.

Aumenta le visite con il nostro aggregatore

 Home Page   Mappa Articoli   Informazioni   Privacy   Detto da Voi  KiPosta.com Xdir.it    Feed Rss : Tieniti Aggiornato
 
Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


     Partita Iva : Come si apre
Martedì, 29 Settembre 2009 (Aggiornato e Revisionato il 06/04/2013)  Stampa |
Translate : EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Come aprire la Partita Iva



 

Una guida pratica per chi cerca informazioni su come aprire la Partita Iva in Italia. Tutto quello che occorre sapere, le cose da fare, le spese da affrontare per accendere (in gergo) la propria Partita Iva e le spese da affrontare una volta che essa è stata aperta.

 

Fonte : http://farm4.static.flickr.com/3126/3212407740_e47d0ce307.jpg

 

 

 

Che cos'è la Partita Iva?

La partita IVA è una sequenza di cifre che identifica univocamente un soggetto che esercita un'attività rilevante ai fini dell'imposizione fiscale.
Ogni soggetto fiscale della UE è riconoscibile dal suo numero di partita IVA, composto dalla sigla della Nazione di appartenenza (IT per Italia, DE per Germania, ES per Spagna etc, etc.) e da una sequenza alfanumerica o numerica, variabile da nazione a nazione..
http://it.wikipedia.org/wiki/Partita_IVA

 

 

 

 


 

 

 

 

Come aprire la Partita Iva

Dal punto di vista fiscale si definisce IVA (Imposta sul valore aggiunto disciplinata dal DPR 633/72) l’imposta che si applica sulle cessioni di beni, e sulle prestazioni di servizi, eseguite in Italia, da tutti i titolari di Partita IVA, e che di fatto paga il consumatore, in percentuale del 20% del bene servizio acquistato.
http://www.bloglavoro.com/2009/01/29/come-aprire-la-partita-iva.htm

 

Quando e come si deve aprire una partita iva ? Una guida pratica per iniziare

Se operi nell' ambito di impresa devi essere soggetto iva, il che vale a dire che, a meno che non vendi occasionalmente qualche bene usato, il fisco ti considera sempre impresa commerciale con tutto quel che ne consegue.

http://www.civile.it/news/visual.php?num=50999

 

Come si apre la partita Iva - Ufficio delle Entrate

La scrittura è al computer. Solo se espressamente richiesto il curriculum va manoscritto: sappiamo che ci sarà un'analisi grafologica che scruterà la nostra scrittura. La foto solo se richiesta, e possibilmente non a mezzobusto, al telefono o formato tessera.
Referenze solo se richieste.

http://www.agenziaentrate.it/...

 

Come aprire la partita IVA con il regime agevolato

L'Imposta sul Valore Aggiunto è quasi interamente disciplinata nel relativo Testo Unico, ossia il Dpr 633/1972.

http://www.portaldiritto.com/la-partita-iva.htm

 

Apertura Partita Iva: l’iter da seguire

L’IVA è un’imposta che si applica sul valore aggiungo relativa a: cessioni di beni e prestazioni di servizi, eseguite in Italia, da tutti i titolari di Partita IVA. Chi decide di aprire la partita IVA deve considerarla né un costo né un ricavo poiché a livello fiscale i titolari di Partita Iva possono compensare l’IVA a debito e quella a credito.

http://www.arealavoro.org/apertura-partita-iva-liter-da-seguire.htm

 

Aprire Partita Iva: come e perché?

Per fare business, un business vero, online o non è necessario aprire partita iva.. Dopo diverse domande poste in email a riguardo, ho deciso di scrivere un articolo che potesse aiutare i meno informati su… Ovviamente è rivolto a chi non possiede una partita iva e ha intenzione di farlo.. Ecco alcune semplici domande a cui darò una risposta, molto poco tecnica.

http://www.lorenzodesantis.net/blog/fisco-e-tasse/iva/aprire-partita-iva-come-perche/

 

Partita Iva: info su tasse e agevolazioni

L'apertura della P.I. è gratuita, ma ci sono delle spese che gravano sulla retribuzione lorda (Inps, Irpef e altre tasse; senza contare le spese per il commercialista).
http://www.giorgiotave.it/forum/regime-agevolato/18458-partita-iva-info-su-tasse-e-agevolazioni.html

 

Nuova Partita iva e relative tasse

Sto per aprire una partita iva. vi chiedo alcune cose.Se fatturo 3000 euro mensili fissi (36000 annui) quanto mi rimane di netto considerando che
ufficio pagato dalla ditta, altre spese pagate da me, commercialista (circa 1000 euro pagato da me).

http://www.alverde.net/forum/fisco-tasse-e-leggi/94607-nuova-partita-iva-e-relative-tasse.html

o, pagare tasse, produrre dichiarazione o altro.

 

Lavoro autonomo con partita Iva e contratto a progetto

Un professionista titolare di reddito di lavoro autonomo e quindi titolare di partita Iva, che non sia iscritto ad alcun Albo professionale, può agire in regime di collaborazione coordinata e continuativa a progetto solo se questa collaborazione non rientra nell’ambito dell’attività ordinaria svolta professionalmente.                          

http://www.tasse-fisco.com/varietassefisco/lavoro-autonomo-con-partita-iva-e-contratto-a-progetto/189/

 

 

Approfondimenti :

 

Agenzia delle Entrate

Benvenuti nel sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate. Disponibili modelli, software, scadenze, circolari, risoluzioni. Presentazione on line delle dichiarazioni. Aggiornamenti sulle novità fiscali.

http://www.agenziaentrate.it/

 

Fiscoetasse.it

Fiscoetasse è nata alla fine del 1999 dall’iniziativa di alcuni commercialisti che hanno voluto unire lavori e ricerche pubblicandoli insieme sulla Rete. La passione professionale unita alla visione strategica di internet come strumento prezioso anche per il settore fiscale e aziendale li ha motivati ed investire tempo ed energia in un progetto semplice nello stile e nuovo nell’ impostazione.

http://www.fiscoetasse.it/

 

 




 - Vedi Tutte le segnalazioni su KiPosta.com


 - 17 Differenze tra i Ricchi e i Poveri

 - Live su supporto USB: come creare una Live di Ubuntu su una periferica USB.

 - Guida alle caratteristiche della tecnologia UEFI (sostituta del BIOS nei computer recenti).

 - Guida Installazione standard di Ubuntu 14.10 “Utopic Unicorn” dalla Live DVD/USB.

 - Come richiedere il CD masterizzato di Ubuntu direttamente alla comunità di Ubuntu-it.

 - Il popolo in massa ragiona per vie traverse ed impensabili. Renzi salta in malo modo se le riforme annunciate non miglioreranno a

 - I Cupcake di Halloween

 - Dopo due precedenti esperienze pilota effettuate nelle Marche, dal mese di novembre prenderà il via, su tutto il territorio

 - Grazie a questo nuovo collegamento, il Car Sharing offre ai propri clienti un’opportunità in più per raggiungere lo

 - ATLETICANOTIZIE:LA MARATONA DI NEW YORK IN DIRETTA SU EUROSPORT

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui la tua Email     





Ti è piaciuto? Condivilo, perché così ci aiuterai a crescere. Grazie!

   






Detto da loro...
Thomas Henry Huxley - La grande meta della vita non è la conoscenza bensì l'azione.
Detto da loro...
Albert Einstein - È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttostoche pessimisti ed avere ragione.
Andrea
Partita Iva: Povera foglia frale Sono un Ex Giovane Imprenditore. Mi hanno impapocchiato con l'agevolazione per gli start-up di azienda. Qualche anno fa ho aperto la mia ditta artigiana di tecnico di computer ( ho fatto sempre le cose in regola e onestamente ) ma purtroppo i primi anni , se non hai qualche amico potente che ti passa clienti non riesci ad ottenere il reddito previsto dagli Studi di settore ( secondo me i parametri che hanno preso sono quelli delle aziende che truffano ed evadono l'iva ). Nessuno vi dice che , dopo 6/7 anni lo stato , con la scusa degli studi di settore vi viene a battere di cassa!! Le verifiche oggi non sono piu casuali , non scappa + nessuno C'è la GERIT ( Organo preposto dallo stato per le riscossioni dei Tributi ) che prende le "provvigioni" su ogni incasso e quindi, come un buon ente che deve guadagnare comincia a spazzolare le banche dati dello stato ed in particolare il popolo delle " Partite Iva ". Non scappa + nessuno, controlli a tappeto e Purga di Settore vi arriva a distanza di 6,7,8 Anni e con una scusa oppure un Altra lo stato ti purga e ti batte di cassa. Ed ecco che , se malauguratamente dopo il 5 anno di sacrifici hai iniziato ad avere un piccolo capitale ecco che ti arriva lo stato e con la scusa degli Studi di Settore ti purga per benino. In certi casi i piu giovani illusi di essersi fatti una loro indipendenza tornano a bussare alla porta di mamma e papa chiedendo loro i soldi per pagare quanto richiesto. Cari amici , avete tanti buoni propositi e qualche cosa da parte ? Conservate i buoni propositi e continuate a risparmiare. Non mettetevi in proprio, o se al massimo lo fate , investite sulle vostre idee solo un Terzo del vostro capitale. State cercando Lavoro ? Non vi fidate di Lavori dove viene richiesta la Partita Iva. Ricordate che dopo qualche hanno arriva il Grande Fratello a battere di cassa. Mi auguro che questo mio commento venga pubblicato in modo da aiutare chi ha le idee confuse su queste nuove " finte opportunità "


Tu cosa ne pensi?   Lascia un commento

                       

Il tuo Nome* :     ID*   <-- In ID* scrivi 123

 

Il tuo Url :  

     

Commenta*

   

 

Tag accettati

 

Testo : [b]Testo in Grassetto[/b]  -  [u]Testo Sottolineato[/u]  -  [i]Testo in Corsivo[/i]

 

Link :  [url]www.sitoweb.it[/url] Non inserire http:// iniziale

 

ID* = 123 è il codice antispam

Sono vietati linguaggi volgari,diffamatori e provocatori

 



Tanti e Tanti altri argomenti utili ed interessanti se passi dalla nostra Home Page. Facci un salto in meno di un secondo. Grazie in anticipo.

Perchè non dare un'occhiata alla Home Page di questa sezione? Clicca qui


oppure direttamente al nostro aggregatore italiano che aveva quasi

1.000.000 di articoli aggregati (Purtroppo sono stati tutti eliminati il 22-03-2014 ore 15.16).  Clicca qui per vedere



Questo lavoro è sotto la licenza Creative Commons License

  



Benvenuto
 

 

(C) 2014 - Avviato il 12 Giugno del 2001 - Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy e Altro

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it - Partita Iva: 02499320816

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Kiposta.com - Pcguida.com - TeleOk.it - Xdir.it - Valkiro.org - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^