Home Page - Mappa Articoli - Informazioni - Feed RSS

 





Categorie

Home Page

Affari e Finanza
Ambiente
Animali
Arte e Cultura
Auto e Moto

Avventure Testuali
Benessere

Biografie
Casa e Giardino
Computer

Curiosità
Giochi e Passatempi

Inglese
Internet

Istruzione
Mangiare e Bere

Mistero
Musica

Prodotti Naturali

Salute

Scienza e Tecnologia
Sport

Storia

Telefonia

Trucchi
Viaggi

 


 
Lunedì, 11 Aprile 2011 (Aggiornato e Revisionato il 06/04/2013) Stampa |
Translate :EN  -  FR  -  DE  -  SP

      

Come guadagnare online con il proprio sito - Ecco quello che devi sapere

 

Da pochi spiccioli a migliaia di euro al mese; E' il mondo dei guadagni online, dove tutto sembra facile per tutti e dove tutti promettono guadagni esorbitanti. Ma è davvero cosi?  Davvero basta mettere online un sito ed iniziare a vedere le proprie tasche riempirsi?  Davvero si può diventare ricchi con un sito, addirittura in una sola notte e mentre che si dorme?  Questo ed altro ancora alla scoperta dei guadagni online; dai presunti guru ai ciarlatani che promettono mari e monti, trasformando i sogni dei creduloni in un pugno di delusioni. Benvenuti su BeliceWeb.it e Buona Lettura!

 

Photo Credits: http://computer-acquisti.com/blog/il-metodo-piu-semplice-per-guadagnare-online/

 

Il guadagno online: Tra leggende e verità

C'è chi promette di farti diventare ricco in una sola notte e chi in una settimana. C'è che ti dice che basta aprire un sito o un blog e ualà !

Il gioco è fatto. Non c'è più bisogno di lavorare, perché il sito lavorerà per te 365 giorni all'anno per 24 ore al giorno.

 

Ma cosa c'è di vero in tutto questo?

Niente!  Praticamente niente!  Realmente niente!

 

Ci sono solo in giro ciarlatani che ti promettono mari e monti, al fine di riempire le proprie tasche. Non tutti per carità, ci sono anche quelli seri, ma in linea di massima, nessuno e lì ad attendere proprio te per regalarti dei bei quattrini ^_^

Se ne trovi qualcuno che lo faccia, fammelo sapere anche a me ;-)))

 

La verità è tutt'altra. Con un sito Web si possono guadagnare moltissimi soldi, ma ci vogliono specifiche conoscenze. Grandi conoscenze associate a grandi strategie possono trasformare un sito in una vera miniera d'oro, ma da dire al fare c'è di mezzo il mare e quando il mare è proprio il Web, allora le speranze che tale cosa avvenga sono davvero minime.

 

In sostanza per guadagnare con un sito online questi sono i primi requisiti. Essenziali:

  • Conoscenza di un linguaggio di programmazione per crearsi da solo una propria piattaforma in grado di trasformarla di volta in volta in base alle richieste di mercato;

  • Creazione di contenuti originali all'interno del blog;

  • Conoscenza delle varie tecniche di indicizzazione nei motori di ricerca (Seo);

  • Pubblicità mirate che portano visite al proprio sito;

  • Metodo legali per aumetare le visite al proprio sito;

Ma non è tutto. C'è dell'altro. 

Bisogna anche essere degli ottimi strateghi e conoscere bene l'economia, il marketing tradizionale ed il marketing online, oltre ovviamente alla comunicazione ed ai principi ad essa associati.. Ed infine bisogna affiliarsi alle giuste società quelle serie. Ricordo che riconoscere una società di affiliazione fino a 10 anni fa era veramente difficile, perché alla velocità della luce spuntavano e alla stessa velocità scomparivano.

Però oggi non è più così difficile, perchè le società, quelle serie sono rimaste e sono ancora online.

 

Quindi l'insieme di tutte queste conoscenze ti dà delle buone probabilità di riuscita. Mettere un sito online scrivere qualche cosa ed aspettare i soldi è semplice utopia, oltre ad essere una grossa perdita di tempo.

 

L'insieme di tutte queste conoscenze associate alle giuste strategie, può portarti talvolta risultati davvero inaspettati, ma ci vuole sempre calma e cautela. Perché quello che poi funziona non è detto che resterà permanente. Volendo semplificare il tutto ecco i passi da fare :

 

Prima di ogni cosa aumentare le visite al proprio sito - Se si hanno molte visite allora si può iniziare a prendere seriamente  l'idea di aprire la partita Iva e trasformare il proprio sito in un'azienda vera e propria. Il perno principale di tutto il sistema gira sul numero di visite che un sito riesce a raggiungere giornalmente, settimanalmente, mensilmente ed annualmente. Se non ci sono visite, allora il resto delle cose, non è che una bolla d'aria.

 

Raggiunto un numero di visite sufficienti, allora si può iniziare a parlare di come guadagnare, anzi, di quale strategie utilizzare per guadagnare. Infatti non tutti i siti guadagnano allo stesso modo. Tutte le auto hanno 4 ruote, ma questo non vuoldire che tutte le auto sono le stesse. Bene, anche in un sito web funziona così. Ad esempio : è un sito di nicchia, ovvero un sito che si occupa di uno specifico argomento o un sito che si occupa di svariate cose?  E se il sito è di nicchia, quale argomento tratta?  Ci sono argomenti che ad esempio non rendono un euro ed altri molto appetitosi.

 

Allora un tipo furbo si fà l'idea che se l'argomento X rende un sacco di soldi, deve puntare su quell'argomento. Ma conosce quell'argomento?  Se la risposta è no, significa che non guadagnerà nulla lo stesso ^_^

 

Quindi per concludere. Per fare soldi con un sito ci vogliono :

  • Molte visite giornaliere

  • I giusti argomenti con la conoscenza reale di quelli trattati

  • I giusti programmi di affiliazione

  • La Fortuna (Perché quella ci vuole pure per andare al bar a prendere un caffè ^_^)

 

Ecco di seguito alcuni programma di affiliazione validi, se hai raggiunto un buon numero di visite. Attento, te li segnalo perché funzionano, ma ricordati che non è con 200/300 visite al giorno che si fanno i soldi :)

 

Di seguito quelli che pagano a Click, ad Impressions o entrambi.

Ecco una spiegazione sintentica e veloce:

Per Click si intende quando un utente clicca su un banner o un link testuale presente nel tuo sito ed arriva nel sito dell'inserzionista.

Per Impressions si intende quando un utente che visita il tuo sito, vede un banner.

 

 

Paga a Click e ad Impressions. Funziona come un'asta.

Google Adsense è il programma di Google. Il numero uno nelle affiliazioni online. Il suo successo non è dovuto solo al fatto che si tratta di Google, ma anche alla serietà del programma, alla puntualità dei pagamenti e alla facilità di utilizzo, che ne fanno uno strumento estremamente potente. Grazie a Google AdSense puoi trovare uno strumento facile ed efficace sia se hai iniziato da poco sia se sei un professionista o vuoi diventare tale. Offre banner testuali pertinenti, banner illustrati e video pubblicitari.

http://www.google.com/adsense

 

 

Paga a Click e ad Impressions.

JuiceAdv è un'ottimo programma di affiliazione che ti mette a disposizione parecchi strumenti per monetizzare con il tuo sito. Oltre ai banners illustrati è possibile sfruttare altre forme pubblicitarie, come ad esempio i Popunder, gli Overlay, il Contextual Advertising o l'E-Shopping. Da poco questa società ha acquisito la LeonardoADV che si occupa della pubblicità del portale di Leonardo.it  quindi è una socità che ti consiglio proprio perché in questi anni ha dato il meglio di sè.  Si merita i successi raggiunti.  Le pubblicità vengono aperte in una nuova pagina.

http://www.juiceadv.com/network_publisher.asp

 

 

Paga a Click e ad impressions

Molti strumenti a disposizione per monetizzare con il proprio sito web. Offre banner testuali ed illustrati. Le pubblicità vengono aperte in una nuova pagina e ti paga anche con PayPal.

http://www.heyos.com/

 

 

Paga ad impressions

Devi semplicemente inserire i banner nel sito ed aspettare di accumulare impressions. La pubblicità si apre in una nuova pagina.

http://www.eadv.it/index.php

 

 

Paga ad impressions e a click

Banner illustrati e testuali.

https://publisher.simply.com/it/login.php

 

 

 

 

 

 

Questi invece pagano ad azione

Ecco una spiegazione sintentica e veloce:

Ad azione si intende quando un utente partendo dal tuo sito ed arriva nel sito dell'inserzionista produce l'azione richiesta dall'inserzionista stesso. Ad esempio l'iscrizione ad un sito, ad un servizio, la richiesta di un preventivo, la vendita di un prodotto, ect...

Anche in questo caso si possono fare davvero molti soldi, ma come ti dicevo all'inizio, occorrono visite e giuste strategie.

 

 

Paga ad azione.

Banner illustrati e testuali.

http://www.clickpoint.it/db/login.cp

 

 

Paga ad azione.

Banner illustrati e testuali.

http://www.tradedoubler.com/

 

 

Paga ad azione.

Banner illustrati e testuali.

http://ad.payclick.it/affiliates/panel.php

 

 

Paga ad azione.

Banner illustrati e testuali.

https://partners.sprintrade.com/

 

 

 

Conclusioni

Come vedi di serie opportunità c'è ne sono paracchie. E chissà quante c'è ne sono ancora che io personalmente non conosco. Comunque queste da diversi anni sono online, quindi già questo dimostra una certa robustezza della loro struttura. Adesso voglio lasciarti alcuni link utili per approfondire questo argomento e voglio anche metterti a conoscenza di alcune altre cose prima di lasciarti agli approfodimenti.

 

Ma ricordati sempre che guadagnare senza fare niente, sia che si tratti di un'attività online, che reale, da sempre ha affiscinato tutti gli uomini, con il risultato che ci hanno sempre rimesso i creduloni, facendo arricchire solo i furbetti ^_^

C'è solo un modo onesto per diventare ricchi, vincere alla lotteria ;-)))  ma questa caro amico, è tutta un'altra storia ;-)

 

 

Ecco alcuni links di approfondimento:

 

Aumenta le visite al tuo sito

Come fare per aumentare le visite al proprio sito web o al proprio blog? Quali sono i sistemi da utilizzare? Scopritelo in questa guida, realizzata a tale scopo. Alcuni servizi possono rendere più visibili il vostro blog e gli articoli che scrivete, ecco quali sono questi servizi e come utilizzarli al meglio.

 

Il forum di Alverde.net

Quando si parla di guadagni online non si può non parlare del forum di Alverde, giunto oramai ai 10 anni di attività. Una vera miniera di informazioni utili e preziose per chi si avvicina a questo mondo, ma anche per i professionisti.

http://www.alverde.net/

 

 

Marchi, nomi ed immagini, appartengono ai rispettivi proprietari che ne detengono tutti i diritti.

 

 

Ma non è tutto :

 

ROI : Che cos'e' e come si calcola? A cosa serve di preciso nelle pubblicita' online?
Sempre più spesso si sente parlare di ROI, un termine economico che si è ormai diffuso sul Web grazie ai programmi pubblicitari come ad esempio Google AdWords. Ma che cos'è di preciso? A cosa serve? Come si calcola? E perchè e così importante conoscerlo?...
Roi che cose e come si calcola

3 Regole per un sito E-Commerce di Successo
Aprire un sito di Ecommerce ed iniziare un'attività tutta online: Quali sono le regole fondamentali per avere successo? Cosa bisogna fare di preciso? Ecco alcune regole fondamentali per iniziare la propria attività sul Web con 3 regole semplici, ma indispensabili. Vediamo quali sono, perché sono importanti e come fare per ottenere risultati positivi...
3 regole per un sito ecommerce di successo
 

Landing Page : Che cos'è e come si crea?
Che cos'è di preciso una Landing Page? Davvero può aiutare ad aumentare le vendite? Perchè il suo utilizzo è così efficace? Questo è molto altro in questo articolo dedicato alle Landing Page. Ma non è tutto : Come preparare una Landing Page di successo? Dove trovare esempi già pronti da scaricare, provare e riadattare alle proprie esigenze?...
Landing page
 

I primi passi per avviare un'attività in proprio - P1
Quali sono i primi passi in assoluto da fare per avviare un'attività in proprio? Come si mette in pratica la propria idea imprenditoriale? Come ci si deve organizzare per evitare amare sorprese? Queste sono alcune delle domande che analizzeremo in questo articolo...
I primi passi per avviare un attivita in proprio
 

Google AdSense : Ecco i Links utili ed ufficiali di Google AdSense
Google AdSense il programma di Google mette a disposizione molti links per sfruttare al meglio il proprio programma di affiliazione. Links che possono risolvere molte questioni, sia per quanto concerne la parte tecnica che quella per far fruttare al meglio i propri annunci, attraverso guide e Webinar organizzati da Google stesso. Scoprire Google Adsense e tutte le sue caratteristiche attraverso questi comodi links...
Google adsense links utili

 

Webinar di Google AdSense : Ecco come gudagnare di più
Ci sono tantissime guide su Internet per fare soldi con Google AdSense, ma perchè perdere tempo, quando si ha la possibilità di fare i corsi ufficiali? Gratuiti, in italiano ed in tempo reale...
Webinar di Google Adsense

 

Google AdSense : Come iniziare, come crescere
La guida per iniziare a muovere i primi passi nel fantastico mondo di AdSense. Dalla messa del sito sul web, al dopo iscrizione, per crescere, migliorare e guadagnare di più...
Adsense

Come scegliere i giusti colori per gli annunci di Google AdSense
Spesso si parla di ottimizzare il colore degli annunci per renderli il più vicino possibile al layout del proprio sito. Dall'altro lato tuttavia, bisogna fare attenzione a non ottimizzare troppo gli annunci, creando nei propri utenti una sorta di confusione che può genereare click non validi. Ma allora come fare? Esempi pratici? Che cosa devo fare per capire bene questo concetto?...
Come scegliere i colori degli annunci Adsense
 

Come scoprire veramente dove cliccano i visitatori del tuo sito
Conoscere le aree di maggiori interesse da parte dei visitatori nel tuo sito, può fare la differenza, sia in termini di navigabilità che di guadagni, se utilizzi sistemi Pay per Click. Di servizi gratuti che fanno la mappatura del proprio sito se ne trovano parecchi, ma ecco una soluzione pratica e personalizzata proposta dal nostro sito, per trovare dati riguardanti solo ed esclusivamente quello che succede all'interno delle tue pagine web...
Come scoprire veramente dove cliccano i visitatori del tuo sito
 

Un Metodo per portare traffico al tuo sito web e per ricevere gratis un dominio di secondo livello
Ci sono tantissimi metodi per portare traffico pulito al proprio sito web. Alcuni con grandi risultati, altri con risultati medi ed altri ancora con pochi risultati che nel tempo diventano piccole cifre interessanti. In tutti questi casi c'è una cosa comune. Una volta applicati i metodi, questi vanno avanti da soli senza bisogno di ulteriore interventi. Non tutti ovviamente, ma la maggior parte dei metodi funzionano proprio così. Ecco un piccolo metodo per portare traffico al proprio sito web (soprattutto dall'estero) guadagnandoci anche un dominio web gratuito...
Metodi per portare traffico web al proprio sito

 

Hosting in Php e Asp : Ecco alcune soluzioni gratuite
La scelta per lo spazio web del proprio sito non deve essere una scelta improvvisata, ma piuttosto una scelta ben congegnata e sopratutto adatta alle proprie esigenze. In questo articolo abbiamo raccolto alcuni servizi di hosting gratuiti. Tuttavia consigliamo sempre di acquistare uno spazio web personale, per evitare il verificarsi di futuri problemi...
Hosting
 

Newsletter : Come si utilizza in maniera corretta nel proprio sito web
La Newsletter nel proprio sito : Al contrario di quanto possa pensare qualcuno, la Newsletter è un 'Must' ovvero un ingrediente che non deve assolutamente mancare nel nostro sito web. Proprio per questo motivo in uno spazio ottimizzato va inserito un form che invita gli utenti a iscriversi od abbonarsi alla nostra newsletter...
Come utilizzare la newsletter

Aggregatori : Come si utilizzano in maniera corretta per aumentare le visite al proprio sito web
Una guida per utilizzare al meglio ed in modo efficace gli aggregatori di notizie. Un'arma per certi versi, che potrebbe risultare a doppio taglio. Ma l'uso corretto degli stessi, può portare centinaia di visite. Ecco come fare...
Come utilizzare gli aggregatori

Soluzione Blog gratuito
Guida per ottenere un blog gratuito su internet, oppure un cms o un forum. La guida spiega alcuni semplici passaggi per iscriversi a Wordpress, a Blogger o per prelevare il cms Guppy da installare sui server Altervista.org tramite il software Filezilla...
Blog gratuito

Come creare un banner per il proprio sito
Guida per creare un banner per il proprio sito web o per il proprio blog, in maniera gratuita...
Come creare un banner
 

Aprire un sito è diventare editori nel web
Consigli utili e pratici per aprire il proprio sito e diventare un editore online di successo....
Mettere sopra un sito e diventare editori nel web
 

 

 

Servizio gratuito di Newsletter

 

Ricevi il meglio di BeliceWeb.it per email.

Per un esempio della Newsletter clicca qui


Scrivi qui sotto la tua Email  

  

Tecnologia

Come Giocare Gratis a Il Mistero di Villa Revoltella - Avventura Testuale Punta e Clicca

Ecco un'altra interessante Avventura Testuale Punta e Clicca, realizzata dagli E-Paper Adventures.


Come Giocare a Calcio con le Carte - Videogioco

Simpatico gioco gratuito per Windows che permette di giocare a calcio utilizzando delle specifiche carte da gioco.


Come Giocare a Tombola Online

Ecco come giocare a Tombola online per le vacanze natalizie.


Come Giocare a Scopa con Android

Appassionato del gioco della Scopa? Allora non perderti questo gioco per Android.


Come Scaricare e Giocare Gratis a Crossy Road su Smartphone

Ecco come giocare gratis a Crossy Road, un simpatico gioco tutto da scoprire.


Come Scaricare e Giocare Gratis a CSR Racing 2 per iOS e Android

Giochiamo a CSR Racing, un gioco per smartphone che ti farà correre a tutta velocità. Ecco come scaricarlo e come giocarci gratis.


Come Scaricare e Giocare a Briscola Chiamata su PC

Vuoi giocare a Briscola Chiamata con il tuo computer? Ecco come fare.


Dove Scaricare un Video Poker Gratuito

Se stai cercando un Video Poker Gratuito semplice e divertente ecco la soluzione facile e a portata di click.


Come Fare un Selfie e Trasformarlo in Foto Antica con il Tuo Cellulare Android

Ecco una guida per fare un Selfie Vintage, ovvero un autoscatto e trasformarlo come se si trattasse di una foto antica.




Come Guadagnare con Google AdSense

 

100 Rimedi Naturali per il tuo Benessere

 

Teletec Magazine

 



 

(C) 2016 - Avviato il 12 Giugno del 2001

Release Ver. 5b del 25/08/2010  Ore 11.11

Release Ver. 5c del 27/03/2015  Ore 11.11

 

(Publicazione 05.21 ora italiana) -   Privacy, Cookies e Disclaimer

 

Per contattarci : Info[@]beliceweb.it

 

BeliceWeb.it -  Tutto su BeliceWeb.it  -  Garantisce questo servizio Rosario Sancetta

Link amici   Teletec.it - Pcguida.com - Menphis75.com - Freeonline

 

^_Torna Su_^